PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
ho fatto un esempio sul mio main, ma ne hai altri trenta e oltre da citare. tu di vskill 2 non ne hai trovate di belle? quali hai provato e ti sono piaciute?

qualcosa che hai provato e hai detto "guarda che bella stà mossa, ci sta proprio bene nel gameplay di Ken o Abigail".

tralasciando i tecnicismi, però certi aspetti del gioco sono talmente basilari che anche chi gioca casual non può non provarli. non fermiamoci sempre a fare polemica sul fondale, suvvia. parliamo più del gioco vero e proprio.

ho fatto un esempio sul mio main, ma ne hai altri trenta e oltre da citare. tu di vskill 2 non ne hai trovate di belle? quali hai provato e ti sono piaciute?

qualcosa che hai provato e hai detto "guarda che bella stà mossa, ci sta proprio bene nel gameplay di Ken o Abigail".

tralasciando i tecnicismi, però certi aspetti del gioco sono talmente basilari che anche chi gioca casual non può non provarli. non fermiamoci sempre a fare polemica sul fondale, suvvia. parliamo più del gioco vero e proprio.
Guarda che io non ho fatto polemiche sul "fondale".... io ho semplicemente detto che non si non neanche "sforzati" di rinnovare l'interfaccia grafica/estetica  in modo da dare perlomeno un senso visivo a questa "fantomatica" champion edition. 

Ti prego di non mettermi in bocca cose che non ho detto(non in questa occasione perlomeno.)

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda che io non ho fatto polemiche sul "fondale".... io ho semplicemente detto che non si non neanche "sforzati" e rinnovare l'interfaccia grafica/estetica  in modo da dare perlomeno un senso visivo a questa "fantomatica" champion edition. 

Ti prego di non mettermi in bocca cose che non ho detto(non in questa occasione perlomeno.)
no figurati. solo che hai imbastito già un polemicone su dead or alive 6 solo per i fondali, quando ci sono molte altre cose buone di cui parlare in quel gioco.

stavolta intendevi il logo del titolo, che mi sembra un problema ancora più ininfluente. non intendevi i i fondali ok. ma permettimi che considerazioni lato gameplay, moveset, non ne fai praticamente mai. anche dal lato casual, potresti esprimere qualcosa su quell'argomento. leggere sempre lamentele su aspetti sempre e solo estetici e marginali diventa un pochino pesante.

non hanno cambiato il logo da arcade edition a champion edition?  pazienza.

no figurati. solo che hai imbastito già un polemicone su dead or alive 6 solo per i fondali, quando ci sono molte altre cose buone di cui parlare in quel gioco.

stavolta intendevi il logo del titolo, che mi sembra un problema ancora più ininfluente. non intendevi i i fondali ok. ma permettimi che considerazioni lato gameplay, moveset, non ne fai praticamente mai. anche dal lato casual, potresti esprimere qualcosa su quell'argomento. leggere sempre lamentele su aspetti sempre e solo estetici e marginali diventa un pochino pesante.

non hanno cambiato il logo da arcade edition a champion edition?  pazienza.
O SI!! su DOA 6 continuerò SEMPRE a dirlo! fa letteralmente pietà!!(e di cose buone non ne ho proprio viste...) con tutto il mio senso critico e le mie "riserve" sui "sistemi" capcom non posso certo dire le stesse cose riguardo a SFV. 

Tu forse non leggi bene ciò che scrivo... guarda che anche io ho detto che un restilyng grafico/del titolo non va ad aggiungere nulla a gioco, ma che se addirittura ne fai una versione con un nuovo titolo(vedi Arcade ed.) allora diventa un qualcosa che andrebbe fatto.

Come ho detto fin troppe volte,  io non sono uno che si fissa sui tecnicismi, non mi interessano! io gioco per giocare! STOP! come ho sempre fatto.! e quelle che tu definisci "lamentele"  le faccio su argomenti che in qualche modo mi interessano. Guarda che non siamo tutti uguali, e non mi pare ci sia nulla di "pesante". se non si è d'accordo ci si limiti ad accettare che qualcuno non la pensa come te.(ma basta continuare a "giustificarmi" per aver espresso un'opinione!! non piace?! VA BENISSIMO! non cercherò mai di convincere nessuno del contrario.

io ho iniziato questa discussione con una SEMPLICE domanda.... e, come al solito, si degenera SEMPRE con gli aspetti tecnici ed i discorsi in gergo che  sono in grado di comprendere solo i "top player".... quasi fosse una crociata per la difesa di capcom(o chi che sia). 

Io sono ben felice per te se sei super top player e ti picciono tutte queste cose! GODITELE! ma io non la penso cosi ne cerco di convincerti di qualcosa.

Mi spiace molto che si debba sempre arrivare a discussioni di questo tipo con qualcuno che magari ha qualche anno di piu sulle spalle(non so quanti ne hai tu...) e dovrebbe aver conosciuto i videogiochi nei tempi d'oro('80-'90) dal tuo avatar deduco questo perlomeno... magari poi mi sbaglio.

o non sono uno che si fissa sui tecnicismi, non mi interessano! io gioco per giocare! STOP! come ho sempre fatto.! e quelle che tu definisci "lamentele"  le faccio su argomenti che in qualche modo mi interessano.
guarda che le vskill servono proprio per "giocare". sono tipo uno dei perni del gameplay, che appunto, riguarda il "giocare" il gioco. quindi non sono fuori luogo i discorsi.

ma poi puoi fare un commento anche senza sfociare nel tecnicismo. come ti dicevo, anche in ottica casual ci saranno pur delle mosse che piacciono di più o di meno per il semplice gioco per divertirsi no? o secondo te già discutere se un personaggio ha un moveset divertente (non forte, bada, divertente) è utile o no è roba da torneisti incalliti?

Guarda che non siamo tutti uguali, e non mi pare ci sia nulla di "pesante". se non si è d'accordo ci si limiti ad accettare che qualcuno non la pensa come te.(ma basta continuare a "giustificarmi" per aver espresso un'opinione!! non piace?! VA BENISSIMO! non cercherò mai di convincere nessuno del contrario.

io ho iniziato questa discussione con una SEMPLICE domanda.... e, come al solito, si degenera SEMPRE con gli aspetti tecnici ed i discorsi in gergo che  sono in grado di comprendere solo i "top player".... quasi fosse una crociata per la difesa di capcom(o chi che sia).

va bene essere di gusti diversi, però ormai ogni tuo messaggio riguarda solo insoddisfazione per aspetti che sono sempre marginali tipo "il fondale", "la presentazione".

non parli di altro.

anche se giochi contro la cpu a easy ti trovi ad usare cose come le vskill o nuove meccaniche in Doa6. possibile che di tutto ciò non hai mai niente da dire?

nessuno pretende che fai la disanima "pro", ma almeno esprimerti sul "piaciuto" "non piaciuto" delle novità.

non serve essere Daigo per dire "la vskill mi piace di più della focus, però forse preferivo la parry di Street fighter 3". oppure "La nuova vskill di cammy non mi sembra molto bella, preferivo l'altra perchè ti faceva fare qualcosa di più figo".

poi chiariamo una cosa, parlare del gameplay in un picchiaduro non è degenerare, dato che i picchiaduro sono al 90% basati sul gameplay (e 10% trama ed estetica).

sull'avatar non farti trarre in inganno, potremmo essere coeanei. il mio primo street fighter è stato il 2 (prima versione), rigorosamente al bar con la monetina. e se ci pensi il mio nikname deriva proprio dall'era delle sale giochi, dove l'online che detesti non esisteva neppure.

ma questo non mi impedisce di giocare anche roba recente (apprezzare anche Cod non fa di me un bimbominkia) e godermi anche qualche partita online contro altri giocatori, oltre al single player.

che se ci pensi bene, è come giocare al bar contro un ragazzino che inseriva il suo gettone e ti sfidava. nè più, nè meno. quindi non c'è niente di anomalo manco in questo e sicuramente il pvp in Street Fighter è parte del suo DNA sin dall'alba della serie. non una cosa moderna come pensi tu che sia.

Coin op, non ti hanno raccontato nel tutorial del gioco che giocare contro la gente reale non è giocare? È un farsi male perché vuoi emulare i pro siccome non hai una vita.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

guarda che le vskill servono proprio per "giocare". sono tipo uno dei perni del gameplay, che appunto, riguarda il "giocare" il gioco. quindi non sono fuori luogo i discorsi.

ma poi puoi fare un commento anche senza sfociare nel tecnicismo. come ti dicevo, anche in ottica casual ci saranno pur delle mosse che piacciono di più o di meno per il semplice gioco per divertirsi no? o secondo te già discutere se un personaggio ha un moveset divertente (non forte, bada, divertente) è utile o no è roba da torneisti incalliti?

va bene essere di gusti diversi, però ormai ogni tuo messaggio riguarda solo insoddisfazione per aspetti che sono sempre marginali tipo "il fondale", "la presentazione".

non parli di altro.

anche se giochi contro la cpu a easy ti trovi ad usare cose come le vskill o nuove meccaniche in Doa6. possibile che di tutto ciò non hai mai niente da dire?

nessuno pretende che fai la disanima "pro", ma almeno esprimerti sul "piaciuto" "non piaciuto" delle novità.

non serve essere Daigo per dire "la vskill mi piace di più della focus, però forse preferivo la parry di Street fighter 3". oppure "La nuova vskill di cammy non mi sembra molto bella, preferivo l'altra perchè ti faceva fare qualcosa di più figo".

poi chiariamo una cosa, parlare del gameplay in un picchiaduro non è degenerare, dato che i picchiaduro sono al 90% basati sul gameplay (e 10% trama ed estetica).

sull'avatar non farti trarre in inganno, potremmo essere coeanei. il mio primo street fighter è stato il 2 (prima versione), rigorosamente al bar con la monetina. e se ci pensi il mio nikname deriva proprio dall'era delle sale giochi, dove l'online che detesti non esisteva neppure.

ma questo non mi impedisce di giocare anche roba recente (apprezzare anche Cod non fa di me un bimbominkia) e godermi anche qualche partita online contro altri giocatori, oltre al single player.

che se ci pensi bene, è come giocare al bar contro un ragazzino che inseriva il suo gettone e ti sfidava. nè più, nè meno. quindi non c'è niente di anomalo manco in questo e sicuramente il pvp in Street Fighter è parte del suo DNA sin dall'alba della serie. non una cosa moderna come pensi tu che sia.
tutto si può fare. le regole non le detti tu. ognuno valuta e gioca come piu gli pare non credi?!? e  comunque(e ci risiamo...) io NON HO MAI DETTO CHE LE V-SKILL NON SERVANO PER GIOCARE! ma come te le inventi ste cose?!? io ho solo detto che le ho provate di alcuni personaggi che mi piacciono e che spesso ho riscelto la vecchia v-skill! vai a rileggere va..... 

Guarda che i miei messaggi di "insoddisfazione"(come li chiami tu) se ci sono spesso è perchè evidentemente ci sono molte buone ragioni che mi portano a farli. e nessuno è obbligato a condividerli RICORDALO sempre! sei tu che parti per la tua crociata a testa bassa.

Di DOA 6 per favore non ne parliamo piu perchè, primo non è la sede opportuna, secondo per me è lammerda fatta gioco! mentre sugli aspetti che interessano cosi tanto te evidentemente non interessano cosi tanto me se non ne parlo.

Tu parla pure di ciò che ti piace con chi è in sintonia con le tue idee, io è ormai palese che la penso diversamente e non mi interessa convincerti ne essere convinto di niente.

Buon per te se hai una conoscenza dei videogiochi fin da quando non erano avvelenati dalle cose "moderne"! Questo ti fa certamente onore!!ma EVITA , per cortesia(di nuovo...) di mettermi in bocca cose che non ho mai detto! ti ho detto da qualche parte che sei un "bimbominkia" per caso?!? (un termine che tra lì'altro non fa proprio parte del mio modo di esprimermi.

p.s. io quando andavo in sala giochi giocavo DA SOLO! solo in casa mia con il NEO GEO, con il Super Famicom, con il Saturn, Con il Dreamcast ecc... giocavo in doppio con gli AMICI! quindi le  mi preferenze come vedi erano già allora cosi.! e non non ho mai detto che sia "anomalo", semplicemente non mi piace/interessa. mi spiace che si debba sempre discutere su queste cose, in fondo potremmo davvero avere un'età simile e molte  cose in comune, ma ormai sai perfettamente che a me moltissime cose che a te stanno bene/ti piacciono a me danno a volte quasi fastidio. Sarò io che sono anacronistico(e ne vado anche fiero onestamente) ma quando vedo qualcosa che mi infastidisce io lo dico in quanto sono un'utente che,proprio come te, HA PAGATO! ed ho il sacrosanto diritto di dire la mia. anche se non piace.

tu puoi sempre dire ciò che ti pare. ne hai il diritto ed è ovvio. però per mantenere la discussione più interessante sarebbe anche utile parlare del nocciolo, anziché sempre di cose marginali, come ti dicevo.

alcune lamentele su quando esageravano con i dlc o toglievano la modalità arcade (roba folle) e cose simili mi pare te le appoggiai anche. ma quando in anni ogni tuo singolo post riguarda sempre la stessa musica e non parli mai categoricamente di altro, dove altro riguarda il gioco vero e proprio, beh capisci che ai tuoi interlocutori siano un poco stufi.

non ti sto dicendo di non lamentarti, ma non lamentarti "sempre e solo" delle solite cose. ogni tanto due post sul gameplay per dire anche solo cosa ti piace o no, falli.

e  comunque(e ci risiamo...) io NON HO MAI DETTO CHE LE V-SKILL NON SERVANO PER GIOCARE!
e difatti non ho detto che hai detto quello. ho detto che potresti esprimerti sulla tua opinione su quali siano più utili o meno, più divertenti o meno divertenti.

Direi che si può chiudere qui il discorso.

Vabbene che ognuno può dire la sua perchè c'è libertà di espressione, ma questo non vuol dire che si può andare avanti ogni volta con discorsi assurdi. Perchè come ha fatto notare CoinOp, lamentarsi che non c'è il logo del gioco aggiornato e soprassedere su 40 Vskill nuove che vanno a rivoluzione letteralmente tutta l'economia di gioco è un discorso che non merita nè di essere esposto, nè di essere discusso.

Capisco che alcuni non abbiano idea di molti concetti del gioco (nascondendosi poi dietro lo scudo di cartone "ehh ma io gioco per divertirmi mica faccio il nerdone pro"), ma almeno abbiate la decenza di pensare prima di scrivere certe cose, perchè dopo un po la gente si rompe anche le balle.

In pratica versione definitiva giusto :hmm:

Se così ci potrei fare un pensierino, solo per qualche scazzottata amatoriale, non sono un pro :asd:

L'ultimo Street Fighter, mi sembra il 2, dovrei averlo giocato in sala giochi :asd:

Ma ci sono pure i costumi swimsuit :pogchamp:
Tranquillo che di pro in italia non ce ne sono :asd:

Poi comunque su SFV abbiamo una community piena di gente che è disposta ad aiutare chi è alle prime armi (se sei di Roma o Milano, ci sono anche i gruppi offline che si riuniscono settimanalmente)

Per caso si é scoperto se la Champion conterrà i pg delle stagioni e la storia su disco? 

Non trovo niente

Rapper nero ha detto:
Leggo sui siti che dovrebbe contenerli stavolta i contenuti almeno delle prime 3 stagioni...mah :o

Tanto son 2 giorni, si saprà a brevissimo 
dubito. su siti giapponesi parlavano di codice da riscattare. e difatti seth è incluso ma uscirà dopo l'edizione retail, quindi è plausibile che dentro ci sia solo il gioco su disco vanilla e un codice per il bundle di tutti i season pass usciti incluso il contenuto di prossima uscita che è seth.

dubito. su siti giapponesi parlavano di codice da riscattare. e difatti seth è incluso ma uscirà dopo l'edizione retail, quindi è plausibile che dentro ci sia solo il gioco su disco vanilla e un codice per il bundle di tutti i season pass usciti incluso il contenuto di prossima uscita che è seth.
Eh infatti leggevo che c'é comunque un codice, ma ancora non si sa se riferito a tutte le season o se solo a qualche contenuto + Seth. 

Boh, se pure questa edizione va male, mi sa che questa é l'unica gen che non prendo un SF?

Guarda che i contenuti sono fruibili anche offline, serve solo riscattarlo il codice e legare il tuo account PSN al gioco, poi una volta fatto sei libero di giocarci solo offline, se il tuo problema è che non vuoi/puoi restare connesso.

Se invece il problema è che proprio non hai una linea internet dove collegare la console, amen. Ma a sto punto avrai problemi in molti altri giochi.

Se invece stai semplicemente cercando una scusa, fatevi due conti perchè se oltre alle varie aggiunte nel sistema di gioco (modalità, vskill2, vtrigger2, extra battle etc), 40 pg, tutti gli stage (è lo SF che ha più stage in assoluto), 200+ costumi etc al prezzo di 30 Euro non vi va bene, dopo 4 anni che il gioco è in giro, direi che potete benissimo metterci una pietra sopra senza trovare motivazioni decisamente discutibili come il codice da riscattare.

Perchè a sto punto mi gioco tutto che manco gratis andrebbe bene ad "alcuni". Quindi ripeto, fatevi due conti perchè magari non è il gioco che vi interessa, ma lo è unicamente trovare qualcosa su cui poter lagnarsi.

Guarda che i contenuti sono fruibili anche offline, serve solo riscattarlo il codice e legare il tuo account PSN al gioco, poi una volta fatto sei libero di giocarci solo offline, se il tuo problema è che non vuoi/puoi restare connesso.

Se invece il problema è che proprio non hai una linea internet dove collegare la console, amen. Ma a sto punto avrai problemi in molti altri giochi.

Se invece stai semplicemente cercando una scusa, fatevi due conti perchè se oltre alle varie aggiunte nel sistema di gioco (modalità, vskill2, vtrigger2, extra battle etc), 40 pg, tutti gli stage (è lo SF che ha più stage in assoluto), 200+ costumi etc al prezzo di 30 Euro non vi va bene, dopo 4 anni che il gioco è in giro, direi che potete benissimo metterci una pietra sopra senza trovare motivazioni decisamente discutibili come il codice da riscattare.

Perchè a sto punto mi gioco tutto che manco gratis andrebbe bene ad "alcuni". Quindi ripeto, fatevi due conti perchè magari non è il gioco che vi interessa, ma lo è unicamente trovare qualcosa su cui poter lagnarsi.
Ciao Cloud, screzi passati a parte... il problema nel caso mio non é tanto il riscattare codici online, ma un discorso collezionistico.

Siccome compro fisico e colleziono, non mi va proprio di avere un disco con appena 16 pg e modalità mancanti, mentre tutto il resto é legato ad un server ed un account. 

Ho giochi anche di 25 anni fa e funzionano come erano 25 anni fa, ma dubito proprio che se fra anni vorró fare retrogaming con SfV su una PS4 ex novo, potró riaccedere aigli attuali DLC visti i server chiusi o i vari cambi generazionali... 

Comunque boh, se non si sa ancora niente di certo, mancano appena 3 giorni... Due di picche per San Valentino incoming  XD

Tra 25 anni SFV te lo giochi con la SF Collection 2045 che comprende anche il 6 e il 7  :D

Un po come ora SFII, dubito che te lo giochi su SNES o altre console, e se invece cosi fosse, nulla ti vieta tra 25 anni di attaccare la PS4 e giocarci (non potrai magari andare online ma il tuo account rimane sulla console quindi i contenuti rimangono fruibili a tempo indeterminato), se è questo il cruccio :O

In ogni caso se ti interessa davvero dovresti pensare a giocarci adesso principalmente, non tra 25 anni x_x

Tra 25 anni SFV te lo giochi con la SF Collection 2045 che comprende anche il 6 e il 7  :D

Un po come ora SFII, dubito che te lo giochi su SNES o altre console, e se invece cosi fosse, nulla ti vieta tra 25 anni di attaccare la PS4 e giocarci (non potrai magari andare online ma il tuo account rimane sulla console quindi i contenuti rimangono fruibili a tempo indeterminato), se è questo il cruccio :O

In ogni caso se ti interessa davvero dovresti pensare a giocarci adesso principalmente, non tra 25 anni x_x
Ecco, sul discorso dei DLC garantiti a lungo termine avrei qualche dubbio.

Per quanto il mio account PSN (e CFN) possa rimanere attivo negli anni, se il server di SfV verrà chiuso, come farei a riscaricare i DLC? 

Eh ahimé le collection non sono così scontate, non tutti le fanno... 

Ecco, sul discorso dei DLC garantiti a lungo termine avrei qualche dubbio.

Per quanto il mio account PSN (e CFN) possa rimanere attivo negli anni, se il server di SfV verrà chiuso, come farei a riscaricare i DLC? 

Eh ahimé le collection non sono così scontate, non tutti le fanno... 
i dlc sono sullo store di Sony e non credo che vedremo i server Sony chiudere :asd: come dice Cloud al limite non potrai più giocare online per via dei server Capcom ma per il resto non credo avrai problemi

i dlc sono sullo store di Sony e non credo che vedremo i server Sony chiudere :asd: come dice Cloud al limite non potrai più giocare online per via dei server Capcom ma per il resto non credo avrai problemi 
Mi sembra che, per quanto i DLC siano sullo store, per usufruirne il gioco deve essere connesso al suo server. 

Mesi fa avevo scaricato ShaoKahn in MK11 tramite codice e sì, il gioco doveva essere online e con server attivo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro