o non sono uno che si fissa sui tecnicismi, non mi interessano! io gioco per giocare! STOP! come ho sempre fatto.! e quelle che tu definisci "lamentele" le faccio su argomenti che in qualche modo mi interessano.
guarda che le vskill servono proprio per "giocare". sono tipo uno dei perni del gameplay, che appunto, riguarda il "giocare" il gioco. quindi non sono fuori luogo i discorsi.
ma poi puoi fare un commento anche senza sfociare nel tecnicismo. come ti dicevo, anche in ottica casual ci saranno pur delle mosse che piacciono di più o di meno per il semplice gioco per divertirsi no? o secondo te già discutere se un personaggio ha un moveset divertente (non forte, bada, divertente) è utile o no è roba da torneisti incalliti?
Guarda che non siamo tutti uguali, e non mi pare ci sia nulla di "pesante". se non si è d'accordo ci si limiti ad accettare che qualcuno non la pensa come te.(ma basta continuare a "giustificarmi" per aver espresso un'opinione!! non piace?! VA BENISSIMO! non cercherò mai di convincere nessuno del contrario.
io ho iniziato questa discussione con una SEMPLICE domanda.... e, come al solito, si degenera SEMPRE con gli aspetti tecnici ed i discorsi in gergo che sono in grado di comprendere solo i "top player".... quasi fosse una crociata per la difesa di capcom(o chi che sia).
va bene essere di gusti diversi, però ormai ogni tuo messaggio riguarda solo insoddisfazione per aspetti che sono sempre marginali tipo "il fondale", "la presentazione".
non parli di altro.
anche se giochi contro la cpu a easy ti trovi ad usare cose come le vskill o nuove meccaniche in Doa6. possibile che di tutto ciò non hai mai niente da dire?
nessuno pretende che fai la disanima "pro", ma almeno esprimerti sul "piaciuto" "non piaciuto" delle novità.
non serve essere Daigo per dire "la vskill mi piace di più della focus, però forse preferivo la parry di Street fighter 3". oppure "La nuova vskill di cammy non mi sembra molto bella, preferivo l'altra perchè ti faceva fare qualcosa di più figo".
poi chiariamo una cosa, parlare del gameplay in un picchiaduro non è degenerare, dato che i picchiaduro sono al 90% basati sul gameplay (e 10% trama ed estetica).
sull'avatar non farti trarre in inganno, potremmo essere coeanei. il mio primo street fighter è stato il 2 (prima versione), rigorosamente al bar con la monetina. e se ci pensi il mio nikname deriva proprio dall'era delle sale giochi, dove l'online che detesti non esisteva neppure.
ma questo non mi impedisce di giocare anche roba recente (apprezzare anche Cod non fa di me un bimbominkia) e godermi anche qualche partita online contro altri giocatori, oltre al single player.
che se ci pensi bene, è come giocare al bar contro un ragazzino che inseriva il suo gettone e ti sfidava. nè più, nè meno. quindi non c'è niente di anomalo manco in questo e sicuramente il pvp in Street Fighter è parte del suo DNA sin dall'alba della serie. non una cosa moderna come pensi tu che sia.