PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Non ho il gioco ma in futuro credo che lo prenderò (avendo praticamente tutte le versioni di SF4) e volevo sapere se questi personaggi che ogni tanto annunciano (come Akuma) devono essere sbloccati in gioco o acquistati.
Entrambe le cose (a scelta). Nel senso li puoi solo acquistare, o con soldi veri o con i soldi fittizzi che si accumulano giocando (principalmente facendo robe offline. Per sapere quanti, se leggi le ultime 2 pagine ti fai una CHIARISSIMA idea :asd: )

Si adesso tira in ballo l'acquisto dei pg che nessuno aveva citato (l'utente ha solo chiesto quanto era faticoso tirarli su, fermo restando che avrebbe comprato l'edizione gia col Season) giusto per quantomeno tentare di mettere una pezza :asd:
bhe sì dai... perchè uno si mette a farmare fm per collezione vero? ;p sicuro che sono io ad aver messo una pezza qui?

Cosi come sul fatto del Pad, mi spiace ma una periferica che ti farebbe droppare una combo in SFV (per colpa della periferica, precisiamo) dove anche uno scarpone come me riesce a farle, non sarebbe una buona periferica.

Sul serio, ti ho dato fin troppa retta, per fortuna è tutto scritto nero su bianco, penso che un'idea sulle cose che vai dicendo ce la sia fatta. Saluti.

e svia il discorso lui... io ho parlato di determinate combo molto lunghe dove la finestra di frame è minima e lui non sapendo cosa controbattere continua a ripetere che tutte le combo sono pregiudicate dal pad della ps4, cosa che io non ho mai detto

Indeed :sisi:

:asd:

Beh non che manchi poi cosi tanto alla season 2 *__*
scritto in grassetto, e cmq meno male, saranno 10 messaggi che dici che non vuoi darmi retta...

Entrambe le cose (a scelta). Nel senso li puoi solo acquistare, o con soldi veri o con i soldi fittizzi che si accumulano giocando (principalmente facendo robe offline. Per sapere quanti, se leggi le ultime 2 pagine ti fai una CHIARISSIMA idea :asd: )
Ho capito, se il personaggio lo acquisti è subito disponibile altrimenti devi "guadagnare" punti nel gioco per poterlo sbloccare. Beh rispetto al quarto capitolo mi sembra un bel passo avanti.

speravo nello stage di bison di SF2, già dagli screenshot mi pare una grezzata. Sperando che possa essere comprata anche con i fm

Come mai Dhalsim? Io se mi immagino il connubio Tony + Dhalsim, vedo già i santi che cadono dal cielo a velocità meteora :rickds: :rickds: :rickds:
Può switchare col teletrasporto evitando di finire all'angolo e beccarsi la presa, ma anche per l'esclusività del personaggio e il prestigio che ne trai utilizzandolo a dovere :hmm:

In realtà sto solo provando a togliere qualche Ryu dal globo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ho capito, se il personaggio lo acquisti è subito disponibile altrimenti devi "guadagnare" punti nel gioco per poterlo sbloccare. Beh rispetto al quarto capitolo mi sembra un bel passo avanti.
Vero, nonostante continuino lamentele sulle nuove strategie Capcom, ma giocando in maniera abbastanza costante si sblocca gran parte della roba ed è giusto così, se non dedichi tempo al titolo poi non puoi lamentarti. Sono in molti a non prendere in considerazione i match amichevoli, con 20 vittorie ti porti a casa 1000FM, e ad ogni passaggio di livello altri 1000. I punti per nuovi pg, arene etc si fanno, basta giocare :sisi:

La vera mazzata sono i colori e i costosissimi "titoli", che servono a sbloccare il trofeo per chi è interessato al completamento al 100%.

onestamente si può pensare di farmare fm online solo se si ha a disposizione tantissimo tempo libero; penso che gli scontir amichevoli siano pensati per lo più a chi vuole imparare a giocare bene senza rimanere allo stato di bronze per mesi :kappe:. Il far pagare i colori e sopratutto i costumi della storia che costano quasi quanto uno stage l'uno sono una ladrata bella e buona...

Riprendo qualche post che ho saltato con i deliri vari:

Come mai Dhalsim? Io se mi immagino il connubio Tony + Dhalsim, vedo già i santi che cadono dal cielo a velocità meteora :rickds: :rickds: :rickds:
tu mi conosci :asd: comunque devo riprendere a giocare, magri settimana prossima mi metto di nuovo sotto...poi smadonno e lo riprendo dopo un mese :asd:

Mi manca il tuo Alex :bruniii:
Eh caro, sto giocando pochissimo a tutto ultimamente :sad:

Sicuro ora voglio riprendere, anche se non so quanto ci rimetterò a rigiocare decentemente :rickds:

Voglio di nuovo fare i super stanzoni e giocare di nuovo con tutti voi :bruniii:

tu mi conosci :asd: comunque devo riprendere a giocare, magri settimana prossima mi metto di nuovo sotto...poi smadonno e lo riprendo dopo un mese :asd:
Dai Tony, siamo in due a dover riprendere, non pensare già al Dhalsim di Kyra :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Eh caro, sto giocando pochissimo a tutto ultimamente :sad:Sicuro ora voglio riprendere, anche se non so quanto ci rimetterò a rigiocare decentemente :rickds:

Voglio di nuovo fare i super stanzoni e giocare di nuovo con tutti voi :bruniii:

Dai Tony, siamo in due a dover riprendere, non pensare già al Dhalsim di Kyra :rickds:
no no, nessun Dhalsim per me, aspetto Akuma per cambiare personaggio :asd: dobbiamo assolutamente fare un mega stanzone oppure organizziamo un mini torneo tra di noi con auricolari e bestemmie :asd:

Ryu, Ken e adesso anche akuma e si soffrirà della sindrome jago/shadow jago di killer instinct anche in street fighter.90% degli utenti ad usare quei personaggi e la noia che imperversa.

Che poi sono anche fighi, per carità, ma io personalmente non ce la faccio proprio a non annoiarmi ad affrontare sempre gli stessi.
devo contraddirti...

in questo caso, non so se stai parlando per " partito preso " , ma questa cosa che scrivi non è assolutmente vera...

Quando gioco(seppur poco ultimamente) a SFV in casual match incontro sempre personaggi differenti.

E' estremamente raro incontrare 2 personaggi uguali di fila...

Devo dire con estrema sincerità, che la poca varieta di personaggi ha spinto la stragrande maggioranza delle persone a diversificarsi...

Ancor di piuù, che in questo gioco ognuno può davvero dire la sua.

Te lo dico da Ibuki player (ex KEN); ti posso assicurare che quest ultimo non è proprio così immediato ad usarlo in un certo modo...

Ryu è piuù semplice solo per il fatto che fa molto danno con combo relativamente facili.

Per il resto, non è come dici...

Sono contentissimo dell' arrivo di Gouki:

sia perchè è il mio main char;

sia perchè è troppo iconico per non esserci ;)

devo contraddirti...in questo caso, non so se stai parlando per " partito preso " , ma questa cosa che scrivi non è assolutmente vera...

Quando gioco(seppur poco ultimamente) a SFV in casual match incontro sempre personaggi differenti.

E' estremamente raro incontrare 2 personaggi uguali di fila...

Devo dire con estrema sincerità, che la poca varieta di personaggi ha spinto la stragrande maggioranza delle persone a diversificarsi...

Ancor di piuù, che in questo gioco ognuno può davvero dire la sua.

Te lo dico da Ibuki player (ex KEN); ti posso assicurare che quest ultimo non è proprio così immediato ad usarlo in un certo modo...

Ryu è piuù semplice solo per il fatto che fa molto danno con combo relativamente facili.

Per il resto, non è come dici...

Sono contentissimo dell' arrivo di Gouki:

sia perchè è il mio main char;

sia perchè è troppo iconico per non esserci ;)
Si me lo dicevano anche con killer instinct...

Poi ho visto con i miei occhi.

Tonnellate di Shadow Jago...

Non ultimo tu che addirittura hai comprato killer instinct solo per Shadow jago proprio perché ci vedevi Akuma.

in realtà è un bene che ci siano tanti ryu in giro perchè su 10 che ne incontro, al massimo 2 o 3 sanno come giocarci per bene. L'unico personaggio che non ho mai incontrato online è stato birdie

Si me lo dicevano anche con killer instinct...Poi ho visto con i miei occhi.

Tonnellate di Shadow Jago...

Non ultimo tu che addirittura hai comprato killer instinct solo per Shadow jago proprio perché ci vedevi Akuma.
...

alcune volte sembra che siamo su pianeti differenti o che giochiamo a 2 versioni del gioco parallele.

E' vero che ho comprato KI solo per Jago/Shadow Jago ma d' altro canto quando giocavo le classificate nei mesi passati mi sara' capitato di fare si e no 5 mirror match Shago/Shago (non e' proprio immediato come char..molti credono sia OP.... invece tutt' altro....).

Sulla questione Jago hai ragione, ma dimmi come potrebbe essere altrimenti.

PG iconico, bello a vedersi, stiloso, dannoso, " semplice " ma altrettanto profondo se si va oltre.... insomma impossibile che non venga usato dalla stragande maggioranza dei player(alla prime armi).

Stesso idneitco discorso per RYU!

Ad ogni modo, anche in KI, chiunque ha voglia di approfondire dopo un po' spazia su altri PG proprio in considerazione del fatto che la scelta e' ampia.

Se poi, vuoi una versione del gioco personalizzata senza Jago/Shago la vedo un po' complicata...:rickds::rickds::pffs::pffs:

Invece, al tuo posto, mi metterei seriamente in training ad imparare bene questi 2 PG in modo da conoscerli e di conseguenza saperli affrontare.

La vedrei come una sfida personale, invece di una condanna... :patpat::patpat::game::game::kappe::kappe:

...alcune volte sembra che siamo su pianeti differenti o che giochiamo a 2 versioni del gioco parallele.

E' vero che ho comprato KI solo per Jago/Shadow Jago ma d' altro canto quando giocavo le classificate nei mesi passati mi sara' capitato di fare si e no 5 mirror match Shago/Shago (non e' proprio immediato come char..molti credono sia OP.... invece tutt' altro....).

Sulla questione Jago hai ragione, ma dimmi come potrebbe essere altrimenti.

PG iconico, bello a vedersi, stiloso, dannoso, " semplice " ma altrettanto profondo se si va oltre.... insomma impossibile che non venga usato dalla stragande maggioranza dei player(alla prime armi).

Stesso idneitco discorso per RYU!

Ad ogni modo, anche in KI, chiunque ha voglia di approfondire dopo un po' spazia su altri PG proprio in considerazione del fatto che la scelta e' ampia.

Se poi, vuoi una versione del gioco personalizzata senza Jago/Shago la vedo un po' complicata...:rickds::rickds::pffs::pffs:

Invece, al tuo posto, mi metterei seriamente in training ad imparare bene questi 2 PG in modo da conoscerli e di conseguenza saperli affrontare.

La vedrei come una sfida personale, invece di una condanna... :patpat::patpat::game::game::kappe::kappe:
Attenzione, io non sto piangendo perché i Jago/Shago mi battono.

Incontro persone che li sanno usare e mi battono perché sono forti ma ci sta, ovviamente, ma il più delle volte vinco senza problemi.

Ci sta anche che qualche giocatore abbia un po' di fortuna e che mi scappi l'errore e vinca, ma, é normale...

Il problema é proprio la noia che sopraggiunge dopo averne affrontati tanti.

Ci sono personaggi che non ho MAI affrontato online ma la quantità di Jago/Shago é impressionante.

E mi sembra che la questione sia estesa anche in Street Fighter, che per fortuna non gioco, anche perché Ryu é un personaggio tanto iconico quanto di una banalità sconcertante in design e stile di gioco, per me.

Purtroppo, non si può proprio trovare soluzione a questo.

Ci sarà sempre un personaggio che va per la maggiore però mi rendo conto che mi allontano anche da certi picchiaduro proprio per quel motivo.

Sono stufo di affrontare lo stesso matchup più volte.

p.s. Jago non é iconico in Killer Instinct. L'icona per eccellenza in KI é Fulgore (giustamente).

killer_instinct_snes.jpg

n64_killerinstinctgold.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Attenzione, io non sto piangendo perché i Jago/Shago mi battono.Incontro persone che li sanno usare e mi battono perché sono forti ma ci sta, ovviamente, ma il più delle volte vinco senza problemi.

Ci sta anche che qualche giocatore abbia un po' di fortuna e che mi scappi l'errore e vinca, ma, é normale...

Il problema é proprio la noia che sopraggiunge dopo averne affrontati tanti.

Ci sono personaggi che non ho MAI affrontato online ma la quantità di Jago/Shago é impressionante.

E mi sembra che la questione sia estesa anche in Street Fighter, che per fortuna non gioco, anche perché Ryu é un personaggio tanto iconico quanto di una banalità sconcertante in design e stile di gioco, per me.

Purtroppo, non si può proprio trovare soluzione a questo.

Ci sarà sempre un personaggio che va per la maggiore però mi rendo conto che mi allontano anche da certi picchiaduro proprio per quel motivo.

Sono stufo di affrontare lo stesso matchup più volte.

p.s. Jago non é iconico in Killer Instinct. L'icona per eccellenza in KI é Fulgore (giustamente).

killer_instinct_snes.jpg

n64_killerinstinctgold.jpg
Scusa ma se non hai il gioco che ne sai?

A parte che in tutti i picchiaduro è così(in mortal kombat quanti scorpion-sub zero si incontrano?), ma in sf5 non mi sembra ci sia questo problema.

Ovvio che di Ryu e Ken se ne trovano diversi ma si incontrano più o meno tutti i personaggi.

Scusa ma se non hai il gioco che ne sai? A parte che in tutti i picchiaduro è così(in mortal kombat quanti scorpion-sub zero si incontrano?), ma in sf5 non mi sembra ci sia questo problema.

Ovvio che di Ryu e Ken se ne trovano diversi ma si incontrano più o meno tutti i personaggi.
Parlavo con Kyra che mi sembra che si viva lo stesso mio dilemma in riferimento a Street Fighter mentre io faccio esempi con Killer Instinct che mi sto giocando ora.

E, come dicevo, é così per tutti i picchiaduro ma solo io e pochi altri non riescono a "superare" questa cosa e si rompono le scatole. ;p

E' un commento da giocatore casuale di picchiaduro.

Ovvio che gli hardcore questi problemi non se ne fanno e comunque, niente di tutto ciò inficia la qualità del gioco.

Solo che, se potessi, prenderei tutti quelli che prendono questi cosidetti personaggi iconici e gli taglierei le dita perché hanno veramente rotto il c.azzo! :rickds::rickds::rickds:

Parlavo con Kyra che mi sembra che si viva lo stesso mio dilemma in riferimento a Street Fighter mentre io faccio esempi con Killer Instinct che mi sto giocando ora.E, come dicevo, é così per tutti i picchiaduro ma solo io e pochi altri non riescono a "superare" questa cosa e si rompono le scatole. ;p

E' un commento da giocatore casuale di picchiaduro.

Ovvio che gli hardcore questi problemi non se ne fanno e comunque, niente di tutto ciò inficia la qualità del gioco.

Solo che, se potessi, prenderei tutti quelli che prendono questi cosidetti personaggi iconici e gli taglierei le dita perché hanno veramente rotto il c.azzo! :rickds::rickds::rickds:
e' davvero una strana " fissazione " quella che hai...

In effetti, non ti godi appieno un prodotto solo per la presenza di uno o due personaggi che non riesci a digerire; per il semplice motivo che non vuoi affrontarli cosi' spesso...

Da un lato ci puo' anche stare, ma dall' altro la vedo una cosa cosi' scontata ed ovvia (per qualsiasi picchiaduro) che veramente non capisco il perche' ne stiamo ancora palrando :rickds::pffs:

Notte incubo ha fatto un paragone azzeccatissimo con MK...

Eppure, non ti sento mai lamentarti in tal senso.... (scorpion/sub zero/Lao/Erron/King JIN... ne ero quasi assuefatto quando giocavo al titolo.... eppure di personaggi estremamente piu' interessanti ce ne erano ...) ma li' ci continui a giocare e non ti sento lamentarti di cio'(non segue il thread di MKX da mesi, potrei sbagliarmi)...

Non e' che sei stato contaggiato dalla Rappellite??? :rickds::rickds::rickds::rickds::paura::paura::paura::paura:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro