PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Per come la vedo io è meglio ora già solo per il semplice fatto che non esistono più versioni incompatibili l'una con l'altra.

Se compro SFV potrò giocarci sempre e con chi voglio, senza il vincolo delle millemila versioni.

Ricordo poi come le sfide settimanali garantiscono 300k di FM all'anno (metà dei pg aggratisse insomma).

BTW anche volendo fare i matematici e calcolare quanto ti costa tutto il game durante il ciclo vitale, ipotizzando 4 season per SFV (Ono ha detto supporto fino al 2020) più il gioco base, son 190 pleuri (prezzi di lancio, non teniamo conto degli sconti) contro i 150 di SFIV.

40 euro dilazionati in X anni non credo sia un reale problema per nessuno. Se poi volessimo fare i pignoli, potrei dire che non ti serve comprare il season pass ogni anno, visto che se non devi spendere per i pg ti avanzano cosi tanti FM da poter comprarci l'intera season ogni tot. Quindi magari va pure a finire che il prezzo è uguale. (Ma senza il vincolo delle versioni).

- - - Aggiornato - - -

Io ho preso il season pass 1, ho comprato un paio di costumi, tutti gli alternative stage, qualche altro stage nuovo, tutti i colori speciali di Mika, lo sfondino per il profilo e il pack di colori per tutti da 80k. Non dovendo spendere nulla per i pg, mi sono rimasti ancora circa 600.000 FM (guadagnati in totale 970.000) , uniti al guadagno costante delle settimanali, potrei tranquillamente non comprare il SP2 tanto per dirti :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi inserisco nel discorso:

Ma, poi, avere tutti i personaggi a che serve???:paura::paura:

Posso capire per gli stages...ma stare li' a lamentarsi per non riuscire a sbloccare/avere tutti i personaggi non ci vedo tanto senso...

Posso capire il " casual " che vuole farsi un " giro " con tutti i pg ed affrontare tutte le prove/storie di ognuno ma tolte queste due cose a cosa ti servono più??

Sblocca solo quello che ti piace/che pensi ti possa piacere e vivi felice...

Ammenoche' tu non voglia tutti i pg per studiarti i match up uno ad uno...(cosa assai inverosimile).

La mia non e' una critica, ma davvero non ci trovo senso in questa cosa. ;)

Beh per senso di completezza del gioco secondo me ci può stare benissimo, conta anche magari le partite a scazzo tuttoamuzzo con pg sconosciuti, che ogni tanto son divertenti.

Come dicevo col post sopra però, alla fine la spesa è uguale a quella che si è avuto con SFIV, solo con l'aggiunta della possibilità di scelta e senza vincoli.

Personaggi li ho tutti, sto aspettando solamente ad acquistare Ibuki. (e ho altri 200k FM)Gli stage vanno dai 70k ai 40k, qualcuno già l'ho preso, sto pensando solo se prendere anche quelli di notte o meno.

Senza spendere un euro, i pg nuovi li gioco senza problemi.
Non ci scordiamo però che prima quando compravi il gioco avevi tutto, se aggiungevano altri personaggi o stage se ne parlava nella nuova versione. Ora al day one hai preso un gioco a prezzo e pieno e hai dovuto faticare per avere quello che offre, perchè nel frattempo sono usciti 6 personaggi e diversi stage non inclusi.

Se hai sbloccato tutto tanto di cappello ma con il season 2 come la metti?

io attualmente ho tutti i personaggi, lo stage di Guile, 3 vestiti, un paio di cazzatelle e i soldi per prendere Akuma, tutto senza aver sborsato un centesimo :asd:
Ecco, proprio l'esempio che dicevo prima :asd:

In più concordo con le parole di gokou e Cloud, soprattutto per quanto riguarda le versioni e l'incompatibilità. :sisi:

Mi inserisco nel discorso:Ma, poi, avere tutti i personaggi a che serve???:paura::paura:

Posso capire per gli stages...ma stare li' a lamentarsi per non riuscire a sbloccare/avere tutti i personaggi non ci vedo tanto senso...

Posso capire il " casual " che vuole farsi un " giro " con tutti i pg ed affrontare tutte le prove/storie di ognuno ma tolte queste due cose a cosa ti servono più??

Ammenoche' tu non voglia tutti i pg per studiarti i match up uno ad uno...(cosa assai inverosimile).

Come faccio a sapere se mi piacerebbe usare Urien o uno di quelli nuovi se prima non lo provo?

E poi come dice Cloud è un senso di completezza, non stiamo parlando di un free to play. Se un giorno mi dovessi trovare offline con un pò di amici mi mancano diversi personaggi da usare.

Non ci scordiamo però che prima quando compravi il gioco avevi tutto, se aggiungevano altri personaggi o stage se ne parlava nella nuova versione. Ora al day one hai preso un gioco a prezzo e pieno e hai dovuto faticare per avere quello che offre, perchè nel frattempo sono usciti 6 personaggi e diversi stage non inclusi.Se hai sbloccato tutto tanto di cappello ma con il season 2 come la metti?
Ma perché "faticare"? Se un gioco ti piace lo giochi senza problemi, almeno per quanto mi riguarda :rickds:

Per la Season 2 farò delle survival, o piano piano con le daily arriverò a prendere i personaggi che voglio. (o stage e costumi)

Per Akuma sono già pronti. :icebad:

Comunque capisco se qualcuno non ci vuole spendere del tempo e preferisce avere tutto e subito eh, non ti sto criticando. Però.. per quanto mi riguarda, questo sistema lo trovo molto bello. Se vuoi spendere dei dindi, lo fai, sennò piano piano prendi tutto giocando. :sisi:

io attualmente ho tutti i personaggi, lo stage di Guile, 3 vestiti, un paio di cazzatelle e i soldi per prendere Akuma, tutto senza aver sborsato un centesimo :asd:
Io invece ho 2 personaggi e i soldi per prenderne altri 3 e manco uno stage extra.

Ho poco tempo per giocare e quel poco che ho non lo passo in survival. Ho finito giusto gli easy e qualche normal.

- - - Aggiornato - - -

Ma perché "faticare"? Se un gioco ti piace lo giochi senza problemi, almeno per quanto mi riguarda :rickds:Per la Season 2 farò delle survival, o piano piano con le daily arriverò a prendere i personaggi che voglio. (o stage e costumi)

Per Akuma sono già pronti. :icebad:

Comunque capisco se qualcuno non ci vuole spendere del tempo e preferisce avere tutto e subito eh, non ti sto criticando. Però.. per quanto mi riguarda, questo sistema lo trovo molto bello. Se vuoi spendere dei dindi, lo fai, sennò piano piano prendi tutto giocando. :sisi:
Perchè giocare in survival per me è un "lavoro", il gioco mi piace ma per giocare online e li non guadagni una mazza o quasi...

Io invece ho 2 personaggi e i soldi per prenderne altri 3 e manco uno stage extra.Ho poco tempo per giocare e quel poco che ho non lo passo in survival. Ho finito giusto gli easy e qualche normal.

- - - Aggiornato - - -

Perchè giocare in survival per me è un "lavoro", il gioco mi piace ma per giocare online e li non guadagni una mazza o quasi...
E allora per te la scelta migliore sarà comprare il Season Pass, a sto punto fai prima. :sisi:

anche io ho poco tempo, l'80% dei fm che ho guadagnato è stato nei primi due mesi, invece di litigare con il net code del gioco mi sono fatto tutte le story e i survival e ad ogni personaggio che usciva e che compravo ci spendevo una mezz'oretta per fare lo story e il survival a facile e normale, non è una questione di tempo è una questione di voglia, s non hai voglia è un altro conto, ma guadagnare i fm che ho guadagnato io ci vuole circa un mesetto giocando un paio di ore e nemmeno tutti i giorni

Mi inserisco nel discorso:Ma, poi, avere tutti i personaggi a che serve???:paura::paura:

per quando mi riguarda preferisco avere tutti i personaggi e stage, ma per una questione di completezza di gioco personale, per i vestiti, colori, e altro, non mi interessa niente :asd: però questo non significa che voglio avere tutto e subito, un po per volta giocando e guadagnando fm mi compro tutto, che ne so, potrei comprare il season pass del 2018, prima o poi con sconti o con fm avrò tutti gli stage e tutti i personaggi, non ho fretta :asd:

La verità e' che non esiste un modo per accontentare tutti...

In sentesi:

Bisogna attaccarsi alla ciolla , se il sistema non piace :rickds::rickds::rickds:

Per quanto mi riguarda, non ho neanche finito lo Story mode...

Ho racimolato velocissimamente i 100k per ibuki e l'ho comprata.(senza neanche preoccuparmi di sbloccare un colore).

Stesso discorso farò per akuma(mi tocca fare lo story:kep88: o qualche survival ad easy...)in più comprerò il costume classico.

[MENTION=210357]noT[/MENTION]te:

E' vero che se non lo provi ,un personaggio, stick alla mano non potrai mai sapere se ti piace o meno...

Ma , spesso e volentieri, si va a sensazione o comunque ci si rende conto dai video gameplay.

Della serie:

Non mi sognerei mai di usare urien/guile/balrog/bison/Mika etc etc...

Credo per ognuno sia così...

Ognuno e' portato a scegliere una " tipologia " di personaggio e della " stessa " tipologia non ce ne sono molti.

Ad esempio , a me, incuriosirebbe Juri ....ma visto e considerato che esce akuma...spendo i fm per lui.

Gia so che mi incuriosira' (se fosse confermata) la doll spadaccina...infatti cercherò di fare altri 100k per quando è se, sarà presentata.

Degli altri....stanno bene negli slots unlocked ;)

anche io ho poco tempo, l'80% dei fm che ho guadagnato è stato nei primi due mesi, invece di litigare con il net code del gioco mi sono fatto tutte le story e i survival e ad ogni personaggio che usciva e che compravo ci spendevo una mezz'oretta per fare lo story e il survival a facile e normale, non è una questione di tempo è una questione di voglia, s non hai voglia è un altro conto, ma guadagnare i fm che ho guadagnato io ci vuole circa un mesetto giocando un paio di ore e nemmeno tutti i giorni
E' anche una questione di tempo, un survival a normal sono 30 incontri, se poi ti capita di perdere al 28esimo ti sale l'allegria.

La verità e' che non esiste un modo per accontentare tutti...In sentesi:

Bisogna attaccarsi alla ciolla , se il sistema non piace :rickds::rickds::rickds:

Per quanto mi riguarda, non ho neanche finito lo Story mode...

Ho racimolato velocissimamente i 100k per ibuki e l'ho comprata.(senza neanche preoccuparmi di sbloccare un colore).

Stesso discorso farò per akuma(mi tocca fare lo story:kep88: o qualche survival ad easy...)in più comprerò il costume classico.

[MENTION=210357]noT[/MENTION]te:

E' vero che se non lo provi ,un personaggio, stick alla mano non potrai mai sapere se ti piace o meno...

Ma , spesso e volentieri, si va a sensazione o comunque ci si rende conto dai video gameplay.

Della serie:

Non mi sognerei mai di usare urien/guile/balrog/bison/Mika etc etc...

Credo per ognuno sia così...

Ognuno e' portato a scegliere una " tipologia " di personaggio e della " stessa " tipologia non ce ne sono molti.

Ad esempio , a me, incuriosirebbe Juri ....ma visto e considerato che esce akuma...spendo i fm per lui.

Gia so che mi incuriosira' (se fosse confermata) la doll spadaccina...infatti cercherò di fare altri 100k per quando è se, sarà presentata.

Degli altri....stanno bene negli slots unlocked ;)
A me a volte mi è capitato di usare personaggi che sulla carta non mi piacevano ma che una volta provati mi hanno divertito, come in mortal kombat x in cui usavo Kung Jin. O Predator, che è stato l'unico personaggio extra che ho preso. Ma solo dopo averlo provato. Sarebbe giusto dare la possibilità di provare i personaggi extra, magari solo in training.

Io Juri l'ho presa perchè mi piace come personaggio ma non la uso, non è nelle mie corde come gameplay. Ho preso Guile ma in un primo momento non mi era piaciuto, ora lo sto rivalutando... A proposito gli tolgono il loop infinito di Sonic Boom con l'update, meno male.

- - - Aggiornato - - -

Vabbe il mio post vedo che lo hai bellamente skippato :asd:
L'ho letto, l'ho letto ma bisogna vedere alla fine quante season faranno.

E' anche una questione di tempo, un survival a normal sono 30 incontri, se poi ti capita di perdere al 28esimo ti sale l'allegria.
ci vogliono 15 minuti per un survival da 30, anche meno (il mio record è di 9 minuti mentre la media è di 12, alla fine ci sono scritti tutti i tempi :asd: ) ed io che non sono un grande giocatore mi è successo solo un paio di volte di perdere e di dover ricominciare, se non hai 15 minuti di tempo, non ti conviene nemmeno accendere la play, perché con 15 minuti non fai nemmeno una partita online, tra attesa, scelta personaggio, e giocare due o tre round :sisi:

Mi infilo anch'io. Per quanto mi riguarda trovo il sistema dei FM molto bello sulla carta. Dico sulla carta perché i contenuti sbloccabili con FM hanno dei prezzi da gioco f2p, dove è sicuramente giustificato il farmare punti per sbloccare roba visto che il gioco non lo paghi. Qui parliamo di un gioco che si paga, e per me dover anche potenzialmente sprecare del tempo nel survival vista l'ia che dopo 26 round diventa ***, è una cosa un po' fastidiosa. Se le varie cose costassero la metà, o almeno 1/3 in meno, non avrei niente da dire. Ma così mi sento un po' preso per il ****. A me poi piace particolarmente provare molti personaggi nei picchiaduro, infatti difficilmente trovo un main, a meno che non sia un gioco molto complesso dove già per impararne uno diventi autistico. Quindi sta cosa mi fa rosicare ancora di più.

vista l'ia che dopo 26 round diventa ***
Guarda io i survival a normal li ho fatti facilmente con tutti i pg (so usare solo Mika però, quindi la dice lunga la cosa). Il trucco sta nel non giocarci come se fosse un umano, ma come fosse una CPU stupida, che di fatto è quello che è :asd:

Con alcuni pg addirittura basta fare sempre la stessa mossa/combo, a cui la CPU non reagisce quasi mai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro