PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
forse ci sono per provare Akuma e vedere cosa hanno cambiato a Ryu :sisi: anche io sto pensando al season pass 2, ma solo se lo scontano anche perchè Akuma l'ho già preso con i fm :asd:
Daje Tony :gab:

Forse c'è anche qualche mio amico, non sono sicuro :icebad:

Comunque si, sono tentato per il season pass :sisi: Più che altro non vorrei venisse scontato dopo poco :rickds:

- - - Aggiornato - - -

hanno più volte scontato SFV versione liscia e SFV deluxe con season pass incluso, ma il season pass di per sè non è mai stato scontato (è capcom dopotutto :bah!:)
io il season pass s2 l'ho comprato cmq, anche se molto probabilmente me ne pentirò :bah!: e schifando me stesso finisce che comprerò anche quello di RE7... se lo faccio davvero, sicuro mi daranno l'accompagnamento per evidente demenza senile precoce :predicatore:

cmq dato che queste sere sono libero, qual'è il nome della lounge?
ah ok, ora che vedo che non è mai stato scontato è una bella notizia :rickds:

Per la lounge vediamo stasera, massimo scrivi l'ID Capcom così ti si aggiunge volentieri :l4gann:

 
Tutti a parlare di nerf/buff con dati specifici, statistiche ecc...

Mentre io: "Wow figo Akuma! ho usato Ryu e non mi sembra sia cambiato na mazza" :asd:

 
Il Season Pass 2016 è stato per diverso tempo scontato del 50% (14,99 €), all'interno di una promo riservata ai soli abbonati PS Plus (se non erro lanciata qualche tempo dopo il rilascio di Urien).

 
Il Season Pass 2016 è stato per diverso tempo scontato del 50% (14,99 €), all'interno di una promo riservata ai soli abbonati PS Plus (se non erro lanciata qualche tempo dopo il rilascio di Urien).
vero, hai ragione :sisi: me ne ero dimenticato :ahsisi: era a cavallo tra settembre e ottobre se non ricordo male, avevano scontato un bel pò di roba tra cui la remastered del primo dishonored (che ho comprato e mai giocato :rickds:)

 
Il Season Pass 2016 è stato per diverso tempo scontato del 50% (14,99 €), all'interno di una promo riservata ai soli abbonati PS Plus (se non erro lanciata qualche tempo dopo il rilascio di Urien).
Ouch! Grazie per la segnalazione Dakimeon! :gab:

Io ancora devo giocare Shadow Falls, quindi non so se acquisterò il season pass per ora :sad: Avendo la copia americana non mi vede il contenuto che scarico, non vado a rischiare con il season pass. Mi sa che devo riacquistare una copia europea del titolo, mannaggia a me :asd: (tutto per la Collector amerigggana, purtroppo ho scoperto dopo questo fattaccio)

Più che altro, quando passerò alla copia europea, spero che non salterà fuori qualche casino con i salvataggi e le statistiche di gioco. :morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Prima del Season pass aspetto di vedere chi sono i personaggi...

Al massimo posso comunque prenderli con i FM avendone ancora una caterva :asd:

cmq dato che queste sere sono libero, qual'è il nome della lounge?
Non fai prima a lasciare il CFN o l'ID? :asd:

Le lounge le facciamo sempre private, ci invitiamo tra di noi sul momento.

Abbiamo anche un gruppo su PS4 riservato alla sola gente che posta su questo thread, se mi dici chi sei ti aggiungo.

Io ancora devo giocare Shadow Falls, quindi non so se acquisterò il season pass per ora :sad: Avendo la copia americana non mi vede il contenuto che scarico, non vado a rischiare con il season pass. Mi sa che devo riacquistare una copia europea del titolo, mannaggia a me :asd: (tutto per la Collector amerigggana, purtroppo ho scoperto dopo questo fattaccio)

Più che altro, quando passerò alla copia europea, spero che non salterà fuori qualche casino con i salvataggi e le statistiche di gioco. :morris82:
Mi pare ci stava l'offerta 59.99 Gioco + Season Pass 1 + Season Pass 2. Facci un pensiero magari :morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Prime impressioni season 2 ottime, Bison ultra performante! :)

Insidiosissima ora la fireball ex che copre tutto lo schermo e se colpisce si può fare anche un'ulteriore hit con df hp.

 
Ho avuto il tempo di provare akuma giusto per fare le trial.

Che dire: hanno migliorato un personaggio di per sé già ottimo!

Mantiene il suo stile , gli hanno aggiunto delle normal molto particolari ed ha un'esecuzione delle combo assolutamente non immediata come altri personaggi.

Richiederà tempo per essere usato " bene " e come sempre non e' un personaggio per tutti!

Lo trovo molto tecnico è divertentissimo, oggi pomeriggio mi metto a studiarlo in maniera più concreta!

 
io ieri nei match classificati ho incontrato una decina di novelli gouki; la maggior parte di loro sicuramente vengono da un uso intensivo di ken (o ryu) ed è alquanto facile sconfiggerli visto che spammano shoryuken e shoryureppa (non sò come si chiama la versione che fà gouki) all'infinito, ed essendo cmq un personaggio non velocissimo, al contrario di ken è facile prevedere le loro mosse. Alla fine mi è capitato uno che sapeva usarlo, e ne traggo le conclusioni che in SFV gouki dà il meglio di sè da juggler... certe combo tipo salto in avanti + MK in cross-up -> giù MK -> tetsumaki LK -> rotolata EX -> airborne tetsumaki EX -> shoryuken sono micidiali :morris82: ma richiedono una buona tecnica per concatenarle tutte...

non mi piace molto la critical art che gli hanno dato (dovrebbe essere la mossa che si vede nell'ending di SF3) visto che è praticamente uguale a quella di urien, però è continuabile... C.A. + V-trigger + shoryuken HP e see you later

 
Gouki e', ed e' sempre stato, un personaggio da " brain breaker "

Va usato con cautela e pressando di continuo l'avversario in modo da indurlo a sbagliare o da non permettergli di reagire.

Al di fuori di questo utilizzo, si sta usando ryu/Ken sotto le spoglie di akuma ;) ovverosia lo si sta snaturando

 
Ultima modifica da un moderatore:
vero, però ad esempio in SF IV era più veloce e certe mosse lo aiutavano parecchio a pressare tipo l'hadoken volante che poteva essere fatta in qualunque condizione, in SFV quel tipo di hadoken ad esempio è possibile solo saltando in avanti e il personaggio di per sè ti dà un senso di lentezza (sopratutto chi è abituato a giocare con ken). Quindi è tutt'altro che un personaggio OP come lo era negli altri giochi... qui o sai giocare bene oppure sei troppo prevedibile e pigli gli schiaffi.

Tra l'altro ho giocato contro un bison che lascia stare :bah!: poi mi è capitato il solito guile e ciaone

 
Volevo Akuma ma sono praticamente certo di prendere il sp 2 (e sicuramente non aspetterò eventuali sconti, che arriveranno sicuramente ma difficilmente nei primi mesi, proprio ad essere mega-fortunati imho non prima di Febbraio o giù di lì) quindi ho deciso di resistere e usare i fm per prendere lo stage :kep88:

btw, sarò cattivello, ma onestamente se hanno nerfato Nash mi hanno fatto un piacere... :sad2:

 
Infatti, akuma non e' un rushdown puro.

E' un personaggio ricco di possibilità ma va giocato con estrema cautela(come anche nel IV).

Per la sensazione di lentezza, ti do ragione ...Ma e' tutto il gioco ad essere più " ragionato " rispetto al IV.

E' incentrato maggiormente sulla gestione degli spazi anzicche dello spammimg selvaggio.

Su bison, nom ho parole....gia lo odiavo prima...figuriamoci adesso...

 
Missione da 5000 FM settimanale: "L'amico del Tucano".

Lo stage in cui giocare per soddisfare i requisiti è Hillside Plaza (lo scenario brasiliano). Sulla destra c'è un tucano che se ne sta appollaiato sopra alla baracca del fruttivendolo: lo scopo è di far sì che il pennuto riesca a mangiare qualcosa mentre il venditore è distratto. Per fare questo, mi sono messo in quell'angolo ed ho ripetutamente schiantato a terra l'avversario (nella fattispecie ho usato R. Mika e la sua Command con i calci): dopo svariati colpi, il fruttivendolo andrà in confusione ed il tucano se andrà a pancia piena, riempiendo anche le nostre "tasche virtuali" con i soliti Fight Money facili facili da ottenere.

- - - Aggiornato - - -

Bundle che comprende gioco, Season Pass 2016 e Season Pass 2017 disponibile a 59,99 € su PlayStation Store!

 
Che trauma Mika season 2.

Non tanto per il wallbounce, ma per tutti gli altri nerf, soprattutto quello allo st.MP e i vari cambi di frame advantage dopo gli atterramenti. Anche la rope ora che è più lenta, il tempismo per linkarla al pugno medio è assai più stretto. Le combo ottimali sono cambiate, idem quello che è possibile fare in counter hit (qui ci sono nuove opzioni interessanti, ma inutile dire come per sfruttare qualcosa in counter hit c'è bisogno di tanta pratica...)

La Target Aerea devo ancora trovare un utilizzo ottimale, per ora mi è parsa abbastanza situazionale (anche perchè il j.MP è stato reso più lento, quindi anche ad usarlo su reazione spesso perde contro i tasti di altri pg).

Inoltre in generale ho avvertito un senso non padronanza nel manovrare il pg, pensavo di essere impazzito o sotto l'ansia da nerf, ma poi ho letto questo:

https://www.eventhubs.com/news/2016/dec/21/frustrated-street-fighter-5-season-2s-underwater-play-youre-not-alone-and-it-wont-feel-way-long/

:morris82:

Insomma devo praticamente ricominciare da capo, mi sento uber-incapace e soprattutto spaesato :asd:.

Mi preparo a tornare a Silver, e pensare che avevo appena ri-raggiunto il Gold Rank :bruniii:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ieri pomeriggio ho potuto provare a fondo akuma.

Devo dire che e' molto diverso da come me lo aspettavo...

A livello di esecuzione combo e' abbastanza complesso(nulla di che se già si e' abituati al personaggio) ma la cosa che mi ha maggiormente messo in difficoltà(almeno per il momento, magari più in là mi ci abitui e diventa normale) e' la sensazione (come detto da avvelenamento)di " lentezza " del personaggio.

Normalmente con gouki si e' abituati ad avere una mobilità fantastica sfruttando i demon flip, i dive kick nonché la camminata veloce...Invece trovo il personaggio molto inchiodato ed inoltre i demon flip sono assai telefonabili poiché il personaggio (in aria) impiega diversi frame nel passare dal salto al dive/pugno.

Inoltre non capisco il perché hanno cambiato la motion del demon flip da DP a mezzo giro avanti...Mah!!

Detto ciò, il personaggio ha molte cose interessanti, a partire dalla v-skill cancellabile in calcio con follow-up ma di contro essendo molto limitato il gioco su rialzo (punto forte di akuma) il personaggio va giocato puntando più sull'output di danno che su vortex/knock down(e la cosa non mi piace...)

Detto ciò, continuerò a giocarlo e vediamo un po' che ne esce ma rimettendo le mani su ibuki ho ritrovato immediatamente quel feeling(in termini di mobilità) che akuma non ha saputo darmi...

Vedremo più avanti...

 
Ultima modifica da un moderatore:
secondo me hanno fatto bene a rallentarlo, perchè rende il personaggio più equilibrato!

sin dal suo esordio in sf alpha (SSF2T non lo conto perchè di fatto è un boss segreto clone trollone di ryu con qualche aggiunta) gouki è sempre stato OP con almeno 4 super, vari tipi di hadoken e una velocità che permetteva di avere sempre in mano la gestione del match... c'è da dire che in SFIV è stato reso in un modo abbastanza originale, che a differenza degli sfalpha e sf3 non ti dava più la sensazione di essere un clone superpotenziato di ryu e ken, ma anche lì era leggermente OP.

In SFV mi piace perchè per via della sua lentezza ora serve ancora più tecnica per controllarlo al meglio... quindi o sei un fenomeno e sfrutti tutte le sue capiacità o perdi in 10 secondi cercando di fare il rushdown senza cervello della situazione.

Mi piace anche il fatto che la maggior parte delle sue combo più potenti (da quel che ho potuto vedere) sono delle juggle dove bisogna usare molte volte tutte e 3 le barre EX.

Tra l'altro, gouki rappresentato in questo modo, esalta ancora di più le differenze tra i 3 shoto principali

- - - Aggiornato - - -

Comunque Chun li resta sempre illegale... :asd:
bhe almeno giocarci contro è cmq divertente, è quando incontri il guile della situazione che ti cascano le balle :bah!:

 
Ultima modifica da un moderatore:
secondo me hanno fatto bene a rallentarlo, perchè rende il personaggio più equilibrato! sin dal suo esordio in sf alpha (SSF2T non lo conto perchè di fatto è un boss segreto clone trollone di ryu con qualche aggiunta) gouki è sempre stato OP con almeno 4 super, vari tipi di hadoken e una velocità che permetteva di avere sempre in mano la gestione del match... c'è da dire che in SFIV è stato reso in un modo abbastanza originale, che a differenza degli sfalpha e sf3 non ti dava più la sensazione di essere un clone superpotenziato di ryu e ken, ma anche lì era leggermente OP.

In SFV mi piace perchè per via della sua lentezza ora serve ancora più tecnica per controllarlo al meglio... quindi o sei un fenomeno e sfrutti tutte le sue capiacità o perdi in 10 secondi cercando di fare il rushdown senza cervello della situazione.

Mi piace anche il fatto che la maggior parte delle sue combo più potenti (da quel che ho potuto vedere) sono delle juggle dove bisogna usare molte volte tutte e 3 le barre EX.

Tra l'altro, gouki rappresentato in questo modo, esalta ancora di più le differenze tra i 3 shoto principali

- - - Aggiornato - - -

bhe almeno giocarci contro è cmq divertente, è quando incontri il guile della situazione che ti cascano le balle :bah!:
In linea di massima sono d'accordo, ma ha perso un po' la sua verve di rushone.

Vedremo in mano a qualche player esperto cosa ci si riuscirà a tirare fuori...

Per il momento me lo studio ancora un pochino e vediamo se riesco ad adattarmi al suo " nuovo " gameplay oppure no...

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top