PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Domanda: Come si fa la "seconda" CA di Akuma? Quella coi mille cazzotti alla kenshiro? E' quella combo nelle'elenco mosse sotto alla normale CA? sembra una normalissima combo e non una ca
Certo che è quella. ^_^

Premi i tasti in rapida successione per attivarla: meglio ancora se riesci ad imputtare (bufferizzare) la sequenza durante l'animazione di un dash o di determinati attacchi (a seconda della situazione) per "nasconderla" al tuo avversario. :kep88:

quel che dici tu è "raging emon" è la trademark move di gouki dai tempi di super street fighter 2 turbo. In SFV si può fare solo con il v-trigger attivato e la combo per attivarla è sempre quella dai tempi di street fighter alpha. Che poi tra l'altro seguendo la lore della storia

è la mossa più potente del satsu no hado, che annienta l'anima dell'avversario, ma solo se l'anima in questione è un anima corrotta e malvagia... quindi in teoria dovrebbe uccidere all'istante gente come juri, urien o bison (cosa effettivamente avvenuta alla fine di SF2, difatti è presente in SF4 solo perchè ha trasferito la sua anima in un altro corpo... il terzo per giunta... e pure quello fà una brutta fine in SFV...) e non avere nessun effetto su chun-li, dhalsim etc... anche ryu di SFV e SF3 dovrebbe esserne immune visto che padroneggia il potere del vuoto che è l'esatto opposto del satsu no hado

Pazzesca la patch comunque, ormai online vedo solo Laura e Urien, il secondo è un mostro :bah!: . Sto usando solo Akuma e becco mazzate a go - go, mi sento una merdina senza Nash :tristenev:

Oddio sto cedendo al lato oscuro: Sto pensado di trasferirmi su akuma e lasciare ryu :asd:Hanno entrambi i loro pregi e difetti e al momento sono indecisissimo :sad2:

Domanda: Come si fa la "seconda" CA di Akuma? Quella coi mille cazzotti alla kenshiro? E' quella combo nelle'elenco mosse sotto alla normale CA? sembra una normalissima combo e non una ca
Occhio che si fa solo in trigger coi comandi che ti hanno detto.

Pazzesca la patch comunque, ormai online vedo solo Laura e Urien, il secondo è un mostro :bah!: . Sto usando solo Akuma e becco mazzate a go - go, mi sento una merdina senza Nash :tristenev:
"Ma no e' come gli altri" :asd:

che palle... tutti gli urien che non ho beccato in 3 mesi li ho presi tutti oggi :bah!:

ammetto che avendolo combattuto poco ho dovuto imparare un pò sul momento a prendere le misure, ma con gli ultimi buff nemmeno mi facevano alzare da terra... :bah!:

in compenso ho fatto fuori 6-7 novelli gouki :predicatore:

Beh, di vedere solo Akuma ci sta. Come avevo detto, chi usava Ryu/Ken (ma Ken già meno) ora sono automaticamente passati al re della savana :rickds:

Grazie a tutti per le risposte.

Comunque non uso quasi mai la combo parry+pugno/calcio con akuma, e mi sembra come di non usarlo appieno.

Mentre con ryu mi pare bene o male di saper fare tutto quello che può fare, con akuma è diverso, ha molte più sfaccettature e mi da quell'impressione di non saperlo usare correttamente, vi faccio un esempio:

Cioè addirittura continuare la combo dopo la CA :bruniii:

Io invece becco solo akumi...
quelli sempre anche io :ahsisi: ma è normale visto che per averlo o hai sganciato 100000fm o hai comprato il season pass... e magari ca**to altri 4€ extra per avere il costume classico, quando le cinte e i guanti fatti di corda non erano ancora di moda

tra l'altro l'ultimo che ho affrontato, troppa goduria :nfox: 3 round, io e lui con 1hp ciascuno nell'ultimo dei 3 match, lui mi fà il shun goku satsu tutto convinto, parte e gli arriva in faccia il 50 di piede del mio ryu che mette fine all'incontro :kappe:

tra l'altro l'hadoken di fuoco (mezzo giro indietro + HP) riesce a passare anche attraverso la denjin hadoken :sisi:

2016 Holiday Pack disponibile a 19.99€:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/street-fighter-v-2016-holiday-pack/cid=EP0102-CUSA01222_00-XP20160000000000

Raga e` da un sacco che avevo archiviato questo gioco in attesa di sviluppi ulteriori.

Ho preso Guile spendendo i pochi Fight money che mi ero messo da parte e lo sto usando in training. Ora saro` io che sono nabbo e non mi ricordo piu` come si fa :asd:, ma siamo sicuri che il sonic boom sia da tenere premuto e infine il
KKEsfb_S.png
?

Ultima modifica da un moderatore:
Raga e` da un sacco che avevo archiviato questo gioco in attesa di sviluppi ulteriori.
Ho preso Guile spendendo i pochi Fight money che mi ero messo da parte e lo sto usando in training. Ora saro` io che sono nabbo e non mi ricordo piu` come si fa :asd:, ma siamo sicuri che il sonic boom sia da tenere premuto e infine il
KKEsfb_S.png
?
il sonic boom è tenere premuto dietro, poi un colpo avanti + pugno

il sonic boom è tenere premuto dietro, poi un colpo avanti + pugno
Si oggi ho provato un po` di volte ma per quanto mi riesca magari 4/5 volte di fila, poi per altre 5 non mi riesce piu`.

Vabbe` il gioco evidentemente non fa per me visto che sono riusciti a battermi dei pazzi che premevano tasti a caso :rickds::rickds:

Su 3 partite 3 con lag, vedo che non e` cambiato una mazza da quanto e` uscito sto gioco :rickds::rickds:

Si oggi ho provato un po` di volte ma per quanto mi riesca magari 4/5 volte di fila, poi per altre 5 non mi riesce piu`.
Vabbe` il gioco evidentemente non fa per me visto che sono riusciti a battermi dei pazzi che premevano tasti a caso :rickds::rickds:

Su 3 partite 3 con lag, vedo che non e` cambiato una mazza da quanto e` uscito sto gioco :rickds::rickds:

i personaggi charger sono un pò più complessi da gestire, è vero che per fare il sonic boom devi premere e pugno e la sonic boom ti parte lo stesso :sisi: oppure ogni volta che pari un colpo quella è una carica automatica, puoi subito partire con il resto dell'imput per la sonic boom. Questo in linea di massima, poi guile in sfv è un personaggio davvero particolare che se giocato completamente in difesa e controattacco è veramente arduo giocarci contro

Per quanto mi riguarda: akuma -> bocciato!

E' un bel personaggio, bello comboso, ma non ha quella velocita' che mi aspettavo...

I dive kick sono scopertissimi e telefonatissimi;

tutto il gioco di knockdown (tipico di akuma) e' limitatissimo.

Fa un discreto output di danno, ma in relazione alla bassissima stamina non lo vedo proporzionato...

Per il momento lo metto in panchina, in attesa di qualche futura patch...

Ritorno su ibuki...

è vero il detto che chi va con lo zoppo, impara a zoppicare :stema:

difatti gouki ha passato del tempo con i personaggi di tekken 7, e ora è diventato un juggler pure lui

è vero il detto che chi va con lo zoppo, impara a zoppicare :stema:
difatti gouki ha passato del tempo con i personaggi di tekken 7, e ora è diventato un juggler pure lui
Bella questa!:rickds::paura::patpat:

diciamo che gouki per via della gran velocità era molto permissivo anche per chi sapeva giocarci poco... sbagliavi qualcosa e potevi rimediare senza tanti problemi. Qui in sfv mi piace il fatto che sia stato rallentato nonostante mantenga tutte le sue proprietà estramamente offensive! del tipo o sai fare combo micidiali (che da sole riescono a togliere quasi 2/5 di energia) pressando in continuazione il nemico oppure parti in attacco, sbagli e ti prendi gli schiaffi.

Tra l'altro tutti questi gouki in giro mi stanno permettendo anche di giocare con ryu come dovrebbe esser fatto (zoning e punisher) :icebad: mi sono ripromesso di arrivare al trofeo dei 300 match online vinti prima del 31/12 :chris: solo ieri 22 match vinti e oggi pomeriggio si riparte :kappe: dopodichè aspettando RE7 e yakuza0 si inizia la scalata verso il silver, sperando di mantenere la dignità e di non quitraggare (qual'è l'icone che indica i quitter? io di solito online vedo l'icona di una stretta di mani)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro