PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Li volevi safe e imprevedibili? :paura:
Safe no...

Ma che non ci mettesse un secolo, a livello di animazione, a passare dalla capovolta aerea al dive kick si...

E' difficile spiegarti...Avresti dovuto giocare parecchio akuma nelle precedenti incarnazioni per capire quanto, questo akuma, sia differente.

E' un akuma, adatto a sfv; su questo non ci piove...Ma non e' akuma(per quanto mi riguarda)...

Ha perso tutta la sua mobilità fatta di dash e di demon flip > Palm per confondere l'avversario...

Comunque pochi ca**i, semplicemente non e' più(purtroppo)adatto al mio gameplay.

Mi trovo decisamente meglio con ibuki ;)

P.s.

Non può più fare gioco di tatsu crossup -> spazzata (il tatsu scaglia lontano).

Non può fare più gioco di vortex

Le bolle aeree sono una schifezza, se non in v-trigger

Ha delle normal lentissime e con pochissimo range.

L'unica normale buona e' st.mk e cr.mp che sono combabili solo se l'opponent e' stand...

Insomma, non sto qui ad elencarti tutto...Ma mi ha deluso

Ultima modifica da un moderatore:
è vero il detto che chi va con lo zoppo, impara a zoppicare :stema:
difatti gouki ha passato del tempo con i personaggi di tekken 7, e ora è diventato un juggler pure lui
Ma Akuma è sempre stato un personaggio combo heavy, quelle di SFV sono bazzecole :asd:

[video=youtube;_Gu0IRQu-Qs]

Ne vogliamo parlare?

Ma Akuma è sempre stato un personaggio combo heavy, quelle di SFV sono bazzecole :asd:[video=youtube;_Gu0IRQu-Qs]

Sicuramente e' sempre stato un personaggio comboso, ma di contro dovrebbe fare una caterva di danno...

Nel V , anche full combo con CA non e' che toglie chissà quanto...

Ad ogni modo e' un personaggio che va usato davvero con tanta attenzione...

Non va rushato...

cosa danno i season pass per questo gioco?

tutti i pg dlc possono essere acquistati con valuta in game anche nella versione base, no?

cosa danno i season pass per questo gioco?tutti i pg dlc possono essere acquistati con valuta in game anche nella versione base, no?
- I personaggi usciti rispettivamente nella stagione (il SP1 dà anche lo stage di Guile come extra)

- Si

Qualcuno sa dove trovare una frame list aggiornata alla season 2? O quantomento una per Akuma. Non trovo nulla :morris82:

da ieri penso di esser passato anche io al lato oscuro dello shotokan :stema: passare da ryu a gouki in pianta stabile è stato un passaggio più naturale del previsto

i personaggi charger sono un pò più complessi da gestire, è vero che per fare il sonic boom devi premere e pugno e la sonic boom ti parte lo stesso :sisi: oppure ogni volta che pari un colpo quella è una carica automatica, puoi subito partire con il resto dell'imput per la sonic boom. Questo in linea di massima, poi guile in sfv è un personaggio davvero particolare che se giocato completamente in difesa e controattacco è veramente arduo giocarci contro
Devo fare tanta pratica per riuscire a ridurre la % di errore tanto da poter fare delle combo decenti :asd:

Sarà dura! :sisi:

buona fortuna allora, allenati bene così se ti trovo online finisce che bestemmio anche con te :nfox:

Avevo iniziato con Nash che trovavo abbastanza semplice, ora sto provando Guile ma perchè è da Sf2 che lo utilizzo :sisi:
Permettimi la battuta(te la sei un po cercata:rickds::rickds::rickds:):

Evidentemente e' dai tempi di sf2 che non hai capito come si usa guile...:pffs::pffs::rickds::rickds::l4gann::l4gann:

Ne e' passata di acqua sotto i ponti da allora...

Dovresti essere master guile a quest' ora!!!:rickds::rickds:

Non prendertela...Era giusto per farci 2 risate ;)

Permettimi la battuta(te la sei un po cercata:rickds::rickds::rickds:):Evidentemente e' dai tempi di sf2 che non hai capito come si usa guile...:pffs::pffs::rickds::rickds::l4gann::l4gann:

Ne e' passata di acqua sotto i ponti da allora...

Dovresti essere master guile a quest' ora!!!:rickds::rickds:

Non prendertela...Era giusto per farci 2 risate ;)
Figurati non mi offendo :asd:

Con il megadrive non riuscivi a fare grandi combo senza prima perdere parte del pollice e farti le vesciche sulle altre dita :asd:

Vedi che la frequenza con cui giocavo ai vari street fighter era si e no una partita al mese :asd:

Non ho mai preteso di giocare a buoni livelli e non mi interessava neppure lol

oggi ho scoperto un altra potenziale debolezza di gouki... avete presente la prima CA? quella che somiglia a quella di urien per intenderci, ecco se ken/ryu/gouki si trovano nel range d'azione e stanno per eseguire uno shoryuken (non sò se in questo caso vige l'invincibilità del MP) quella specie di lava dal terrenno esce lo stesso ma l'avversario non subisce il colpo e ci si becca uno shoryuken in faccia come ringraziamento :tristenev:

oggi ho scoperto un altra potenziale debolezza di gouki... avete presente la prima CA? quella che somiglia a quella di urien per intenderci, ecco se ken/ryu/gouki si trovano nel range d'azione e stanno per eseguire uno shoryuken (non sò se in questo caso vige l'invincibilità del MP) quella specie di lava dal terrenno esce lo stesso ma l'avversario non subisce il colpo e ci si becca uno shoryuken in faccia come ringraziamento :tristenev:
Non è una debolezza, la Ca si usa solo in combo o al massimo su reazione (salti o bolle).

Per il fatto da te descritto è normale, gli shoryuken sono invincibili dopo determinati frame. Quelli ex per esempio sono invincibili dall'inizio alla fine. Di conseguenza battono quasi tutte le Ca perché queste ultime hanno frame invincibili solo sullo startup

La CA di gouki entra in combo, anche dopo cr.HP meaty.

Ci vuole un minimo di riflessi, ma e' una buona punizione nel gioco di normal ;)

Non è una debolezza, la Ca si usa solo in combo o al massimo su reazione (salti o bolle).Per il fatto da te descritto è normale, gli shoryuken sono invincibili dopo determinati frame. Quelli ex per esempio sono invincibili dall'inizio alla fine. Di conseguenza battono quasi tutte le Ca perché queste ultime hanno frame invincibili solo sullo startup
guarda non vorrei dire un inesattezza però penso che la questione sia un altra e ti spiego perchè. Per mesi ho usato ryu e più di una volta mi è capitato che partiva l'animazione della denjin/shinku mentre stava partendo lo shoryuken avversario, è vero che io subivo il danno iniziale dello shoryuken ma l'avversario si prendeva la denjin in faccia senza problemi :sisi: e lo stesso succedeva invece a parti invertite, ovvero che io subivo le CA di altri mentre stavo partendo con l'animazione dello shoryuken. Semplicemente penso che dopo determinati frames lo shoryuken consente al personaggio di non subire danni dagli attacchi che partono dal basso, ed ecco forse spiegata l'invincibilità dello shoryuken contro la CA in questione. Poi magari mi sbaglio. Io la CA di gouki la uso come ottimo anti-air, magari l'avversario subisce qualche danno in meno del normale ma contro i calci volanti è la morte sua :stema:

Da quanto mi pare di aver notato la CA di gouki colpisce in maniera " invincibile " solo nell'area alta.

Probabilmente nell'area bassa(la zona che colpisce x terra) non gode delle stesse proprietà.

Probabilmente la cosa verrà fixato in futuro, poiché e' un po' strano ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro