PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Fatta la mia prima "sessioncina" di allenamento con Cloud, al di là dello stupro a senso unico, direi che ho imparato abbastanza le basi del gioco tanto da potermi buttare serenamente online (con gente del mio livello obv), nei prossimi giorni mi butterò in training per imparare a concatenare combo su combo, dove scarseggio abbastanza. Cammy mi piace proprio, pure Ken, non ho manco voglia di provarli tutti i pg, penso di aver trovato il mio dinamico duo su cui applicarmi (in attesa di sbloccare Akuma s'intende). Mi sta piacendo più di quanto pensassi come picchiaduro, mi spiace non averlo preso prima.

ps: ci ho messo così tanto impegno che i calli li ho fatti davvero :rickds::rickds::rickds:

Fatta la mia prima "sessioncina" di allenamento con Cloud, al di là dello stupro a senso unico, direi che ho imparato abbastanza le basi del gioco tanto da potermi buttare serenamente online (con gente del mio livello obv), nei prossimi giorni mi butterò in training per imparare a concatenare combo su combo, dove scarseggio abbastanza. Cammy mi piace proprio, pure Ken, non ho manco voglia di provarli tutti i pg, penso di aver trovato il mio dinamico duo su cui applicarmi (in attesa di sbloccare Akuma s'intende). Mi sta piacendo più di quanto pensassi come picchiaduro, mi spiace non averlo preso prima.
ps: ci ho messo così tanto impegno che i calli li ho fatti davvero :rickds::rickds::rickds:
:stema:

:.bip:

i costumi speciali, tipo i nostalgia o quelli battaglia solo con sghei veri :asd: mica scemi quelli della capcom :asd:

davvero credevate che sarebbe stato come diceva la capcom per tutto il 2015? :.bip:

anche certe arene sono acquistabili solo con soldi reali

i costumi speciali, tipo i nostalgia o quelli battaglia solo con sghei veri :asd: mica scemi quelli della capcom :asd:davvero credevate che sarebbe stato come diceva la capcom per tutto il 2015? :.bip:

anche certe arene sono acquistabili solo con soldi reali
e ci sta pure eh. altrimenti questi come mangiano?

finalmente ci siamo tolti dalle pelotas le versioni annuali da dover comprare per forza per stare al passo, benvenga il dover pagare giusto per certi costumi e stage!

Ma il costume che voglio io non è nostalgia (non li vedo proprio quelli nello store) o premium, è questo qui

cammy_battle_thumb.jpg

Avevo finito la storia con Cammy pensando si sbloccasse questo, invece ce n'era un'altro :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Avreste un sito dove vedere le varie stat dei pg di SFV? magari che li suddivida per potenza/mobilità/etc ? visto che mi sto avvicinando pian pianino ai 100k, vorrei prendermi subito un pg, ma non ho idea di chi si avvicini di più al mio stile di gioco, e qui non è proprio il caso di buttare soldi veri/finti che siano.

Ho trovato questo ma ci son solo i pg del gioco base http://streetfighter.wikia.com/wiki/Street_Fighter_V_Character_Gameplay_Stats

Ultima modifica da un moderatore:
i costumi speciali, tipo i nostalgia o quelli battaglia solo con sghei veri :asd: mica scemi quelli della capcom :asd:davvero credevate che sarebbe stato come diceva la capcom per tutto il 2015? :.bip:
Guarda che hanno detto fin da subito che i costumi sarebbero stati a pagamento (nello stesso momento dove han detto che i pg invece potevi averli con i FM), sei male informato :patpat:

Per il resto è come dice Kuroi.

- - - Aggiornato - - -

Avreste un sito dove vedere le varie stat dei pg di SFV? magari che li suddivida per potenza/mobilità/etc ? visto che mi sto avvicinando pian pianino ai 100k, vorrei prendermi subito un pg, ma non ho idea di chi si avvicini di più al mio stile di gioco, e qui non è proprio il caso di buttare soldi veri/finti che siano.

Ho trovato questo ma ci son solo i pg del gioco base http://streetfighter.wikia.com/wiki/Street_Fighter_V_Character_Gameplay_Stats
Guarda visto che oggi mi dicevi che ti si rompeva il dito con le mezzelune etc, potresti provare Ed.

Le sue mosse sono tutte a pressione di tasti, non richiedono nè carica nè mezzelune. Poi vabbè c'è sempre Akuma.

Guarda un po di video :sisi:

Come ti ho detto oggi comunque, fatti storia individuale di tutti + cinematic mode + survival facile + demostration + le trials che riesci, di FM se ne guadagnano non pochi.

Akuma te lo sconsigliarei fin tanto che non diventi davvero pratico con il gioco.

Pensa che ho sempre giocato akuma nel 4 ( ed in tutti gli altri SF dove presente) e ti posso assicurare che nel V e' un pg davvero davvero particolare e tecnico.

E' pieno di possibilità e cose da assimilare ma tutta questa sua varietà va a farsi friggere nel momento in cui non sai come gestirle.

Fa tutto gioco di spazi sfruttando la camminata veloce e le frame traps.

Lascia perdere per adesso.

Concentrati su cammy ( che ho visto che ti piace ) che e' molto più user friendly rispetto ad akuma.

Poi, quando maturererai, te le spiego io un po' di cosine f*ghe con gouki ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri sera ho giocato talmente tanto che sono passato da 7mila punti a 150mila :asd:

Ok, mettiamo Akuma da parte allora. Ibuki e Juri come sono? vorrei la mobilità prima di tutto. Si Cammy mi piace molto, però non riesco a concatenare bene le combo come vorrei, ho fatto pure pratica con le sue sfide, mi trovo molto meglio con Ken, per dire, e porto a casa pure risultati migliori online :sad:

Ibuki ( il mio main) e juri ( non conosco il suo gameplay a fondo) sono siml akuma.

Personaggi da usare in fase avanzata perché pieni di altdrnative.

Ibuki e' un pg tremendamente situazionale in cui puoi finire un match facendo un perfect con relativo mal di testa dell avversario come perdere miseramente.

Va giocata molto di astuzia e confondendo.

Se ti trovi bene con Ken, continua con lui.

Tra un mesetto o due prova a passare ad akuma( sarà un trauma, ti avverto)

Ma volevo provare qualcun altro proprio perchè non mi trovo benissimo con Cammy/Ken in alcuni aspetti, non ho intenzione di stare fermo due mesi su un pg, non punto a diventare un campione o altro e di passarci centinaia di ore su sf :rickds: Poi proprio perchè parto da zero penso di potermi permettere di iniziare a provare qualche pg nuovo da subito, ci saranno pg più tecnici da usare ovviamente, ma se la differenza è poca, why not?

Ma volevo provare qualcun altro proprio perchè non mi trovo benissimo con Cammy/Ken in alcuni aspetti, non ho intenzione di stare fermo due mesi su un pg, non punto a diventare un campione o altro e di passarci centinaia di ore su sf :rickds: Poi proprio perchè parto da zero penso di potermi permettere di iniziare a provare qualche pg nuovo da subito, ci saranno pg più tecnici da usare ovviamente, ma se la differenza è poca, why not?
Cit.

Lo scoprirai solo vivendo....

Nessuno te lo vieta, fai le tue esperienze.

Si ma io ho solo chiesto le differenziazioni tra i vari pg da sbloccare proprio perchè non mi trovo bene al 100% con quei due, dicendo che preferisco la mobilità e non conosco appunto i pg. Mi rispondi di stare due mesi sullo stesso pg. Voglio imparare un pg che mi convinca al 100%, tutto qua. Però non posso provare mezzo cast perchè è a pagamento e posso comprarmene uno/due al massimo senza sborsare soldi.

Vabbè, cercherò info sui pg altrove.

Cammy ha un' ottima mobilità

Ibuki altrettanto

Juri meno

Akuma buona.

Purtroppo e' complicato darti tutte le informazioni di cui necessiti... Devi provare con mano tua

[MENTION=91844]S a b[/MENTION]

Stai sottovalutando tantissimo il guadagno di FM, altro che 2 personaggi. Inizia a fare le robe che ti ho scritto ieri, vedi che almeno 6 li sblocchi facile :ahsisi: Anche di più se ti metti di impegno (ma inizierei con le robe facili, tanto mi pare di capire che alcuni pg proprio non ti interessano manco da provare, tipo quelli grossi o i carica...)

Tieni conto che per prendere padronanza di un personaggio serve tempo, questo è insindacabile. Ergo anche per te per sapere se un personaggio ti calza bene, devi provarlo un po in maniera più approfondita.

I personaggi DLC sono:

Alex, Guile, Balrog, Ibuki, Juri, Urien, Kolin, Akuma, Ed, Abigail. (+ Menat e Zeku che ancora devono uscire).

Di questi, escludendo quelli lenti e quelli a carica, ti rimangono Ibuki, Juri, Ed, Kolin ed Akuma.

Io ieri ti ho consigliato Ed, hai visto un po di suoi video/lo hai preso in considerazione? C'ha "le robe da sparare" (come dicevi ieri XD ), la reversal e soprattutto non richiede mezzelune. Come velocità sta nella media ma è più che decente, visto che ha un buon dash.

Per ora ti escluderei anche Kolin perchè è uno di quei pg che per sfruttarlo bene ti serve un po più di consocenza del gioco in generale.

Ibuki è un ottimo pg, tra i top tier del gioco, mobilità top, secondo me potrebbe piacerti ma a livello di manualità ne richiede di più di Ken o Cammy sicuramente. Secondo me potresti sbloccarla appena farmi un altro po di FM e poi magari analizzarla quando prendi più dimistichezza col gioco.

Lo stesso discorso vale per Juri, anche lei ottima mobilità e anche lei potrebbe piacerti, anche come personalità/aspetto tralaltro :ahsisi: Più abbordabile di Ibuki sicuramente, l'unica cosa che potrebbe farti storcere il naso sono i suoi calci store (guardati un video su Juri e capisci cosa intendo), che richiedono una gestione del match più accurata.

Akuma come ti ha detto gokou, è un personaggio ricco di opzioni ma che vanno sapute sfruttare. Tuttavia in SFV secondo me il discordo "Akuma pg solo per espertoni tecnici" non vale più come in passato.

Ora ha gli stessi HP di Cammy ed è pieno di roba cheap, non solo tecnica (sebbene renda sempre il massimo in mano ad uno che sa sfruttare i suoi tecnicismi). L'unica cosa che non ha la stessa mobilità alta che piace a te.

Nel frattempo, ti consiglio di fare una prova con Vega. Non è più a carica ed è rapidissimo.

Comunque sei al secondo giorno, non crucciarti troppo, focalizzati sull'imparare a capire cosa vuoi fare durante il match e soprattutto un po di pratica con le combo, come ti dissi ieri, te ne basta anche 1 sola per il momento.

Mettiti in allenamento col manichino su "Para dopo il primo colpo", in modo che puoi colpirlo ma lui si para se sbagli poi la combo, cosi capisci il tempismo.

Poi AntiAir sempre pronta, per il momento altro non ti serve :ahsisi:

Beh ho detto un paio di pg perchè dopo che ho finito lo story mode e i survival, calerà drasticamente il guadagno temo.

Mi sono visto molti video su Ibuki e Juri, oddio Ibuki mi pare abbastanza tecnica, ma forse mi sono visto i video sbagliati invece che quelli basic :asd: Juri pure mi piace, ma leggendo un attimo è all'ultimo posto del tier, la più scarsa :fear2:

Ho visto qualche video di Ed, non mi ispira, mi sembra troppo focalizzato sui pugni e basta, anche se almeno ha qualche attacco su distanza, da sparare cit.

COme ben sai i pg a carica non li voglio proprio prendere in considerazione, quindi mi butterò su Ibuki/Juri da sbloccare per ora, continuando ad allenarmi con Cammy principalmente.

Piuttosto che l'allenamento col manichino per far entrare le combo, mi sono buttato prima sulle sfide, sbaglio? ed è proprio lì che ho visto il poco feeling che ho con Cammy, unire le combo dei pugni di Cammy è più difficile di quanto non lo sia con Ken.

Comunque Thanks per i consigli.

secondo me in SFV gouki è più simile ad un ryu per via della ridotta velocità, infatti penso che ci si trovi meglio a passare a gouki partendo da ryu che non da ken, visto che con quest'ultimo si deve essere rushoni senza ritegno, cosa che poi non è fattibile più con gouki :patpat:

riguardo i costumi gratis, ricordo perfettamente che fino all'estate 2015 capcom diceva che tutti i contenuti extra, e intendo TUTTI, sarebbero stati sbloccabili attraverso la moneta del gioco (all'epoca mi pare si chiamassero zen points o una cosa del genere). Dopodichè verso fine anno capcom iniziò a mettere le mani avanti dicendo che stava avendo problemi ad implementare la moneta in-game e che quindi determinati contenuti sarebbero stati acquistabili solo tramite denaro reale. Non che da capcom siano rare queste cadute di stile, è un pò il 4€ a costume che fà girare le balle :l4gann: (vabbè che io dovrei stare zitto che ho speso 7€ in persona 5 per comprarsi i vestiti di persona 4 solo per il fight theme di p4, e poi ne ho dovuto cacciare altri 7 perchè reach out the truth era incluso nel pacchetto dance all night :l4gann:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro