[MENTION=91844]S a b[/MENTION]
Stai sottovalutando tantissimo il guadagno di FM, altro che 2 personaggi. Inizia a fare le robe che ti ho scritto ieri, vedi che almeno 6 li sblocchi facile

Anche di più se ti metti di impegno (ma inizierei con le robe facili, tanto mi pare di capire che alcuni pg proprio non ti interessano manco da provare, tipo quelli grossi o i carica...)
Tieni conto che per prendere padronanza di un personaggio serve tempo, questo è insindacabile. Ergo anche per te per sapere se un personaggio ti calza bene, devi provarlo un po in maniera più approfondita.
I personaggi DLC sono:
Alex, Guile, Balrog, Ibuki, Juri, Urien, Kolin, Akuma, Ed, Abigail. (+ Menat e Zeku che ancora devono uscire).
Di questi, escludendo quelli lenti e quelli a carica, ti rimangono Ibuki, Juri, Ed, Kolin ed Akuma.
Io ieri ti ho consigliato Ed, hai visto un po di suoi video/lo hai preso in considerazione? C'ha "le robe da sparare" (come dicevi ieri XD ), la reversal e soprattutto non richiede mezzelune. Come velocità sta nella media ma è più che decente, visto che ha un buon dash.
Per ora ti escluderei anche Kolin perchè è uno di quei pg che per sfruttarlo bene ti serve un po più di consocenza del gioco in generale.
Ibuki è un ottimo pg, tra i top tier del gioco, mobilità top, secondo me potrebbe piacerti ma a livello di manualità ne richiede di più di Ken o Cammy sicuramente. Secondo me potresti sbloccarla appena farmi un altro po di FM e poi magari analizzarla quando prendi più dimistichezza col gioco.
Lo stesso discorso vale per Juri, anche lei ottima mobilità e anche lei potrebbe piacerti, anche come personalità/aspetto tralaltro

Più abbordabile di Ibuki sicuramente, l'unica cosa che potrebbe farti storcere il naso sono i suoi calci store (guardati un video su Juri e capisci cosa intendo), che richiedono una gestione del match più accurata.
Akuma come ti ha detto gokou, è un personaggio ricco di opzioni ma che vanno sapute sfruttare. Tuttavia in SFV secondo me il discordo "Akuma pg solo per espertoni tecnici" non vale più come in passato.
Ora ha gli stessi HP di Cammy ed è pieno di roba cheap, non solo tecnica (sebbene renda sempre il massimo in mano ad uno che sa sfruttare i suoi tecnicismi). L'unica cosa che non ha la stessa mobilità alta che piace a te.
Nel frattempo, ti consiglio di fare una prova con Vega. Non è più a carica ed è rapidissimo.
Comunque sei al secondo giorno, non crucciarti troppo, focalizzati sull'imparare a capire cosa vuoi fare durante il match e soprattutto un po di pratica con le combo, come ti dissi ieri, te ne basta anche 1 sola per il momento.
Mettiti in allenamento col manichino su "Para dopo il primo colpo", in modo che puoi colpirlo ma lui si para se sbagli poi la combo, cosi capisci il tempismo.
Poi AntiAir sempre pronta, per il momento altro non ti serve