Ibuki è un pg più complicato perchè si basa sui reset, ovvero situazioni dove quello che ti sto facendo non è più una combo, ma ti metto in una situazione dove "resetto" la situazione, quindi ti do la possibilità di difenderti/attaccare/evitare quello che sto per fare, ma allo stesso ti faccio rimanere in una situazione pericolosa dove ci sono alte probabilità di sbagliare per te e quindi farmi ricominciare con un'altra combo/altro.Beh ho detto un paio di pg perchè dopo che ho finito lo story mode e i survival, calerà drasticamente il guadagno temo.
Mi sono visto molti video su Ibuki e Juri, oddio Ibuki mi pare abbastanza tecnica, ma forse mi sono visto i video sbagliati invece che quelli basicJuri pure mi piace, ma leggendo un attimo è all'ultimo posto del tier, la più scarsa :fear2:
Ho visto qualche video di Ed, non mi ispira, mi sembra troppo focalizzato sui pugni e basta, anche se almeno ha qualche attacco su distanza, da sparare cit.
COme ben sai i pg a carica non li voglio proprio prendere in considerazione, quindi mi butterò su Ibuki/Juri da sbloccare per ora, continuando ad allenarmi con Cammy principalmente.
Piuttosto che l'allenamento col manichino per far entrare le combo, mi sono buttato prima sulle sfide, sbaglio? ed è proprio lì che ho visto il poco feeling che ho con Cammy, unire le combo dei pugni di Cammy è più difficile di quanto non lo sia con Ken.
Comunque Thanks per i consigli.
E' importante perchè i danni scalano dopo ogni colpo, ad esempio se un pugno medio fa 50 danni, uno forte 80 e una mossa speciale 150, se io ti faccio una combo Medio+Forte+Special, il danno non sarà la somma di questi, ma c'è sempre uno scalo in % a seconda di quanti colpi ricevi di seguito. Eseguendo un reset, questo contatore si resetta, appunto.
Dunque, un pg come Ibuki è adatto in mano a chi ha già un po l'occhio per queste cose, che insomma ha ben chiaro cosa vuole/deve fare quando attacca.
Ed ok è mezzo pugile ma ha attacchi con calcio anche, non è come Balrog. E poi che ti frega calci o pugni?

Secondo me non è mancanza di feeling, è proprio che devi capire come funzionano le combo in SFV, c'è un tempismo da seguire, non devi premere come un forsennato il tasto pensando che entri in combo, la chiave è il tempismo. Come ti ho detto ieri, devi premere con calma e cognizione, senza fretta. La combo dev'essere, con un esempio sonoro: TAC --pausa -- TAC --pausa -- TAC --mezzaluna --- TAC.
Non TAC --tac tac - TAC --

Non so se mi son spiegato bene (i tac è il rumore del tasto xD)
Ricordi male, han detto fin da subito che pg: FM, costumi: solo cash. Ad esclusione di quelli story.secondo me in SFV gouki è più simile ad un ryu per via della ridotta velocità, infatti penso che ci si trovi meglio a passare a gouki partendo da ryu che non da ken, visto che con quest'ultimo si deve essere rushoni senza ritegno, cosa che poi non è fattibile più con gouki
riguardo i costumi gratis, ricordo perfettamente che fino all'estate 2015 capcom diceva che tutti i contenuti extra, e intendo TUTTI, sarebbero stati sbloccabili attraverso la moneta del gioco (all'epoca mi pare si chiamassero zen points o una cosa del genere). Dopodichè verso fine anno capcom iniziò a mettere le mani avanti dicendo che stava avendo problemi ad implementare la moneta in-game e che quindi determinati contenuti sarebbero stati acquistabili solo tramite denaro reale. Non che da capcom siano rare queste cadute di stile, è un pò il 4€ a costume che fà girare le balle :l4gann: (vabbè che io dovrei stare zitto che ho speso 7€ in persona 5 per comprarsi i vestiti di persona 4 solo per il fight theme di p4, e poi ne ho dovuto cacciare altri 7 perchè reach out the truth era incluso nel pacchetto dance all night :l4gann![]()
Ne sono sicuro al 110%. Non voglio essere arrogante ma, sei tu che ti sbagli. Gli Zenny tralaltro erano i soldi reali, non i FM. Ti stai confondendo e stai dando a Capcom una colpa che non ha.
4 Euro a costume sono TANTI, non lo metto in dubbio. Ma come già detto serve a mantenere sostenibile un modello di gioco dove invece i pg li ottieni gratis.
Fossero tutti cosi (visto che i costumi alla fine sono un extra tralasciabile a differenza dei pg), ci metterei la firma.