Ma è fatta appositamente per rilanciare il prodotto e prendere dentro soprattutto l'acquirente "casual" che ha saltato l'acquisto per quel motivo, un nome che richiami la cosa ci può stare, per quanto paraculo
Tanto alla fine la questione non cambia, perlomeno evitando Super/Ultra/Hyper non crei la parvenza che sia un'edizione completamente separata da quella prima come in passato.
Non credo onestamente che farà il botto, chi doveva prendere il gioco l'ha già fatto (e visto che parliamo di un qualcosa sempre valido anche in futuro ma aggiornato nel tempo, prenderlo ora o prenderlo con l'ipotetica arcade edition, non cambia poi molto). Ma fanno bene a rilanciarlo una seconda volta retail, perlomeno per dare visibilità alle nuove aggiunte fino ad oggi (+ l'arcade) , visto che per molta gente (che non ha il gioco) SFV è rimasto ancora al D1.
Tanto comunque 9 su 10 di quelli che lo prenderanno, nell'economia del gioco avranno vita breve. L'arcade mode non ti dura nel tempo e auguri a giocare online con chi ci smazza già da diverso tempo. Ma almeno son contenti loro ed è contenta Capcom se gli comprano il gioco a differenza di quanto avvenuto nel 2016, contenti tutti :stema:
Poi se sono furbetti la S3 la aprono con Sagat, cosi da creare ancora più richiamo.
E se sono ancora più furbetti (ma qui mi fermo, dubito succeda), lo rendono sbloccabile gratis per un periodo limitato, cosi da spingere ancora di più il nuovo acquirente ad acquistarlo. Tanto il nuovo acquirente non sa che lo sbloccherebbe comunque gratis con pochissima fatica (tutti i FM che si guadagnano possono essere spesi per la S3, avendo già la S1 ed S2 sbloccata), ergo a Capcom non cambierebbe niente ma sarebbe un incentivo ulteriore. Ma mi sa non ci arrivano fino a sto punto