PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Si ma quella roba è già presente su disco credo. Nel senso se il gioco retail è patchato all'ultima versione (e non vedo perchè non dovrebbe esserlo, visto che l'AE ha di base contenuti dei due SP) è già tutto nel gioco.

Da come l'ho capita io, il codice da riscattare è unicamente per "sbloccare" i due Season Pass (non puoi comprare il gioco usato, insomma :asd: )

Brutta notizia per i collezionisti delle edizioni Retail dei titoli, pare che Street Fighter V Arcade Edition non sarà altro che il gioco base con un codice per scaricare gratuitamente i personaggi delle Season 1 e 2 secondo questa fonte
http://shoryuken.com/2017/10/07/street-fighter-v-arcade-edition-discs-will-include-codes-to-download-the-character-dlc/
Uhm... ritiro subito i 40 euro :morristend: .

No ma non credo, secondo te si mettono a pubblicizzare un'edizione completa con interfaccia nuova e tutto il resto, per poi darti il 5 vanilla coi codici gratis? :asd:

Sarebbe troppo pure per la Capcom.

Brutta notizia per i collezionisti delle edizioni Retail dei titoli, pare che Street Fighter V Arcade Edition non sarà altro che il gioco base con un codice per scaricare gratuitamente i personaggi delle Season 1 e 2 secondo questa fonte
http://shoryuken.com/2017/10/07/street-fighter-v-arcade-edition-discs-will-include-codes-to-download-the-character-dlc/
Non mi stupirebbe più di tanto, un po' come del resto avviene per altra roba Capcom, prendete Dead Rising 3 e Dead Rising 3 Apocalypse Edition con i 4 DLC per XBOX One, il secondo veniva commercializzato con il disco contenente Dead Rising + un voucher e relativo codice per scaricare dallo store i 4 DLC.

No ma non credo, secondo te si mettono a pubblicizzare un'edizione completa con interfaccia nuova e tutto il resto, per poi darti il 5 vanilla coi codici gratis? :asd:

Alla fine è una semplice ristampa con un codice per riscattare tutto, niente di così scandaloso, Capcom l'ha già fatto più volte.

Alla fine è una semplice ristampa con un codice per riscattare tutto, niente di così scandaloso, Capcom l'ha già fatto più volte.
Ah perchè l'han già fatto? Ups...

Su Shoryuken già non vedo molta gente contenta :morris82: .

Sono abituato che se prendo un'edizione completa, tipo MKXL o Bloodborne GOTY, i contenuti li ho già sbloccati su disco... se no che "completa" è? :asd:

Gli do il beneficio del dubbio fino a gennaio, vediamo un po'...

Ultima modifica da un moderatore:

Spero che sia come dici tu...ma nn entrate sarei tanto sicuro...

Se conviene economicamente è da prendere, se no conviene prendere la vanilla e prendere i pass scontati dallo store. De gustibus.

Embè...scandaloso si è pure tanto...

Mi fai l arcade e poi devo scaricare i codici...che fai la ristampa delle.copertine?

Deve essere su disco se no se lo possono tenere

La cosa buffa è che si potrebbe avere già ora il gioco che andresti a comprare con l'AE a Gennaio.

Sullo store è in sconto (lo è ancora? chiedo) Gioco + S1 ed S2 a 39.90.

Stessi contenuti dell'AE ma hai il gioco mesi prima :stema: (Dovrai solo patcharlo poi)

i contenuti li ho già sbloccati su disco... se no che "completa" è? :asd:
Il gioco con gli update dell'AE che venderanno retail perfoza ha i contenuti su disco, altrimenti non potrebbe manco essere l'AE con la nuova interfaccia etc (che chi ha il vanilla deve scaricare tramite patch a Gennaio), tutta roba che già contiene i files di gioco.

La cosa del codice da riscattare a parte la avranno fatta per evitare che si compri usato.

Se poi adesso diventa un problema persino riscattare un codice.... certo che le trovate tutte :asd:

Embè...scandaloso si è pure tanto...Mi fai l arcade e poi devo scaricare i codici...che fai la ristampa delle.copertine?

Deve essere su disco se no se lo possono tenere
Scandaloso perchè? la roba c'è, solo che non è su disco, probabilmente le patch ci saranno comunque. Se non ti sta bene prendi la versione normale ora. Alla fine è solo questione di prezzo, se conviene quella a gennaio o quella attuale, lasciando da parte il fattore fight money.

Non capite perchè non avete chiaro come funzionano gli update in sto gioco.

Quando sbloccate qualcosa con i FM o con i soldi, non lo scaricate, i files sono già contenuti nel gioco (sul vanilla si scaricano prima tramite update), andate solo a "sbloccare" il suo utilizzo.

SF Vanilla è quello di ora, SF AE è quello in uscita a gennaio con l'interfaccia diversa, l'arcade mode, etc, che perfoza di cose dunque deve contenere i files che al momento già esistono su SF Vanilla (aggiunti nel tempo), altrimenti manco potresti vederlo, dato che gli stage dell'arcade, gli avatar dei pg, etc, sono tutte cose che NON ESISTEVANO nel Vanilla su disco.

Il codice di cui si parla (infatti la news parla solo di codice per sbloccare) servirà solo per sbloccare questi contenuti già però presenti su disco. Non ho idea del perchè abbiano deciso di farla cosi, ipotizzo come detto prima, perchè cosi non lo si può comprare usato.

Poi ripeto, se è un problema anche riscattare un codice da 3KB, alzo le mani.

- - - Aggiornato - - -

In ogni caso c'è sempre da mettere in conto che il gioco funziona in questo modo, ovvero viene aggiornato nel tempo (se volete i contenuti post-AE...)

Se non avete internet e vi rode dovervi scaricare una patch o riscattare un codice, come ho detto più volte, lasciate perdere questo gioco e fine, lui come molti altri al giorno d'oggi.

Sempre a trovare il pelo nell'uovo eh :rickds:

Forse questa cosa dei codici serve anche per evitare scomodità per i tornei, alla fine l'AE è di fatto il gioco base con le patch e gli update pubblicati fino a Gennaio ed inserite nel disco (a differenza del gioco base vero e proprio che non ha niente a livello di patch e update, almeno prima di inserire il disco nella console connessa ad internet) e quindi nei tornei (visto che il gioco "Vanilla" riceverà gli stessi aggiornamenti alla edizione AE) si potrà tranquillamente usare lo stesso gioco del 2016 senza dover cambiare disco (almeno ho letto in giro). La cosa dei codici che ti sblocca i pg delle Season 1 e 2 è un modo per invogliare chi (come me) decide di acquistare il gioco a gennaio con buona parte dei personaggi già sbloccati.

Il gioco con gli update dell'AE che venderanno retail perfoza ha i contenuti su disco, altrimenti non potrebbe manco essere l'AE con la nuova interfaccia etc (che chi ha il vanilla deve scaricare tramite patch a Gennaio), tutta roba che già contiene i files di gioco.

La cosa del codice da riscattare a parte la avranno fatta per evitare che si compri usato.

Se poi adesso diventa un problema persino riscattare un codice.... certo che le trovate tutte :asd:
Recapitolando, per accedere alla season1 e 2 devo connettermi online oppure no?

Presumibilmente non dovrai scaricare niente, ma dovrai connetterti online per riscattare il codice dal PSN che ti sblocca i pg.

Ergo per te e le altre 2 persone che non hanno modo di collegare la PS4 ad internet, si potrebbe essere un problema :nfox::asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Presumibilmente non dovrai scaricare niente, ma dovrai connetterti online per riscattare il codice dal PSN che ti sblocca i pg.Ergo per te e le altre 2 persone che non hanno modo di collegare la PS4 ad internet, si potrebbe essere un problema :nfox::asd:
A parte il problema mio di connettere la PS4 a internet (roba non proprio usuale)...

è anche strano che facciano così... per avere i pg "exDLC" in MKXL, non ho certo dovuto attivare niente online, c'era tutto da subito.

Ma a Gennaio ci manca, potrebbero essere tutte voci :morris82:

X-Kira sta continuando a fare possibili scoperte, infatti ha scoperto come potrebbe essere composta l'Arcade mode di Street Fighter V. Se sarà tutto vero non ho problemi a considerare questa Arcade mode una delle migliori mai realizzate.
[video=youtube_share;Uvys2RTuLGc]https://youtu.be/Uvys2RTuLGc

Se sarà vero ci saranno in totale 14 battaglie + 2 minigiochi che saranno suddivisi nel seguente modo:

-Nelle prime due caselle si affrontano pg tratti dagli Street Fighter Zero (noti a noi occidentali come gli Street Fighter Alpha);

-Nelle successive sei caselle si affrontano pg tratti da tutte le varianti di Street Fighter II;

-Dopo ci sono i minigiochi "Sfascia auto" o (se non ho capitolo male) "Abigail Vrom Vrom" (che nome simpatico XD);

-Nelle due caselle dopo il primo minigioco si affrontano pg tratti da tutte le varianti di Street Fighter III;

-Le due caselle dopo i pg dedicati a quelli di Street Fighter III ci sono gli invasori e deduco che possono apparire pg provenienti da qualsiasi iterazione di Street Fighter;

-Nelle due caselle prima del secondo minigioco appaiono pg tratti dalla fazione degli Illuminati (come Urien e Kolin);

-Secondo minigioco, lo spacca barili che dovrebbe essere simile a quello di SF IV;

-Qua giungiamo nelle fasi finali dell'Arcade mode, nelle caselle che precedono il Boss finale si possono incontrare i "Quattro signori della Shadaloo" (Balrog, Vega, Sagat e Bison (se il leak di X-Kira sarà vero Sagat sarà probabilmente il primo pg della Season 3));

-Nella penultima casella si affronta il Boss finale (si pensa a Necalli);

-Nell'ultima casella si affronta "L'originale Boss finale" (si pensa Necalli trasformato);

Ovvio va considerato come un Rumor, però sarebbe bello che fosse vero. SF V passerebbe dall'unico Street Fighter senza Arcade mode a quello che (secondo me) sarà una delle più belle Arcade mode degli ultimi anni;)
Dopo 2 anni forse lo compro :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro