PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
prova un po di personaggi e vedi chi ti piace di più e poi magri provi a fare qualcosa in trial per vedere le mosse e capire i comandi del tuo personaggio, ma cosa più importate di tutte, mettiti il Lounge con un amico e ammazzatevi di botte :asd:
Ma ad esempio , io so fare le mosse base di ryu , il problema sono le combo e come reagire a certe situazioni. Tipo se l'avversario si protegge basso non riesco a colpirlo , come faccio ad attaccarlo perché può reagire e colpirmi se attacco dall'alto

Ma ad esempio , io so fare le mosse base di ryu , il problema sono le combo e come reagire a certe situazioni. Tipo se l'avversario si protegge basso non riesco a colpirlo , come faccio ad attaccarlo perché può reagire e colpirmi se attacco dall'alto
Non sono cose ché puoi " capire" in un giorno.

Come ha detto hokuto_no_tony inizia a familiarizzare con un personaggio.

Poi mettiti in trial e cerca di capire come concatenare le " mosse ".

Tutto il resto viene con il tempo ( non poco, quindi mettiti l animo in pace e non avere fretta).

Non sono cose ché puoi " capire" in un giorno.Come ha detto hokuto_no_tony inizia a familiarizzare con un personaggio.

Poi mettiti in trial e cerca di capire come concatenare le " mosse ".

Tutto il resto viene con il tempo ( non poco, quindi mettiti l animo in pace e non avere fretta).
imparo meglio con la pratica :asd:

i menu un po incasinati , per giocare con un'amica ho dovuto cercare su google come fare un match

imparo meglio con la pratica :asd:
Quello che ti ha scritto Gokou è giusto, fare pratica va bene ma prima di tutto bisogna entrare nell'ottica del gioco. Altrimenti finisci come la maggior parte della gente che dopo averci fatto qualche partita lo droppa non capendo bene dove sbaglia/cosa deve fare/perchè perde a ruota.

Non è sicuramente un picchiaduro che puoi giocare facendo le cose a caso ecco :stema:

Per quanto riguarda i menu, intendevi un match offline? Se si è da sempre "VERSUS" l'opzione per matchare in locale :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Quello che ti ha scritto Gokou è giusto, fare pratica va bene ma prima di tutto bisogna entrare nell'ottica del gioco. Altrimenti finisci come la maggior parte della gente che dopo averci fatto qualche partita lo droppa non capendo bene dove sbaglia/cosa deve fare/perchè perde a ruota.Non è sicuramente un picchiaduro che puoi giocare facendo le cose a caso ecco :stema:

Per quanto riguarda i menu, intendevi un match offline? Se si è da sempre "VERSUS" l'opzione per matchare in locale :sisi:
Ma io non sono andato manco mezzo secondo in allenamento , sto giocando online da ieri , spesso vinco o me la gioco , solo quando incontro quelli che fanno le combo lunghe non ho speranze.

Gia credo si essere migliorato molto nel gioco aereo.

No intendevo online

Appunto, te la giochi con quelli che anche loro probabile si son buttati online cosi come veniva, ma appena trovi il tizio che ottimizza un minimo il danno (che sarà andato in training ad impararsi una combo) diventa dura.

Se usi Ryu già ti va più di lusso che ha la target combo più dannosa del gioco (fatto apposta, visto che è il pg che prendono tutti quando devono imparare a giocare), ed essendo appunto una target combo non c'è da imparare il tempismo, ti basta schiacciare i tasti in sequenza. MP > HP > HK. Ma poi alla lunga non basta, essendo pur sempre una target.

Poi vabbè io ho una filosofia (vedi la frase in firma :stema:) un po diversa dalla maggior parte forse, ma è appurato che fare pratica con 2 o 3 cosine è necessario.

Ma io non sono andato manco mezzo secondo in allenamento , sto giocando online da ieri , spesso vinco o me la gioco , solo quando incontro quelli che fanno le combo lunghe non ho speranze.
Gia credo si essere migliorato molto nel gioco aereo.

No intendevo online
Un'altra cosa da evitare in questo gioco è saltare troppo, perchè ti stuprano. :.bip:

Un pò di training fallo, almeno le basi del personaggio le devi sapere. Poi confrontarsi con gli altri è il modo migliore per imparare, guarda anche quelli più bravi nei replay come usano il tuo personaggio.

Appunto, te la giochi con quelli che anche loro probabile si son buttati online cosi come veniva, ma appena trovi il tizio che ottimizza un minimo il danno (che sarà andato in training ad impararsi una combo) diventa dura.
Se usi Ryu già ti va più di lusso che ha la target combo più dannosa del gioco (fatto apposta, visto che è il pg che prendono tutti quando devono imparare a giocare), ed essendo appunto una target combo non c'è da imparare il tempismo, ti basta schiacciare i tasti in sequenza. MP > HP > HK. Ma poi alla lunga non basta, essendo pur sempre una target.

Poi vabbè io ho una filosofia (vedi la frase in firma :stema:) un po diversa dalla maggior parte forse, ma è appurato che fare pratica con 2 o 3 cosine è necessario.
Ma se mi dici quali sono quelle 2 -3 cosine provo , cosi alla cieca posso pure provare delle combo ma poi in un match vero è molto diverso.

Ma se mi dici quali sono quelle 2 -3 cosine provo , cosi alla cieca posso pure provare delle combo ma poi in un match vero è molto diverso.
Se impari a farle che sia in training o in partita non ti cambia nulla, entrano nella memoria muscolare e ti vengono su reazione.

Non serve perforza impararle tutte, te ne basta anche una semplice giusto per fare un po di danno.

Poi come ho detto prima Ryu ha la target combo piuttosto dannosa (non serve imparare il tempismo in quella perchè è solo una target combo, basta che premi in sequenza).

Per il resto le altre cose da capire grosso modo è evitare che ti saltino in testa e capire quando devi e quando non devi premere mentre ti stai difendendo. A livelli bassi è tutta una festa a chi preme di più, se impari quali mosse avversarie sono scoperte, vinci molto più facilmente, perchè come detto prima a livelli bassi la gente ste domande non se le pone e fa cose tipo tirare roba unsafe a pioggia (Esempio: Un tatsumaki parato è una combo per te garantita) o premere quando si trova in svantaggio (Un Solar plexus di Ryu parato ad esempio, ovvero il pugno pesante che fa 2 hit in avanti, se lo pari sei in vantaggio, se tu premi dopo e l'altro pure, vinci tu)

Qui le combo di Ryu (guarda quelle da 00:30 in poi)

anchio la penso come te, trovo che la pratica serva relativamente, nel senso che impari come attacare ma non come difenderti e quello lo impari caso per caso online, offline pero ti conviene imparare bene come attacare

poi avvendocelo due giorni te lo godi giocando come ti viene, quando capisci i limiti delle tue giocate le migliori in corsa, cioè alla fine non c'è neanche bisogna di prenderla troppo seriamente :asd:

credo che l'unica cosa che conviene sapere prima di picchiarsi online sia una combo lunga per punire e una combo/attaco veloce per contratare il pressing

quando un avversario e parato basso gli puoi togliere la parata con un colpo spiovente ( dal alto verso il basso) ryu ha due colpi cosi (un calcio e un pugno) poi anche i colpi in salto tolgono la parata bassa

se no se uno e sempre in parata puoi usare sempre una presa

Se impari a farle che sia in training o in partita non ti cambia nulla, entrano nella memoria muscolare e ti vengono su reazione.Non serve perforza impararle tutte, te ne basta anche una semplice giusto per fare un po di danno.

Poi come ho detto prima Ryu ha la target combo piuttosto dannosa (non serve imparare il tempismo in quella perchè è solo una target combo, basta che premi in sequenza).

Per il resto le altre cose da capire grosso modo è evitare che ti saltino in testa e capire quando devi e quando non devi premere mentre ti stai difendendo. A livelli bassi è tutta una festa a chi preme di più, se impari quali mosse avversarie sono scoperte, vinci molto più facilmente, perchè come detto prima a livelli bassi la gente ste domande non se le pone e fa cose tipo tirare roba unsafe a pioggia (Esempio: Un tatsumaki parato è una combo per te garantita) o premere quando si trova in svantaggio (Un Solar plexus di Ryu parato ad esempio, ovvero il pugno pesante che fa 2 hit in avanti, se lo pari sei in vantaggio, se tu premi dopo e l'altro pure, vinci tu)

Qui le combo di Ryu (guarda quelle da 00:30 in poi)

be ma queste cose ci sono state in praticamente tutti i match tranne 4-5 , negli altri col cavolo che facevano mosse a caso :asd:

credo che l'unica cosa che conviene sapere prima di picchiarsi online sia una combo lunga per punire e una combo/attaco veloce per contratare il pressing

quando un avversario e parato basso gli puoi togliere la parata con un colpo spiovente ( dal alto verso il basso) ryu ha due colpi cosi (un calcio e un pugno) poi anche i colpi in salto tolgono la parata bassa

se no se uno e sempre in parata puoi usare sempre una presa
ma infatti fra 7 giorni mi scade il plus , me li godo , onestamente sono stati pochi i match in cui non potevo fare nulla quindi la frustazione è stata poca , ho battuto pure gente con 1000 pl e tipo livello 500 :stema:

si l'ho imparato oggi ma grazie lo stesso:asd: ora come ora non riesco proprio proprio a fare le prese e poi devo ancora capire la differenza effettiva dei vari calci e pugni

Perchè non hai ancora l'occhio allenato, ti assicuro che a livelli iniziali le cose tirate senza troppo criterio sono tante, ad alcune è facile reagire (uno shoryu parato ad esempio) ad altre un po meno, soprattutto se non sai che sono robe pericolose da tirate se non si è sicuri.

Il "livello" non ha attinenza con l'abilità del giocatore, è relativo più che altro a quante cose ha fatto offline. Mentre i PL si, è il rank online del giocatore.

Comunque vabbe è giusto che ti fai la tua esperienza in Versus, dico solo che arrivati ad un certo punto (più o meno quando passi il Rookie/Bronze e quindi inizi a non venire abbinato solo con altra gente che ha preso il gioco ieri), o ti metti in testa le basi o da li non ti muovi più :sisi:

be ma queste cose ci sono state in praticamente tutti i match tranne 4-5 , negli altri col cavolo che facevano mosse a caso :asd:

ma infatti fra 7 giorni mi scade il plus , me li godo , onestamente sono stati pochi i match in cui non potevo fare nulla quindi la frustazione è stata poca , ho battuto pure gente con 1000 pl e tipo livello 500 :stema:

si l'ho imparato oggi ma grazie lo stesso:asd: ora come ora non riesco proprio proprio a fare le prese e poi devo ancora capire la differenza effettiva dei vari calci e pugni
a grandissime (ma grandi) linee i pulsanti sono divisi in

debole - debole ma veloce e spesso non ti scopre

medio - discretamente veloce e potente spesso ti scopre poco, in alcuni casi niente

forte - colpo molto forte ma se parato ti scopre tantissimo e puoi essere punito

di solito questa e lo standard, e di solito vale anche per le mosse ( le mosse anche se deboli ti lasciano quasi sempre un po scoperto)

Mmhh non lo metterei come standard da seguire visto che è troppo soggettivo da pg a pg il discorso di quali tasti sono scoperti o no.Poi tutti sti Pugni e Calci forti punibili dove li vedi? :morris82: Sono quasi tutti safe.

Se ti riferisci alle Special, anche li troppo variabile come cosa.
ma infati ho detto a grandi linee poi ovvio che tutti hanno delle variazioni, un pugno forte spesso riesco a punirlo con un debole, persino con abigail poi ovvio che quando ti capita una cammy o un vega ci sbatti la testa e li capisci che non funziona piu

come lo psyco qualcosa di bison (quello ← → pugno) qualsiasi pugno usi e sempre safe mentre il falsh kick di guile e sempre scoperto (se parati ovviamente)

ho fatto traning , però nel fare le combo mi escono dei movimenti tipo

avanti r2 + avanti x

a me a schermo esce che faccio avanti r2 - avanti - avanti x

dove sbaglio?

Detto cosi non è chiaro.

Che mossa cercavi di fare? In combo con cosa?

Le direzioni valgono solo quando cancelli in special o super, tra 2 normal puoi metterci tutte le direzioni che vuoi non cambia niente. Ma in ogni caso non è chiara la tua domanda *__*

Detto cosi non è chiaro.Che mossa cercavi di fare? In combo con cosa?

Le direzioni valgono solo quando cancelli in special o super, tra 2 normal puoi metterci tutte le direzioni che vuoi non cambia niente. Ma in ogni caso non è chiara la tua domanda *__*
la combo era

avanti r2 + avanti x

nella stanza d'allenamento ti dice i tasti che premi no? a me esce

avanti r2 + avanti + avanti x

Please usa la nomenclatura dei colpi, non i tasti del pad xD

X sarebbe LK giusto? Ed R2 immagino HK.

Mi viene in mente la combo di Ryu back HK (il calcio da 2 hit), LK (calcetto), Shoryuken. E' questa? Se si non serve avanti quando fai il calcetto (se stiamo parlando di Ryu), visto che LK o Avanti+LK non cambia.

Se il gioco ti fa vedere che premi avanti mentre fai la combo è perche sei tu che tieni premuto avanti, ma se stai linkando 2 normal non cambia niente, infatti se ti entra non ho capito dov'è il problema.

Please usa la nomenclatura dei colpi, non i tasti del pad xDX sarebbe LK giusto? Ed R2 immagino HK.

Mi viene in mente la combo di Ryu back HK (il calcio da 2 hit), LK (calcetto), Shoryuken. E' questa? Se si non serve avanti quando fai il calcetto (se stiamo parlando di Ryu), visto che LK o Avanti+LK non cambia.

Se il gioco ti fa vedere che premi avanti mentre fai la combo è perche sei tu che tieni premuto avanti, ma se stai linkando 2 normal non cambia niente, infatti se ti entra non ho capito dov'è il problema.
volevo capire se è un errore oppure no :asd: comunque ho provato a farla in un match manco per sbaglio :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro