PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Stasera ci sarà un streaming non da poco, qualcuno se lo guarderà? :chris:
ah era di sera :asd:

se l'orario non è troppo proibitivo (poi c'è predator stanotte)

Dovrebbe essere a mezzanotte :sisi:

in sto periodo a mezzanotte già dormo che sto ucciso, spero che mi facciano vedere vega e il nuovo trigger T_T

in sto periodo a mezzanotte già dormo che sto ucciso, spero che mi facciano vedere vega e il nuovo trigger T_T
anchio sono curioso per vega (lo usa un mio amico), spero che gli mettano un v-trigger sgravo

quelli che mi incuriosiscono di piu sono sicuramente urien balrog necali e abigail, hanno dei v-triger troppo buoni per volerli cambiare :azz:

vabè io dormo, hanno messo a streammare due tizi che manco sanno cos'è il gioco quasi

Upon selecting Arcade on the main menu, you’ll be prompted to select which path to choose along with how many battles to expect. The available paths are Street Fighter, Street Fighter II, Street Fighter Alpha, Street Fighter III, Street Fighter IV, and Street Fighter V. You can also customize how many total rounds and the difficulty before starting.
Each path stays true to the characters present in the respective series. For example, you can only select Ryu, Ken, Chun-Li, Akuma, Laura, Urien, Alex, Kolin, and Ibuki in Street Fighter III’s Arcade path – Sean is represented through Laura while Kolin appears briefly in Gill’s intro.

You’ll find that after every battle, you have a choice on who to fight next, opening up the possibilities of a higher score if you’re confident in defeating the more difficult match ahead of you. Each month, Arcade Mode points are added up, and the player with the highest score will gain a unique Title!

In some paths, the Bonus Stage, which first appeared in the original Street Fighter, will be available where you’ll be tasked with breaking 20 barrels as they plummet into the center of the screen from conveyer belts above. You’ll have “help” from a computer-controlled character who will keep the barrels in the center using his own move set. Breaking all 20 won’t be a walk in the park, so be prepared to figure out what moves work best!

There’s no Arcade Mode without the endings! In Street Fighter V: Arcade Edition, there are over 200 different endings featuring gorgeous illustrations from various artists. You can head into the Gallery to find out the unlock condition for each ending. They range from simply completing a path to getting a “Perfect” on the bonus stage. Can you unlock them all?
Un po' di video tratti dallo Streaming

[video=youtube_share;ioebL8mvcYM]https://youtu.be/ioebL8mvcYM

[video=youtube_share;c1afHO_xVow]

Ho notato che nei vari Arcade mode si possono scegliere solo i pg tratti dai vari capitoli della serie anche se ho notato delle cose non proprio fedeli. Ok mettere Abigail nel primo Street Fighter perché deriva da Fina Fight (che è un prequel di SF) anche se un po' forzato, ma Zeku....non esisteva neanche nei pensieri degli sviluppatori nel lontano 1987. Stessa cosa nel III, Kolin anche se compare come Npc (e quindi non era neanche nell'idea della Capcom di renderla giocabile, almeno nel lontano 1997) è stata resa giocabile nell'Arcade mode di SF V versione SF III, ma Laura.... altro pg che non esisteva neanche nei pensieri della Capcom dell'epoca, non capisco questa forzatura, mah....

Per il resto mi auguro che gli Arcade mode da SF I a SF IV siano ok nel complesso, ma quella di SF V (in un certo senso) spero che sia la vera modalità Arcade del gioco (e dovrebbe essere quella più longeva, da 11 combattimenti se non erro)

Quindi i pg sono stati scelti in base alla presenza narrativa di quei capitoli, si Sean può sempre arrivare nella Season 3 o 4 o 5 (se ci sarà), quindi non è da escludere anche perché, secondo X-kira, ci sarà un secondo Story mode Cinematografico ambientato dopo gli eventi di A Shadows Falls dove forse Sean avrà imparato a combattere.

L'unico V Trigger nuovo che in questo momento userei è quello di Nash perchè il primo è osceno, però 3 tacche, dai. Ora come ora devono nerfare per bene i V-Trigger 1 per incentivare ad usare i 2 (che hanno una meccanica del tutto differente dai primi).

Anche quello di Birdie non è male, quelli di Ryu, Chun e Ken mi sembrano peggiori di quelli già esistenti.

Quindi i pg sono stati scelti in base alla presenza narrativa di quei capitoli, si Sean può sempre arrivare nella Season 3 o 4 o 5 (se ci sarà), quindi non è da escludere anche perché, secondo X-kira, ci sarà un secondo Story mode Cinematografico ambientato dopo gli eventi di A Shadows Falls dove forse Sean avrà imparato a combattere.
penso che sia proprio cosi, siccome i personaggi per certi capitoli sono pochi (per il primo per il 3) mettono questa forzatura di personaggi "simili" o che richiamino il gioco, tipo laura richiama sean, zeku richiama il ninja del primo street fighter ecc ecc, abigail invece è un mistero, avvrebbe avuto piu senso balrog, ma magari e solo per lo stream prima di sagat

per i nuovi v-trigger, non si e visto un caxxo di nuovo ma era tutto gia intuibile dal trailer, il v-trigger di charlie e simile al precedente, solo che è frontale e ogni dash/teleport si aggiunge una mossa a seconda del pulsante ryu ha il focus, Ibuki lo shuriken (lanciabile 2 volte, mi sembra sgravo :azz:) chun li e ken hanno una super mossa che non capisco il valore tattico

quelli di Ryu, Chun e Ken mi sembrano peggiori di quelli già esistenti.
strano quello di ryu pensavo fosse il sogno bagnato di molti, visto che torna il focus, ed è molto diffensivo, per ken e chun li mi ripeto, non li ho capiti :azz:

Ultima modifica da un moderatore:
Il parry lo ha già Ryu, non capisco perchè dargliene un altro. Poi quel parry avrà una finestra maggiore di quello in v skill immagino, però si sarebbero potuti sforzare di più. Una modalità stile Akuma che lo avrebbe fatto diventare evil Ryu sarebbe stato il top.
Quelli di Ken e Chun sono semplicemente l'esempio di come i nuovi V trigger saranno, mosse aggiuntive. Per questo dico che vanno nerfati quelli vecchi, altrimenti perchè uno come Ken, ad esempio, dovrebbe preferire il secondo V trigger rispetto al primo?
dando per scontato che lo streaming a fatto vedere poco, quindi magari su questi v-trigger c'è ancora da scoprire

il focus e diverso dal parry, almeno che non si rompa con solo 2 hit ma non credo sarebbe troppo inutile cosi è una mezza cagata, ma se prende piu hit e lo fanno cancellabile diventa interessare, akuma ha una delle v-skill migliori se a ryu la mettono potenziata (con anche lo spezza gurdia e critical hit se caricato al massimo) come v-trigger sarebbe bello

poi credo che la scelta fra un v-trigger si decida anche molto a seconda della barra, quelli da 2 li puoi usare 2 volte a partita e anche con una v-reversal (se usi spesso la v-skill), quella da tre quasi sempre una volta sola a partita, quindi se si usano molte v-reversal meglio andare sempre di barra da tre, se si usa molto il v-trigger anche solo per guadagnare un canc meglio quella da 2

ps: io di chun li prenderei sempre il nuovo v-trigger, che poi non si e visto bene ma sembra caricabile (magari anche questo spezza la guardia)

Se queste leghe vengono streammate linkate quando siete on, le guardo volentieri :stema:

[MENTION=227102]JC27[/MENTION] Ti ho visto prima in streaming contro Abigail per il match della Lega C :ahsisi:Buon risultato.
sul risultato in sè c'avrei messo la firma , pure se con tutti i problemi di mezzo che hanno condizionato le prime due vittorie

però guarda che poi l'ho visto pure io lo streaming e relativi commenti :asd:

lo so di lasciare parecchio a desiderare , sulle sweep speravo di prenderlo e spesso succedeva perchè abigail è lento , a chi è scarso si addicono tattiche da scarsoni :asd:, infatti poi se non entrava ne subivo le conseguenze

poi mi sono fatto massacrare dalla corsa , il problema è che adesso ricordo che bisogna parare alto ma durante il match no e poi c'è sempre il fattore 50/50 con la presa

sarebbe bastato parare quella , che è pure scoperta parecchio se non sbaglio , e sarei andato molto meglio

anche troppi flash kick quando era palese , ma certe volte mi parte il riflesso di fare esattamente quello che vuole l'avversario, non so spiegarmelo , sicuramente è esperienza a non farsi condizionare

e infine l'errore più da coglionazzo di tutti , a un certo punto dopo che lui aveva aggiustato lo stick mi ero dimenticato come fare la v reversal :rickds:

stavo giocando con ED ed avevo messo triplo calcio su l1 per farla , poi ho cambiato ma continuavo a spingere l1 pure con guile , solo che con guile li c'ho la v skill , infatti si vede che nei match del 1-2 e 2-2 messo all'angolo facevo quello e venivo massacrato :asd:

ah poi negli ultimi round , rolling sobat e poi cr.lk era la tattica della disperazione visto che perso per perso almeno ho provato ad essere più aggressivo , mi pare che il rolling sobat sia a tipo -2 quindi spesso se premi il calcio piccolo l'avversario viene comunque battuto ( e nemmeno so i frame di abigail ma immagino i suoi colpi siano più lenti no?)

però li è pure lui che deve semplicemente andare con un colpo leggero eh , non è che sia questa grandissima tattica tanto da rendere guile OP :asd:

comunque io mi sono iscritto per giocare un pò , lo so di stare messo male , ma se uno non comincia non arriva mai e poi sinceramente io mi diverto pure quando perdo in questo gioco , era da parecchio che in generale non mi divertivo semplicemente cosi coi videogiochi

Se queste leghe vengono streammate linkate quando siete on, le guardo volentieri :stema:
sottoscrivo, io non sono entrato ma mi farebbe piacere guardare,

poi cosi studio cloud loku cosi smetto di farmi pestare online :asd:

Eh purtroppo non sempre lo so con molto anticipo :-/

[MENTION=227102]JC27[/MENTION] C4zz se sapevo che lo stavi guardando anche tu (ma nel durante?) avrei scritto qualcosa anche a te. Ad Albe (conosco anche di persona) ho scritto che doveva giocare più calmo perchè perdeva mezza vita per la foga di avvicinarsi (errore che faccio sempre pure io tralaltro, io come moltissimi contro Guile... il pg è cosi vabbè) e lo prendevo in giro per tutti gli sweep che si è preso xDDD (obiettivamente 7f di Sweep sono ottimi, per questo entra cosi spesso). Tralaltro poi su Whatzap gli ho scritto che conoscevo anche te e che sei uno che cerca di imparare e non uno che gioca a caso, ma obiettivamente gioca da poco quindi devi ancora un po farci la mano.

Per il resto mi son goduto il match e ribadisco 5-3 buon risultato :stema:

- - - Aggiornato - - -

Ma altri pg non li prendi in considerazione? Magari possono aiutarti nella parte offensiva. Sai com'è con gli altri pg dove la vittoria te la devi cercare di più invece che guadagnarla pian piano per sfinimento dell'altro, potrebbe aiutarti :sisi:

Eh purtroppo non sempre lo so con molto anticipo :-/
[MENTION=227102]JC27[/MENTION] C4zz se sapevo che lo stavi guardando anche tu (ma nel durante?) avrei scritto qualcosa anche a te. Ad Albe (conosco anche di persona) ho scritto che doveva giocare più calmo perchè perdeva mezza vita per la foga di avvicinarsi (errore che faccio sempre pure io tralaltro, io come moltissimi contro Guile... il pg è cosi vabbè) e lo prendevo in giro per tutti gli sweep che si è preso xDDD (obiettivamente 7f di Sweep sono ottimi, per questo entra cosi spesso). Tralaltro poi su Whatzap gli ho scritto che conoscevo anche te e che sei uno che cerca di imparare e non uno che gioca a caso, ma obiettivamente gioca da poco quindi devi ancora un po farci la mano.

Per il resto mi son goduto il match e ribadisco 5-3 buon risultato :stema:

- - - Aggiornato - - -

Ma altri pg non li prendi in considerazione? Magari possono aiutarti nella parte offensiva. Sai com'è con gli altri pg dove la vittoria te la devi cercare di più invece che guadagnarla pian piano per sfinimento dell'altro, potrebbe aiutarti :sisi:
Io ho provato un po' tutti dopo Guile e sono migliorato abbastanza sotto quell'aspetto, sopratutto nel mantenere la calma e leggere l'avversario (con Guile sì, c'è bisogno di far attenzione, ma meno. Cioè le uniche sviste possono essere un sonic boom buttato male e ti arriva un jump in). Credo sia una cosa da fare, anche solo per qualche partita al giorno. Ho pure switchato a Zeku ora, molta gente è contenta :trollface:

no durante no, troppa pressione :asd:

comunque si indubbiamente offensivamente devo migliorare , e certamente guile per quanto fortissima un pò ti trattiene dal farlo

a me piacerebbe giÃ* solo riuscire a fare più spesso jab jab e flash kick come punish ma non lo trovo facile come possa sembrare , e poi ho paura perchè se sbagli un flash kick vieni distrutto

comunque sempre di un gioco reattivo si tratta , la pressione non è il suo forte

altri personaggi ne ho provati e sono ben disposto a provarne altri , facendo un elenco di quelli con cui ho giocato anche delle ranked

ryu: non so come approcciare l'avversario , manco gioco in difesa perchè l'uppercut non è affidabile ( e sta cosa non la sopporto ) , sweep corta non cosi punibile come le altre ma con cui nemmeno punisci gli altri , non so come fare meaty safe (ma questo penso si possa rimediare facilmente) in generale per me è un festival di cr.mk-hadoken , ma se lo faccio spostandomi in avanti mi esce lo shoryu e vengo distrutto ,e crossup che però non possono entrare sempre e ti esponi all'anti-air quindi non credo sia il caso di usarlo offensivamente

ken: un pò gli stessi problemi , ma sicuramente c'è più potenziale offensivo , dovrei provarci seriamente

chun-li: grandi normal ma salto orribile , fireball scarsa , anti air buona ma con input diverso da quello a cui sono abituato , niente crossup se non con quel calcio forte particolare che però è leggibile , anche qui non so come fare una frame trap safe per almeno mettere pressione ( però pure qua sono sicuro che ci sia e basti farci pratica)

karin: sicuramente tanto potenziale offensivo , ma con quelle anti-air non posso giocarci , mi massacrano , come mi avevate giÃ* detto non è un personaggio per il mio livello

questi sono quelli che ho provato , tranne karin che è un personaggio difficile sono pure tutti low tier , ma il fatto è che gli altri personaggi "forti"( urien , laura , rashid , necalli ecc ) proprio non mi piacciono , ho provato le trial di ibuki ma i kunai ex che sono il suo punto forte non hanno un input unico (nel senso che con due tra i pugni esce la stessa cosa) e col pad è troppo difficile fare mp+lp in un match , e poi sicuramente è un personaggio difficile pure questo

resta ED con cui sto un pò giocando e mi diverto , forse proverò a puntare un pò su lui accanto a guile , l'uppercut è sorprendentemente buono , ha un crossup , ha una discreta fireball ( che però ha un buco tra il primo e secondo input che la rende inaffidabile in uno scontro di proiettili) ha tutti input semplici e ho trovato la mia frame trap safe basilare (mp+mk) tra l'altro mp è anche facilissimo per confermare con cr.mk e poi psycho upper , psycho upper ex fa pure da reversal ( però molto inaffidabile)

difetto principale però è che il neutral è nullo e praticamente non posso mai stare di fronte all'aversario visto che l'unica normal che occupa tanto spazio che è hk è pure scoperta

comunque ci proverò , mi sta pure abbastanza simpatico :asd:

scusate per il pippone ma non so essere più sintetico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro