PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Direi che posso chiudere con questo gioco :asd:

Mi dispiace dirlo, ma se è veramente così è una scelta indifendibile da qualunque punto di vista la si guardi, e non si può dire che non abbia parlato bene di Capcom con questo gioco quando c'era da farlo :asd:

adesso devo rushare fino al 16 gennaio per rimediare almeno lo story mode e i survival a normale che mi mancavano, però devo dire la verità...è una cosa che mi ha contrariato talmente tanto che non so nemmeno se ho voglia di farlo

questo è il principio per cui, dopo esserci cascato con un singolo gioco, odio la maggior parte dei ftp/giochi che invitano il giocatore a dedicarvisi con una certa continuità per restare al passo: arriva sempre un punto in cui non sei tu a decidere quando dedicare tempo al gioco, ma il contrario, è il gioco a influenzarti in maniera più o meno indiscreta sui ritmi in cui fruirne, pena il fatto di "restare indietro"

ovviamente se si trattasse di incentivi piccoli tipo le missioni settimanali, il discorso nemmeno sussisterebbe...ma qui si tratta di rivoluzionare il sistema di ricompense, senza contare il fatto che si sta praticamente disincentivando i giocatori a toccare il 90% di quelle modalità

qualcuno potrebbe tacciarmi di essere poco credibile avendo io avuto un anno e mezzo a disposizione per ottenere queste cose e non giocando seriamente al gioco da mesi e mesi, ma anche volendomi considerare un giocatore "meno degno" di altri o interessato più superficialmente (cosa comunque opinabile dato che in ogni caso non ho mai perso le missioni settimanali nè ho mai smesso di seguire il gioco) la mia domanda resta...è mai successo fin'ora che in un sistema simile si rimuovesse l'accesso a una tale quantità di risorse, peraltro con uno scarso mese di preavviso? E soprattutto, che danno procurava a Capcom lasciarlo?

In ogni caso voglio concedere ancora un beneficio del dubbio: ancora nessuno lo ha detto, nemmeno nei commenti mi pare, ma che io ricordi l'arcade mode permetterà di guadagnare FM. Magari il guadagno sarà tale da sopperire alla mancanza di tutte queste altre forme di profitto, o magari-utopia-i fm diventeranno finalmente farmabili indefinitamente. Anche così però, la mia domanda resta...se anche fosse vero, c'era veramente bisogno di rendere improvvisamente indisponibili tutti i precedenti mezzi di guadagno? Non riesco a trovare un motivo per farlo se non quello di penalizzare i giocatori e/o costringerli a giocare in un certo modo/con una certa assiduità. E mi sembra insensato anche da un punto di vista di espansione dell'utenza, visto che decidendo di tagliare fuori/penalizzare i giocatori meno assidui, almeno dal mio punto di vista, scongiuri del tutto la possibilità di cambiare la loro attitudine...

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma vale piu per chi inizia a giocare da adesso, ormai chi lo ha da tempo i fm credo li abbia presi tutti i quasi...

Dai magari si rendono conto che non è una cosa saggia e ritornano sui loro passi...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Si ma vale piu per chi inizia a giocare da adesso, ormai chi lo ha da tempo i fm credo li abbia presi tutti i quasi...Dai magari si rendono conto che non è una cosa saggia e ritornano sui loro passi...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
A me mancano ancora diverse sfide e tutti i survival a difficile. Ma di mettermi a rushare zero voglia, gioco quando voglio io, non per imposizione.

Purtroppo sembra stiano virando verso le politiche da free to play più invasive, dove devi sempre star dietro a eventi speciali o temporanei e quindi ti senti quasi in dovere di giocare.

Addirittura dover scommettere fight money per vincerne altri.

Ok, questa cosa del rimuovere i fight money è una cavolata assurda, perdonabile se includono tutte le arene dei primi due anni nella arcade edition (come la logica vorrebbe). Visto che ho ricevuto informazioni contrastanti, ve lo chiedo qua: sapete se sono inclusi o devo tornare a chiederlo il 16?

Da quello che leggo non mi pare che il volume di guadagno cambi.

Il grosso fin'ora viene dal levellamento dei personaggi, cosa che continuerà a dare FM. Anche le sfide continueranno ad esserci e quelle portano un bel po di guadagno.

Levano la "tantum" che viene data come bonus per il completamento di Survival/Story/Sfide, probabilmente sostituita da Arcade Mode ed Extra Battle.

Si saran fatti due conti e han visto che con tutto già sbloccato partendo dall' AE, guadagno vecchie modalità + nuove modalità (arcade mode, extra battle) era troppo LoL. Ma come detto prima se il livellamento dei pg (che guadagnano EXP con le modalità anche vecchie) continua a dare FM, non vedo tutta questa differenza.

Ergo perchè tutto sto allarmismo? :asd:

Da quello che leggo non mi pare che il volume di guadagno cambi.Il grosso fin'ora viene dal levellamento dei personaggi, cosa che continuerà a dare FM. Anche le sfide continueranno ad esserci e quelle portano un bel po di guadagno.

Levano la "tantum" che viene data come bonus per il completamento di Survival/Story/Sfide, probabilmente sostituita da Arcade Mode ed Extra Battle.

Si saran fatti due conti e han visto che con tutto già sbloccato partendo dall' AE, guadagno vecchie modalità + nuove modalità (arcade mode, extra battle) era troppo LoL. Ma come detto prima se il livellamento dei pg (che guadagnano EXP con le modalità anche vecchie) continua a dare FM, non vedo tutta questa differenza.

Perchè siamo esseri umani (italiani) e ci piace, lamentarci di ogni cosa. :sisi:

Da quello che leggo non mi pare che il volume di guadagno cambi.Il grosso fin'ora viene dal levellamento dei personaggi, cosa che continuerà a dare FM. Anche le sfide continueranno ad esserci e quelle portano un bel po di guadagno.

Dai il livellamento dei personaggi era proprio il guadagno minore nel complesso. Poi non menzionano il fatto che l'arcade mode pagherà fight money.

senza contare il fatto che si sta praticamente disincentivando i giocatori a toccare il 90% di quelle modalità
Sparda

Quelle modalità continuano a dare EXP, che ti fanno levellare pg = ti danno FM.

Quando esce un nuovo pg, io ci guadagno subito 30.000 FM. 18.000+ di questi vengono dal livellamento del pg. Gli altri sono 3000 dalle sfide, 500 dalla dimostrazione, 2000 Survival Easy, 5000 Survival Normal e quello che manca dallo Story mode.

Se quest'ultimi li sopperisci (magari in parte e non tutti?) dall' Arcade Mode, onestamente come detto prima non mi sembra che il volume cambi drasticamente :morris82:

L'unica che non capisco proprio è la Cinematic Mode (la tantum), quelli onestamente avrebbero potuto lasciarli. Sono d'accordo.

Ok, questa cosa del rimuovere i fight money è una cavolata assurda
Ma mica li stanno togliendo LoL

- - - Aggiornato - - -

Dai il livellamento dei personaggi era proprio il guadagno minore nel complesso.
Ma non è vero proprio. Vedi sopra.

Ma a parte questo, ma prima non si lamentavano tutti che fare sfide, survival, era una menata assurda/una perdita di tempo e non li faceva nessuno?

Non ci capisco più nulla, sono confuso :rickds:

[MENTION=29886]Sparda[/MENTION]Quelle modalità continuano a dare EXP, che ti fanno levellare pg = ti danno FM.

Quando esce un nuovo pg, io ci guadagno subito 30.000 FM. 18.000+ di questi vengono dal livellamento del pg. Gli altri sono 3000 dalle sfide, 500 dalla dimostrazione, 2000 Survival Easy, 5000 Survival Normal e quello che manca dallo Story mode.

Se quest'ultimi li sopperisci (magari in parte e non tutti?) dall' Arcade Mode, onestamente come detto prima non mi sembra che il volume cambi drasticamente :morris82:

L'unica che non capisco proprio è la Cinematic Mode (la tantum), quelli onestamente avrebbero potuto lasciarli. Sono d'accordo.
Vista così diciamo che è meno grave...da come era scritto nell'articolo avevo capito che le modalità survival, story ecc. non fossero proprio più fonte di guadagno e non riuscivo proprio a capirne il senso...così sticazzi...anzi, se si possono expare i pg con l'arcade invece che col survival io sono solo felice veramente :rickds:

però comunque il fatto che la situazione sia meno grave di quello che sembri non significa che questa sia una scelta non criticabile. Non è stata comunque una mossa corretta da parte di Capcom, soprattutto per lo story mode che è un guadagno bello consistente (quanto era normal+extra? 80000fm?) anche se immagino il guadagno sarà ereditato dal vol2

diciamo che potevano risparmiarselo, anche perché penso che il grosso dei loro introiti gli venga dai costumi premium (a giudicare da quanti sono, dal fatto che li vendono in blocchi perlopiù con un anno di ritardo e dal fatto che molti sono effettivamente fighi)

EDIT: no ok riletto meglio, sorry

a leggere il calcolo meglio resta una scelta pesante, più di 300000 fm tolti non sono pochi... (e questi solo quelli facili)

[MENTION=29886]Sparda[/MENTION]Ma mica li stanno togliendo LoL
Beh, sì (LoL?:rickds:): tolgono 80000 della modalità storia, più 2000 a personaggio per il prologo (56000 persi in totale), più 7000 a personaggio per il survival (196000 in totale). Direi che qualcosina la tolgono, no?:pffs:

Boh, vabbè. Vedrò se entro il 16 riuscirò almeno a prendermi i 50k fm rimanenti dello story mode, tutto il resto non lo faccio neanche morto :asd:

Ah ok, allora vista così non è niente di grave...da come era scritto nell'articolo avevo capito che le modalità survival, story ecc. non fossero proprio più fonte di guadagno e non riuscivo proprio a capirne il senso...così sticazzi, anche perché per esempio il survival a normale mi pare desse in realtà tipo 1000 fm o giù di lì...anzi, se si possono expare i pg con l'arcade invece che col survival io sono solo felice veramente :rickds:
però comunque il fatto che la situazione sia meno grave di quello che sembri non significa che questa sia una scelta non criticabile. Non è stata comunque una mossa corretta da parte di Capcom, soprattutto per lo story mode che è un guadagno bello consistente (quanto era normal+extra? 80000fm?) anche se immagino il guadagno sarà ereditato dal vol2

diciamo che potevano risparmiarselo, anche perché penso che il grosso dei loro introiti gli venga dai costumi premium (a giudicare da quanti sono, dal fatto che li vendono in blocchi perlopiù con un anno di ritardo e dal fatto che molti sono effettivamente fighi)
MMhh a me pare che ci sia proprio scritto come detto io nell'articolo.

Però in generale l'andazzo è pigliare in mano il forcone prima di tutto :rickds:

Beh, sì (LoL?:rickds:): tolgono 80000 della modalità storia, più 2000 a personaggio per il prologo (56000 persi in totale), più 7000 a personaggio per il survival (196000 in totale). Direi che qualcosina la tolgono, no?:pffs:
Per la Cinematic appoggio, potevano magari ridurre, ma togliere meh.

Per il resto, 200.000 in totale su 700.000+, ok può avere il suo peso ma come vedi già uscirsene con cose tipo "ahhh FM inutili adesso", mi pare una mega strunzata :asd:

Qualcosa poi verrà sopperito dall'Arcade mode (magari dà solo EXP ulteriore?)

Se poi ci son sempre le Sfide settimanali sono tranquillo.

Io più che altro vogllio vedere se migliorarà qualcosa a livello gampeplay. Ci sono un sacco di polemiche in rete per la vittoria di Menard ma il problema è il gioco mica lui...

In tutto questo comunque me ne sbatto abbastanza visto che il completabile l'ho già completato da tempo :gix:

Il mio guadagno totale si attesta sui 1.800.000 FM, di cui 250.000+ già pronti per la S3 :gio:

- - - Aggiornato - - -

Io più che altro vogllio vedere se migliorarà qualcosa a livello gampeplay. Ci sono un sacco di polemiche in rete per la vittoria di Menard ma il problema è il gioco mica lui...
Polemiche sterilissime imho. MenaRd ha giocato benissimo ed ha vinto. Fine.

Polemiche sterilissime imho. MenaRd ha giocato benissimo ed ha vinto. Fine.
Infatti, Menard ha giocato benissimo a SFV, il problema alla base sta proprio nel gioco. Imho.

https://www.eventhubs.com/news/2017/dec/14/people-are-questioning-legitimacy-menards-win-capcom-cup-eventhubs-weighs/

Sono completamente d'accordo su tutta questa parte:

"Nicholas "MajinTenshinhan" Taylor: As long as no actual cheating has taken place, I don't think it's really possible to claim that a player who won a match didn't deserve it. MenaRD was the best Street Fighter 5 player on the day, so he won.

That said, what I saw during the finals day soured me on the game itself - a game which I wasn't entirely enthusiastic about to begin with.

Seeing some of the things MenaRD could do without any feasible counterplay really left a bad taste in my mouth, and after having slowly turned around to appreciating Street Fighter 5 from a viewer perspective more throughout the past year, I was pretty quickly switched back to my original opinion of it not being particularly fun to watch.

Since my work is literally based around watching fighting game events and covering their results, I see so much footage of so many different games that I've built up a pretty good idea about what excites me when watching fighting games, and I saw very little of it towards the end of Capcom Cup 2017.

To reiterate, I would never take anything away from MenaRD as a player, and I'm happy that he won because of his statements that he's putting his winnings into helping the Dominican FGC grow, which I think is incredibly admirable.

But, my opinion of competitive Street Fighter 5 as a viewing experience is much lower now than it was a week ago. I don't like seeing risky moves being thrown out and not being punishable (for example, regardless of spacing, I don't enjoy sweeps being safe on block), and I don't enjoy the lack of footsie game that many players have lamented since the launch of Street Fighter 5. I don't like cautious and calculated play being punished, because it leads to the importance of reading your opponent's tendencies, in my opinion a cornerstone of fighting games, being diminished.

MenaRD is a true winner, but to me, I'm not so sure that Street Fighter 5 is. Hopefully Capcom can address many of the complaints from players and make it not only a more enjoyable gameplay experience for top players, but a more enjoyable viewing experience for the people at home as well."

Un mio amico (molto più grande di me), una volta mi ha detto:

Chi vince ha ragione e chi perde è un testa di caxxo.

Si partecipa ai tornei per vincere, non per giocare bene.

Chi vince ha sempre ragione.

MMhh a me pare che ci sia proprio scritto come detto io nell'articolo.Però in generale l'andazzo è pigliare in mano il forcone prima di tutto :rickds:

Per la Cinematic appoggio, potevano magari ridurre, ma togliere meh.

Per il resto, 200.000 in totale su 700.000+, ok può avere il suo peso ma come vedi già uscirsene con cose tipo "ahhh FM inutili adesso", mi pare una mega strunzata :asd:

Qualcosa poi verrà sopperito dall'Arcade mode (magari dà solo EXP ulteriore?)

Se poi ci son sempre le Sfide settimanali sono tranquillo.
Sì però Cloud, abbi pazienza...capisco che il gioco è spesso vittima di accuse completamente infondate e ingiustificate, nonché di una grandissima disinformazione...ma quando c'è da criticare si deve anche poter criticare

non ne hanno tolti 200000, ma ben 332000 dal totale, che non sono pochi...sono mezza season di pg (e stiamo escludendo dal conto i survival a livelli più alti che al mondo avranno fatto sì e no l'1% dei giocatori e nella vita non mi sognerei mai di fare :asd: ma di fatto comunque li hanno tolti)

poi è vero che hanno dato di continuo e daranno sicuramente altri metodi di guadagno, ma è anche vero che altrettanto danno continuamente altro materiale su cui spendere fm (come gli stage da 70000 a botta) quindi che bisogno c'era di togliere questo ulteriore margine?

tralaltro adesso con l'avvento delle extra challenges, la possibilità di "scommettere" fm implica la possibilità di un loro investimento neanche più certo (esiste quindi la possibilità di perderli)...poi c'è da vedere concretamente in cosa consisteranno ste sfide, magari sono una cosa sulla falsariga delle sfide settimanali e nessuno perderà nulla, ma per ora discutiamo su quello che abbiamo

sicuramente non c'è da strapparsi i capelli e iniziare a gridare "hanno tolto il sistema di fm!!1!" ma non c'è neanche da perculare chi si lamenta o giustificare Capcom, perché di fatto, allo stato attuale di informazioni, è una scelta che non ha altre giustificazioni se non quella di limitare i giocatori. Poi che significa, se la gente si lamenta che le modalità sono pensate male e poco divertenti da giocare, come il survival, Capcom per ripicca si offende e toglie il premio? :asd: l'allarmismo e le esagerazioni da internet esistono, ma non sempre le critiche sono infondate. In ogni caso io mi riservo giudizi definitivi per quando si saprà di più sui nuovi mezzi di guadagno, per adesso posso solo dire che la notizia non mi ha fatto particolarmente piacere...ma si vedrà, e qui chiudo il discorso che non voglio certo aprire una crociata :asd:

Un mio amico (molto più grande di me), una volta mi ha detto:
Chi vince ha ragione e chi perde è un testa di caxxo.

Si partecipa ai tornei per vincere, non per giocare bene.

Chi vince ha sempre ragione.
E quindi? Non sto affatto mettendo in discussione la sua vittoria, anzi uno che mi arriva con Birdie e sbaraglia tutti mi sta pure simpatico. :nfox:

Sto mettendo in discussione il gioco, la sua vittoria ha portato in luce molti aspetti del gameplay di SFV che a me personalmente non sono mai andati giù, e vedo che non sono il solo a pensarla così.

Personalmente giocare a sfv NON mi diverte, sia in caso di vittoria che di sconfitta. Infatti l'ho ormai abbandonato da tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro