PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
E quindi? Non sto affatto mettendo in discussione la sua vittoria, anzi uno che mi arriva con Birdie e sbaraglia tutti mi sta pure simpatico. :nfox:Sto mettendo in discussione il gioco, la sua vittoria ha portato in luce molti aspetti del gameplay di SFV che a me personalmente non sono mai andati giù, e vedo che non sono il solo a pensarla così.

Personalmente giocare a sfv NON mi diverte, sia in caso di vittoria che di sconfitta. Infatti l'ho ormai abbandonato da tempo.
Stai parlando di un gioco che hai abbandonato da tempo.

Quindi è inutile continuare. :)

Stai parlando di un gioco che hai abbandonato da tempo.Quindi è inutile continuare. :)
Ah bella argomentazione. Se l'ho abbandonato ci sarà un motivo no? A sf4 ci ho giocato per anni invece... :patpat:

E comunque se ci scrivono degli articoli a riguardo non è certo perché l'utente notteincubo ha mollato il gioco. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ah bella argomentazione. Se l'ho abbandonato ci sarà un motivo no? A sf4 ci ho giocato per anni invece... :patpat:
Dipende dai, si vede che SFIV ti piaceva di più sotto altri aspetti, tutto qua. :sisi:

Ma questo non vuol dire che il titolo deve avere dei problemi perché tu l'hai abbandonato :rickds:

Il punto è questo: se avesse vinto Tokido, nessun problema sarebbe venuto fuori. Hey, ha vinto uno dei Five Gods, è tutto in ordine. Siccome Genny ha distrutto parecchia gente e ha fatto un grandissimo comeback, no, il titolo allora ha SERIAMENTE dei problemi.

Discorsi un po' assurdi, per quanto mi riguarda.

Poi ripeto per l'ennessima volta: è diverso dal IV, è più "semplice" approcciarsi, ma questo non vuol dire che "oh, possiamo vincere tutto il Capcom Pro Tour!".

Ecco, neanche per sogno.

Dipende dai, si vede che SFIV ti piaceva di più sotto altri aspetti, tutto qua. :sisi:
Ma questo non vuol dire che il titolo deve avere dei problemi perché tu l'hai abbandonato :rickds:
Leggi su, ho aggiunto roba.

E comunque se ci scrivono degli articoli a riguardo non è certo perché l'utente notteincubo ha mollato il gioco. :asd:
Forse perchè, continuerai a spalarci ***** sempre sopra?

Perchè il gioco non ti piace?

Buona continuazione.

Da quello che leggo non mi pare che il volume di guadagno cambi.Il grosso fin'ora viene dal levellamento dei personaggi, cosa che continuerà a dare FM. Anche le sfide continueranno ad esserci e quelle portano un bel po di guadagno.

Levano la "tantum" che viene data come bonus per il completamento di Survival/Story/Sfide, probabilmente sostituita da Arcade Mode ed Extra Battle.

Si saran fatti due conti e han visto che con tutto già sbloccato partendo dall' AE, guadagno vecchie modalità + nuove modalità (arcade mode, extra battle) era troppo LoL. Ma come detto prima se il livellamento dei pg (che guadagnano EXP con le modalità anche vecchie) continua a dare FM, non vedo tutta questa differenza.

Ergo perchè tutto sto allarmismo? :asd:
Ennò, per giocare le extra battle ci devi investire 2500 fm a tentativo, così c'è scritto nell'articolo, ergo non guadagni praticamente nulla e se non completi le challenge al primo tentativo rischi di buttarcene veramente tanti di fm, e visto quanto diventeranno difficili da farmare in futuro, non è mica cosa da poco, solo i più skillati e che giocano assiduamente possono permettersi di buttare sti fm insomma.

Te che ci giochi ogni giorno e c'hai il patrimonio da parte capisco che non vedi il problema, ma il problema c'è e penalizza moltissimo chi non gioca assiduamente, soprattutto per chi non comprerà la arcade edition ma ha il gioco base e non ha già farmato i milioni di fm come te :asd:

Forse perchè, continuerai a spalarci ***** sempre sopra? Perchè il gioco non ti piace?

Buona continuazione.
Forse perché siamo all'alba dell'arcade e magari alcune meccaniche cambieranno. Ci credo poco, ma un'ultima speranza rimane.

Poi se discutere delle meccaniche di un gioco equivale a spalare ***** allora...

Leggi su, ho aggiunto roba.
Anche io ho editato il post.

Comunque, è sempre una valutazione personale sul titolo, o no?

Ad esempio, nel post di Eventhubs, c'è anche questo:

"Steven "DreamKing" Chavez: For me, this is a no-brainer. MenaRD's win over Tokido at Capcom Cup 2017 was definitely legitimate.
Looking closely at his play throughout the event, we saw strong spacing, control, and set ups from Mena, consistently. His success with EX Bull Revenger (the Free Willy dive command throw) was insane, and many of those grabs landed because of Mena's lethal ground game. He had his opponents focused elsewhere, and they rarely ever saw the dive coming.

The main technique in question is Birdie's Bull Horn special move -- which works much like Cody's Zonk Knuckle in the Street Fighter 4 series. In Street Fighter 5, this attack is undoubtedly difficult to deal with, as it beats out many offensive options and can be tough to punish.

However, I will point out that if the move was that good, we'd see a lot more Birdie players placing higher in tournaments. Mena's use of the headbutt was breaking through Tokido's offense and his read on the match up, which is not easy to do.

On top of that, he defeated numerous top-level contenders on the road to facing Tokido. So, either he is the luckiest player alive, or his tactics were consistently strong. I believe the latter.

"Either he is the luckiest player alive, or his tactics were consistently strong. I believe the latter"

To me, the naysayers are mainly players that are stuck in the past. Street Fighter 5 is a new game and has its own meta, and MenaRD's understanding of how the game is played shined through this past weekend."
:)

Sì però Cloud, abbi pazienza...capisco che il gioco è spesso vittima di accuse completamente infondate e ingiustificate, nonché di una grandissima disinformazione...ma quando c'è da criticare si deve anche poter criticare
non ne hanno tolti 200000, ma ben 332000 dal totale, che non sono pochi...sono mezza season di pg (e stiamo escludendo dal conto i survival a livelli più alti che al mondo avranno fatto sì e no l'1% dei giocatori e nella vita non mi sognerei mai di fare :asd: ma di fatto comunque li hanno tolti)

poi è vero che hanno dato di continuo e daranno sicuramente altri metodi di guadagno, ma è anche vero che altrettanto danno continuamente altro materiale su cui spendere fm (come gli stage da 70000 a botta) quindi che bisogno c'era di togliere questo ulteriore margine?

tralaltro adesso con l'avvento delle extra challenges, la possibilità di "scommettere" fm implica la possibilità di un loro investimento neanche più certo (esiste quindi la possibilità di perderli)...poi c'è da vedere concretamente in cosa consisteranno ste sfide, magari sono una cosa sulla falsariga delle sfide settimanali e nessuno perderà nulla, ma per ora discutiamo su quello che abbiamo

sicuramente non c'è da strapparsi i capelli e iniziare a gridare "hanno tolto il sistema di fm!!1!" ma non c'è neanche da perculare chi si lamenta o giustificare Capcom, perché di fatto, allo stato attuale di informazioni, è una scelta che non ha altre giustificazioni se non quella di limitare i giocatori. Poi che significa, se la gente si lamenta che le modalità sono pensate male e poco divertenti da giocare, come il survival, Capcom per ripicca si offende e toglie il premio? :asd: l'allarmismo e le esagerazioni da internet esistono, ma non sempre le critiche sono infondate. In ogni caso io mi riservo giudizi definitivi per quando si saprà di più sui nuovi mezzi di guadagno, per adesso posso solo dire che la notizia non mi ha fatto particolarmente piacere...ma si vedrà, e qui chiudo il discorso che non voglio certo aprire una crociata :asd:
[MENTION=29886]Sparda[/MENTION]

Nono ma infatti non dico che non sia un deficit, però tanto per dire, quando ripetevo fino allo sfinimento qui dentro come il sistema di FM fosse ASSAI VANTAGGIOSO per sbloccare la roba aggratisse, pochi mi davano retta, molti si lamentavano solo del fatto che non avevano sbatti di fare tutte le story/survival etc (ovviamente, da tutti i discorsi che ho fatto, escludete sempre Hard ed Extreme, quelli manco li prendo in considerazione, fatti 1 volta solo per il trofeo e ciccia).

Ora che lo hanno nerfato se ne apprezza il valore :morris82:

Sono d'accordo sul fatto che hanno stretto il rubinetto, ma non sul fatto che lo hanno chiuso. Il sistema FM rimane ancora viabile. Se poi le sfide rimangono come ora, sono sempre 300.000 FM all'anno (3 pg su 6 solo con quelle), non mi pare poco.

Ricordiamoci sempre poi che parliamo di un gioco che ti da la possibilità di sbloccarli cosi i personaggi aggiuntivi, al momento l'unico dove negli altri puoi solo pagare. Una cosa che spesso si dimentica quando si valutano ste cose.

Che paradossalmente a volte leggendo pare che la gente si senta più truffata che può sbloccare gratis solo 50 su 100, rispetto a 0 su 100.

Sulla cinematic mode sono rimasto anche io perplesso, li potevano lasciarli. :tristenev:

Penso che quello che Yusuke voglia dire è che è difficile esaltarti per un gioco che non giochi e che magari non vedi tutte le figate che succedono.

Io personalmente (come molti della community ita con cui ero su Whatzap la notte del 10 a seguire la Capcom Cup), mi sono esaltato mica poco a vedere Genny Savastano vincere contro Tokido. Ha fatto delle cose davvero belle.

Dai raga, poche storie, hanno semplicemente capito che se avessero lasciato la possibilità di ottenere tutti quei punti ai nuovi arrivati non ci avrebbero guadagnato una mazza dal season pass e allora hanno agito di conseguenza, punto. I punti per l'extra mode c'è scritto nella news che verranno dati al giocatore battendo delle sfide specifiche dati ogni mese, non mi preoccuperei per quello. Poi l'arcade mode darà sicuro qualcosa.

Che poi i veri unici punti che si possono lamentare sono quelli della story mode, gli altri sono tutti ottenuti con i level up dei PG :asd:

A me Street Fighter V non piace per niente, ci ho giocato poco e l'ho abbandonato praticamente subito perché l'ho trovato pieno di problemi infrastrutturali e tutto sommato noioso, non un gran picchiaduro e infatti giocai molto di più al 4 e al 3rd Strike. Fatta questa premessa, il genere di cui stiamo parlando e SFV non fa eccezione, è il più antiscrub e profondo che ci sia sul mercato ed è forse il vero motivo per il quale i picchiaduro in questo momento non tirano online come altri generi che sono molto più permissivi con i noobs. Se ritenete che SFV sia troppo simple e che premi gli scrubs, provate a passare ad Hearthstone, uno dei titoli più seguiti in ramo competitivo, e divertitevi con un win rate di max 60%. :asd:

Penso che quello che Yusuke voglia dire è che è difficile esaltarti per un gioco che non giochi e che magari non vedi tutte le figate che succedono.

Io personalmente (come molti della community ita con cui ero su Whatzap la notte del 10 a seguire la Capcom Cup), mi sono esaltato mica poco a vedere Genny Savastano vincere contro Tokido. Ha fatto delle cose davvero belle.
Esatto.

provate a passare ad Hearthstone, uno dei titoli più seguiti in ramo competitivo, e divertitevi con un win rate di max 60%. :asd:
Vabè, qui l'RNG regna sovrano e ci può stare. Blizzard vuole proprio questo, il poter far giocare il mondo senza tanti càzzi e mazzi. :asd:

Ma anche lì, nei vari tornei i veri colossi ci sono, vincono e sanno come giocare. (e lì comunque è ancora più difficile, perché il fattore random può distruggere chiunque :rickds:)

Discorso un po' diverso per i picchiaduro, se non sai minimamente giocare o tiri a caso, non si va da nessuna parte.

anche secondo quello degli FM è un ottimo sistema

magari il gioco era partito con pochi contenuti ( io lo so solo a posteriori, visto che non ci giocavo) ma hanno fatto di necessità virtù garantendo un supporto lungo e la possibilità di sbloccare i contenuti che vengono inseriti man mano senza spendere niente e con una quantità di tempo che a me pare pienamente ragionevole ( la sfida "grossa" da 5mila la fai in un minuto ed è solo una volta a settimana)

quindi sicuramente questo va detto e le lamentele che ho letto sinceramente pure io le trovo su quel sistema nonsense

in altri giochi ok magari all'inizio avevi più contenuti , ma poi quelli ulteriori o paghi o ciao , qua paghi solo per alcune cose puramente estetiche e il pay2win non potrebbe esistere nemmeno volendo per come è fatto il gioco quindi manco c'entra coi free2play

certo ci sono pure giochi come overwatch che danno tutto gratis o quasi , e magari fossero tutti cosi , ma la realtà grossa non è quella quindi ben vengano i fight money

ora pare li abbiano solo ridotti e ok mi spiace , spero si possano guadagnare pure con l'arcade ecc e concordo che l'extra battle non sia cosi conveniente ( scommetti per risparmiare su un costume , anche se vinci non è che sblocchi un personaggio o fm con fare quello che ti pare quindi non è molto allettante)

però allora è giusto dire che il sistema che c'era era positivo e sperare che sia solo stato ridimensionato

Vabè, qui l'RNG regna sovrano e ci può stare. Blizzard vuole proprio questo, il poter far giocare il mondo senza tanti càzzi e mazzi. :asd:Ma anche lì, nei vari tornei i veri colossi ci sono, vincono e sanno come giocare. (e lì comunque è ancora più difficile, perché il fattore random può distruggere chiunque :rickds:)

Discorso un po' diverso per i picchiaduro, se non sai minimamente giocare o tiri a caso, non si va da nessuna parte.
Io ormai sono convinto del fatto che il seguito degli e-sports sia in questo momento caratterizzato soprattutto da ragazzi che vogliono migliorare il proprio gioco guardando i campioni, per questo tuttavia e' necessario che il titolo sia accessibile e comprensibile. Si tratta forse del merito piu' grande di questo Street Fighter V, in mezzo a tutta la montagna di errori fatta. Altri titoli magari piu' tecnici invece hanno fallito alla grande nel trovare questo seguito nella propria natura competitiva proprio perche' puo' essere scoraggiante notare la differenza di abilita' con un pro player. Siamo ancora in una fase embrionale del sistema dove tutti i videogiocatori sognano di potercela fare e pertanto l'accessibilita' risulta un valore aggiunto.

[MENTION=29886]Sparda[/MENTION]Nono ma infatti non dico che non sia un deficit, però tanto per dire, quando ripetevo fino allo sfinimento qui dentro come il sistema di FM fosse ASSAI VANTAGGIOSO per sbloccare la roba aggratisse, pochi mi davano retta, molti si lamentavano solo del fatto che non avevano sbatti di fare tutte le story/survival etc (ovviamente, da tutti i discorsi che ho fatto, escludete sempre Hard ed Extreme, quelli manco li prendo in considerazione, fatti 1 volta solo per il trofeo e ciccia).

Ora che lo hanno nerfato se ne apprezza il valore :morris82:

Sono d'accordo sul fatto che hanno stretto il rubinetto, ma non sul fatto che lo hanno chiuso. Il sistema FM rimane ancora viabile. Se poi le sfide rimangono come ora, sono sempre 300.000 FM all'anno (3 pg su 6 solo con quelle), non mi pare poco.

Ricordiamoci sempre poi che parliamo di un gioco che ti da la possibilità di sbloccarli cosi i personaggi aggiuntivi, al momento l'unico dove negli altri puoi solo pagare. Una cosa che spesso si dimentica quando si valutano ste cose.

Che paradossalmente a volte leggendo pare che la gente si senta più truffata che può sbloccare gratis solo 50 su 100, rispetto a 0 su 100.

Sulla cinematic mode sono rimasto anche io perplesso, li potevano lasciarli. :tristenev:

In realtà guardarlo mi piace, è giocarlo che non mi ha mai preso.

Le dirette la notte non le seguivo nemmeno ai tempi del 4, preferisco guardare i match con calma sul tubo.

Da quello che leggo non mi pare che il volume di guadagno cambi.Il grosso fin'ora viene dal levellamento dei personaggi, cosa che continuerà a dare FM. Anche le sfide continueranno ad esserci e quelle portano un bel po di guadagno.

Levano la "tantum" che viene data come bonus per il completamento di Survival/Story/Sfide, probabilmente sostituita da Arcade Mode ed Extra Battle.

Si saran fatti due conti e han visto che con tutto già sbloccato partendo dall' AE, guadagno vecchie modalità + nuove modalità (arcade mode, extra battle) era troppo LoL. Ma come detto prima se il livellamento dei pg (che guadagnano EXP con le modalità anche vecchie) continua a dare FM, non vedo tutta questa differenza.

Ergo perchè tutto sto allarmismo? :asd:
finalmente cio capito qualcosa, anchio prima del tuo post ero pronto a torcia e forcone :asd:

pero bisogna guardare un po al futuro, questo cambiamento per non dare eccedenza hai compratori dell'arcade edition in verita danneggia chi ha gia il gioco, perche svaluta il ricambio dei fight money non di molto, perche spendi 100 per un pg fai le cose facili e riguadagni 31.000 (circa) quindi un personaggio ti veniva 69.000, ora invece a pg guadagni 12.000 (minimo) in meno quindi passi da 68.000 a 80.000 non sembrano grandi numeri, ma visto come i fm si guadagnano sono pochi, ma soppratutto non tocca l'eccedenza dei nuovi possesori che possono fare 19.000 a pg per 28 (532.000, praticamente liscia tutta la stagione 3), piu che soppressi li dovevano ridurre, poi comunque come gia detto bisogna vedere l'arcade, non essendo un unica modalita ma essendocene tante magari ti da 1000 fm a finale, e sbloccando tutti i finali sarebbero molti fight money

comunque per fare chiarezza ecco una tabella dei figh money, metto in rosso quello che si perdera per l'arcade edition e in blu quello che si puo fare in mezzora PRIMA che esca l'arcade edition

Raise a Character's Level - 1,000 FM per level

Story Prologue Mode - 2,000 FM per character

Character's Trials - 3,000 FM per character

Character Demo - 500 FM per character
(a farle per tutti ci vogliono 5 minuti, e i personaggi piu vecchi ne hanno 2)

Survival Easy - 2,000 FM per character

Survival Normal - 5,000 FM per character

Survival Hard - 10,000 FM per character

Survival Extreme - 20,000 FM per character

Beginner Demonstration - 1000FM for entire Set (NOT PER INDIVIDUAL LESSON)

Intermediate Demo - 1000FM for entire set (NOT PER INDIVIDUAL LESSON)

Expert Demo - 1000FM for entire Set (NOT PER INDIVIDUAL LESSON)

Cinematic Story - 30, 000FM

Cinemtaic Story Extra - 50, 000FM

Winning Online - 50FM Per Win

una cosa che non ho capito e se extra battle ti da solo il costume o se ti da anche fightmoney in piu (o almeno se te li rende)

Ma a parte questo, ma prima non si lamentavano tutti che fare sfide, survival, era una menata assurda/una perdita di tempo e non li faceva nessuno?
Non ci capisco più nulla, sono confuso :rickds:
io li facevo con piacere :tragic: prima del'arcade spero di riuscire a rushare balrog urien e abigail a difficile e rashid ad inferno (mi dovrebbe uscire un altro pg cosi e fortuna che ho finito tutte le trial, maledetta karin :asd:)

ps: ma mi spiegate questo famoso incontro? no perche io ho visto questo

ma menard perde

secondo me il discorso sul gameplay di SF5 è molto interessante , quindi voglio dire la mia anche se non ne so tantissimo , più che altro su questioni generali e di principio

innanzitutto la vittoria di mena narrativamente è bellissima e credo sia al 100% legittima , uno può anche dire " non è colpa sua ma del gioco" ma non è molto onesto perchè la premessa è comunque che in un altro gioco non avrebbe vinto lui , ma questo sinceramente è un pò servilismo verso i grandi nomi :asd:

certe lamentele allora si dovevano fare pure quando tokido ha vinto l'evo , perchè il gioco era lo stesso

però io posso prenderle per lamentele in buona fede fatte a prescindere da chi vince che possono avere ragione di esistere e a riguardo per quanto io ne possa sapere andando sulla fiducia sul fatto che sf4 fosse più complicato bisogna secondo me mettersi d'accordo su cosa sia un gioco complesso

a me SFV non pare affatto semplicissimo , ma sicuramente non c'è una quantità di conoscenza abnorme da avere

secondo me è giusto che ci sia un tempo in cui semplicemente si deve imparare e prenderle( e non trovo affatto che sia un tempo coi breve , anzi) ma è giusto anche che a un certo punto non sia più una sfida su chi ne sa di più ma su chi fa meglio quello che sa , e che non ci vogliamo 10 anni per arrivare a quel punto , altrimenti sarebbe solo una questione di chi ci butta ( e lo dico senza paura di usare questo termine) più tempo e chiunque ci giochi da parecchio sarebbe avvantaggiato in maniera incolmabile

lo stesso vale per l'esecuzione , ok che ci voglia un pò di tempo ma deve essere un tempo che garantisce a quasi tutti quelli che si impegnano costantemente di raggiungere un livello simile

secondo me non c'è motivo per dire che mena non avrebbe potuto vincere in un gioco più complesso , nè sono sicuro (***** ne so:asd:) per forza che sfv sia meno complesso del 4 , ma anche se fosse , se si parlasse di quel tipo di complessità descritta allora secondo me sarebbe un bene

capisco che qualche veterano possa voler tutelare nel suo piccolo il proprio vantaggio ma: 1) di tokido ce n'è uno solo, se le cose restassero sempre uguali magari il veterano locale sarebbe il più forte della sua piccola scena , ma mica farebbe passi in avanti , quindi pure questi possono vederla come un'opportunità visto che secondo me tutti devono sempre puntare al massimo

2) il pregresso non può essere un'assicurazione eterna , il gioco cambia e se qualcuno lo interpreta meglio è giusto che vinca , questo è alla base della competizione e va accettato , un ragazzino di 18 anni batte un 30enne? se ha giocato meglio , e se non fosse cosi non avrebbe vinto , non c'è niente da dire

infine c'è il discorso sulla casualità , in ogni gioco , anzi in ogni attività umana c'è un pò di casualità , si qua ci sono le mosse EX ecc però innanzitutto non è proprio casualità quanto una questione di scelte , ci sono giochi anche competitivi dove c'è proprio il fattore random indipendente da quello che fai tu , qua invece è più come sasso/carta/forbice è casuale ma devi scegliere tu , c'è sempre una scelta che avrebbe potuto salvarti non è mai totalmente fuori controllo anche se è molto casuale

poi in ogni caso oltre a essere solo una parte del gioco è anche una casualità genuina , non c'è nessuna volontà dietro

io sinceramente un pò ci rimango male ovviamente quando perdo ma non riesco a restare arrabbiato a mente fredda perchè ogni volta avrei sempre potuto fare qualcosa di diverso e la casualità "pura" alla fine tende a compensarsi ( e quando è questione di matchup , nessuno mi vieta di scegliere un personaggio diverso anche se è giusto che siano bilanciati e secondo me lo sono )

provate a giocare a FIFA dove 10 giocatori non li controlli e non si muovono a caso( uno se ne farebbe una ragione) ma scientemente e dove non c'è solo la casualità ma proprio una volontà di fondo e ditemi se non spaccate il disco :asd:

dopo quello per me SF anche perdendo di brutto è il paradiso perchè non c'è niente che succede senza un mio input anche se poi il successo può essere influenzato dalla casualità

minchia quanto ho scritto :rickds:, chiedo scusa , spero qualcuno abbia il coraggio di leggere

secondo me il discorso sul gameplay di SF5 è molto interessante , quindi voglio dire la mia anche se non ne so tantissimo , più che altro su questioni generali e di principio
innanzitutto la vittoria di mena narrativamente è bellissima e credo sia al 100% legittima , uno può anche dire " non è colpa sua ma del gioco" ma non è molto onesto perchè la premessa è comunque che in un altro gioco non avrebbe vinto lui , ma questo sinceramente è un pò servilismo verso i grandi nomi :asd:

certe lamentele allora si dovevano fare pure quando tokido ha vinto l'evo , perchè il gioco era lo stesso

però io posso prenderle per lamentele in buona fede fatte a prescindere da chi vince che possono avere ragione di esistere e a riguardo per quanto io ne possa sapere andando sulla fiducia sul fatto che sf4 fosse più complicato bisogna secondo me mettersi d'accordo su cosa sia un gioco complesso

a me SFV non pare affatto semplicissimo , ma sicuramente non c'è una quantità di conoscenza abnorme da avere

secondo me è giusto che ci sia un tempo in cui semplicemente si deve imparare e prenderle( e non trovo affatto che sia un tempo coi breve , anzi) ma è giusto anche che a un certo punto non sia più una sfida su chi ne sa di più ma su chi fa meglio quello che sa , e che non ci vogliamo 10 anni per arrivare a quel punto , altrimenti sarebbe solo una questione di chi ci butta ( e lo dico senza paura di usare questo termine) più tempo e chiunque ci giochi da parecchio sarebbe avvantaggiato in maniera incolmabile

lo stesso vale per l'esecuzione , ok che ci voglia un pò di tempo ma deve essere un tempo che garantisce a quasi tutti quelli che si impegnano costantemente di raggiungere un livello simile

secondo me non c'è motivo per dire che mena non avrebbe potuto vincere in un gioco più complesso , nè sono sicuro (***** ne so:asd:) per forza che sfv sia meno complesso del 4 , ma anche se fosse , se si parlasse di quel tipo di complessità descritta allora secondo me sarebbe un bene

capisco che qualche veterano possa voler tutelare nel suo piccolo il proprio vantaggio ma: 1) di tokido ce n'è uno solo, se le cose restassero sempre uguali magari il veterano locale sarebbe il più forte della sua piccola scena , ma mica farebbe passi in avanti , quindi pure questi possono vederla come un'opportunità visto che secondo me tutti devono sempre puntare al massimo

2) il pregresso non può essere un'assicurazione eterna , il gioco cambia e se qualcuno lo interpreta meglio è giusto che vinca , questo è alla base della competizione e va accettato , un ragazzino di 18 anni batte un 30enne? se ha giocato meglio , e se non fosse cosi non avrebbe vinto , non c'è niente da dire

infine c'è il discorso sulla casualità , in ogni gioco , anzi in ogni attività umana c'è un pò di casualità , si qua ci sono le mosse EX ecc però innanzitutto non è proprio casualità quanto una questione di scelte , ci sono giochi anche competitivi dove c'è proprio il fattore random indipendente da quello che fai tu , qua invece è più come sasso/carta/forbice è casuale ma devi scegliere tu , c'è sempre una scelta che avrebbe potuto salvarti non è mai totalmente fuori controllo anche se è molto casuale

poi in ogni caso oltre a essere solo una parte del gioco è anche una casualità genuina , non c'è nessuna volontà dietro

io sinceramente un pò ci rimango male ovviamente quando perdo ma non riesco a restare arrabbiato a mente fredda perchè ogni volta avrei sempre potuto fare qualcosa di diverso e la casualità "pura" alla fine tende a compensarsi ( e quando è questione di matchup , nessuno mi vieta di scegliere un personaggio diverso anche se è giusto che siano bilanciati e secondo me lo sono )

provate a giocare a FIFA dove 10 giocatori non li controlli e non si muovono a caso( uno se ne farebbe una ragione) ma scientemente e dove non c'è solo la casualità ma proprio una volontà di fondo e ditemi se non spaccate il disco :asd:

dopo quello per me SF anche perdendo di brutto è il paradiso perchè non c'è niente che succede senza un mio input anche se poi il successo può essere influenzato dalla casualità

minchia quanto ho scritto :rickds:, chiedo scusa , spero qualcuno abbia il coraggio di leggere
Tokido è una leggenda nonchè uno dei migliori giocatori di tutti i tempi, perchè qualcuno si sarebbe dovuto lamentare della sua vittoria? Non ha certo bisogno delle semplificazioni del gioco per vincere. D'altra parte un 18enne della Repubblica Dominicana... :.bip: If you know what I mean.

Brutto da dire, ma è chiaro che un upset del genere faccia alzare più di un sopracciglio.

Tokido è una leggenda nonchè uno dei migliori giocatori di tutti i tempi, perchè qualcuno si sarebbe dovuto lamentare della sua vittoria? Non ha certo bisogno delle semplificazioni del gioco per vincere. D'altra parte un 18enne della Repubblica Dominicana... :.bip: If you know what I mean. Brutto da dire, ma è chiaro che un upset del genere faccia alzare più di un sopracciglio.
no scusa , se tu ti lamenti del gioco e non del giocatore allora te ne lamenti pure quando vince il favorito

un gioco rotto è rotto pure quando vince tokido , e tokido ha vinto decisamente parecchio in sfv

lamentarsi del gioco solo quando vince mena significa lamentarsi della vittoria di mena e non del gioco , e allora è puro asservimento

d'altra parte lamentele sul gameplay slegate da chi vince e chi no possono esistere sicuramente , e nel mio piccolo ho provato ad esprimermi anche su quelle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro