PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Buonasera a tutti, volevo chiedervi un aiuto,ultimamente mi son rimesso di impegno su sfv,hi fatto tutte le survival a facile e ho provato a fare le trial, di molti non riuscivo a farne dalla 3 in po altri sono arrivato fino alla 9 compresa e di 3 pg. le ho fatte tutte. I 3 pg sono Laura, R.mika e Kollin. Ho iniziato a rankare oggi con laura, secondo voi è giusto basarsi sul metodo trials riesco uso quel pg o devo andate più a pelle di preferenza?

continuo a giocare con karin anche se non ho giocato molto , però sta andando meglio di come mi aspettassi il fatto che cr.hp funzioni rende tutto molto più semplice per come gioco , la sposta ancora un pò troppo in avanti ma almeno ti prende se gli finisci sopra mentre prima manco quello almeno da come ricordo

e in attacco invece è un'altro mondo , posso effettivamente fare un bel danno e mixare , alla fine io pure se certe cose le avevo imparate teoricamente metterle in pratica con guile era un'altro discorso visto il suo piano che per quanto solidissimo comunque dipende dagli errori dell'avversario e non prevede tanto pressing

adesso invece se metto uno all'angolo rischio di aprirlo , non sempre ovviamente ma c'è tanto margine di miglioramento , ho pure droppato molte combo o non fatto quella ottimale , insomma vedo che c'è più spazio per esprimermi in attacco mentre prima dovevo aspettare ,credo sia positivo continuare anche senza abbandonare guile

Si il buff ad alcune normal AA è stato decisamente una delle migliori cose della S3. Lo dico per esperienza diretta dato che Mika era assieme a Karin e pochi altri uno di quei personaggi fottuti nel comparto AA (difatti nella S2 sia a Karin che a Mika sono state date delle TC aeree... peccato che non funzionano come AA su reazione pperchè troppo lente), da quando il coniglietto (cr.MP) funziona come AA anche sui salti un po ambigui, gioco molto più tranquillo.

Domani ci sei nel pomeriggio? Fammi vedere sta Karin va :icebad:

- - - Aggiornato - - -

Buonasera a tutti, volevo chiedervi un aiuto,ultimamente mi son rimesso di impegno su sfv,hi fatto tutte le survival a facile e ho provato a fare le trial, di molti non riuscivo a farne dalla 3 in po altri sono arrivato fino alla 9 compresa e di 3 pg. le ho fatte tutte. I 3 pg sono Laura, R.mika e Kollin. Ho iniziato a rankare oggi con laura, secondo voi è giusto basarsi sul metodo trials riesco uso quel pg o devo andate più a pelle di preferenza?
Laura e Mika hanno combo molto semplici ma richiedono studio in altri comparti magari un po meno immediati che l'esecuzione manuale.

Per iniziare non ti serve saper fare le mega combo, ti basta impararne 2:

- Una che parte dal medio per punire scoperture piccole o da infilare dopo un jump in andato a segno.

- Una che parte da un Crush Counter per punire gli shoryuken parati/a vuoto.

Con sta roba vai già liscio per un bel pezzo, quindi puoi prendere qualsiasi pg ti piaccia (visto che queste due combo sono fattibili qualsiasi sia il pg)

Si il buff ad alcune normal AA è stato decisamente una delle migliori cose della S3. Lo dico per esperienza diretta dato che Mika era assieme a Karin e pochi altri uno di quei personaggi fottuti nel comparto AA (difatti nella S2 sia a Karin che a Mika sono state date delle TC aeree... peccato che non funzionano come AA su reazione pperchè troppo lente), da quando il coniglietto (cr.MP) funziona come AA anche sui salti un po ambigui, gioco molto più tranquillo.
Domani ci sei nel pomeriggio? Fammi vedere sta Karin va :icebad:

- - - Aggiornato - - -

Laura e Mika hanno combo molto semplici ma richiedono studio in altri comparti magari un po meno immediati che l'esecuzione manuale.

Per iniziare non ti serve saper fare le mega combo, ti basta impararne 2:

- Una che parte dal medio per punire scoperture piccole o da infilare dopo un jump in andato a segno.

- Una che parte da un Crush Counter per punire gli shoryuken parati/a vuoto.

Con sta roba vai già liscio per un bel pezzo, quindi puoi prendere qualsiasi pg ti piaccia (visto che queste due combo sono fattibili qualsiasi sia il pg)
Quindi nel caso mi stufassi di laura(per ora mi sta piacendo), mi consigli di passare tranquillamente ad un chara he mi piace anche se non mi vengono le tier?

(In ogni caso grazie mille, sei un idolo per me , veramente)

X-Kira ha dataminato una "Extra Survival" che verrà probabilmente introdotta in futuro.
10 scontri con le Dolls + Bison fantasma

:sisi:
ma mai :asd: almeno che non ci sia un premio fantastico e un costo irisorio proprio mai :asd:

bison e tosto gia di suo, mettendo anche handicap dei 9 combatimenti con le doll (probabilmente piu forti rispeto allo story mode) mi sa tanto di fightmoney buttati

Quindi nel caso mi stufassi di laura(per ora mi sta piacendo), mi consigli di passare tranquillamente ad un chara he mi piace anche se non mi vengono le tier?(In ogni caso grazie mille, sei un idolo per me , veramente)
Per me i pg che uno che inizia dovrebbe evitare sono pochi, bene o male con un po di pratica son fattibili le combo di tutti, perlomeno quelle più semplici, quindi puoi prendere chi vuoi fondamentalmente, se è l'aspetto Combo che ti preoccupa.

Visto che però le combo sono solo uno degli aspetti del gioco, e nemmeno quello principale a mio avviso, punterei l'attenzione sullo stile di gioco o al gusto personale.

Alcuni pg hanno un gameplan più lineare/semplice e di solito sono quelli che vengono consigliati ai neofiti (Ryu, Necalli, Cammy...), non per la facilità delle combo, ma appunto perchè puntano meno su alcuni aspetti che richiedono un po di tempo per essere metabolizzati, su cui altri pg fanno affidamento maggiormente.

Per me la cosa fondamentale è che ti diverti a giocare, quindi prendi chi ti piace, impara le due combo descritte sopra e gioca, poi giocando e guardando gli altri piano piano capisci molto più aspetti che adesso ti sono sconosciuti e da li potrai basarti meglio per una scelta più ponderata. Anche perchè tra i lati positivi di SFV c'è sia una buona varietà di stili sia un buon bilanciamento (ci sono pg più forti di altri ma bene o male tutti i pg possono dire la loro, anche a livelli alti, chi più chi meno)

Per me i pg che uno che inizia dovrebbe evitare sono pochi, bene o male con un po di pratica son fattibili le combo di tutti, perlomeno quelle più semplici, quindi puoi prendere chi vuoi fondamentalmente, se è l'aspetto Combo che ti preoccupa.Visto che però le combo sono solo uno degli aspetti del gioco, e nemmeno quello principale a mio avviso, punterei l'attenzione sullo stile di gioco o al gusto personale.

Alcuni pg hanno un gameplan più lineare/semplice e di solito sono quelli che vengono consigliati ai neofiti (Ryu, Necalli, Cammy...), non per la facilità delle combo, ma appunto perchè puntano meno su alcuni aspetti che richiedono un po di tempo per essere metabolizzati, su cui altri pg fanno affidamento maggiormente.

Per me la cosa fondamentale è che ti diverti a giocare, quindi prendi chi ti piace, impara le due combo descritte sopra e gioca, poi giocando e guardando gli altri piano piano capisci molto più aspetti che adesso ti sono sconosciuti e da li potrai basarti meglio per una scelta più ponderata. Anche perchè tra i lati positivi di SFV c'è sia una buona varietà di stili sia un buon bilanciamento (ci sono pg più forti di altri ma bene o male tutti i pg possono dire la loro, anche a livelli alti, chi più chi meno)
Ti ringrazio molto, hai dato una risposta più che completa al mio dubbio, in sti giorni spero di potermici dedicare bene come oggi perchè rispetto al 4 qui ho la possibilità di giocare online e la voglio sfruttare al massimo :).

Grazie ancora!

penso che potrei esserci , mi farai del male presumibilmente ma tanto non è che sarebbe una novità :asd:, se mi vedi online invitami pure

con l'account che uso per farmare e fare match di prova ( che poi è quello di mio fratello piccolo :asd:) sono appena arrivato a super silver pure con karin , tra l'altro in modo metaforicamente significativo menando un guile :asd:

però mi ero scordato che ovviamente tu cloud li non mi avresti visto , poco male perchè tanto adesso torno a usare il mio account "originale" ( quello che condivido , insomma quello precedente a quello che adesso è il mio vero) pure per karin visto che tanto è comunque in super silver e mi sono ricordato che per sbaglio fu proprio su questo che grazie alla vostra segnalazione presi il costume anniversario!

se mi vedi puoi pure invitarmi

Ultima modifica da un moderatore:
rollata infinita di blanka e uccisi tutti e 3 senza problemi, l'ho detto io che quella mossa lì è il nuovo psycho crusher :bah!:

tra l'altro oggi dava 20000exp, quindi blanka mi è arrivato a ridosso del lv.30 di colpo e quindi in futuri utilizzi prenderò sempre meno fm

aspè ma tra gli amici non ti vedo , eppure mi ricordavo di averti aggiunto pure li , forse ricordo male oppure mi hai rimosso quando sono passato all'altro account?

boh comunque nel dubbio ora ti riaggiungo

ovviamente potremmo giocare pure col mio account "ufficiale" però voglio sfruttare sto costume :asd:

Steso 3 volte su 3 come al solito, usando le solite tattiche lamerine :sisi:
maledizione 2 su 3 io, win con ken e ibuki perso con juri :facepalm:

le sfide extra che ti danno esperienza le voglio fare con i personaggi che non userei (e juri la userei anche pensandoci :facepalm:) devo farmi di nuovo il survivor ad hard e provare zangief dhalsim menat e vega che sono personaggi che proprio e sicuro che non userei mai

rollata infinita di blanka e uccisi tutti e 3 senza problemi, l'ho detto io che quella mossa lì è il nuovo psycho crusher :bah!:
tra l'altro oggi dava 20000exp, quindi blanka mi è arrivato a ridosso del lv.30 di colpo e quindi in futuri utilizzi prenderò sempre meno fm
20.000 exp per che cosa?

Io l'ho fatto 2 volte con Abigail per portarlo a livello 30 per avere il titolino figo, poi col solito Guile.

Prossima volta vado di Blanka che ha livello basso.

Anche i pg che hanno fireball multihit vanno bene per zonarlo (Sakura, Akuma, Urien, etc)

- - - Aggiornato - - -

20.000 exp per che cosa?
Soldatino d'argento. 60.000 EXP totali battendolo 3 volte.

20.000 exp per un soldato argento...ottimo :o

- - - Aggiornato - - -

Solita domanda sfida settimanale stage che bisogna fare stavolta? :sad2:

20.000 exp per un soldato argento...ottimo :o
- - - Aggiornato - - -

Solita domanda sfida settimanale stage che bisogna fare stavolta? :sad2:
sempre alla citta, picchiatevi tutto a destra finche non scoppiate un indrante e fate la doccia al tipo di colore che sembra gustavo fring

Piccolo traguardo di guadagno FM

2quuh6d.jpg

:stema:
Specifica pure che oltre ad essere bravo ci giochi con costanza da due anni :ahsisi:

Detto questo confermo il soldato è facilissimo sta settimana fatto persino io 3/3 60000 exp in 3 minuti ottimo almeno ho portato il mio main vega quasi a livello 30 mi mancano solo 1000 exp :asd:

15000 fm in scioltezza sta settimana :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro