PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Dipende. Come ti hanno detto l'arcade edition è già un ottimo punto di partenza perchè contiene le season 1 e 2. Fanno in totale 28 personaggi quindi ne hai da provare.

Essendo che i pg aggiuntivi puoi sbloccarli con la moneta di gioco (ma quelli della S1 e S2 li hai già sbloccati), puoi accumularne abbastanza per sbloccarti i pg della Season 3 senza ulteriore esborso.

Se invece non hai voglia di accumulare moneta di gioco (in prima pagina c'è una guida che spiega i volumi di guadagno e cosa devi fare) o preferisci usarla per costumini ,stage e altre cose estetitche, a sto punto togliti il pensiero e prendi la Deluxe che comprende anche il Season Pass 3. La moneta in avanzo al massimo la userai per la Season 4.

questa è per Loku, se non infarta prima

DjCXNNWU0AE-NBQ.jpg

questa la usi pure come avatar sul forum? si? ;)

Stigazzi :asd:Che viso cattivo però XD

Oh tra una settimana c'è l' EVO con reveal di G annesso!
caxxo solo ad una settimana, io per colpa dell'estate ho usato poco cody, e ci tiro fuori anche poco e gia mi esce g :asd: va be che dal reveal all'uscita ci vuole (per cody ci hanno messo un mese)

Stigazzi :asd:Che viso cattivo però XD

Oh tra una settimana c'è l' EVO con reveal di G annesso!
l'ho postata nella speranza che la prossima volta giocherai con una mano sola, così avrò un leggero vantaggio per cercare di batterti. sto provando altri personaggi adesso, mi trovo piuttosto bene con Urien.

la tier list ora che siamo nel 3.5 come la vedi a proposito? perchè su eventhubs ne vedo parecchie proposte dai pro, e mentre in passato c'era più uniformità, adesso noto che è diventata molto soggettiva.

l'ho postata nella speranza che la prossima volta giocherai con una mano sola, così avrò un leggero vantaggio per cercare di batterti. sto provando altri personaggi adesso, mi trovo piuttosto bene con Urien.

la tier list ora che siamo nel 3.5 come la vedi a proposito? perchè su eventhubs ne vedo parecchie proposte dai pro, e mentre in passato c'era più uniformità, adesso noto che è diventata molto soggettiva.
Se giochi Urien altro che una mano sola, è la mia nemesi :asd:

Come matchup con Mika non è manco cosi terribile (direi un 5.5-4-5 per Urien o forse addirittura 5-5), ma lo soffro proprio fisicamente. A mio parere (non solo mio in realtà) è un pg per quelli a cui piace schiacciare e tirare a cazz0, dato che ha diverse special non punibili o comunque ambigue, quindi appunto si presta molto allo stile "tiro di tutto". QUelli che poi usano il Tyrant Pressure addio (per me uno dei VT più sottovalutati, quella roba a 2 sole barre è oscena).

In ogni caso è un po che non giochiamo.

Tier List al momento più o meno sono tutte d'accordo che i Top 5 siano: Akuma, Cammy, Guile, Ibuki e Menat.

Personalmente sono piuttosto d'accordo anche se al posto di Menat (che di sgravo realmente ha il Vtrigger 1 ) ci metterei qualcuno tra Necalli (che è sottostimato solo perchè ne è calato l'uso, ma non perche si sia indebolito, anzi. E' solo perche è noioso da usare) o Urien. Anche Kolin non è da sottovalutare sebbene non sia a livello dei top 5.

I primi 4 che ho citato hanno una marcia in più ognuno per diverse ragioni, sebbene il gioco sia comunque piuttosto bilanciato e ogni pg può dire la sua.

Ultima modifica da un moderatore:
Davvero Menat così alta? ricordo quando uscì era abbastanza snobbata

sakura fa cagare, vero? mi ci son messo a impararla un po' ma sembra un po' menomata effettivamente mmmhh

Tutti i pg appena escono sono snobbati, c'è sempre da diffidare dei primi pareri, ANCHE da parte dei grandi giocatori (Infiltration all'epoca disse che Akuma era secondo lui low tier :asd: )

Menat è considerata forte per via del suo VT1 che per essere da 2 barre è uber forte e per il fatto che l'orb non ha hurtbox, quindi può tirarti normal su normal senza rischio, a differenza ad esempio di Dhalsim.

C'è da dire però che comunque ha una soglia di difficoltà per essere utilizzata un po piu alta del resto dei top, e non ha una vera reversal, quindi in alcune occasioni soffre laddove gli altri 4 no.

Sakura non è cosi scarsa ma ha dei VT poco incisivi e poi soffre del problema attuale degli Shoto, ovvero che se vuoi usare uno shoto non c'è motivo per non usare Akuma. Sakura ha il LK migliore del gioco comunque imho.

Per quanto riguarda gli altri top, Akuma come già detto è il migliore in tutto e non ha nemmeno più molto l'handicap della stamina come nei precedenti SF (50hp in meno di molti pg che hanno 1/3 dei suoi tools), Cammy è il pg da poca spesa massima resa, fa quelle due cose ma sono cosi retard e forti che gli bastano quelle over and over e ti ficca uguale, Guile semplicemente gioca un gioco diverso da SFV, se ne sbatte del bilanciamento risk/reward in un gioco basato su questo.

Mentre Ibuki è un treno a cui han pensato bene di nerfare il VT1 a 3 barre per poi dargli un VT2 che fa la stessa identica cosa, ma a 2 barre. LA VSkill è cosi forte che gli permette di usare quel VT 2 volte a round e questa è una cosa troppo forte, contanto che è già un miracolo se riesci a non farti prendere il round se quel VT2 ti prende onhit, figuriamoci 2 volte. Mettici anche che risponde a regole solo sue tipo overhead safe onblock e combabile onhit, mentre TUTTO il resto del cast lo ha punibile onblock e NON combabile on hit (non si spiega).

Detto questo comunque robe eccessivamente rotte nel gioco non ce ne sono e bene o male tutti i pg hanno modo di imporsi e fare i loro risultati, anche quelli più in basso come tier. Diciamo insomma che se andassero a limare un po i top, il gioco avrebbe un ottimo bilanciamento contando che già ora non è male.

curiosità. l'esercito americano ha organizzato un suo circuito torneistico, riservato ai membri delle forze armate. posto il video, sarebbe curioso commentare le partite.

ovviamente non parliamo del livello di giocatori professionisti, questa è gente che gioca solo nel tempo libero e in un mestiere che non te ne concede sempre a ritmi regolari quando parti per una missione. quindi non commentiamo "eh ma che scarsi", paragonandoli a chi fa l'EVO, perchè è scontato non siamo la stessa cosa.

https://www.eventhubs.com/news/2018/jul/30/winner-us-army-street-fighter-5-arcade-edition-tournament-was-protector-russian-skies-zangief/

street fighter v: Arcade edition will add new fighter g and returning fighter sagat, the final two characters from its season 3 roster, later today, august 6.
G and sagat will be available individually for $5.99 or 100,000 fight money, or as part of the season 3 character pass for $29.99, which also unlocks sakura, blanka, falke, and cody. If you purchase g or sagat as part of the season 3 character pass or with real money, you will also get their battle costumes with colors 3 to 10 and default costume colors 3 to 10.

Here is an overview of each character, via the playstation blog:

g

g, the man of mystery, is perhaps the most elusive character to be added to
street fighter v: Arcade edition
. As the self-proclaimed “president of the world,” he suddenly appeared vowing to unite the citizens of earth under his name. Although he is initially ignored, rashid agrees with g’s cause and sets off to spread his message. Who is g? Are these his true intentions? Is g even human? There’s much more to him than meets the eye…

in a fiery move set that hints at his true nature, g is able to draw power from the earth to improve his “presidentiality.” with every level his presidentiality increases, his special moves become stronger and new combos are unlocked. Being able to charge up in the midst of a fight is vital in g’s game plan as his presidentiality will decrease when he’s knocked down. With magma, earth energy, and a penchant for giving speeches, g is a character who should not be taken lightly.

sagat

bow down before sagat, the solitary king, for his arrival beckons your attention! Sagat first appeared as the final boss in the original
street fighter
and has become a fan-favorite ever since. His main goal? To become the strongest fighter in the world. After his fight and subsequent defeat by ryu, he vows to one day win in a fair fight against the man who gave him his trademark scar. In
street fighter v: Arcade edition
, sagat has been in hiding in the mountains to overcome his inner demons of self-worth.

Sagat’s move set remains true to his previous appearances with his signature tiger shot, tiger uppercut, and tiger knee crush. Known as a master of keeping opponents away, sagat utilizes his two versions of tiger shot to control the ground and tiger uppercut to control the air. He makes up for his slower speed by having long-reaching moves, just like the sagat you know and admire.
[video=youtube_share;6pYVvWuV0Bc]

[video=youtube_share;zviS_CZybTs]

Allora, iniziamo con la Top8 EVO.

Per la prima volta vince un Inglese (europeo era già successo con Luffy in SFIV), Problem X. Che vince con Bison (e Abigail in qualche match prima della Top8).

Ci ho quasi creduto per Fuudo (che arriva sempre in alto ma non vince mai su SFV).

G è un po diverso da come me lo aspettavo, pensavo fosse più grappler-oriented e ignorante, invece è molto particolare e con fatto del G-Meter che gli da combo situazionali a seconda della barra non sembra nemmeno cosi immediato da usare. Molto bella la VSkill.

Mi piace comunque la personalità (Figata la V-Reversal lol), bisognerà vedere lo story mode se ha qualche relazione con Q (Ma alcune delle sue mosse ricordano quelle di Q...).

Interessante anche la meccanica del power up, che perde se viene atterrato ma che caricato è in grado di prenderti il round in 2 combo.

Sagat puzza già di rottume dal trailer xD Molto classico come gameplay non si sono sbilanciati più di molto, probabilmente per accontentare tutti i fan che lo volevano come al solito senza stravolgimenti.

Dà molto senso di potenza come giusto che sia, lo han fatto grosso come dovrebbe essere e il nuovo vestiario base è davvero davvero bello, molto vissuto, probabilmente la versione "visiva" di Sagat che preferisco. Da domani le ranked saranno intasate da sto pg.

Sorpresa inaspettata comunque rilasciarli entrambi insieme, non lo avrei mai detto.

Stage nuovo godlike.

L'introduzione combattimento con la tigre...stupenda

[video=youtube_share;zviS_CZybTs]

Minchia che brutto!!! direttamente dal pianeta delle scimmie.....

Meno male che Sagat bilancia un po il disgusto di questo................. forse per questo li pubblicano insieme?!?

Minchia che brutto!!! direttamente dal pianeta delle scimmie.....

Meno male che Sagat bilancia un po il disgusto di questo................. forse per questo li pubblicano insieme?!?
A me pare zio Sam :asd:

Cmq quando escono entrambi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro