PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
nessuna confusione. io ti parlo di ciò che ho riscontrato giocando nelle ultime settimane (quindi roba recente, non due o tre anni fa).

come dici tu era nelle primissime stagioni. dalle ultime però ho trovato un cambio. ora ti abbina anche due rank di distanza, talvolta pure tre, ma sempre entro i 1000 punti di differenza (mai di più).

dipende ovviamente da quanta gente è online. se hai abbastanza gente ti combina con il rank più vicino al tuo, altrimenti più passa più si allargano le maglie.

c'erano giorni in cui c'era poca gente online e mi metteva sempre contro gente di due rank sotto di me.

tu non te ne accorgi perchè sei platinum o diamond mi pare. quindi lì 1000 punti di scarto non ti portano manco al rank intermedio al tuo grado maggiore (il super o ultra per gold, platinum, diamond, etc.).

ma per i giocatori intermedi o principianti è molto più tangibile.

come ultra silver sovente mi ha assegnato gente anche con 900 punti in meno ed erano a malapena silver ( :max: ) che mi è spiaciuto per loro tanto era impari l'assegnazione, e sono retrocessi a ultra bronze.

chiaro che per un platinum 900 punti di scarto non sono niente. per uno che è all'anticamera del gold e uno che è appena uscito dal bronze, invece fa tantissima differenza.

ma questo è stato cambiato di recente. già solo un anno e mezzo fa io ero ultra silver e di ultra bronze non ne vedevo mai. infatti mi sono stupito molto a ritrovarli quando ho ripreso a giocare.

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ragazzi, per quanto riguarda i ragequitter, facciamocene una ragione. Gli sviluppatori giapponesi credono che viviamo in un mondo tutto rosa dove quelli che perdono non sono mai salati e non hanno desiderio di mandarti in vacca la partita per ripicca

Non credo esista una penalità seria per i ragequit in un singolo picchiaduro giappo di questa generazione se non vado errato.

Inviato dal mio Lenovo A3500-FL utilizzando Tapatalk

oggi a onor del vero però non ne ho beccati, su 10 match ne ho vinti 9 e incredibilmente nessuno si è disconnesso ( a proposito ma mi confondo io o una volta ti dava un bonus se vincevi tot match di fila ? ), BTW spero di arrivare in gold alla svelta  perchè 1) mi auguro da li in poi non quitti proprio nessuno o quasi 2) a parte qualcuno con cui ti diverti il resto dei giocatori in ultra/super silver sono veramente dei BOT :asd:  

nessuna confusione. io ti parlo di ciò che ho riscontrato giocando nelle ultime settimane (quindi roba recente, non due o tre anni fa).

come dici tu era nelle primissime stagioni. dalle ultime però ho trovato un cambio. ora ti abbina anche due rank di distanza, talvolta pure tre, ma sempre entro i 1000 punti di differenza (mai di più).

dipende ovviamente da quanta gente è online. se hai abbastanza gente ti combina con il rank più vicino al tuo, altrimenti più passa più si allargano le maglie.

c'erano giorni in cui c'era poca gente online e mi metteva sempre contro gente di due rank sotto di me.

tu non te ne accorgi perchè sei platinum o diamond mi pare. quindi lì 1000 punti di scarto non ti portano manco al rank intermedio al tuo grado maggiore (il super o ultra per gold, platinum, diamond, etc.).

ma per i giocatori intermedi o principianti è molto più tangibile.

come ultra silver sovente mi ha assegnato gente anche con 900 punti in meno ed erano a malapena silver ( :max: ) che mi è spiaciuto per loro tanto era impari l'assegnazione, e sono retrocessi a ultra bronze.

chiaro che per un platinum 900 punti di scarto non sono niente. per uno che è all'anticamera del gold e uno che è appena uscito dal bronze, invece fa tantissima differenza.

ma questo è stato cambiato di recente. già solo un anno e mezzo fa io ero ultra silver e di ultra bronze non ne vedevo mai. infatti mi sono stupito molto a ritrovarli quando ho ripreso a giocare.

Ho guardato nel tuo profilo CFN, ti ho visto online anche oggi (lo sai che si può vedere tutto lo storico dei match vero?) e non c'è NESSUN match sia ranked che casual, dove ti ha abbinato con qualcuno che non fosse, come ho detto, un rank sopra, stesso rank o rank sotto il tuo. Questo sia nell'ultimo mese, che nell'ultimo anno. (I match non erano molti quindi ho fatto in fretta a controllare).

Puoi verificare tu stesso, quindi evitiamo le panzane "la mia esperienza di due settimane fa".

Io scrivo i fatti come sono, e mi sono stufato di dover replicare ai tuoi che contengono informazioni scritte tanto per dare contro anche a costo di inventarsi le cose come da esempio qui sopra.

Se ti sei sbagliato e ti sei confuso con quello che era il matchmaking in S1 ed S2 ok, ci passo su. In caso contrario SMETTILA di scrivere cose se non sei sicuro di quello che dici o se vuoi farlo perchè ti piace dover dire la tua a tutti i costi anche senza fondamenta.

Prendilo come un avvertimento, perchè ripeto mi son stufato. Ergo ti invito a finirla qui.

oggi a onor del vero però non ne ho beccati, su 10 match ne ho vinti 9 e incredibilmente nessuno si è disconnesso ( a proposito ma mi confondo io o una volta ti dava un bonus se vincevi tot match di fila ? ), BTW spero di arrivare in gold alla svelta  perchè 1) mi auguro da li in poi non quitti proprio nessuno o quasi 2) a parte qualcuno con cui ti diverti il resto dei giocatori in ultra/super silver sono veramente dei BOT :asd:  

Ahh i quittoni li troverai sempre purtroppo :asd:  Rispetto ai tempi che giocavi ovviamente si sono ridotti drasticamente viste le, aimhè parziali, contromisure.  Perdendo perdi tot punti, se quitti invece perdi il massimo per la categoia, quindi in teoria non conviene manco a lui farlo, ma c'è sempre chi se ne frega e piuttosto preferisce farti il "dispetto"  :rickds:

Fai un respiro e passa oltre, tanto come hai visto è diventato molto piu' raro incontrarne. Non saranno quei pochi punti negati che faran la differenza se devi aumentare di rank.

Ahh i quittoni li troverai sempre purtroppo :asd:  Rispetto ai tempi che giocavi ovviamente si sono ridotti drasticamente viste le, aimhè parziali, contromisure.  Perdendo perdi tot punti, se quitti invece perdi il massimo per la categoia, quindi in teoria non conviene manco a lui farlo, ma c'è sempre chi se ne frega e piuttosto preferisce farti il "dispetto"  :rickds:

Fai un respiro e passa oltre, tanto come hai visto è diventato molto piu' raro incontrarne. Non saranno quei pochi punti negati che faran la differenza se devi aumentare di rank.
Be certo ma li dipende perché ci sono due situazioni distinte in merito, se il tasso di disconnessione è minimo o comunque parliamo di 1/2 casi su venti partite allora ok, se sei più forte sali comunque ma se al contrario parliamo di una situazione dove succede anche solo 5/6/7 partite su 20 ( ok che prima invece saranno state il 50% ma questa è un'altra storia LOL )  la cosa inizia a farsi comunque pesante, o sei davvero molto più forte oppure quei punti ti penalizzano e non poco, se a questo aggiungiamo che spesso sei accoppiato con un rank sotto e che perdi 90 punti al botto si sta poco a rimanere "bloccati" ( o perlomeno a rimanere molto ma molto più del dovuto ) a un rank che in qualsiasi altro gioco in cui questo problema viene gestito diversamente avresti superato solo con qualche piccolo grattacapo  :sisi:  

EDIT ma ora con i FM cosa ci fai ? battaglie extra, le casse di Menat ( oltre agli ipotetici "continua" nelle surviva ) e basta? Azzo me ne mancano 60k e ci sto mettendo 8 volte il tempo che ci voleva prima per farli  :fyebr8:  fortuna che ne ho presi a vagonate quando ancora c'erano le reward fisse altrimenti adesso sarebbe assolutamente impensabile raggiungere il milione

Meglio Guile o Bison per iniziare ad imparare tecnicamente il gioco? Le basi le so già, quindi mi piacerebbe evitare di usare il classico Ryu.

Be certo ma li dipende perché ci sono due situazioni distinte in merito, se il tasso di disconnessione è minimo o comunque parliamo di 1/2 casi su venti partite allora ok, se sei più forte sali comunque ma se al contrario parliamo di una situazione dove succede anche solo 5/6/7 partite su 20 ( ok che prima invece saranno state il 50% ma questa è un'altra storia LOL )  la cosa inizia a farsi comunque pesante, o sei davvero molto più forte oppure quei punti ti penalizzano e non poco, se a questo aggiungiamo che spesso sei accoppiato con un rank sotto e che perdi 90 punti al botto si sta poco a rimanere "bloccati" ( o perlomeno a rimanere molto ma molto più del dovuto ) a un rank che in qualsiasi altro gioco in cui questo problema viene gestito diversamente avresti superato solo con qualche piccolo grattacapo  :sisi:  

EDIT ma ora con i FM cosa ci fai ? battaglie extra, le casse di Menat ( oltre agli ipotetici "continua" nelle surviva ) e basta? Azzo me ne mancano 60k e ci sto mettendo 8 volte il tempo che ci voleva prima per farli  :fyebr8:  fortuna che ne ho presi a vagonate quando ancora c'erano le reward fisse altrimenti adesso sarebbe assolutamente impensabile raggiungere il milione

Per fortuna ormai le % di quittoni non sono più quelle. Può capitarti la giornata dove te ne capitano 3 e poi giocare due settimane senza che te ne capiti manco uno. Ormai è un problema superato. Piuttosto i nuovi nemici sono i WiFi user, quelli non li ammazzi :rickds: E a rank bassi purtroppo ne trovi più che ai rank alti.

Vai sereno che se devi salire sali anche perdendo talvolta contro rank inferiori, poichè ti bilancia quando vinci contro rank superiori. Certo è un sistema che ti regala poco rispetto ad altri, questo è vero, se il tuo rank è quello rimani li o sali mooolto lentamente. Fidati però che migliorando il tuo gioco vedi subito i risultati anche in fatto di rank.

Ti faccio l'esempio mio che a fine S1 ero arrivato a Gold e il mio rank era quello anzi a volte scendevo ad U.Silver. Per tutta la S2 ho giocato solo in Lounge con altri della community studiando un po più a fondo il gioco, ho iniziato a giocare in locale,etc.  In S3 quando ho ripreso a fare ranked, sono andato filato a razzo istant da Gold dritto a Diamond :fyebr8:

Sembra complicato ma chi sta in basso tende a vedere Gold/Platino e affini come "forti" quando ti assicuro che spesso giocano facendo tanti di quegli errori che alcuni match li vinci letteralmente aspettando che si suicidino da soli.

i FM con Arcade Edition e soprattutto la CE poi, ormai sono un contorno, utile per il giochino di Menat e poco altro.

Sono stati un bel mezzo per sbloccare la roba per chi ha iniziato al D1 e ha continuato a giocarci (il mio guadagno totale dice che sono arrivato quasi a 3 MILIONI di FM :asd: ), adesso han quasi perso la loro utilità.

Meglio Guile o Bison per iniziare ad imparare tecnicamente il gioco? Le basi le so già, quindi mi piacerebbe evitare di usare il classico Ryu.
Il lato tecnico del gioco puoi impararlo con qualsiasi pg, perchè le sue regole si applicano a tutti e per iniziare a performare sotto questo punto di vista non è importante il pg, ma bisogna prima di tutto capire come funziona il frame advantage. La differenza tra un player buono e uno meno buono inizia spesso da questo fattore.

Detto questo sono entrambi personaggi validissimi (ma ad onor del vero ormai nessun pg è scarso, soprattutto se parliamo di livelli amatoriali). Bison dalla sua ha il fatto di essere uno di quei pg che ti mette tanta pressione avendo quasi tutti i tasti/mosse in plus frames on block (ovvero, anche se pari è sempre il suo turno :asd: ), difatti riallacciandomi al discorso sul frame advantage qui sopra, è quel pg contro cui chi ignora tale regola ci perde sistematicamente.

Dopo ripetute cancellazioni dei medesimi post, pregherei di non continuare a ripeterli anche se modificati. Al momento la questione sta venendo analizzata dalla moderazione. Una volta presa una decisione verrà comunicata privatamente. Ed in generale direi di chiudere l'argomento CFN, e sopratutto i punzecchiamenti.

Scusate voi che siete avvezzi e seguite anche le comunity estere, ancora non è possibile fare l’upgrade?
È possibile che l’unica sia comprare del tutto il gioco?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho cominciato a giocarci proprio oggi, esiste, come per street fighter 4,una guida o sito in cui viene elencata una tier list dei personaggi? 

Ho cominciato a giocarci proprio oggi, esiste, come per street fighter 4,una guida o sito in cui viene elencata una tier list dei personaggi? 
C'è il solito Eventhubs, la cui però tier list è da prendere con le dovute misure dato che non è altro che una votazione pubblica degli utenti.

In ogni caso allo stato attuale dato che siamo entrati nel 5° anno di vita del gioco, dopo i vari ribilanciamenti e robe introdotte, personaggi scarsi non ce ne sono, soprattutto se si parla di un livello, seppur alto, amatoriale.

In sostanza chiunque decidi di prendere sarà valido a meno che il tuo obiettivo non è vincere l'EVO (e anche in quel caso non si sa mai, visto ad esempio che l'anno scorso la Capcom Cup l'ha vinta un pg che era considerato di fascia bassa :asd: )

Più che forza del pg ne farei invece un discorso di immediatezza, alcuni sono più user friendly di altri.

Ero abituato in street fighter 4 ad usare Sagat che però adesso mi sembra nettamente peggiorato (gli anni passano anche per lui ?) 

Ero abituato in street fighter 4 ad usare Sagat che però adesso mi sembra nettamente peggiorato (gli anni passano anche per lui ?) 
Beh se ti riferisci al 4 vanilla, li Sagat era overpower senza dubbio :rickds:

A dire il vero è un buon personaggio comunque (come detto prima, ormai scarsi non ce ne sono), l'anno scorso Bonchan ci ha vinto l'EVO usandolo assieme a Karin.

Conta poi che il 5 e il 4 sono differenti per quanto riguarda alcune meccaniche, ad esempio lo zoning nel 5 è sicuramente meno preponderante (sempre efficace, ma ci sono più modi per aggirarlo), quindi forse devi semplicemente farci la mano e magari è pure facile che ci siano altri personaggi più adatti al tuo stile.

Scusate, volevo comprare l’upgrade kit per ps4, oggi ho caricato il wallet del psn di 25 euro, ma mi dice che non posso comprarlo perche gia posseggo il season pack 1 e 2.
Possibile? Fino a 3 giorni fa, sullo store ci stavano due tipi di upgrade kit...
Quindi cosa è possibile fare? Lo trovo abbastanza assurdo...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avendo l'arcade edition darebbe questo errore anche a me?

Dopo aver preso l' Arcade Edition ho preso anche questo per avere (quasi) tutti i contenuti sbloccati, preso retail per collezionismo :sisi: premetto che gioco solo offline e dopo un p'ò mi rompo con i picchiaduro.
Devo dire che la modalità allenamento non è fatta molto bene, non c'è l' icona dei tasti Playstation ma solo delle lettere che non comprendo F e altre, poi non fa vedere il filmato di esecuzione delle mosse, da questo punto di vista Dead or Alive 6 era fatto molto meglio, ma si sprecavano dopo tutti questi anni a mettere i loghi dei pulsanti del pad Sony ? :hmm: Poi certe mosse con i grilletti di sinistra sono veramente difficili da fare, con la sinistra dovrei muovere solo il personaggio e non schiacciare anche i tasti.

Dopo aver preso l' Arcade Edition ho preso anche questo per avere (quasi) tutti i contenuti sbloccati, preso retail per collezionismo :sisi: premetto che gioco solo offline e dopo un p'ò mi rompo con i picchiaduro.
Devo dire che la modalità allenamento non è fatta molto bene, non c'è l' icona dei tasti Playstation ma solo delle lettere che non comprendo F e altre, poi non fa vedere il filmato di esecuzione delle mosse, da questo punto di vista Dead or Alive 6 era fatto molto meglio, ma si sprecavano dopo tutti questi anni a mettere i loghi dei pulsanti del pad Sony ? :hmm: Poi certe mosse con i grilletti di sinistra sono veramente difficili da fare, con la sinistra dovrei muovere solo il personaggio e non schiacciare anche i tasti.
Sono le lettere standard, L = Light, M= Medium, H= Heavy. 

Nella versione ita sono tradotte con un più intuitivo (perlomeno per chi non mastica picchiaduro) D = Debole, M = Medio, F= Forte. Dipende dove setti tu questi tasti, le icone sony possono cambiare a seconda della configurazione, ma il Pugno medio ad esempio, resterà sempre il pugno medio.

Per fare le mosse EX, se usi il pad, ti conviene premere 2 tasti pugno/calcio assieme anzichè L1/L2 che viene scomodo sulla sinistra. Funziona lo stesso ed è più comodo :sisi:

Nelle trials c'è l'opzione per farti vedere il "filmato" della combo.

Sono le lettere standard, L = Light, M= Medium, H= Heavy. 

Nella versione ita sono tradotte con un più intuitivo (perlomeno per chi non mastica picchiaduro) D = Debole, M = Medio, F= Forte. Dipende dove setti tu questi tasti, le icone sony possono cambiare a seconda della configurazione, ma il Pugno medio ad esempio, resterà sempre il pugno medio.

Per fare le mosse EX, se usi il pad, ti conviene premere 2 tasti pugno/calcio assieme anzichè L1/L2 che viene scomodo sulla sinistra. Funziona lo stesso ed è più comodo :sisi:

Nelle trials c'è l'opzione per farti vedere il "filmato" della combo.
Grazie delle risposte :clap: i picchiaduro mi stufano in fretta e non sono stato a scervellarmi troppo sulle icone :asd:

ragazzi una domanda per i più esperti: ho già street fighter v arcade edition e ho molti costumi extra sbloccati, fm guadagnati, disegni nella galleria sbloccati ecc. ecc., ora se compro sfV champion edition in versione retail invece che come upgrade (su amazon è in offerta allo stesso prezzo, praticamente comprerei la scatola) me lo installa come gioco nuovo oppure si sovrascrive al vecchio street fighter e quindi mantengo i dati della vecchia edizione? grazie mille per le risposte

Ho l'arcade edition, se prendo il champion edition dallo store l'upgrade è automatico o devo cancellare prima qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro