PS4 Streets of Rage 4: Anniversary Edition

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rispetto agli altri picchiaduro a scorrimento usciti negli ultimi 10 anni. questo è forse quello più fuido come movimenti. prova quelli che ho scritto sopra, poi dimmi a paragone come ti sembrano allora. ti sembreranno al rallentatore.

il funzionamento del gameplay è esattamente quello che deve essere perché il genere è questo e funziona così.
non capisco cosa ti aspettavi. che trasformassero un picchiaduro a scorrimento in tekken?
anzi, questo ha praticamente tutto nuovo per quello che deve essere un picchiaduro a scorrimento. fosse stato una remastered non avrebbe avuto personaggi nuovi, grafica nuova, nemici nuovi, mosse nuove.
Tu pensa invece che io, a differenza di "sbirulo" non sono proprio riuscito a comprarlo, in quanto sono respinto proprio dalla grafica... va bene l'alta risoluzione, va bene la fluidità ma è lo stile che non digerisco... difatti preferisco i vecchi capitoli.
 
rispetto agli altri picchiaduro a scorrimento usciti negli ultimi 10 anni. questo è forse quello più fuido come movimenti. prova quelli che ho scritto sopra, poi dimmi a paragone come ti sembrano allora. ti sembreranno al rallentatore.

il funzionamento del gameplay è esattamente quello che deve essere perché il genere è questo e funziona così.
non capisco cosa ti aspettavi. che trasformassero un picchiaduro a scorrimento in tekken?
anzi, questo ha praticamente tutto nuovo per quello che deve essere un picchiaduro a scorrimento. fosse stato una remastered non avrebbe avuto personaggi nuovi, grafica nuova, nemici nuovi, mosse nuove.
Guarda che un Remastered è l'opposto di quello che dici ?
 
Tu pensa invece che io, a differenza di "sbirulo" non sono proprio riuscito a comprarlo... sono respinto proprio dalla grafica... va bene l'alta risoluzione, va bene la fluidità ma è lo stile che non digerisco... difatti preferisco i vecchi capitoli.

sei un romantico della vecchia scuola Max, lo sappiamo
Guarda che un Remastered è l'opposto di quello che dici ?

una remastered si basa su materiale vecchio, solo aggiornato come grafica.
una remastered è lo stesso gioco, ma con un miglioramento grafico e basta.
 
Tu pensa invece che io, a differenza di "sbirulo" non sono proprio riuscito a comprarlo, in quanto sono respinto proprio dalla grafica... va bene l'alta risoluzione, va bene la fluidità ma è lo stile che non digerisco... difatti preferisco i vecchi capitoli.
Vabbe lo stile può ovviamente piacere o non piacere, pure a me piaceva lo stile anni 80/90, ma sarà stata l'età, ora sinceramente lo stile "americano" non lo apprezzo x nulla
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sei un romantico della vecchia scuola Max, lo sappiamo


una remastered si basa su materiale vecchio, solo aggiornato come grafica.
una remastered è lo stesso gioco, ma con un miglioramento grafico e basta.
OK sei un po confuso ?
Ci sono remake e Remastered, non ci sono 2 tipi di Remastered ?
 
sei un romantico della vecchia scuola Max, lo sappiamo


una remastered si basa su materiale vecchio, solo aggiornato come grafica.
una remastered è lo stesso gioco, ma con un miglioramento grafico e basta.
Sai cos'è in realtà? non tanto una questione di "romanticismo"(che di certo non mi manca) ma è che qui si vede che non c'è la mano ed il design dei giapponesi... ecco perchè ho detto che è lo "stile" a respingermi.
Il gioco in se non lo posso/voglio giudicare perchè non lo possiedo, ma è quello che vedo che davvero non mi garba.

P.S. se proprio devo far esplodere il mio romanticismo allora preferisco ricordare Final Fight. Quello si che mi trafitto il cuore!
 
Sai cos'è in realtà? non tanto una questione di "romanticismo"(che di certo non mi manca) ma è che qui si vede che non c'è la mano ed il design dei giapponesi... ecco perchè ho detto che è lo "stile" a respingermi.
Il gioco in se non lo posso/voglio giudicare perchè non lo possiedo, ma è quello che vedo che davvero non mi garba.

P.S. se proprio devo far esplodere il mio romanticismo allora preferisco ricordare Final Fight. Quello si che mi trafitto il cuore!
Io rimango ancora con duble dragon e golden axe nei miei ricordi, mi piacerebbero dei remake totali di tali giochi
 
Io rimango ancora con duble dragon e golden axe nei miei ricordi, mi piacerebbero dei remake totali di tali giochi
A me purtroppo double dragon non è mai piaciuto... Golden Axe invece mi piaceva, e ne avevano fatto uno nuovo, ma era una tale schifezza...
 
OK sei un po confuso ?
Ci sono remake e Remastered, non ci sono 2 tipi di Remastered ?


prima chiedevi roba che è prerogativa esclusiva di un picchiaduro ad incontri in un picchiaduro a scorrimento, dove dai tempi del Nes certe cose non sono mai state inserite. poi dici che questo sembra una remastered quando non ha niente della remastered. (fosse una remastered sarebbe basato sul vecchio motore grafico, questo no, dunque non può essere una remastered).
e a sentire te sono gli altri che fanno confusione e non capiscono mai nulla. a volte mi chiedo se il tuo non sia uno strano modo di trollare la gente.


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Sai cos'è in realtà? non tanto una questione di "romanticismo"(che di certo non mi manca) ma è che qui si vede che non c'è la mano ed il design dei giapponesi... ecco perchè ho detto che è lo "stile" a respingermi.


A me purtroppo double dragon non è mai piaciuto... Golden Axe invece mi piaceva, e ne avevano fatto uno nuovo, ma era una tale schifezza...

si, è molto occidentale come disegni. però bisogna riconoscere che è di alta qualità. io penso che essendoci veramente pochi picchiaduro a scorrimento buoni, e trattandosi di una serie che è rimasta inutilizzata dai 16 bit, si può fare qualche rinuncia sul design. altrimenti non va mai bene niente e non si fa mai niente di nuovo. avessimo dovuto aspettare Sega per un nuovo Sor o un nuovo Monster Boy saremmo ancora in attesa e poi magari facevano pure una cosa brutta con quel 3D da computer grafica cheap.
questo invece è bello, mi accontento e pazienza se non è proprio giapponese come design.

se ti piace Golden Axe hai provato questo?
non è proprio un picchiaduro a scorrimento, però ha quella grafica pixel che potrebbe piacere a te.

 
Ultima modifica:
A me purtroppo double dragon non è mai piaciuto... Golden Axe invece mi piaceva, e ne avevano fatto uno nuovo, ma era una tale schifezza...
Si sapevo del nuovo, ma appunto mi pare fosse no schifo sia grafico che di gioco, manco io l'ho preso
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prima chiedevi roba che è prerogativa esclusiva di un picchiaduro ad incontri in un picchiaduro a scorrimento, dove dai tempi del Nes certe cose non sono mai state inserite. poi dici che questo sembra una remastered quando non ha niente della remastered. (fosse una remastered sarebbe basato sul vecchio motore grafico, questo no, dunque non può essere una remastered).
e a sentire te sono gli altri che fanno confusione e non capiscono mai nulla. a volte mi chiedo se il tuo non sia uno strano modo di trollare la gente.


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si, è molto occidentale come disegni. però bisogna riconoscere che è di alta qualità. io penso che essendoci veramente pochi picchiaduro a scorrimento buoni, e trattandosi di una serie che è rimasta inutilizzata dai 16 bit, si può fare qualche rinuncia sul design. altrimenti non va mai bene niente e non si fa mai niente di nuovo. avessimo dovuto aspettare Sega per un nuovo Sor o un nuovo Monster Boy saremmo ancora in attesa e poi magari facevano pure una cosa brutta con quel 3D da computer grafica cheap.
questo invece è bello, mi accontento e pazienza se non è proprio giapponese come design.

se ti piace Golden Axe hai provato questo?
non è proprio un picchiaduro a scorrimento, però ha quella grafica pixel che potrebbe piacere a te.


Dico che questo è come se fosse un Remastered perché è come se lo fosse appunto, nel senso che si sono limitati a migliorare la grafica, ma il gioco è rimasto identico, e si che mi pare semplice da capire.
 
Dico che questo è come se fosse un Remastered perché è come se lo fosse appunto, nel senso che si sono limitati a migliorare la grafica, ma il gioco è rimasto identico, e si che mi pare semplice da capire.

non hanno migliorato la grafica, è proprio completamente nuova e rifatta da capo.
infatti sono passati da pixel ai disegni (applicati su modelli 3D credo). è una roba proprio diversa.

per te il gioco è lo stesso perché il gameplay da picchiaduro a scorrimento è lo stesso.
ma quello è normale, dato che la serie è fatta in un certo modo, così come i picchiaduro a scorrimento in generale. ma non è che ogni seguito, solo perché ha il gameplay di quello vecchio o di altri giochi di genere ne diventa una remastered.
esistono generi che vivono sul more of the same (i picchiaduro a scorrimento lo sono) nei seguiti e questo ne è un esempio.
ma dire che è una remastered non è corretto. il materiale interamente nuovo inserito in questo gioco è talmente tanto che non si può parlare di remastered.
 
non hanno migliorato la grafica, è proprio completamente nuova e rifatta da capo.
infatti sono passati da pixel ai disegni (applicati su modelli 3D credo). è una roba proprio diversa.

per te il gioco è lo stesso perché il gameplay da picchiaduro a scorrimento è lo stesso.
ma quello è normale, dato che la serie è fatta in un certo modo, così come i picchiaduro a scorrimento in generale. ma non è che ogni seguito, solo perché ha il gameplay di quello vecchio o di altri giochi di genere ne diventa una remastered.
esistono generi che vivono sul more of the same (i picchiaduro a scorrimento lo sono) nei seguiti e questo ne è un esempio.
ma dire che è una remastered non è corretto. il materiale interamente nuovo inserito in questo gioco è talmente tanto che non si può parlare di remastered.
allora non leggi
e' come se fosse
ed ho pure spiegato il perche'
NON ho detto e' una remastered
 
allora non leggi
e' come se fosse
ed ho pure spiegato il perche'
NON ho detto e' una remastered

ci siamo capiti male allora. il paragone mi sembra comunque esagerato. fossero tutti così i seguiti, sovente invece hanno asset riutilizzati in tutto.
 
ci siamo capiti male allora. il paragone mi sembra comunque esagerato. fossero tutti così i seguiti, sovente invece hanno asset riutilizzati in tutto.
tranquillo, puo' capitare
pero' e' ovviamente una mia opinione ed ovviamente un avviso per chi eventualmente vuol prendere il gioco e magari si aspetta se non una rivoluzione per lo meno dei passi in avanti nel gameplay e nella legnosita' dei personaggi
 
prima chiedevi roba che è prerogativa esclusiva di un picchiaduro ad incontri in un picchiaduro a scorrimento, dove dai tempi del Nes certe cose non sono mai state inserite. poi dici che questo sembra una remastered quando non ha niente della remastered. (fosse una remastered sarebbe basato sul vecchio motore grafico, questo no, dunque non può essere una remastered).
e a sentire te sono gli altri che fanno confusione e non capiscono mai nulla. a volte mi chiedo se il tuo non sia uno strano modo di trollare la gente.


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si, è molto occidentale come disegni. però bisogna riconoscere che è di alta qualità. io penso che essendoci veramente pochi picchiaduro a scorrimento buoni, e trattandosi di una serie che è rimasta inutilizzata dai 16 bit, si può fare qualche rinuncia sul design. altrimenti non va mai bene niente e non si fa mai niente di nuovo. avessimo dovuto aspettare Sega per un nuovo Sor o un nuovo Monster Boy saremmo ancora in attesa e poi magari facevano pure una cosa brutta con quel 3D da computer grafica cheap.
questo invece è bello, mi accontento e pazienza se non è proprio giapponese come design.

se ti piace Golden Axe hai provato questo?
non è proprio un picchiaduro a scorrimento, però ha quella grafica pixel che potrebbe piacere a te.


Purtoppo per me quel design è respingente... specialmente su un gioco che è di stampo tipicamente giapponese. Non ce la faccio proprio... per me l'aspetto è importante quanto il gameplay.
A me piace Golden Axe, ma come picchiaduro a scorrimento! il giochillo da te postato mi sembra piu un'action/shmup alla Mercs/Shock Troopers.... ed anche questo con un design occidentale...
 
tranquillo, puo' capitare
pero' e' ovviamente una mia opinione ed ovviamente un avviso per chi eventualmente vuol prendere il gioco e magari si aspetta se non una rivoluzione per lo meno dei passi in avanti nel gameplay e nella legnosita' dei personaggi

si ma tolto il discorso remastered, il resto vale. i picchiaduro a scorrimento sono fatti così e quello sono. lamentarsene non ha molto motivo dato che funzionano praticamente tutti così e anzi, questo è il migliore che sia uscito da un decennio a questa parte. non ne trovo un senso di criticarlo per fattori che sono tipici dei picchiaduro a scorrimento o perchè gli mancano cose da picchiaduro ad incontri. altrimenti l'avviso diventa persino fuorviante.
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A me piace Golden Axe, ma come picchiaduro a scorrimento! il giochillo da te postato mi sembra piu un'action/shmup alla Mercs/Shock Troopers.... ed anche questo con un design occidentale...

si, ha l'ambientazione alla golden axe, il resto è come quelli che hai scritto. te l'ho proposto perché magari questo la pixel art vecchia scuola che può piacerti. fatta bene poi. trovarne di pixel art di quella qualità negli indie :allegri:
 
si ma tolto il discorso remastered, il resto vale. i picchiaduro a scorrimento sono fatti così e quello sono. lamentarsene non ha molto motivo dato che funzionano praticamente tutti così e anzi, questo è il migliore che sia uscito da un decennio a questa parte. non ne trovo un senso di criticarlo per fattori che sono tipici dei picchiaduro a scorrimento o perchè gli mancano cose da picchiaduro ad incontri. altrimenti l'avviso diventa persino fuorviante.
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si, ha l'ambientazione alla golden axe, il resto è come quelli che hai scritto. te l'ho proposto perché magari questo la pixel art vecchia scuola che può piacerti. fatta bene poi. trovarne di pixel art di quella qualità negli indie :allegri:
Spero che tu non mi abbia frainteso... non è che io cerchi/apprezzi giochi in pixel art, che trovo anche bruttini visualizzati letteralmente a "cubetti" sui tv lcd...(li apprezzavo/apprezzo visualizzati nel loro stato naturale su CRT o con scanlines) Piacciono anche a me i giochi, seppur di stampo classico/arcade, con grafica in HD e migliorati rispetto al passato! Quello che invece non apprezzo e mi repelle proprio è il design... lo stile occidentale... come nel caso di SoR4.
 
 
Preso S in tutti gli stage ad Hard.
Col sistema villano di combo counter che ha il gioco, richiede un po di impegno e talvolta ci si mette in mezzo pure la fortuna. Ma avendoci messo comunque solo una giornata presumo non sia niente di troppo proibitivo.

Onestamente avrei preferito che in generale fossero richiesti più punti per i rank, ma che le combo interrotte facessero guadagnare comunque un bonus fino a dove si è arrivati. Fare una combo da 100hit e vedersi annullare totalmente il bonus per essersi preso un pugnetto in mezzo alla mischia (ed essere quindi costretti a ripetere da capo il livello se si vuole S, perchè i nemici ormai son morti ma tu hai guadagnato 0 perchè la combo ti è stata interrotta alla fine) non lo trovo un grande sistema.

quindi se voglio che mi venga registrato il punteggio del moltiplicatore devo lasciare che la combo si spenga da sola e mi venga dato il giudizio (tipo "eccellente 289 punti").
se la combo viene interrotta non conta il punteggio? bella merda, non me ne ero accorto perché sino ad ora ho giocato senza badare ai punti. così è davvero brutto come sistema.
è un dettaglio che importa solamente a chi si dedica ai record coi punti, però potevano pensarla meglio.

tu chi hai usato come personaggio per fare tutti voti S a Hard? ci sei riuscito in single player o coop?
stavo pensando di cimentarmi pure io nell'impresa.

grande LOL per i personaggi annunciati come dlc intanto. erano esattamente quelli che dicevo quando hanno annunciato il dlc :asd:
era il segreto di pulcinella che avrebbero messo Max e Shiva come personaggi giocabili.

pagare per poter usare 3 boss già presenti nel gioco mi sembra una roba da grattare il fondo del barile. però nel trailer vedo anche dei fondali nuovi, quindi non è chiaro.
cosa altro hanno aggiunto? dei livelli aggiuntivi per l'arcade oppure sono solo delle arene per il versus?
l'acquisto del dlc per me dipende da questo. se ci sono livelli nuovi da giocare potrei dargli dei soldi. altrimenti pagare per poter usare i boss e per dei fondali versus non vale assolutamente i soldi.
 
quindi se voglio che mi venga registrato il punteggio del moltiplicatore devo lasciare che la combo si spenga da sola e mi venga dato il giudizio (tipo "eccellente 289 punti").
se la combo viene interrotta non conta il punteggio? bella merda, non me ne ero accorto perché sino ad ora ho giocato senza badare ai punti. così è davvero brutto come sistema.
è un dettaglio che importa solamente a chi si dedica ai record coi punti, però potevano pensarla meglio.

tu chi hai usato come personaggio per fare tutti voti S a Hard? ci sei riuscito in single player o coop?
stavo pensando di cimentarmi pure io nell'impresa.

Si purtroppo è cosi, infatti come dissi nel post, avrei preferito più punti necessari per S Rank (infondo a parte un paio di stage, non sono per nulla proibitivi) ma col sistema che ti desse lo stesso i punti nelle combo interrotte, magari con un malus, ma che insomma non ti costringesse a restartare il livello in caso di combo molto lunga interrotta.
Poi tu dirai magari sarebbe stato uguale (anzi più difficile se fossero stati richiesti più punti) perchè comunque le combo lunghe senza essere interrotto le dovevi fare, vero. Però imho sarebbe stato meno antipatico :asd:

Poi comunque ripeto che non si tratta di nulla di proibitivo o frustrante, anzi è comunque una parte divertente dell'esperienza.

L'ho fatto in single player usando Zan, ma è stata solo questione di preferenza, si può prendere S con quasi tutti, anche se imho i personaggi che possono correre o veloci aiutano per non farti perdere le combo quando magari il prossimo nemico è un po lontano da te.
 
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