PS4 Streets of Rage 4: Anniversary Edition

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Iniziato ora, sinceramente mi pare di un legnoso da paura, poi un unico pulsante per gli attacchi, non ci si può piegare, niente scivolate ecc manco 20 anni fa ste cose, vediamo come procede, magari cambiando personaggio
 
Iniziato ora, sinceramente mi pare di un legnoso da paura, poi un unico pulsante per gli attacchi, non ci si può piegare, niente scivolate ecc manco 20 anni fa ste cose, vediamo come procede, magari cambiando personaggio

hai descritto la base di tutto i picchiaduro a scorrimento. piegarsi o scivolare non so dove li hai trovati in un picchiaduro a scorrimento. non sono meccaniche da questo tipo di gioco.
qui puoi correre premendo due volte avanti e tenendo premuto. un pulsante di attacco è anche la norma in Final Fight o Turtles, Double Dragon e praticamente quasi tutti quelli a scorrimento.
tu forse ti aspetti le meccaniche di un picchiaduro ad incontri in uno a scorrimento, ma sono molto diversi come funzionamento.
 
hai descritto la base di tutto i picchiaduro a scorrimento. piegarsi o scivolare non so dove li hai trovati in un picchiaduro a scorrimento. non sono meccaniche da questo tipo di gioco.
qui puoi correre premendo due volte avanti e tenendo premuto. un pulsante di attacco è anche la norma in Final Fight o Turtles, Double Dragon e praticamente quasi tutti quelli a scorrimento.
tu forse ti aspetti le meccaniche di un picchiaduro ad incontri in uno a scorrimento, ma sono molto diversi come funzionamento.
No, mi riferisco proprio ai picchiaduro a scorrimento che manco 20 anni fa erano così legnosi.
Poi attacco alto e basso sono la norma, di solito corrispondono a calci e pugni, poi calcio saltato, qui ridicolo, prese qui assenti, lanci idem ecc
 
No, mi riferisco proprio ai picchiaduro a scorrimento che manco 20 anni fa erano così legnosi.
Poi attacco alto e basso sono la norma, di solito corrispondono a calci e pugni, poi calcio saltato, qui ridicolo, prese qui assenti, lanci idem ecc

però citi cose che non ci sono mai state. i piegamenti sono prerogativa dei picchiaduro ad incontri, le scivolate non so in quale picchiaduro a scorrimento hai visto.
questo è uno dei più fluidi usciti sinora. prova double dragon neon, oppure raging justice. ma anche a confronto di quelli di una volta

questo è uno dei video di comparazione e non c'è alcun rallentamento, anzi, questo è parecchio più veloce.



attacco alto e basso nei picchiaduro a scorrimento non esistono da sempre. le prese esistono ma bisogna agganciare i nemici standogli vicino, come è sempre stato.
non sono con ->+P o P+K come nei picchiaduro ad incontri. non esistono command grab nei picchiaduro a scorrimento.
davvero, mi sembra non ricordi bene e fai confusione con i picchiaduro ad incontri.
 
però citi cose che non ci sono mai state. i piegamenti sono prerogativa dei picchiaduro ad incontri, le scivolate non so in quale picchiaduro a scorrimento hai visto.
questo è uno dei più fluidi usciti sinora. prova double dragon neon, oppure raging justice. ma anche a confronto di quelli di una volta

questo è uno dei video di comparazione e non c'è alcun rallentamento, anzi, questo è parecchio più veloce.



attacco alto e basso nei picchiaduro a scorrimento non esistono da sempre. le prese esistono ma bisogna agganciare i nemici standogli vicino, come è sempre stato.
non sono con ->+P o P+K come nei picchiaduro ad incontri. non esistono command grab nei picchiaduro a scorrimento.
davvero, mi sembra non ricordi bene e fai confusione con i picchiaduro ad incontri.

Bello che dici la scivolata non è mai esistita e poi metti un video in cui c'è ?
Mi sa che tu a sto punto ricordi male, non io, così come le altre cose
 
Bello che dici la scivolata non è mai esistita e poi metti un video in cui c'è ?
Mi sa che tu a sto punto ricordi male, non io, così come le altre cose

ma quella è una mossa speciale di UN personaggio. non una meccanica base comune ai personaggi in generale.
la mossa che dici tu del video si esegue come un normalissimo attacco, è solo l'animazione per motivi grafici a presentarla come una scivolata, ma il suo funzionamento come gameplay è quello di una special normale.
 
ma quella è una mossa speciale di UN personaggio. non una meccanica base comune ai personaggi in generale.
la mossa che dici tu del video si esegue come un normalissimo attacco, è solo l'animazione per motivi grafici a presentarla come una scivolata, ma il suo funzionamento come gameplay è quello di una special normale.
Intanto c'è, così come c'è in moltissimi altri picchiaduro a scorrimento, così come le altre cose che ho citato.
Son 40 anni che gioco, e la memoria mi funziona ancora ?
In ogni caso vediamo come procede, ma difficilmente cambierà la legnosita dei personaggi ( ed ho scelto il tipo agile, non oso immaginare il colosso, ma in realtà presumo sarà uguale)
 
Intanto c'è, così come c'è in moltissimi altri picchiaduro a scorrimento, così come le altre cose che ho citato.
Son 40 anni che gioco, e la memoria mi funziona ancora ?
In ogni caso vediamo come procede, ma difficilmente cambierà la legnosita dei personaggi ( ed ho scelto il tipo agile, non oso immaginare il colosso, ma in realtà presumo sarà uguale)

ma non è quello che intendi. un conto è un meccanica, nel senso di gameplay, che cambia il gioco per tutti. un conto è un'animazione, che visualizza una mossa in un certo modo, ma funziona in un'altro.

è come dire che in questo gioco ci sono le antiaeree perché Axel ha una special che termina con uno shoryuken. ma se hai presente come funzionano le mosse antiaeree sai bene lo shoryuken di Axel è inutilizzabile in quel senso.
questo perchè funziona in modo differente e ha l'aspetto di un'antiaerea solo per motivi estetici. ma nel gameplay è solo il finale di una combo automatica.
 
ma non è quello che intendi. un conto è un meccanica, nel senso di gameplay, che cambia il gioco per tutti. un conto è un'animazione, che visualizza una mossa in un certo modo, ma funziona in un'altro.

è come dire che in questo gioco ci sono le antiaeree perché Axel ha una special che termina con uno shoryuken. ma se hai presente come funzionano le mosse antiaeree sai bene lo shoryuken di Axel è inutilizzabile in quel senso.
questo perchè funziona in modo differente e ha l'aspetto di un'antiaerea solo per motivi estetici. ma nel gameplay è solo il finale di una combo automatica.
No, anche non avendo giocato il gioco in questione non parliamo di un animazione alla fine di una combo come dici, si vede più volte nel video che usa la scivolata direttamente, senza fare altro, ergo è una mossa, così come ripeto x gli altri giochi e le altre cose citate
Sennò è come dire, il calcio volante non è mai esistito, è un animazione del salto, invece è una mossa
 
No, anche non avendo giocato il gioco in questione non parliamo di un animazione alla fine di una combo come dici, si vede più volte nel video che usa la scivolata direttamente, senza fare altro, ergo è una mossa, così come ripeto x gli altri giochi e le altre cose citate
Sennò è come dire, il calcio volante non è mai esistito, è un animazione del salto, invece è una mossa

non è come dici tu. la rappresentazione non determina il gameplay. semmai è il gameplay che ha la priorità.
è una mossa di un certo tipo quando funziona secondo le regole di gameplay di quel tipo di mossa.
il calcio volante, o la scivolata, come meccanica di gameplay significa poter fare certe cose. significa una mossa che funziona bene in certe situazioni, non funziona in altre.
se uso la scivolata contro un nemico che para sempre basso, perdo. se uso il calcio volante contro chi usa sempre antiaeree perdo. se uso antiaeree senza che ci sia un calcio volante perde.
ma se in questo gioco la scivolata è solo un'animazione diversa per un attacco funziona su base orizzontale e non bassa (dato che nei picchiaduro a scorrimento non ci si può chinare e non si può parare alto/basso) allora non è la stessa cosa.
se in questo gioco lo shoryuken è solo un'animazione usata come finisher bella di una combo automatica, non è la stessa cosa.
qui si è scelto di dare un certo tipo di forma ad alcune mosse per motivi coreografici, che però non funzionano nel modo di ciò che graficamente sono.
altrimenti è come dire che basta mettere una maschera da cane ad un gatto, e quello è un cane.
 
non è come dici tu. la rappresentazione non determina il gameplay. semmai è il gameplay che ha la priorità.
è una mossa di un certo tipo quando funziona secondo le regole di gameplay di quel tipo di mossa.
il calcio volante, o la scivolata, come meccanica di gameplay significa poter fare certe cose. significa una mossa che funziona bene in certe situazioni, non funziona in altre.
se uso la scivolata contro un nemico che para sempre basso, perdo. se uso il calcio volante contro chi usa sempre antiaeree perdo. se uso antiaeree senza che ci sia un calcio volante perde.
ma se in questo gioco la scivolata è solo un'animazione diversa per un attacco funziona su base orizzontale e non bassa (dato che nei picchiaduro a scorrimento non ci si può chinare e non si può parare alto/basso) allora non è la stessa cosa.
se in questo gioco lo shoryuken è solo un'animazione usata come finisher bella di una combo automatica, non è la stessa cosa.
qui si è scelto di dare un certo tipo di forma ad alcune mosse per motivi coreografici, che però non funzionano nel modo di ciò che graficamente sono.
altrimenti è come dire che basta mettere una maschera da cane ad un gatto, e quello è un cane.
X nulla daccordo, ma vabbe, ognuno ha le sue opinioni o ricordi ?
Vedrò come procede, non so se cambiare personaggio x testarlo o finire la storia con lui e poi eventualmente giocare con gli altri.
Il rischio è che se mi delude poi non gioco proprio con gli altri
 
Sto scaricando, e sta per finire, aspettavo di provarlo da secoli :ahsisi: vediamo un po'
 
Sono al cap 6 ( prima morte), sinceramente mi sta deludendo molto, fosse stata una Remastered lo valuterei in maniera differente, ma è un nuovo gioco identico a quelli di 20 anni fa, legnoso da far paura, ok accontentare i fans, ma è come se fosse un Remastered, x me inaccettabile 20 anni dopo
 
Cap 10
Ho giocato un pò online, purtroppo anche qui tanti problemi, se da una parte in poco ti trova un giocatore, quando si gioca la connessione è fortemente instabile, in tutte le partite fatte il gioco o entra in pausa spesso per uno o due secondi o addirittura butta fuori uno dei 2 giocatori senza manco farti continuare a giocare ( cosa stupidissima, ok salta la connessione? Mi fai continuare da solo, non mi ributti nel menu)
 
Finito
Molto deluso, come detto se uno pensa sia una Remastered sarebbe pure un ottimo lavoro, ma rifare solo la grafica e mantenere la legnosita ecc di un gioco di 25 anni fa no.
 
Se hai giocato solo con Axel ci può stare lo hai trovato legnoso, è uno dei pg più lenti.
Con quelli che possono correre è già un'altra storia.

Per il resto leggendo i discorsi sopra, anche io son del parere che c'è un po di confusione (parata alta/bassa è prerogativa dei picchia ad incontri, non a scorrimento, cosi come le prese che nella stragrande maggioranda dei picchia a scorrimento si fanno approcciando l'avversario semplicemente e poi reagendo dopo che quest'ultimo è stato grabbato).

Poi sicuro SoR4 non è certo tra i più innovativi, ma se uno è abituato al genere onestamente non penso possa trovare grandi criticità (quella sulla legnosità di Axel come detto, te la passo perchè in effetti lui è un po un legno)
 
Se hai giocato solo con Axel ci può stare lo hai trovato legnoso, è uno dei pg più lenti.
Con quelli che possono correre è già un'altra storia.

Per il resto leggendo i discorsi sopra, anche io son del parere che c'è un po di confusione (parata alta/bassa è prerogativa dei picchia ad incontri, non a scorrimento, cosi come le prese che nella stragrande maggioranda dei picchia a scorrimento si fanno approcciando l'avversario semplicemente e poi reagendo dopo che quest'ultimo è stato grabbato).

Poi sicuro SoR4 non è certo tra i più innovativi, ma se uno è abituato al genere onestamente non penso possa trovare grandi criticità (quella sulla legnosità di Axel come detto, te la passo perchè in effetti lui è un po un legno)
Ho cambiato i pg, si migliora con gli altri, ma sempre legnosissimi sono.
Per il discorso, lui diceva non ci fossero nei picchiaduro a scorrimento ed invece ci sono.
Per il gioco in sé è giocabile, può essere pure caruccio, ma appunto come scritto è identico ai giochi di 20 anni fa e questo non è accettabile, fosse una Remastered ok, ma è un gioco nuovo.
 
rispetto agli altri picchiaduro a scorrimento usciti negli ultimi 10 anni. questo è forse quello più fuido come movimenti. prova quelli che ho scritto sopra, poi dimmi a paragone come ti sembrano allora. ti sembreranno al rallentatore.

il funzionamento del gameplay è esattamente quello che deve essere perché il genere è questo e funziona così.
non capisco cosa ti aspettavi. che trasformassero un picchiaduro a scorrimento in tekken?
anzi, questo ha praticamente tutto nuovo per quello che deve essere un picchiaduro a scorrimento. fosse stato una remastered non avrebbe avuto personaggi nuovi, grafica nuova, nemici nuovi, mosse nuove.
 
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