Studio Ghibli | Topic generale | Info, Opere, News e Curiosità

Pubblicità
fantasticooooooo :dajee:

Qualcuno è andato a vederlo ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Che dire: stupendo, sensazionale, una vera e propria opera d'arte :cry:

Mi ritengo fortunato di essere riuscito a vederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il film iniziava alle 18:30, e ovviamente io mi ricordo di controllare l'ora a meno di mezz'ora dall'inizio del film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi preparo in fretta e furia ed esco di casa alle 18 e 25, monto in macchina e in un battibaleno sono in coda per prendere il biglietto, che è chilometrica (che cu*o che oggi usciva pure Avengers :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png. Sono le 18 e 40. Penso : "tanto ci sono almeno 20 minuti di pubblicità !" e quindi non mi arrendo; corro in sala (18:50) e non so con l'aiuto di quale *** il film non è ancora iniziato. Mi siedo e mi godo lo spettacolo (e che spettacolo ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png).

Inizialmente sono rimasto comunque sorpreso dall'enorme presenza di poppanti

Successivamente mi sono comunque accorto che davanti a me c'erano due ragazze (che durante l'intervallo hanno iniziato un'interessante dibattito sulle opere del Miyazaki, evidenziando anche il richaiamo che c'è in nadia e il mistero della pietra azzurra nei confronti di quest'opera), e che comunque in sala c'erano svariati altri appassionati, il che mi ha reso un po' più a mio agio.

Comunque mi ha fatto davvero un grandissimo effetto vedere quest'opera sul grande schermo, non c'è paragone con il mio 32 pollici o il minuscolo schermo del mio pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spero vivamente che si muova qualcosa, e che altri lavori del Miya (e non..) vengano portati sui grandi schermi nostrani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'OAV in sè era magnifico, e dato che non avevo mai avuto l''occasione di vederlo devo dire che mi è andata davvero di lusso :alex90:

Sto morendo d'invidia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Dalle mie parti non lo proiettano purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Con i turni di lavoro un po' a cavolo che mi ritrovo spero di riuscire ad andarlo a vedere al cinema... altrimenti mi tocca aspettare il BR.

L'ho gia visto almeno 4 volte negli utilimi anni, ma sul grande schermo deve essere da goduria pura.

Non ne sono sicuro, ormai mi pare che di Miyazaki bene o male hanno editato tutto tranne lei: so che c'erano dei problemi perché Nausicaa non è un prodotto della studio Ghibli, che nasce proprio con Laputa...
Non perdere le speranze. Proprio qualche settimana fa sul Facebook di Lucky Red ho chiesto a riguardo: Nausicaa si farà. Purtroppo non prima del 2013, ma è in programma

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Ma non è un Oav!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A Genova lo proiettano solo di pomeriggio, come i film per i bambini piccoli, così non so se mi riesce di andarlo a vedere... :(
Pardon, una svista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non perdere le speranze. Proprio qualche settimana fa sul Facebook di Lucky Red ho chiesto a riguardo: Nausicaa si farà. Purtroppo non prima del 2013, ma è in programma
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Questa sì che è una buona notizia :alex90:

visto ieri pomeriggio insieme a due amici. Avevo gia il dvd della prima edizione ma rigustarsi le opere del Maestro su grande schermo non ha prezzo. Beh è inutile che sprechi mille parole per cercare di raccontare questo ennesimo capolavoro. DIco solo, fate di tutto per riuscire a vederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

vado a vederlo domani sera,non vedo l'ora e sono anche contento che lo danno pure nella mia città .....o per lo meno è uscito mercoledì e c'era...se domani lo tolgono mi tocca andare a firenze,ma poco male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Il bluray quando uscirà? Ci speravo troppo nel vederlo, ma il cinema più vicino che lo trasmette (= il cinema più vicino, gli altri son tutti da massimo 2 sale e non lo fanno vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png) è a più di mezz'ora di strada e non c'era nessuno che mi poteva portare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ah ma quindi non ricordavo male che fosse già uscito in italiano in passato questo film, giusto?

Per il DVD c'è da aspettare?
Bè, sicuramente si, è appena uscito al cinema, impossibile dire quando lo editeranno per l'home video...

Ah ma quindi non ricordavo male che fosse già uscito in italiano in passato questo film, giusto?
Ricordi bene, era uscito in dvd ai tempi in cui sembrava che la Disney intendesse editare tutta la filmografia dello studio Ghibli anche in Italia, avevano fatto anche "Kiki's Delivery Service".

Il bluray quando uscirà? Ci speravo troppo nel vederlo, ma il cinema più vicino che lo trasmette (= il cinema più vicino, gli altri son tutti da massimo 2 sale e non lo fanno vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png) è a più di mezz'ora di strada e non c'era nessuno che mi poteva portare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
per ora abbiamo un indefinito "prossimamente" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Bè, sicuramente si, è appena uscito al cinema, impossibile dire quando lo editeranno per l'home video...
Ricordi bene, era uscito in dvd ai tempi in cui sembrava che la Disney intendesse editare tutta la filmografia dello studio Ghibli anche in Italia, avevano fatto anche "Kiki's Delivery Service".
Infatti ero sicuro di averlo già visto in italiano! Kiki infatti me lo ricordo. Poi di recente mi hanno importato i Sospiri del mio cuore, il mio film preferito in assoluto tra le produzioni più marginali e nelle righe rispetto a quelle più mainstream degli ultimi anni!

Infatti ero sicuro di averlo già visto in italiano! Kiki infatti me lo ricordo. Poi di recente mi hanno importato i Sospiri del mio cuore, il mio film preferito in assoluto tra le produzioni più marginali e nelle righe rispetto a quelle più mainstream degli ultimi anni!
Mimi o Sumaseba è distribuito da Lucky Red, che sembra effettivamente decisa a portare tutte le opere di Miyazaki.

Mimi o Sumaseba è distribuito da Lucky Red, che sembra effettivamente decisa a portare tutte le opere di Miyazaki.
Esatto. In italiano non l'ho ancora visto ma immagino abbiano fatto un buon lavoro! Lucky Red quando si mette, ne sa!

visto ieri sera,mi è abbastanza piaciuto,anche se molto meno di quelli che preferisco di myazaku(città incantata howl nausica,ma anche porco rosso totoro e mononoke)e nonostante i disegni rimandassero in maniera chiara a conan,in realtà la storia è quella da cui credo abbia preso spunto uno dei miei anime preferiti in assoluto,il mistero della pietra azzurra(non a caso anno al tempo collaborava con lo studio ghibli),prendi il 70/80% di laputa

pietra misteriosa con poteri inimmaginabili ultimo dono di una civiltà scomparsa, i pirati/cattivi che in realtà sono buoni,la ragazza che si scopre essere la principessa della civiltà scomparsa che dominava sulla terra,un ragazzo che ha i genitori morti e che vuole costruire macchine volanti,il cattivo che in realtà faceva in qualche modo parte dell'antica civiltà e che conosce come usare i poteri della pietra e che ovviamente la vuole usare per risvegliare gli antichi poteri e dominare il mondo ecc ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png,fra l'altr la scena in cui il cattivone spara il raggio da laputa verso il mare è praticamente identica a quando gargoyl/argo spara dalla torre di babele e distrugge l'isolotto...
,ci aggiungi il nonno di lana preso da conan(molto simile al capitano nemo),cambi i riferimenti,ci aggiungi qualche elemento caro ad anno invece che a myazaki,quindi dalla natura si passa alla nascita dell'uomo e del mondo,ed ecco fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png....resta il fatto che trovo conan e nadia 2 capolavori assoluti,mentre questo anime non mi ha del tutto convinto...

Dura sarà l'attesa ragazzi miei, già! Perché a quanto pare, la data scelta da Lucky Red per la distribuzione negli store italiani de "Il castello nel cielo" è stata fissata al 7 novembre, in versione BD (e DVD). Dato che ancora non si sa nulla a riguardo, speriamo a questo punto che il distributore valuti l'ipotesi di una bella Limited Edition in versione blu-ray, o almeno in edizione Combo Pack.

il-castello-nel-cielo-poster-italia_mid.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro