Studio Ghibli | Topic generale | Info, Opere, News e Curiosità

Pubblicità
Mamma mia, una tomba per le lucciole ti strappa il cuore e te lo disintegra, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e infatti è l'unico film Ghibli che non guarderò mai, nemmeno se venissero a prendermi i carabinieri a cavallo riuscirebbero a portarmi a vederlo. Capisco che la pesantezza della pellicola è stata fatta cosi apposta, caricando all'inverosimile la drammaticità degli eventi per inculcare nella testa della gente che cos'è la guerra e le conseguenze che porta. Però per come sono fatto io, vedere un film del genere vorrebbe dire stare male per molto tempo. Il primo trailer che vidi a suo tempo mi bastò, contornato da qualche riga letta sulla trama del film. Takahata mi scuserà ma io resto fedele alla filosofia Miyazakiana, per la quale un film, oltre che essere piacevole da vedere, deve avere anche un finale positivo per avere la gioia di rivederlo. Resterà l'unico film della famiglia che non guarderò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

e infatti è l'unico film Ghibli che non guarderò mai, nemmeno se venissero a prendermi i carabinieri a cavallo riuscirebbero a portarmi a vederlo. Capisco che la pesantezza della pellicola è stata fatta cosi apposta, caricando all'inverosimile la drammaticità degli eventi per inculcare nella testa della gente che cos'è la guerra e le conseguenze che porta. Però per come sono fatto io, vedere un film del genere vorrebbe dire stare male per molto tempo. Il primo trailer che vidi a suo tempo mi bastò, contornato da qualche riga letta sulla trama del film. Takahata mi scuserà ma io resto fedele alla filosofia Miyazakiana, per la quale un film, oltre che essere piacevole da vedere, deve avere anche un finale positivo per avere la gioia di rivederlo. Resterà l'unico film della famiglia che non guarderò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Per non farti sentire solo voglio scrivere che ti capisco e che nemmeno io andrò a vedere questo film al cine. All’epoca ho comprato addirittura tutte e due le versioni DVD (tedesche) Collector e Deluxe, ma mi è bastata la visione alla TV tedesca qualche anno fa. Film e trama troppo realistico, perché purtroppo (trovo) non ci sia niente di esagerato in quella storia e nei comportamenti umani che vengono mostrati. Poi, ammetto, tutti i vari commenti qua mi avevano già condizionato nella visione, ma comunque sia, adesso, e tantomeno da solo, non me lo voglio rivedere.

Beati voi, io non mi pongo il problema: non arriva un cacchio di film dello studio dalle mie parti, manco a pagarlo oro, infatti ho rosicato parecchio per Nausicaa.

Levatemi una curiosità: per caso regalano anche la locandina ad ogni evento al cinema?

Ultima modifica da un moderatore:
dipende da cinema a cinema. ad alcuni la hanno data, da me manco l'ombra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dipende da cinema a cinema. ad alcuni la hanno data, da me manco l'ombra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mai stato in un cinema dove facessero questa cosa, è vero però che non ho mai provato a chiedere ;p . Con Nausicaa in effetti potevo almeno provarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Per "Nausicaä" questa volta nemmeno da me qualche gadget (per il poster non c'ho pensato di chiedere, a dire il vero), ma in altre occasioni qualche piccolo Gadget c'era (basta che vai a vedere le pagine indietro, ho postato addirittura le foto di qualche booklettino ricevuto). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io agli eventi ghibli non ho mai ricevuto nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png poster solo ai film portati dalla dynit
Errata corrige

Allora, per amore della verità, rettifica parziale: in effetti, la maggior parte dei gadget ricevuti da me al mio cinema (The Space Cinema di Pradamano) non riguarda i film Ghibli (Lucky Red) ma quelli distribuiti dalla DYNIT, tipo “Il giardino delle parole” (poster), “Space Battleship Yamato” (poster), “Ghost in the Shell” (entrambi – poster), “L’Attacco dei Giganti” (entrambi – booklet).

Per i film Ghibli sono riuscito a “racimolare” due poster mini (“La collina dei papaveri” + “Si alza il vento”), niente di che, produzione propria del cine.

Grazie per le delucidazioni a tutti, posso mettere da parte metà del tronco che rosico ogni volta che viene annunciato un evento Ghibli al cinema.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pensavo infatti che regalassero sempre qualcosa come per gli eventi Dynit.

Fortunatamente almeno le due serate dedicate a Ghost in the shell arrivarono anche dalle mie parti, la locandina fu un simpatico bonus.

In merito all'annuncio di Only Yesterday (Omohide Poro Poro), tradotto da noi in Pioggia di Ricordi, a quanto pare arriverà al cinema anche se solo per una giornata e in esclusiva al Lucca Comics

info -> http://animeonbluray.blogspot.it/2015/10/news-pioggia-di-ricordi-in-arrivo.html

Preorder (2 dicembre ) : BD / DVD

- - - Aggiornato - - -

stando sempre ad un post di Ghibli Italia inoltre Cannarsi annuncia l'inizio dei lavori di doppiaggio per Umi ga Kikoeru! Ocean Waves

In merito all'annuncio di Only Yesterday (Omohide Poro Poro), tradotto da noi in Pioggia di Ricordi, a quanto pare arriverà al cinema anche se solo per una giornata e in esclusiva al Lucca Comics

[/url
Wow, domenica pomeriggio sarò a Lucca, se non ho altri impegni quasi quasi proverò ad andare a vederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

info -> http://animeonbluray.blogspot.it/2015/10/news-pioggia-di-ricordi-in-arrivo.html

- - - Aggiornato - - -

stando sempre ad un post di Ghibli Italia inoltre Cannarsi annuncia l'inizio dei lavori di doppiaggio per Umi ga Kikoeru! Ocean Waves
è una scelta di per sé comprensibile, ma da appassionato mi girano le balle. e immagino che anche questo nuovo film vedrà l'uscita direttamente in home video :/

è una scelta di per sé comprensibile, ma da appassionato mi girano le balle. e immagino che anche questo nuovo film vedrà l'uscita direttamente in home video :/
si, orami questi inediti credo li vedremo solo in dvd-bd

- - - Aggiornato - - -

Eh fanno Ocean Waves prima di I miei vicini i signori Yamada e The Cat Returns //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png managgia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque spero nell'annuncio anche degli ultimi 2 a Lucca ma direi che ormai è sicuro che l'anno prossimo ormai avremo tutti i film dello studio Ghibli :hype:

Sisi, ormai li fan tutti. Ma prima del 2016 imho non li vedremo questi ultimi 2

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Comunque spero nell'annuncio anche degli ultimi 2 a Lucca ma direi che ormai è sicuro che l'anno prossimo ormai avremo tutti i film dello studio Ghibli :hype:
Davvero, pensa che se qualcuno me l'avesse detto qualche anno fa sicuramente gli avrei riso in faccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Sisi, ormai li fan tutti. Ma prima del 2016 imho non li vedremo questi ultimi 2
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Beh ovviamente :stema:

Davvero, pensa che se qualcuno me l'avesse detto qualche anno fa sicuramente gli avrei riso in faccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Ahaha vero pure io non ci avrei creduto tempo fa :rickds:

Ragazzi, in anteprima notizia bomba! Ieri pomeriggio, per motivi di lavoro, ho partecipato ad un rinfresco al consolato tedesco a Venezia, incontrando il nuovo responsabile programmazione della RAI. Ovviamente ho manifestato il mio apprezzamento per gli Anime trasmessi su RAI 4 e sono rimasto non poco sorpreso quando mi è stato rivelato che la RAI si è assicurata i diritti per quattro film inediti dello Studio Ghibli:
Only Yesterday (Ricordi goccia a goccia) del regista Isao Takahata

Visualizza allegato 142945

Ocean Waves (Posso sentire il mare) del regista Tomomi Mochizuki

Visualizza allegato 142946

My Neighbors the Yamadas (Gli Yamada, i vicini cinguettanti) sempre del regista Isao Takahata

Visualizza allegato 142947

The Cat Returns (La ricompensa del gatto) del regista Hiroyuki Morita

Visualizza allegato 142948

La messa in onda sarebbe prevista ancora per l’autunno 2014 !!!

Urra!
Scusate, ho dimenticato di augurare a tutti una BUONA MANGIATA DI PESCE !

Visualizza allegato 142975

Speravo “abboccassero più pesci, però almeno uno “magnifico” lo ho preso all’amo, ahah! :cheeese:
Bene, allora alla fine questo pesce d’aprile è diventato invece un bel branzino. :rickds:

Sono contentone per voi appassionati Italiani dello Studio Ghibli che finalmente questi film arriveranno anche qua! :sasa:

(ossia intanto la prima parte)

P.S.: Noto adesso che l'ordine dei film da me indicato all'epoca sembra trovare realizzazione?! O_O cambio mestiere e faccio il vegente?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Bene, allora alla fine questo pesce d’aprile è diventato invece un bel branzino. :rickds:

Sono contentone per voi appassionati Italiani dello Studio Ghibli che finalmente questi film arriveranno anche qua! :sasa:

(ossia intanto la prima parte)

P.S.: Noto adesso che l'ordine dei film da me indicato all'epoca sembra trovare realizzazione?! O_O cambio mestiere e faccio il vegente?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Quindi è colpa tua se non hanno fatto prima i miei vicini o the cat returns :onicazziata: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Dovevi scrivere 2015/16 ed era perfetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro