Studio Ghibli | Topic generale | Info, Opere, News e Curiosità

Pubblicità
Non so se c'è un topic dedicato solo a Nausicaa, ma dato che è venuta fuori questa discussione ieri con un mio amico gradirei proporla anche qui. La domanda è: secondo voi il film di Nausicaa ha una sua dignità e funziona bene se paragonato al manga da cui è tratto? Secondo me SI, il manga è superiore in tutto e per tutto anche solo per il fatto che è più lungo e approfondisce meglio tutti i personaggi, ma considerando che il film copre solo le vicende del primo volume e mezzo (al momento della sua realizzazione gli altri dovevano essere ancora scritti) a mio parere il lavoro fatto da Miyazaki e dallo studio non è ottimo, di più!

Tralasciando le ovvie questioni, spesso personali, sul fatto che sia giusto o meno paragonare due medium così diversi, c'è da dire innanzitutto che il film ha un finale compiuto, non c'entra nulla o quasi con quello del manga ma ha senso ed è coerente con i temi trattati, inoltre (e qui sono un po' di parte ma concedetemelo) nel film si respira un'atmosfera molto più eterea, magica e rarefatta rispetto al manga (grazie soprattutto alle splendide musiche di Hisaishi), che invece è più "duro" e più incentrato sui temi della guerra e del potere. La Nausicaa del film non va incontro ai cambiamenti e alle maturazioni di quella del manga ma è comunque un personaggio indimenticabile, concordo invece con chi dice che Kushana nel manga è un personaggio coi controcosiddetti, mentre nel film perde molto, questo è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Che ne pensate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ? Chi è d'accordo e chi no?

devo solo convincere qualche amico a venire :rickds:
E se non si trova nessun amico ingrato che ci accompagna ci si va da soli perché questi film vanno visti a tutti i costi :kappe: !

Sono riuscito a vedere Quando c'era Marnie, assolutamente un bellissimo film con una storia che mi ha preso molto e con tanti feels //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Immaginavo che Marnie era un'illusione e che avesse un legame con Anna, ma addirittura scoprire alla fine che era in realtà sua Nonna e tutta la sua storia sono partiti i fiumi di lacrime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho apprezzato sia il doppiaggio che l'adattamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sicuro appena esce il BD sarà pure questo mio :ivan:

Se penso però che questo rischia di essere l'ultimo film mi viene una tristezza immensa :tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
Sono riuscito a vedere Quando c'era Marnie, assolutamente un bellissimo film con una storia che mi ha preso molto e con tanti feels //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Immaginavo che Marnie era un'illusione e che avesse un legame con Anna, ma addirittura scoprire alla fine che era in realtà sua Nonna e tutta la sua storia sono partiti i fiumi di lacrime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho apprezzato sia il doppiaggio che l'adattamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Se penso però che questo rischia di essere l'ultimo film mi viene una tristezza immensa :tragic:
You are not the only one! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

avete visto ragazzi che stanno per uscire gli steelbook di tutti i film? Compreso Nausicaa è in preorder nella sola edizione steelbook, che comprende oltre alla custodia in metallo anche la combo dvd+bd e null'altro.

questa collezione compre unicamente i film di Miyazaki, tralasciando tutti gli altri (dunque Marnie, La collina dei papaveri, Terramare e La principessa splendente avranno comunque la usuale edizione semplice in amaray).

Se siete interessati trovate i singoli preorder su dvdweb o se preferite c'è una interessante promozione dove ve li danno tutti quanti assieme (compreso nausicaa di imminente uscita) con uno sconto di 40€. Su amazon li caricheranno nei prossimi giorni

http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-54106/Bundle-Studio-Ghibli-Collector-s-Edition-10-Blu-Ray-Disc-10-DVD-SteelBook.aspx

uscirà l'11 novembre

Io sono stra tentato, pur avendo i vecchi amaray una bella edizione in metallo mi piacerebbe alquanto. Tuttavia penso di aspettare, quasi sicuro caleranno col tempo (gli stessi amaray al lancio costavano tra i 15 e 20€, ora si trovano tutti attorno ai 10€).

- - - Aggiornato - - -

c'è già il preorder se ti interessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si, custodia in metallo + combo dvd+bd e stop.

però se le art sono fighe come quelle uk ce lo farei comunque un pensierino :Q___

bF3QUhF.jpg

anche se più probabile saranno tipo quelle francesi, come ha caricato dvdweb in risoluzione miniatura

5051891134881.jpg

Questa estate ho visto Laputa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Subito sul podio dei miei film dello studio Ghibli.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

si, custodia in metallo + combo dvd+bd e stop.però se le art sono fighe come quelle uk ce lo farei comunque un pensierino :Q___

anche se più probabile saranno tipo quelle francesi, come ha caricato dvdweb in risoluzione miniatura
Vabbè però tra uk e francesi ci sta un mondo di differenza. Per le seconde, indifferenza totale altroché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh appunto, anche a me piacciono molto di più le prime (uk) e spero che rispettino quel look //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Eh appunto, anche a me piacciono molto di più le prime (uk) e spero che rispettino quel look //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto, quelle francesi sono troppo anonime, se le faranno in quel modo mi tengo gli amaray che possiedo già. Potevano farlo per tutti film dello studio Ghibli però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ...

Fanno tutte parte della medesima collana, ovvero la Miyazaki Collection, quelli che non contemplano il regista non hanno queste cover (purtroppo). Vedremo come saranno queste cover comunque, noi di AOB abbiano chiesto a Lucky Red se ci passano delle immagini HD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Comunque col numero di anteprima di novembre ci sarà allegato "quando c'era marnie", sempre 10€ per il bd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

avete visto ragazzi che stanno per uscire gli steelbook di tutti i film? Compreso Nausicaa è in preorder nella sola edizione steelbook, che comprende oltre alla custodia in metallo anche la combo dvd+bd e null'altro.questa collezione compre unicamente i film di Miyazaki, tralasciando tutti gli altri (dunque Marnie, La collina dei papaveri, Terramare e La principessa splendente avranno comunque la usuale edizione semplice in amaray).

Se siete interessati trovate i singoli preorder su dvdweb o se preferite c'è una interessante promozione dove ve li danno tutti quanti assieme (compreso nausicaa di imminente uscita) con uno sconto di 40€. Su amazon li caricheranno nei prossimi giorni

http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-54106/Bundle-Studio-Ghibli-Collector-s-Edition-10-Blu-Ray-Disc-10-DVD-SteelBook.aspx

uscirà l'11 novembre

Io sono stra tentato, pur avendo i vecchi amaray una bella edizione in metallo mi piacerebbe alquanto. Tuttavia penso di aspettare, quasi sicuro caleranno col tempo (gli stessi amaray al lancio costavano tra i 15 e 20€, ora si trovano tutti attorno ai 10€).

- - - Aggiornato - - -

c'è già il preorder se ti interessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Azz molto belle :morris82: anche se però sono solamente quelli di Miyazaki.

Ahimè avendoli già tutti e dato anche che sono pignolo che voglio avere sempre tutto dello stesso formato, credo proprio di non prenderli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Yes visto non vedo l'ora :kappe:

Comunque col numero di anteprima di novembre ci sarà allegato "quando c'era marnie", sempre 10€ per il bd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ottimo lo prendo con Anteprima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

fuuuuu mi sono appena ricordato che a un certo punto usciva la principessa splendente. me lo sono perso?

fuuuuu mi sono appena ricordato che a un certo punto usciva la principessa splendente. me lo sono perso?
mese prossimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Spero che dalle mie parti lo diano. I cinema della mia zona hanno sempre proposto tutti i film Ghibli usciti nelle sale fino ad ora in Italia tranne Quando c'era Marnie e, a quanto sembra, nemmeno Nausicaa verrà proprosto (controllo tutti i giorni il loro sito ma nessuna notizia... e giunti ormai al 2 Ottobre dubito fortemente che mi sorprenderanno con un annuncio riguardo alla prenotazione dei biglietti), e non ne capisco il motivo. Spero tornino sui loro passi con Una tomba per le lucciole dato che ci tengo a supportare l'animazione giapponese nei nostri cinema il più possibile.

Ultima modifica:
Farà male...come sempre del resto ma se trovo un cinema vicino, non mancherò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro