Il 5 presuppone gargantuesche carenze in quasi tutti i campi. Anche perché il 5 di oggi è come il 4 (o peggio) di qualche anno fa. Quindi per prendere oggi 5, vuol dire che sei gravemente insufficiente.
E al di là della grafica e della cura dei personaggi, ci sono aspetti in cui Suicide Squad è incontrovertibilmente ben fatto e si nota che la mano è sempre quella Rocksteady.
Oddio non è proprio così.
Le abilità servono perché molte missioni o nemici pongono vincoli al come devono essere sconfitti e quali debolezze soffrono. E se non si sfruttano, sono praticamente invulnerabili.
Il senso di progressione, con oltre dieci ore sul groppone, c'è. Quasi ogni missione sblocchi una nuova abilità o una nuova funzione per potenziarsi in modi diretti o indiretti.
Poi si, come già detto il gioco è un looter tps ma c'è anche spazio per enigmi e platform che in verità ci sono e son quelli dell'Enigmista, con trofei da trovare, scorci da fotografare e percorsi di abilità da completare.
Certo, non c'è quell'equilibrio di varietà raggiunto con gli Arkham (in cui si passava dallo stealth al combattimento, passando per facili momenti da detective ecc ecc), ma la qualità c'è.
Se posso lanciare una provocazione iperbolica, non lo vedo tanto diverso
dalla ripetitività di fondo di un Diablo