Cosa c'è di nuovo?

PS5 Suicide Squad: Kill The Justice League

Suicide Squad: Kill The Justice League
Tuffati in Suicide Squad: Kill the Justice League, lo sparatutto in terza persona ricco di azione e avventura che sfida ogni definizione. Sviluppato dai creatori dell'acclamatissima serie di Batman: Arkham, questo nuovo titolo offre un’esperienza unica nel suo genere unendo l’azione dello sparatutto in terza persona con l’esperienza di gioco incentrata su storia e personaggi, una caratteristica propria ai titoli di Rocksteady Studios. Scopri le origini della famigerata Task Force X (alias Suicide Squad) di Amanda Waller e vesti i panni di Harley Quinn, Deadshot, Capitan Boomerang e Re Squalo mentre con riluttanza intraprendono la missione assegnatagli: uccidere i più grandi supereroi DC del mondo, cioè la Justice League. Con una storia originale ambientata nell'enorme città open-world di Metropolis, Suicide Squad: Kill the Justice League pone i quattro supercriminali DC in rotta di collisione con un’invasione aliena e con i supereroi DC, ora decisi a distruggere la città che avevano giurato di proteggere. Allo stesso tempo, la Suicide Squad non deve dimenticare gli esplosivi letali impiantati nelle loro teste e che potrebbero esplodere al minimo segno di ribellione. Ogni membro della squadra possiede delle mosse uniche insieme ad abilità trasversali potenziate per esplorare liberamente il dinamico open-world di Metropolis, oltre a una grande varietà di armi da personalizzare e abilità da padroneggiare. I fan possono costruirsi un'esperienza su misura, sia che preferiscano giocare da soli in modalità giocatore singolo o fare squadra con gli amici in modalità multigiocatore cooperativa.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,756
Reazioni
2,831
Medaglie
11
Ci ho messo oltre dieci ore nel weekend e sinceramente non so cosa abbiano giocato i recensori. Bruttissima cosa il pregiudizio, mamma mia.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,461
Reazioni
2,000
Medaglie
9
Ci ho messo oltre dieci ore nel weekend e sinceramente non so cosa abbiano giocato i recensori. Bruttissima cosa il pregiudizio, mamma mia.

This. Narrativa, trama, personaggi e gameplay sono godibilissimi. L'unica pecca davvero importante a mio avviso è la struttura di molte missioni palesemente da GaaS :sisi:
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,756
Reazioni
2,831
Medaglie
11
This. Narrativa, trama, personaggi e gameplay sono godibilissimi. L'unica pecca davvero importante a mio avviso è la struttura di molte missioni palesemente da GaaS :sisi:
La struttura si, è palesemente quella, ma ti dirò... dopo dieci ore non ne sento il peso, vuoi perché il gioco introduce continuamente robe nuove per rinfrescare il ritmo.
C'è un piacevolissimo senso di progressione.
 

Drillone

LV
0
 
Iscritto dal
10 Gen 2024
Messaggi
22
Reazioni
7
Ci ho messo oltre dieci ore nel weekend e sinceramente non so cosa abbiano giocato i recensori. Bruttissima cosa il pregiudizio, mamma mia.
IGN assurda....ci si è accanita contro manco fosse un Gollum.
Hanno pure riesumato il doppiatore di batman venuto a mancare, incolpando Rocksteady di averlo quasi offeso con questo gioco.
La gente sta male...

YOutuber non ne parliamo, sembra che abbiano calvacato l'onda di odio che girava intorno a questo gioco....
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,716
Reazioni
5,271
Medaglie
10
Concorrente blu ita 6

Ora manca spaziogames, son proprio curioso visto che recentemente ha cominciato a dare voi molto più bassi
Post unito automaticamente:

Narrativa, trama


berlusconi-svenire.gif

Siete abituati veramente male se promuovete questi due elementi....
Per me siamo messi peggio delle ultime produzioni del MCU :shrek:
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,080
Reazioni
2,252
Medaglie
11
il problema mi sembra di capire non è che è un live service, è che è live service di merda

sono anni che escono giochi cosi e da cui imparare gli errori, e sono riusciti a far uscire il peggiore di tutti , ci vuole talento :asd:


l'endgame sono 3 missioni open world a ripetizione :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,407
Reazioni
10,620
Medaglie
17
l'endgame sono 3 missioni open world a ripetizione :asd:
Mamma mia :dsax: Sta cosa è ciò che forse manco me lo farà comprare a 20 euro.
L'unico gioco con un endgame che può essere definito "gaas" che mi ha divertito fu The Division, soprattutto quando rivoluzionarono alcune cose. Li farei tutti a quel modo. Ovviamente si tratta di fare sempre la stessa cosa ma mi tirava :asd:
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,756
Reazioni
2,831
Medaglie
11
La cosa tristissima è che tutti parlano e dicono la propria senza giocarlo o avere intenzione neanche di provarlo per curiosità :asd:

A differenza di moltissimi recensori che affermano di averlo finito in 6/7 ore (LOL io sto ad 11 complessive e ho ancora tutta la JL davanti tranne uno...), credo che a sto giro sia davvero facilissimo sgamare chi parla per sentito dire e chi lo ha giocato quantomeno un minimo.
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Giocato, se era f2play nn facevano un soldo di danno, sta roba in vendita non ha alcun senso
È divertente come un warframe siamo da quelle parti ….idem struttura delle quest ecc.
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,080
Reazioni
2,252
Medaglie
11
La cosa tristissima è che tutti parlano e dicono la propria senza giocarlo o avere intenzione neanche di provarlo per curiosità :asd:

A differenza di moltissimi recensori che affermano di averlo finito in 6/7 ore (LOL io sto ad 11 complessive e ho ancora tutta la JL davanti tranne uno...), credo che a sto giro sia davvero facilissimo sgamare chi parla per sentito dire e chi lo ha giocato quantomeno un minimo.
sinceramente doc ne ho provati tanti di looter shoter
un pò di esperienza nel genere ce l'ho

non mi serve nemmeno provarli per capire un pò cosa ho davanti, un'idea me la sono fatta già :asd:

mi sembra una situazione alla anthem, dove il gameplay e il valori prodottivi estetici ci sono, ma manca il motivo per cui continuare a giocarlo

se lo si prende come un gioco da fare campagna e finire, può pure starci che piaccia magari sono 10 ore buone e in base a quanto uno vuole spendere su un videogioco si può ritenere soddisfatto, ma se deve essere un gioco da giocare continuativamente mancano gli elementi di base per sostenerlo


sul come sono poi queste 10 ore, li ti posso dar ragione, se non ci giochi non puoi giudicare, ma è oggettivo che non c'è un endgame con attività interessanti a leggere e vedere le recensioni
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,756
Reazioni
2,831
Medaglie
11
sinceramente doc ne ho provati tanti di looter shoter
un pò di esperienza nel genere ce l'ho

non mi serve nemmeno provarli per capire un pò cosa ho davanti, un'idea me la sono fatta già :asd:

mi sembra una situazione alla anthem, dove il gameplay e il valori prodottivi estetici ci sono, ma manca il motivo per cui continuare a giocarlo

se lo si prende come un gioco da fare campagna e finire, può pure starci che piaccia magari sono 10 ore buone e in base a quanto uno vuole spendere su un videogioco si può ritenere soddisfatto, ma se deve essere un gioco da giocare continuativamente mancano gli elementi di base per sostenerlo


sul come sono poi queste 10 ore, li ti posso dar ragione, se non ci giochi non puoi giudicare, ma è oggettivo che non c'è un endgame con attività interessanti a leggere e vedere le recensioni
Sull'endgame non posso pronunciarmi perché ancora non ci arrivo.
Ma già sentire recensioni che si lanciano in determinate analisi dopo aver detto di averlo finito in 6/7 ore beh... è abbastanza inverosimile. Soprattutto considerando che da questo punto di vista bisognerebbe valutarlo alla prima ondata di nuovi contenuti che verranno distribuiti.

Quello che posso dire è che la campagna è godibilissima ed invoglia ad andare avanti per vedere sia cosa succede e sia che aggiunte vengono progressivamente fatte al gameplay.

Quando avrò una visione completa, potrò tranquillamente sbottonarmi di più.
Una cosa è assolutamente certa: se si da 5 o 6 a questo gioco, bisogna riparametrare davvero tanti metri di giudizio. Ma tantissimi.
 

Drillone

LV
0
 
Iscritto dal
10 Gen 2024
Messaggi
22
Reazioni
7
Sull'endgame non posso pronunciarmi perché ancora non ci arrivo.
Ma già sentire recensioni che si lanciano in determinate analisi dopo aver detto di averlo finito in 6/7 ore beh... è abbastanza inverosimile. Soprattutto considerando che da questo punto di vista bisognerebbe valutarlo alla prima ondata di nuovi contenuti che verranno distribuiti.

Quello che posso dire è che la campagna è godibilissima ed invoglia ad andare avanti per vedere sia cosa succede e sia che aggiunte vengono progressivamente fatte al gameplay.

Quando avrò una visione completa, potrò tranquillamente sbottonarmi di più.
Una cosa è assolutamente certa: se si da 5 o 6 a questo gioco, bisogna riparametrare davvero tanti metri di giudizio. Ma tantissimi.
Se ti interessa, ad Endgame, puoi venire su un canale TG italiano dove ci si ritrova per far missioni insieme.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,461
Reazioni
2,000
Medaglie
9
Concorrente blu ita 6

Ora manca spaziogames, son proprio curioso visto che recentemente ha cominciato a dare voi molto più bassi
Post unito automaticamente:




berlusconi-svenire.gif

Siete abituati veramente male se promuovete questi due elementi....
Per me siamo messi peggio delle ultime produzioni del MCU :shrek:
Era ovvio che intendessi per il genere di appartenenza e per i toni :asd:
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,080
Reazioni
2,252
Medaglie
11
Sull'endgame non posso pronunciarmi perché ancora non ci arrivo.
Ma già sentire recensioni che si lanciano in determinate analisi dopo aver detto di averlo finito in 6/7 ore beh... è abbastanza inverosimile. Soprattutto considerando che da questo punto di vista bisognerebbe valutarlo alla prima ondata di nuovi contenuti che verranno distribuiti.

Quello che posso dire è che la campagna è godibilissima ed invoglia ad andare avanti per vedere sia cosa succede e sia che aggiunte vengono progressivamente fatte al gameplay.

Quando avrò una visione completa, potrò tranquillamente sbottonarmi di più.
Una cosa è assolutamente certa: se si da 5 o 6 a questo gioco, bisogna riparametrare davvero tanti metri di giudizio. Ma tantissimi.
da quello che ho visto solo per la grafica e la cura dei pg non merita 5

potrà pure fare schifo tutto il resto (e non lo so) ma esteticamente non gli si può dir nulla, e un gioco da 5 dovrebbe essere carente anche su quell'aspetto per come la vedo io, e non mi sembra il caso questo
 

Gio1981

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,306
Reazioni
425
Medaglie
3
Ho Gotham Knights, gioco che aveva preso anche 8 ma a me ha fatto veramente schifo, grafica da PS4, 30 fps, storia pessima e ripetitivo come pochi, questo graficamente sembra bello, i personaggi sono fatti davvero bene ! Ma è peggio di Gotham Knights ? :hmm: Quando esce la rece di Spazio ? Anche Forspoken mi ha fatto schifo, eppure alcuni siti gli hanno dato 8 ! Per me è già tanto dargli 6 :chris:
 

Drillone

LV
0
 
Iscritto dal
10 Gen 2024
Messaggi
22
Reazioni
7
Ho Gotham Knights, gioco che aveva preso anche 8 ma a me ha fatto veramente schifo, grafica da PS4, 30 fps, storia pessima e ripetitivo come pochi, questo graficamente sembra bello, i personaggi sono fatti davvero bene ! Ma è peggio di Gotham Knights ? :hmm: Quando esce la rece di Spazio ? Anche Forspoken mi ha fatto schifo, eppure alcuni siti gli hanno dato 8 ! Per me è già tanto dargli 6 :chris:
ti confermo che ci sto giocando e mi sto divertendo molto. :)

E gia per la fantastica trama e scrittura, parte da 6 di base!

La gente pensa troppo alla triologia di Batman e non vede il gioco per quello che vuole essere.
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,476
Reazioni
3,322
Medaglie
10
A me potrebbero anche piacere narrazione e trama sulla carta. Ma il fatto che spari e basta (no enigmi, no platform, no qualsiasi cosa che dia un po' di varietà) e che le abilità servono poco e un cazzo me lo fa ammosciare completamente. Ripetitivo e con poco senso di progressione.
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,756
Reazioni
2,831
Medaglie
11
da quello che ho visto solo per la grafica e la cura dei pg non merita 5

potrà pure fare schifo tutto il resto (e non lo so) ma esteticamente non gli si può dir nulla, e un gioco da 5 dovrebbe essere carente anche su quell'aspetto per come la vedo io, e non mi sembra il caso questo
Il 5 presuppone gargantuesche carenze in quasi tutti i campi. Anche perché il 5 di oggi è come il 4 (o peggio) di qualche anno fa. Quindi per prendere oggi 5, vuol dire che sei gravemente insufficiente.
E al di là della grafica e della cura dei personaggi, ci sono aspetti in cui Suicide Squad è incontrovertibilmente ben fatto e si nota che la mano è sempre quella Rocksteady.
A me potrebbero anche piacere narrazione e trama sulla carta. Ma il fatto che spari e basta (no enigmi, no platform, no qualsiasi cosa che dia un po' di varietà) e che le abilità servono poco e un cazzo me lo fa ammosciare completamente. Ripetitivo e con poco senso di progressione.
Oddio non è proprio così.
Le abilità servono perché molte missioni o nemici pongono vincoli al come devono essere sconfitti e quali debolezze soffrono. E se non si sfruttano, sono praticamente invulnerabili.
Il senso di progressione, con oltre dieci ore sul groppone, c'è. Quasi ogni missione sblocchi una nuova abilità o una nuova funzione per potenziarsi in modi diretti o indiretti.

Poi si, come già detto il gioco è un looter tps ma c'è anche spazio per enigmi e platform che in verità ci sono e son quelli dell'Enigmista, con trofei da trovare, scorci da fotografare e percorsi di abilità da completare.
Certo, non c'è quell'equilibrio di varietà raggiunto con gli Arkham (in cui si passava dallo stealth al combattimento, passando per facili momenti da detective ecc ecc), ma la qualità c'è.

Se posso lanciare una provocazione iperbolica, non lo vedo tanto diverso dalla ripetitività di fondo di un Diablo :asd:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,476
Reazioni
3,322
Medaglie
10
Il 5 presuppone gargantuesche carenze in quasi tutti i campi. Anche perché il 5 di oggi è come il 4 (o peggio) di qualche anno fa. Quindi per prendere oggi 5, vuol dire che sei gravemente insufficiente.
E al di là della grafica e della cura dei personaggi, ci sono aspetti in cui Suicide Squad è incontrovertibilmente ben fatto e si nota che la mano è sempre quella Rocksteady.

Oddio non è proprio così.
Le abilità servono perché molte missioni o nemici pongono vincoli al come devono essere sconfitti e quali debolezze soffrono. E se non si sfruttano, sono praticamente invulnerabili.
Il senso di progressione, con oltre dieci ore sul groppone, c'è. Quasi ogni missione sblocchi una nuova abilità o una nuova funzione per potenziarsi in modi diretti o indiretti.

Poi si, come già detto il gioco è un looter tps ma c'è anche spazio per enigmi e platform che in verità ci sono e son quelli dell'Enigmista, con trofei da trovare, scorci da fotografare e percorsi di abilità da completare.
Certo, non c'è quell'equilibrio di varietà raggiunto con gli Arkham (in cui si passava dallo stealth al combattimento, passando per facili momenti da detective ecc ecc), ma la qualità c'è.

Se posso lanciare una provocazione iperbolica, non lo vedo tanto diverso dalla ripetitività di fondo di un Diablo :asd:
A posto :asd: ecco l'unico che mi ha catturato come looter-shooter (ma é il re degli esponenti) é Borderlands. Alla fine pure li é solo la ricerca dell'arma migliore però ha un carisma e una personalizzazione delle build che gli altri si sognano.
 
Top