Vabbè si vede che è anche un po' a te che non piace il personaggio

Alla fine Superman è un personaggio abbastanza odiabile sia per il sentito dire sia per una serie di sue caratteristiche, ma il personaggio in se non è per niente da latte alle ginocchia se non per gusti personali, si può fare davvero tanto, anche solo a livello umano dove in questo senso lo è anche più di un Batman
Non proprio sentito dire, ci ho pure provato ad approcciarmi al suo mondo con fumetti, film ed opere varie, ma proprio non riesco a farmelo piacere, associato a giochi poi difficilmente lo immagino divertente, è davvero troppo op per risultare credibile
Se si fossero basati sul giovane Clark sarebbe stato meglio, visto che ancora è inesperto e le prende di santa ragione sbloccando pure poteri nel tempo
In realtà la stessa figura di Superman, come ha detto anche Jack, è molto più forte sul lato umano che di Batman.Se Batman e Bruce Wayne per certi aspetti sono molto diversi, Clark e Superman sono su per giùà la stessa persona, le potenzialità di uno, sono le potenzialità dell'altro.
La forza di Superman è proprio la sua umanizzazione, la sua diversità e la sua forza di dare peso ai migliori lati umani e questo con o senza costume.
Ci sono tante storie che consiglierei di Superman, tolti casi rarissimi, sono sempre state in grado di far ricredere sul personaggio, che al cinema non è mai stato realizzato nel modo giusto che potesse dare vero peso come invece in tante opere fumettistiche.
Poi nel gioco si vedrà, io più che altro avrei dubbi sul lato gameplay, che non su quello del personaggio.
È la stessa situazione di Batman prima della serie Arkham, era lammerda sul fronte giochi e film

l'ottimismo, poco, che ancora tengo deriva da questo caso
Superman è Clark Kent, con tutte le sfumature umane caratteriali che lo riguardano. La serie televisiva Smallville semplicemente raccontava la giovinezza di Clark vissuta nell'omonima cittadina prima di diventare il famoso supereroe.
Cito le parole in Kill Bill: "la filosofia dei supereroi", che meglio rappresentano questo personaggio:
"...prendi il mio supereroe preferito: Superman. Non un grandissimo fumetto, la sua grafica è mediocre. Ma la filosofia, la filosofia non è soltanto eccelsa, è unica! Dunque, l'elemento fondamentale della filosofia dei supereroi è che abbiamo un supereroe e il suo alter-ego: Batman è di fatto Bruce Wayne, l'Uomo Ragno è di fatto Peter Parker. Quando quel personaggio si sveglia al mattino è Peter Parker, deve mettersi un costume per diventare l'Uomo Ragno. Ed è questa caratteristica che fa di Superman l'unico nel suo genere: Superman non diventa Superman, Superman è nato Superman; quando Superman si sveglia al mattino è Superman, il suo alter-ego è Clark Kent. Quella tuta con la grande "S" rossa è la coperta che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono, sono quelli i suoi vestiti..."
Insomma, c'è molto materiale su cui lavorare. Nel genere fumettistico Batman o Spider Man (i più famosi) non sono gli unici a poter vantare sfaccettature emotive. Semplicemente l'uomo d'acciaio non gode di molta popolarità tra il pubblico.
I film usciti al cinema negli ultimi anni si spera abbiano alzato un poco il suo valore e celebrità.
Sulla carta è il supereroe con i poteri più fighi: Forza sovraumana, invincibilità, volo, velocità supersonica, vista raggi X, ultraudito, raggio calorifico, soffio congelante, ci manchi solo possa scagliare bombe atomiche dal deretano è sarebbe imbattibile.
Sarebbe interessante poter testare questi poteri in un'avventura a lui completamente dedicata, allo stesso modo come fu per i gadget/veicoli di Batman nella serie Arkham.
Poi non si tratta solo di Superman, possono fare la loro buona presenza anche supervillains o altri personaggi di spessore (per ricitarne qualcuno: Booster Gold o Flash).
Continuo a non essere convinto, poi boh, difficile farlo basandosi solo su disegni mentali

probabilmente sarò il primo a sborrare arcobaleni dopo l'eventuale reveal eh
Piuttosto che un open world con solo Superman e poteri, come da rumor, avrei preferito a questo punto un Telltale's Superman, basato tanto su Superman in costume quanto su Clark nella sua Quotidianità, in Batman, specie Enemy Within, Bruce fa la sua porca figura
superman da latte alle ginocchia e pantera nera dio, che combo

si vede che son figlio dei tempi moderni eh?
BTW sarà parecchio merito anche dei film, quelli sull'uomo d'acciaio proprio non li ho digeriti, mentre Black Panther mi ha gasato in maniera non indifferente
Penserei pure che Spiderman è una ciofeca se anziché crescere coi tre - meglio, due

-di Raimi l'avessi fatto con gli Amazing e sopratutto il nauseabondo Homecoming