Piccolo OT: in cosa di preciso? Perchè ho delle idee ma voglio vedere se combaciano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Qua ci sarebbe da scrivere una tesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma in sostanza il Joker classico è molto più divertito e gioioso in quello che fa. Quello di Legder è più sullo stile inquietante ed incavolato. Ok, anche lui fa le battutine, ma fanno più divertire il pubblico che egli stesso.
Ad esempio la scena magnifica (ed improvvisata) dell'ospedale che salta in aria. Fa ridere tantissimo, però il vero Joker si sarebbe messo a ridere di gusto per la scena che egli stesso ha interpretato, invece Ledger è stato più impassibile, ma è anche il motivo per cui quella scena fa tanto ridere. Il Joker di Ledger funziona alla grande, ma non è come quello dei fumetti.
Leto da quel poco che si è visto, ha proprio la gioia negli occhi, gioia di uno psicopatico, ma è pur sempre divertito come un bambino.
Poi un'altra cosa diversa, è la percezione di Ledger dei soldi. Li brucia come se niente fosse, non gli interessano minimamente, e questo si lega ad un'altra differenza fondamentale:
ovvero che Ledger gioca tutto sulla semplicità e l'incastro tempistico (un pò di benzina, un accendino, il timing giusto, ed è fatta); mentre il vero Joker sperpera soldi su soldi per creare immensi parchi giochi, trappole allucinanti, costruzioni titaniche autoreferenziali, gioca tutto sulla maestosità che il suo folle genio può concepire.
Uno è la semplicità, l'essenziale; l'altro è l'eccesso, senza limiti.
E da quel poco che si è visto, mi pare che Leto punti in grande... A che gli servono tutti quei coltelli? A niente, è solo bello e d'impatto. Li ha presi perché lo divertivano, e voleva fare una bella creazione, sicuro non gli servono tutti.
oddio

manco avessi offeso vostra madre ... a me questo joker non piace per come e' stato caratterizzato fisicamente , poi magari l'interpretazione di leto sarà strepitosa , preferisco un joker piu classico senza denti di metallo e tatuaggi da gangster ....per me sono tratti fisici fuori luogo per il pg
Ecco, questo è un commento più pacifico e sensato ;p
Comunque può essere tutto giustificabile. Magari ha i denti di metallo perché quelli veri glieli ha spaccati Batman. E magari la storia dei tatuaggi si rivelerà ottima nel momento in cui verranno utilizzati nel modo giusto con la fotografia del film.
Fuori luogo non sono, perché il Joker stesso muta costantemente nei fumetti. Non ha una vera identità, è il caos, e il caos può raggiungere molte forme.