Suicide Squad | Vincitore di un premio Oscar

• Autore discussione Autore discussione Leo Dragon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:facepalm: io invece conoscevo gente che pensava che Sky Captain and the World of Tomorrow fosse un film steampunk.
Eh ma sai, son tutti critici oggi.

Penso che ci sia una via di mezzo. Così come esiste il diritto di LIBERA critica (cioè OGNUNO, critico o meno, è libero di esprimere la sua critica), che può basarsi su cose che nel cinema sono sempre da tenere importanti. Detto questo, va sempre rispettata l'opinione degli altri non bisogna mai partire con la pretesa di aver ragione. Su questo ragionamento si può benissimo vedere bava e indipendence day e schifare man of steel. Perchè va detto che se uscissero solo film come bvs, uscirebbero film comunque "divisivi" per un motivo, e viceversa.

Detto questo, BvS mi ha fatto schifo, e ormai parto con aspettative basse per suicide squad, nonostante questo se a uno piace BvS perchè SI E BASTA certo non gli rompo le balle, a meno che non venga fuori una discussione costruttiva sulla cosa ovviamente (per quanto possa essere costruttivo parlare con gentaglia come Gouki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif )

comunque leggendo le recensioni Italiane di alcuni siti non mi sembra questo disastro annunciato ieri.

Si parla di un film divertente, con alcuni squilibri strutturali (si da più importanza ad alcuni personaggi rispetto ad altri ma era PREVEDIBILISSIMO) e di un finale un po' meh ma nel genere non ci sono mai state eccellenze in questo senso.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Io da una persona ne ho sentito parlare molto bene. Comunque alla fine andrò a vederlo. MoS non mi era dispiaciuto come film, erano i personaggi che da lettori di fumetti proprio li ho trovati mal riusciti, per BvS invece oltre i personaggi ho trovato diverse cose bruttarelle, chissà che qua invece non riesca a piacermi il tutto, almeno il lato fumettoso.

:blbl:

ma scusa....parlo della scena di Lois ad esempio...lei vede che batman sta per ucciderlo con la lancia...mi pare lampante che il materiale di cui sia fatta per superman sia mortale(fa niente che lei non sappia cosa sia, lo capisce) quindi ovvio che la butta per farla sparire...mica sa che arriva doomsday.... ovvio che poi capisca che possa servire per uccidere doomsday....cosa ci sarebbe di così sconvolgente e mal fatto?!
La scena di Lois è merdà cinematografica, è peggio di un no sense, ad una cosa così il cervello si rifiuta di dare proprio un senso. Secondo me è sbagliato anche parlare di senso, perché per avere non-avere un senso una cosa deve essere prima analizzata dalla testa.

ho letto che Leto ha confermato che molte scene con il joker sono state tagliate , è sicura una nuova ultimate edition ?

La scena di Lois è merdà cinematografica, è peggio di un no sense, ad una cosa così il cervello si rifiuta di dare proprio un senso. Secondo me è sbagliato anche parlare di senso, perché per avere non-avere un senso una cosa deve essere prima analizzata dalla testa.
Amy Adams nei panni di Lois Lane è la vera cosa che la mia mente non comprende.

Quelli del casting in BvS, e ancora prima in MoS, hanno fumato peyote durante le audizioni.

Amy Adams nei panni di Lois Lane è la vera cosa che la mia mente non comprende.
Quelli del casting in BvS, e ancora prima in MoS, hanno fumato peyote durante le audizioni.
Preparati a vederla anche in JL l'anno prossimo allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Preparati a vederla anche in JL l'anno prossimo allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
:omg2:

Spero la accoppino per far partire la follia di Superman. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nope. Semplicemente nope.

No, ma è proprio il rapporto dei due che non regge.

E Snyder ci prova a far vedere che uno come Henry Cavill, Superman, sia attratto, ma che dico, innamorato di lei.

La scena nel bagno con lui che le salta addosso per farla stare zitta, quelle continue riprese con loro due che si baciano mentre fuori c'è l'apocalisse.

Non ci crede nessuno che Superman si sbatta le nane con più rughe in faccia che un bulldog.

Quello che vedete in BvS è necessario a convincere lo spettatore che tra Lois e Superman c'è un legame indissolubile.

Ma per piacere.

Problemi nella chimica degli attori su schermo ?

Guardate sempre a chi fà i casting. Colpa loro. E poi pure di tutti gli altri che danno la luce verde, ma i primi a lanciare i semi marci sono loro.

Come quelli in triage in ospedale che vi tengono in attesa per 2 ore pure se avete una gamba rotta, e quando arriva il vostro turno vi danno il colore bianco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, sul serio, la sceneggiatura e gli attori sono davvero l'ultimissimo problema dei film di snyder. Sono ben altre le cose che rendono i suoi film inguardabili per chiunque abbia due occhi funzionanti.

Anzi i cosiddetti difetti di sceneggiatura secondo me sono quasi del tutto trascurabili in un film di questo tipo, non vedo perchè in un film d'azione uno debba andare a fare la punta al càzzo a tutte le piccole forzature della trama, gli erroretti, gli errorini, come delle maestrine.

La trama di Mad Max Fury Road è una stronzàta micidiale, ma uno intelligente non sta a guardare quello, si piazza sul divano con una birra e le casse sparate al massimo e si gode quella cavalcata di due ore di azione esaltante da ommioddio che figata sto vedendo.

Della trama me ne sbatto allegramente in questi casi.

Il problema dei film di snyder è che sotto questo punto di vista valgono zero spaccato, non c'è una scena d'azione che non faccia sanguinare la cappella per quanto è finta, brutta, e noiosa.

A parità di sceneggiaura, con la stessa trama e gli stessi dialoghi, davi lo stesso identico film a george miller, sarebbe stato un gran film. Scusate l'OT, ma sentire criticare i film di snyder solo per la sceneggiatura è come sentire criticare berlusconi perchè è andato a zòccole, come se fosse la cosa più grave ...

Ultima modifica da un moderatore:
Suicide Squad - The Cutting Joke Edition

Ragazzi, sul serio, la sceneggiatura e gli attori sono davvero l'ultimo problema dei film di snyder. Sono ben altre le cose che rendono i suoi film inguardabili per chiunque abbia due occhi funzionanti.
Ma anche no.

Jesse Eisenberg

Chi ***** l'ha anche solo preso in considerazione ?

Non era Lex Luthor, era il fottuto Joker di Ledger.

Ragazzi, sul serio, la sceneggiatura e gli attori sono davvero l'ultimo problema dei film di snyder. Sono ben altre le cose che rendono i suoi film inguardabili per chiunque abbia due occhi funzionanti.
Ecco, questo è uno di quei post a cui mi riferivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma anche no.
Jesse Eisenberg

Chi ***** l'ha anche solo preso in considerazione ?

Non era Lex Luthor, era il fottuto Joker di Ledger.
Lui è stato scritto così, male.

Poi che il 50% degli attori sono stati scelti da un branco di scimmie sono d'accordo, l'ho detto immediatamente uscito dalla sala. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me in BvS non sono piaciute anche altre cose. Le atmosfere, come sono state riportate le ambientazioni e la fotografia tutta grigio funerale e in BvS anche la storia stessa, ma quelle che più di tutte da lettore di fumetti non mi sono andate giù sono state le caratterizzazioni dei personaggi. Da Superman a Batman ed anche da Jonathan, Lex Luthor, Lois e lo spreco di buttar via così Doomsday. Però non cerco di insegnare niente a nessuno visto che il tutto è un mio gusto.

A me in BvS non sono piaciute anche altre cose. Le atmosfere, come sono state riportate le ambientazioni e la fotografia tutta grigio funerale e in BvS anche la storia stessa, ma quelle che più di tutte da lettore di fumetti non mi sono andate giù sono state le caratterizzazioni dei personaggi. Da Superman a Batman ed anche da Jonathan, Lex Luthor, Lois e lo spreco di buttar via così Doomsday. Però non cerco di insegnare niente a nessuno visto che il tutto è un mio gusto.
BvS è la fiera delle occasioni sprecate.

E tutto questo perchè la DC deve inseguire la Marvel . :facepalm:

BvS è la fiera delle occasioni sprecate.
E tutto questo perchè la DC deve inseguire la Marvel . :facepalm:
E' la stessa cosa che penso io. Però sono più drastico, l'universo cinematografico DC è sprecato con questi film. Parlo di MoS e BvS, a me i personaggi sono piaciuti così poco, così come le ambientazioni che non trasudano nulla (anche perchè ogni PG DC ha città personali e importanti, non sono città qualunque come la New York di quasi tutti gli eroi Marvel) che avrei già buttato tutto il progetto nel cestino per ripartire da 0 e con calma con un nuovo film su ogni personaggio.

Sfrutterei magari lo spunto partendo da WW a questo punto. Così invece non sarà, perchè ormai sono tutti in programma avanzato, ma se qualcosa nasce male, per me non potrà mai riprendersi, perchè se rististemi e le atmosfere perdi comunque coerenza con quell'universo.

Lo stesso Suicide Squad l'avrei lasciato più come film singolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro