Suicide Squad | Vincitore di un premio Oscar

• Autore discussione Autore discussione Leo Dragon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
per chi l'ha visto, secondo voi le riprese aggiuntive a toni leggeri hanno guastato o non hanno cambiato la qualità del film?
Ma per me è proprio la caratterizzazione in generale dei personaggi a non funzionare, nonostante appunto l'ottimo cast che riesce in qualche modo a farteli prendere in simpatia. Non è di certo qualche battutina poco riuscita a rovinare il tutto, ma il fatto che sti cattivoni siano delle macchiette, che abbiano dei background ridicoli e che non siano veramente malvagi, ma solo degli eroi mascherati da villains. Ovviamente non manca anche l'immancabile retorica per la quale il vero cattivo è la Waller perché li sfrutta come se fossero dei giocattoli, anche se in verità a trattarli come semplici pedine sono proprio gli sceneggiatori in primis. La cosa triste è che chi ha scritto questo film non sembra accorgersi nemmeno di quelle cose che potevano funzionare se sviluppate un attimino, tipo la relazione tra Joker e Harley, o ancor di più questa sorta di strana amicizia che si instaura fin da subito tra Harley e Deadshot un pò alla Hulk-Vedova Nera. Ma sono tutte cose buttate lì quasi per sbaglio, forse nate più per merito degli attori che per altro, le quali vengono appena accennate per poi non essere riprese o sviluppate in alcun modo. Un pò come il Batman di Affleck (ma è lui poi?) che appare tanto per. Cose a caso, come dicevo. Poi sul finale c'è un momento terribile dove chi ha scritto il film sembra quasi sottolineare ancora di più la piattezza dei personaggi. Nonostante lo scopo di questo Suicide Squad fosse infatti quello di introdurli per la prima volta e di renderli interessanti, per tutto il film sembra quasi che lo script tenti in tutti i modi di soffocarli e di renderli monotoni e stereotipati.

Si ma tanto a dispetto di qualunque commento lo andremo a vedere tutti... o no?
Io lo vedrò di sicuro, mi piace vedere e giudicare di persona.
No, mi brucia ancora il di dietro da BvS quindi passo alla stragrandissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E dire che MoS mi era piaciuto :rickds:

Ma per me è proprio la caratterizzazione in generale dei personaggi a non funzionare, nonostante appunto l'ottimo cast che riesce in qualche modo a farteli prendere in simpatia. Non è di certo qualche battutina poco riuscita a rovinare il tutto, ma il fatto che sti cattivoni siano delle macchiette, che abbiano dei background ridicoli e che non siano veramente malvagi, ma solo degli eroi mascherati da villains. Ovviamente non manca anche l'immancabile retorica per la quale il vero cattivo è la Waller perché li sfrutta come se fossero dei giocattoli, anche se in verità a trattarli come semplici pedine sono proprio gli sceneggiatori in primis. La cosa triste è che chi ha scritto questo film non sembra accorgersi nemmeno di quelle cose che potevano funzionare se sviluppate un attimino, tipo la relazione tra Joker e Harley, o ancor di più questa sorta di strana amicizia che si instaura fin da subito tra Harley e Deadshot un pò alla Hulk-Vedova Nera. Ma sono tutte cose buttate lì quasi per sbaglio, forse nate più per merito degli attori che per altro, le quali vengono appena accennate per poi non essere riprese o sviluppate in alcun modo. Un pò come il Batman di Affleck (ma è lui poi?) che appare tanto per. Cose a caso, come dicevo. Poi sul finale c'è un momento terribile dove chi ha scritto il film sembra quasi sottolineare ancora di più la piattezza dei personaggi. Nonostante lo scopo di questo Suicide Squad fosse infatti quello di introdurli per la prima volta e di renderli interessanti, per tutto il film sembra quasi che lo script tenti in tutti i modi di soffocarli e di renderli monotoni e stereotipati.
Certo che in un film del genere se non funzionano i personaggi per me è un brutto film lo andrò a vedere comunque rimango ottimista anche se le opinioni positive sono poche

Il fatto è che Zack Snyder, parlò chiaramente di scene tagliate ed UE. Ayer invece giura e spergiura che questa sia l'unica versione del film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me risulta una storia totalmente diversa: una sorta di "Richard Donner Cut", hanno fatto due screening con due cut differenti per testare la reazione dopo il Boheian Rhapsody Trailer, uno più "baldanzoso", l'altro più serio. Ed alla fine, la Warner ha preso spezzoni a destra e sinistra vedendo cosa è stato apprezzato dai due Cut e ha fatto (l'ha mandato in Outsourcing agli stessi del BR Trailer) il "Warner Cut" per il cinema.

capisco...peccato, ci puntavo molto, soprattutto perchè dai trailer prometteva molto bene e la campagna marketing era buona...rimango tuttavia curioso di vederlo.

EDIT: da quel che so non è Affleck ma la sua controfigura

Sceso a 25 su rotten //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Mamma mia non me lo sarei mai aspettato comunque vedendo i trailer :morristend:

Sceso a 25 su rotten //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.pngMamma mia non me lo sarei mai aspettato comunque vedendo i trailer :morristend:
neanch'io, però più scende più mi vien voglia di vederlo.

m'incuriosisce troppo sta cosa.

comunque, ad esprimere un parere sincero, secondo me già dal prossimo andremo molto meglio, non sono convinto su WW ma secondo me JL sarà una bomba...

Non ci credo che sia cosi` brutto. Andro` sicuramente a vederlo al D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sceso a 25 su rotten //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.pngMamma mia non me lo sarei mai aspettato comunque vedendo i trailer :morristend:
Cioè, te su Rotten guardi il Critic Score? :gio:

Si deve guardare l'User Score, zio boe :gio:

Rotten che ha dato 100% all'ultima porcata di Seth Rogen.

Fonte super attendibile.

Cioè, te su Rotten guardi il Critic Score? :gio:
Si deve guardare l'User Score, zio boe :gio:
seriamente?

io tempo fa facevo così ma poi pensavo di "sbagliare"...

Rotten che ha dato 100% all'ultima porcata di Seth Rogen.
Fonte super attendibile.
RT è un aggregatore di recensioni, non dà un bel niente.

Se parli di Sausage Party, è al 100% perché al momento ci sono solo 9 recensioni positive (7/10 l'average rating), il resto è ancora sotto embargo.

Io non ho mai detto di valutare SS sulla base del 25% di rotten, ho semplicemente riportato che ha raggiunto il 25% e pare ancora in calo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Detto questo, dando un occhiata agli score mi sembrano comunque in linea con i miei giudizi personali in linea di massima, quindi non vedo perchè non dare l beneficio del dubbio anche a questo 25%.

E' un po come dire che se lo guardo c'è un 25% di probabilità che io esca soddisfatto dalla sala, e se segue la linea di BvS è pure troppo (per i miei gusti) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La realtà è che ha avuto recensioni peggiori di BvS. Non credevo fosse possibile, e invece...

La critica, oggi come oggi, non è pià affidabile.
L'utenza, che PAGA per vedere il film, si.
L'utenza non ha neanche sempre ragione e basta vedere i maggiori aggregatori per constatarlo. Inoltre vi dimenticate che:

1) La percentuale indica il numero di CRITICHE POSITIVE, non il voto. 100% significa che tutti quelli che l'hanno visto l'hanno apprezzato, non che tutti quelli che l'hanno visto lo reputano un capolavoro assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Esistono film con sopra il 90% ma che se vai a leggere le singole recensioni ti rendi conto che, paradossalmente, è stato giudicato da tutti un film "solo" discreto. Spesso ci sono film che polarizzano la critica (i classici "o li ami o li odi" con medie sul 50%) che sono molto più interessanti di film apprezzati più unanimamente

2) Dare questo peso gigantesco alla critica è sbagliato. Sopratutto se poi "la critica" è ridotta a leggere un aggregato di giudizi e basta. L'uso CORRETTO della critica è legato in primo luogo al leggere le recensioni e trovare recensori che abbiano un punto critico interessante anche se non necessariamente vicino al proprio, mica "oh questo gli ha messo 3 a me è piaciuto quindi è un ********"

RT è un aggregatore di recensioni, non dà un bel niente.
Se parli di Sausage Party, è al 100% perché al momento ci sono solo 9 recensioni positive (7/10 l'average rating), il resto è ancora sotto embargo.
quando capiranno cosa è rotten e come si usa sarà sempre troppo tardi

Io da chi l'ha già visto ho sentito più pareri positivi che negativi ora come ora. Ovviamente non sono positivi nel senso che è un capolavoro, ma che non è la spazzatura che dicono le recensioni. Il film è un cinecomics, non si prende sul serio e rimane molto sopra le righe intrattenendo.

Mi vengono in mente molti film commedy tipo Scemo + Scemo 1 e 2 che hanno voti osceni eppure nel loro genere sono divertentissimi o tanti film di Stallone e Swarzy.

Per me questo film è da prendere così.

:blbl:

comunque necessariamente alcuni personaggi dovevano essere macchiette rispetto ad altri, hanno deciso quali possono essere potenziali villain per i prossimi film DC (probabilmente quelli solo su batman) e si sono concentrati su di loro.

Ora come ora mi viene da pensare a un film del cavaliere oscuro contro il Joker e Harley Quinn, e magari un altro contro solo Deadshot, che sarebbe la figata.

Killer croc non mi piace affatto e katana non sapevo neanche chi fosse prima dell'altro ieri

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro