rave98
Divinità
- Iscritto dal
- 20 Ott 2013
- Reazioni
- 197
non ho ancora visto il film, quindi ho volontariamente scelto di leggere gli spoiler, ma se prima il mio hype per il film era molto elevato (anzi "abbastanza elevato" a causa delle scene tagliate) ora lo è ancora di più...sembra grandiosoMetto anche il mio commento :morristend:
Bene, sono pronto a dire la mia, e per tirare fuori tutto quello che penso dividerò i commenti per tematica:
Atmosfera:
premesso che io non guardo trailer ne materiale pubblicitario per evitare quanti più Spoiler possibile e godermi da profano ogni scena del film. Non sapevo che tipo di film aspettarmi, se uno troppo serioso o uno troppo scanzonato, se troppo drammatico o troppo comico. Devo riconoscere che ci hanno azzeccato in pieno, perchè il film è leggero il giusto come deve essere un film dove i protagonisti sono una banda di criminali a tratti ridicoli. Le scenette e le battute sono state sapientemente dosate e inserite negli giusti contesti e sono sempre funzionali alla costruzione psicologica dei personaggi.
Interpretazioni:
ottimo, forse la parte migliore del film. Ogni personaggio tranne uno è stato da una parte ottimamente caratterizzato dagli autori, dall'altro ottimamente interpretato dagli attori. Mi è molto piaciuta la Waller cinica e bastarda, un grande Will Smith/Deadsjot, convincenti anche Diablo, Killer Croc e Cap Boomerang, idem per Joker che approfondisco dopo, e poi c'è lei signori, la vera star del film, quella che si merita uno spinoff prima di subito nel DCU e cioè di turbofigaesagerata margot Robbie/Harley Quinn! E' stata PERFETTA, mai una battuta fuori luogo, al centro dell'attenzione quando serve, in disparte quando era necessario, visivamente azzeccatissima, interpretazione attoriale davvero buona, personaggio riproposto alla grandissima.
L'unico personaggio che mi ha lasciato abbastanza MEH! è stato il capo dei soldati di cui non ricordo nemmeno il nome: francamente non l'ho trovato carismatico e non mi ha aggiunto nulla al film tranne che fallire la sua unica missione, cioè controllare l'Incantatrice.
Trama:
e qui ragazzi, tasto dolente, anzi dolentissimo. Mi chiedo che razza di riunione abbiano fatto alla WB quando hanno deciso la sceneggiatura di SS. La cosa credo sia andata così:
![]()
© Copyright KillrEyeX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scherzi a parte, ma come si fa a scrivere una sceneggiatura così? Cioè credo sia il peggior villain che io abbia mai visto, introdotto nella maniera peggiore che si potesse pensare. Ad un certo punto l'Incantatrice decide che è arrivato il momento di liberarsi e va dalla Waller, che tiene un artefatto magico capace di distruggere il mondo su una mensola della sgabuzzino... poi fa nascere il fratello che comincia a fare danni a caso, cap carisma e l'Inc vanno nella metro dove guarda caso lei scappa. Il resto poi è semplicemente un susseguirsi di scene per arrivare ad un conflitto finale dove un essere millenario viene distrutto da una mina che esplode da sotto la strada :o. Bah, veramente indecente.
Joker:
dedico un capitolo a parte per il giullare perchè vedo che vi state accanendo molto su questo tasto. A me è piaciuto, e anche molto, perchè mi ha trasmesso le caratteristiche fondamentali che dovrebbe avere, cioè l'imprevedibilità e la pazzia. Concordo con chi lo paragonava ai Joker passati, questo qui davvero ti da la sensazione di scattare da un momento all'altro, e la scena nel night club mi ha tenuto sulle spine proprio perchè avevo capito che prima o poi sarebbe esploso. Dal punto di vista grafico mi ha convinto per il tipo di film che è questo SS: è un film colorato, divertente, pieno di battute, e un Joker serioso o comunque cupo stile Nolan non sarebbe stato omogeneo, quindi ottimo per colori sparati, capelli verde fluo, tatuaggi a gogo, gioielli ect ect. Sono sicuro che quando comparirà in Batman o in un film più serio gli alleggeriranno la truzzagine del look!
Grande interpretazione di Leto ma su questo non avevo dubbi.
Ricapitolando, come vetrina per il DCU e per la potenza dei personaggi questo film ci ha preso in pieno, come "film" un po' meno ma consiglio comunque la visione!
Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
poi se il villain fa quella fine del cavolo ci sarà da ridere, per quanto nosense sia