Saga Suikoden | Suikoden I & II HD Remaster Disponibile | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In ogni caso, difficilmente sarà per console fisse (sempre se è un rumor attendibile)
Se Shining può compiere il grande ritorno su home console, non vedo perché non Suikoden. :mah:

Il 2016 è il decennale dell'uscita di Suikoden V :.bip:

Potrebbe anche essere un reboot della serie principale, visto appunto quanto è passato dall'ultimo
9 su 10, reboot = cambiare in qualcosa che non mi piace più, quindi spero di no, a meno che tu non intendessi un rilancio normalissimo con un nuovo Suiko VI stile i vecchi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io spero solo che Suiko&II sul PSN siano il segno di un nuovo inizio... :cry:

Ma suikoden II sul PSN pure in Europa? Giusto per sapere se c'è il rischio di beccarlo con quella traduzione italiana orribile :morris82:
Corretto, il primo sul psn lo hanno messo parecchio tempo fa.

Il 2016 è il decennale dell'uscita di Suikoden V :.bip:
...vero...aspettiamo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Si, però in europa esce a gennaio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

9 su 10, reboot = cambiare in qualcosa che non mi piace più, quindi spero di no, a meno che tu non intendessi un rilancio normalissimo con un nuovo Suiko VI stile i vecchi.
Nono, intendevo proprio nell'accezione negativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngMantenedo un po' tutti gli elementi della saga ma partendo con una nuova storia e nuovi pg. Realisticamente dopo 10 anni che è uscito l'ultimo episodio lo vedo difficile che riprendano una storia che in pochi conoscono, con la speranza di fare vendite significative, a meno di un progetto low budget per gli standard della serie.

Magari non fanno un reboot e tirano fuori un sesto capitolo camuffato da episodio non numerato e cercando di renderlo quanto più autonomo possibile (come poi del resto lo sono già quasi un po' tutti), così da coinvolgere più giocatori

Ultima modifica da un moderatore:
Sarà una collection HD di Suikoden III, IV, Tactics e V //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Si, però in europa esce a gennaio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNono, intendevo proprio nell'accezione negativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mantenedo un po' tutti gli elementi della saga ma partendo con una nuova storia e nuovi pg. Realisticamente dopo 10 anni che è uscito l'ultimo episodio lo vedo difficile che riprendano una storia che in pochi conoscono, con la speranza di fare vendite significative, a meno di un progetto low budget per gli standard della serie.

Magari non fanno un reboot e tirano fuori un sesto capitolo camuffato da episodio non numerato e cercando di renderlo quanto più autonomo possibile (come poi del resto lo sono già quasi un po' tutti), così da coinvolgere più giocatori
E' quello che han fatto con Tierkreis e con quello PSP. Quindi non avrebbe senso fare un reboot di una serie a cui avevano già fatto una specie di reboot con quell'impostazione di base. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E si tratta di due giochi che la gente non ha gradito e che non hanno fatto vendite tali da giusticare un prosieguo in quella direzione a discapito dell'altra. Col V han dimostrato che possono mandare avanti la trama principale molto più che bene anche senza Yoshitaka Murayama, quindi tanto vale riprovare quella direzione. Quelli che han gradito i due portatili prenderanno anche il VI (non avrebbero motivi di dire di no), e quelli che hanno odiato i portatili e si son rifiutati di prenderli (e ce n'è), si lancerebbero sul VI.

Si vedrà...

Già ri-comprati, ma di giocarli al momento non ho proprio tempo...

Ottimo, tra i primi 2 e questo tengono l'interesse vivo

in attesa del nuovo che annunceranno al tgs :sasa:

Ovviamente per chi non l'ha provato straconsigliato, specie se si è giocati i primi 2

Su PS4 no eh, non sia mai che possano invogliare qualcuno a comprare la console nuova... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

certo uno compra la ps4 per giocare i classici ps2.

Comunque è una feature che manca in generale, non è confinata ai singoli giochi, penso che l'aggiungeranno in futuro via firmware. Detto questo, si potevano pure sprecare a metterla da prima, non credo ci voglia molto

certo uno compra la ps4 per giocare i classici ps2.
No, ma non mi sembra molto normale che a più di due anni dall'uscita della nuova console lavorino di più per supportare la vecchia...
...comunque hai risposto da solo con la seconda frase... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, ma non mi sembra molto normale che a più di due anni dall'uscita della nuova console lavorino di più per supportare la vecchia...
...comunque hai risposto da solo con la seconda frase... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Apparte che non sono più di 2 anni, secondo me il ragionamento non è completamente sbagliato. Chi si è già comprato la console è perchè vuole giochi next-gen mica retrogames, quindi fare queste mosse su una console con molta base installata e in cui le vendite di titoli vecchi non sono andate affatto male ci sta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro