Saga Suikoden | Suikoden I & II HD Remaster Disponibile | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi l'enorme numero degli arruolabili è caratteristica dell'intera saga?Madonna però oltre il livello 60 anche i mostri più "fruttuosi" danno 5 punti exp? :morristend:
Tutti, perché il minimo sindacale è 5 exp, e dopo un tot il dislivello tra te e i nemici è tale per cui ti danno sempre il minimo sindacale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Suikoden si basa su un romanzo cinese del XIV secolo, in cui 108 individui vennero tacciati come fuorilegge e allontanati dall'Impero. Si radunarono e insediarono intorno a un lago e da lì rivesciarono il governo instaurandone uno più giusto. Il videogioco riprende questi fondamentali a ogni titolo, fatta eccezione per i Gaiden e il Tactics. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tutti, perché il minimo sindacale è 5 exp, e dopo un tot il dislivello tra te e i nemici è tale per cui ti danno sempre il minimo sindacale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Suikoden si basa su un romanzo cinese del XIV secolo, in cui 108 individui vennero tacciati come fuorilegge e allontanati dall'Impero. Si radunarono e insediarono intorno a un lago e da lì rivesciarono il governo instaurandone uno più giusto. Il videogioco riprende questi fondamentali a ogni titolo, fatta eccezione per i Gaiden e il Tactics. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Si,so a cosa è ispirato e da dove deriva quel 108,ma non pensavo fosse caratteristico di tutta la serie,bensì solo del primo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grazie per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fatto.

Sperem.

Compilato...

Tierkreis: non riesco reclutare Namna. Suggerimenti?

Ho letto un po' in giro su internet, ma a quanto pare nessuno ha un'idea precisa sul come reclutarlo. Avrò letto il dialogo di quando viene quel mese a trovare Naira 7-8 volte. Sono a dopo aver sconfitto

Dirk e gli altri archivista che si sono dissolti nel nulla al castello
il tipo della guida che seguo dice di averlo preso in questo punto del gioco nelle 2 occasioni che ha giocato. Altri dicono di esserci riusciti come ultimo PG prima della battaglia finale. Boh

- speaking from my personal holocron. May the force be with you

madò Lle' avevo scordato che stavi giocando Tierkries, vedendo l'up e ricordando il sondaggio di qualche tempo fa mi è venuto un colpo:asd:

Tierkreis: non riesco reclutare Namna. Suggerimenti?
Ho letto un po' in giro su internet, ma a quanto pare nessuno ha un'idea precisa sul come reclutarlo. Avrò letto il dialogo di quando viene quel mese a trovare Naira 7-8 volte. Sono a dopo aver sconfitto

Dirk e gli altri archivista che si sono dissolti nel nulla al castello
il tipo della guida che seguo dice di averlo preso in questo punto del gioco nelle 2 occasioni che ha giocato. Altri dicono di esserci riusciti come ultimo PG prima della battaglia finale. Boh

- speaking from my personal holocron. May the force be with you
Io sono riuscito a reclutarlo solo alla fine, come ultimo personaggio. Non importa quante volte provassi, prima della fine non ne ha proprio voluto sapere... :morristend:

Iniziato il primo capitolo oggi pomeriggio. Qualche consiglio per un neofita della saga?
Per il gioco, nulla di particolare, Suikoden non è mai stata una serie difficile.

Ma tieni conto che alcuni dei personaggi sono missabili, quindi se ti interessa averli tutti, probabilmente dovrai ricorrere a una guida per qualcuno.

Io sono riuscito a reclutarlo solo alla fine, come ultimo personaggio. Non importa quante volte provassi, prima della fine non ne ha proprio voluto sapere... :morristend:.
Stessa cosa per me, nonostante in teoria avessi già rispettato le condizioni per reclutarlo.

Allora mi metterò l'anima in pace e continuerò a provarci di tanto in tanto dopo qualche serie di eventi.

Grazie a entrambi.

Cmq per questa run mi sono affezionato al trio di pirati, quando ne ho la possibilità in genere con il protagonista sto usando sempre loro

Qualcuno è così gentile da spiegarmi il crafting delle armi nel primo capitolo? non c'ho capito nulla.

Anche il sistema delle rune mi è poco chiaro. Per ora le ho assegnate a caso. Ogni tanto vedo che spunta una nuova abilità, dipende dal livello in cui sto?

Ne posso assegnare più di una allo stesso personaggio?

Qualcuno è così gentile da spiegarmi il crafting delle armi nel primo capitolo? non c'ho capito nulla.Anche il sistema delle rune mi è poco chiaro. Per ora le ho assegnate a caso. Ogni tanto vedo che spunta una nuova abilità, dipende dal livello in cui sto?

Per potenziare le armi devi usare i fabbri.

Nei capitoli successivi il fabbro è uno solo e per portare le armi a livelli più alti devi, di volta in volta, portargli martelli migliori.

Nel primo Suikoden ci sono invece vari fabbri reclutabili, che possono via, via potenziare le tue armi sempre di più.

Stessa cosa dicasi per le run, nel primo Suikoden ne puoi assegnare solo una ad ogni personaggio, nei capitoli successivi si possono assegnare fino ad un massimo di tre rune.

Numero che varia sempre al secondo del personaggio.

Qualcuno è così gentile da spiegarmi il crafting delle armi nel primo capitolo? non c'ho capito nulla.Anche il sistema delle rune mi è poco chiaro. Per ora le ho assegnate a caso. Ogni tanto vedo che spunta una nuova abilità, dipende dal livello in cui sto?

Oltre a quello che ti ha detto Geddoe, le rune si dividono in due tipi: quelle che ti danno un bonus o un'abilità o comunque qualcosa di univoco, e quelle che ti danno la possibilità di lanciare magie. Queste ultime hanno fino a 4 magie selezionabili, e ne acquisisci di nuove salendo di livello / MAG. A parte per McDohl, che le acquisisce con la trama. Anche il numero di volte che puoi usarle aumenta man mano, ma tieni conto che ovviamente un guerriero fisico potrebbe non sbloccare mai la quarta spell o poterla usare una volta sola, quindi gestiscile bene. Detto questo, puoi sempre togliere una runa data a qualcuno per rimetterla a un altro, quindi no problem.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro