Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sapevo della limited....meglio vivere nell'ignoranza..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif
Vuoi che ti faccio qualche foto della mia così che puoi soffrire meglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Era solo per il Giappone, non è uscita Usa e Pal. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho inserito suikoden V nella console dicendomi "proviamolo mezzoretta tanto per averne un'idea" e... ha spazzato via tutti i giochi a cui stavo giocando :Morris82:

Stupendo, mi sono affezionato subito ai personaggi e alle varie relazioni tra di essi (anche se preferivo essere più di un figlio per Arshtat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e la storia mi rende partecipe, fare ipotesi su chi abbia fatto danni e cose del genere... al momento sono a

Raftlfeet, abbiamo appena spostato la nostra base da rainwall a lì dopo la scoperta del tradimento di Barows.

E mi piace di più ora dopo ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho inserito suikoden V nella console dicendomi "proviamolo mezzoretta tanto per averne un'idea" e... ha spazzato via tutti i giochi a cui stavo giocando :Morris82:Stupendo, mi sono affezionato subito ai personaggi e alle varie relazioni tra di essi (anche se preferivo essere più di un figlio per Arshtat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e la storia mi rende partecipe, fare ipotesi su chi abbia fatto danni e cose del genere... al momento sono a

Raftlfeet, abbiamo appena spostato la nostra base da rainwall a lì dopo la scoperta del tradimento di Barows.

E mi piace di più ora dopo ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sei già lì? Ci hai giocato di bestia! :rickds:

Suikoden domina, io lo dico sempre. Non fosse per il IV sarebbe una serie perfetta. :morristend:

Ci tengo inoltre a far notare qualcosa che sfugge a un sacco di giocatori. Il protect system. Certi personaggi in battaglia pareranno con una certa probabilità i danni fisici contro un personaggio da loro protetto, se questo è in stato di pericolo (ciò l'animazione cambia e si inginocchia per i ridotti HP). Oltre a cose ovvie, come Lyon che protegge il protagonista essendo la sua guardia del corpo, ce ne sono anche altri. Kyle (divo) protegge tutte le donne che gli piacciono, per esempio.

Ho inserito suikoden V nella console dicendomi "proviamolo mezzoretta tanto per averne un'idea" e... ha spazzato via tutti i giochi a cui stavo giocando :Morris82:Stupendo, mi sono affezionato subito ai personaggi e alle varie relazioni tra di essi (anche se preferivo essere più di un figlio per Arshtat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e la storia mi rende partecipe, fare ipotesi su chi abbia fatto danni e cose del genere... al momento sono a

Sei a quel punto? Ecco, da lì inizia davvero a farsi spettacolare. Suikoden V dà molte soddisfazioni a chi ha la pazienza di aspettare che la trama ingrani seriamente.

Anche a me piace tantissimo Arshtat, ma avevo un debole per Lady Sialeeds ed il suo look.

Abbiamo solo 12 pagine in questo topic? Che peccato! E' una bellissima saga, vorrei tanto che diventasse più popolare, soprattutto perché tutti i giochi della serie principale tranne il terzo sono arrivati da noi in Europa.

Sei a quel punto? Ecco, da lì inizia davvero a farsi spettacolare. Suikoden V dà molte soddisfazioni a chi ha la pazienza di aspettare che la trama ingrani seriamente.Anche a me piace tantissimo Arshtat, ma avevo un debole per Lady Sialeeds ed il suo look.

Abbiamo solo 12 pagine in questo topic? Che peccato! E' una bellissima saga, vorrei tanto che diventasse più popolare, soprattutto perché tutti i giochi della serie principale tranne il terzo sono arrivati da noi in Europa.
A me era piaciuto sin dai giochi sacri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovvero verso le prime 5 ore. Sialeeds piace anche a me, ma mi da fastidio quella coda sugli occhi... cioè bog è una roba più forte di me, la stessa cosa mi era capitata con tear in TOA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque se i primi due Suikoden dite che siano molto migliori del V, allora credo che diventerò un altro fan della saga (ma mi bastano anche che siano allo stesso livello)... poi le trame politiche mi son sempre piaciute //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me era piaciuto sin dai giochi sacri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovvero verso le prime 5 ore. Sialeeds piace anche a me, ma mi da fastidio quella coda sugli occhi... cioè bog è una roba più forte di me, la stessa cosa mi era capitata con tear in TOA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque se i primi due Suikoden dite che siano molto migliori del V, allora credo che diventerò un altro fan della saga (ma mi bastano anche che siano allo stesso livello)... poi le trame politiche mi son sempre piaciute //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Secondo me, Suikoden I, II e V sono tutti e tre allo stesso livello qualitativo. Con ovviamente dei distinguo. Il primo gioco è lungo la metà degli altri, del resto era una scommessa in cui per la prima volta provavano a fare un rpg con 108 personaggi (tutti da disegnare sprite per sprite), con battaglie a party, guerre, duelli... insomma un esperimento, e il budget era basso. Quindi, dando per scontato che dura 20 ore per questi motivi, in quelle 20 ore è dannatamente fantastico, e molto più emotivo di altri Suikoden. Il II è il gioco sacro, quello in cui Murayama ha dato il meglio di sé, inoltre è un autentico fanservice per chi ha giocato l'I, oltre a essere già ottimo individualmente. Da orgasmo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a me Suikoden 2 è piaciuto + di tutti anche se pure il primo episodio ha dei pezzi in cui la trama è di spessore!

ragazzi in suikoden V, nel menu, sotto la figura del personaggio ci sono dei quadratini gialli... non ho mai capito cosa rappresentano XD

ragazzi in suikoden V, nel menu, sotto la figura del personaggio ci sono dei quadratini gialli... non ho mai capito cosa rappresentano XD
E' il numero di spell che puoi lanciare! XD

Le rune possono darti fino a un massimo di 4 spell, e se il tuo personaggio ha ad esempio 8/5/3/1 significa che può lanciare 8 spell della magia più elementare, 5 della seconda, 3 della terza e 1 della magia più potente di quella runa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La cosa non vale con le rune non magiche, ad esempio quelle che ti danno attacchi particolari.

un pò come in tutti i suikoden d'altronde...

Sfrutto l'occasione data dal fatto che Rion ci sta giocando, per pubblicizzare di nuovo il fatto che Jpop porterà in Italia il manga di Suikoden V.

Hanno aggiornato il sito e ne hanno inserito la scheda, eccola qui. La descrizione parla degli eventi che occorrono nella prima ora gioco, quindi la si può considerare spoiler-free.

Dovrebbero essere 4 volumi da € 5.90, però non ne sono certissimo. Il manga di Suikoden III jap l'ho tutto, di Suikoden V questo mi mancava ancora.

http://www.j-pop.it/volumi.php?id=682

Al momento sono alla

nuova base operativa, il castello sotto il lago *_* Mamma che bel gioco, ora sto andando a pescare pg in giro, ho già recuperato i due della lindwurm, il castoro, e il mercante di haud. Giro ancora un po' e poi vado avanti, son parecchio curioso.

Domanda: Killey diventerà mai giocabile? XD

Ovviamente si ! ma non e' powa come i suikoden 2
Attento cmq ai pg missabili, alcuni (Oboro e il Dottore di cui non ricordo il nome) son particolarmente difficili visto che richiedono di far diverse azioni in diverse finestre temporali, non facendone anche 1 sola dici addio al pg :tragic::tragic::tragic:

Al momento sono alla

nuova base operativa, il castello sotto il lago *_* Mamma che bel gioco, ora sto andando a pescare pg in giro, ho già recuperato i due della lindwurm, il castoro, e il mercante di haud. Giro ancora un po' e poi vado avanti, son parecchio curioso.

Domanda: Killey diventerà mai giocabile? XD
Da quando hai detto che stavi giocando a Suikoden V non avevi più postato, avevo paura ti avesse fagocitato! XD

Per rispondere alla tua domanda... sì. E' un figo, ed era sempre nel mio party insieme a Lorelai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E come dice Zack, occhio soprattutto a Murad (il dottore). Oboro non è poi così difficile da reclutare, ma Murad è proprio infame.

Oboro l'ho già reclutato, e Murad l'ho visto a rainwall e a raftfleet... in entrambi i casi gli ho chiesto di unirsi, ho fatto male? :Morris82:

PS ho avuto problemi di connessione comunque e son stato occupato, quindi non ho avuto nemmeno tanto tempo per giocarci... purtroppo. Magari m'avesse fagocitato XD

Oboro l'ho già reclutato, e Murad l'ho visto a rainwall e a raftfleet... in entrambi i casi gli ho chiesto di unirsi, ho fatto male? :Morris82:
PS ho avuto problemi di connessione comunque e son stato occupato, quindi non ho avuto nemmeno tanto tempo per giocarci... purtroppo. Magari m'avesse fagocitato XD
Mi pare che tu abbia fatto bene, ogni volta che lo incontri devi provare a convincerlo, prima o poi accetta.

E' un gioco stupendo, mi aveva preso molto. Peccato che la prima volta l'ho abbandonato per un paio di mesi, tutta colpa di un mercante che non riuscivo ad ingaggiare.

Hai fatto bene. Devi dirgli di joinare a ogni occasione utile (Murad essendo un dottore andarà sempre là dove c'è stata una guerra e ci sono morti e feriti), finché non cede e si unisce a te.

Non so se lo sai, ma in tutti i Suikoden ottenendo i 108 personaggi c'è il good ending, prendendone 107 o meno, c'è il bad ending. Là dove per bad ending si intende che la fine è la stessa, vinci la guerra eccetera, ma lo fai a caro prezzo.

Hai fatto bene. Devi dirgli di joinare a ogni occasione utile (Murad essendo un dottore andarà sempre là dove c'è stata una guerra e ci sono morti e feriti), finché non cede e si unisce a te.
Non so se lo sai, ma in tutti i Suikoden ottenendo i 108 personaggi c'è il good ending, prendendone 107 o meno, c'è il bad ending. Là dove per bad ending si intende che la fine è la stessa, vinci la guerra eccetera, ma lo fai a caro prezzo.
Mi hai fatto preoccupare, quindi ho dato una sbirciata ad una guida per il reclutamento e, fortunatamente, bene o male ho preso già gran parte dei personaggi ottenibili a quel punto della trama... ora mi rimane il dubbio: continuo consultando suddetta guida così da sbloccare tutto, o mi arrangio alla più e meglio rischiando molto probabilmente di perdermi il good ending e di guardarmelo poi su youtube?

...Di farmi due partite non se ne parla, ho veramente troppi titoli da giocare :Morris82:

Mi hai fatto preoccupare, quindi ho dato una sbirciata ad una guida per il reclutamento e, fortunatamente, bene o male ho preso già gran parte dei personaggi ottenibili a quel punto della trama... ora mi rimane il dubbio: continuo consultando suddetta guida così da sbloccare tutto, o mi arrangio alla più e meglio rischiando molto probabilmente di perdermi il good ending e di guardarmelo poi su youtube?...Di farmi due partite non se ne parla, ho veramente troppi titoli da giocare :Morris82:
Seguire una guida toglie molto al gioco, io non lo farei...

Al massimo c'è youtube. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ah, mi raccomando una cosa: verso la fine del gioco, avrai la possibilità di reclutare uno tra due personaggi (i personaggi reclutabili sono 109, lasciando perdere gli elfetti, e in un caso devi scegliere tra due). Scegli Eresh. L'altro non solo non è giocabile, ma ti impedisce di farti un nuovo dungeon con bei tesori, un boss in più e vederti un bel pezzo di trama con protagonista Jeane. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Senza dimenticare che "l'altro" pg e' un dannato idiota che prenderesti a testate tutto il giorno per il semplice fatto che esiste ^^ :kasmol::kasmol::kasmol:

E poi Eresh aggiunge altri misteri alla saga di Suikoden ( quanto ho sperato che almeno 1 particolare su Jeane fosse svelato)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro