Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Prima di tutto, ringrazio tutti per i consigli, credo proprio che li giocherò nell'ordine in cui sono usciti, versione USA per i primi 3 e pal per gli altri 3.Salgo in cattedra io! Il più grande fan di Suikoden italiano!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Allora, innanzitutto l'ordine cronologico dei giochi è IV-Tactics-V-I-II-1-2-III. Dove 1 e 2 stanno per i due Suikoden Gaiden, avventure testuali disponibili solo in giapponese. Ma te le ho messe dentro lo stesso per completezza. Il Tactics è uno strategico come FF Tactics o Disgaea, ma inizia immediatamente dopo il IV e ne è la continuazione, presentando qualcosa come l'80% dei personaggi del IV.
Detto questo, io ti consiglierei di giocarli nell'ordine in cui i giochi sono stati realizzati (I, II, 1, 2, III, IV, Tactics, V). Paradossalmente, aiuta di più a comprendere la trama generale dei personaggi. Alcuni riferimenti al V (che giocando in ordine cronologico sarebbe il terzo capitolo), possono essere ben compresi solo giocando a I, II e III, per esempio, e dubito che saltino all'occhio altrimenti. Anche perché il V è pienissimo di citazioni agli altri capitoli, e di conseguenza finiresti per perdertele nel casino di informazioni che il gioco ti dà.
La versione PSP di Suikoden I-II c'è solo in giapponese, quindi è fuori discussione. C'è da dire che io ti consiglierei caldamente di giocare I e II in versione americana. Questo perché nel II e nel III puoi caricare i save del gioco precedente per sbloccare cose nuove al suo interno. Il III c'è solo Usa, per cui se vuoi vedere tutto dei giochi, devi necessariamente giocarli tutti e tre nello stesso formato. L'I lo trovi sullo Store Usa a 5 dollari, il II impazzirai a cercarlo.
Per ogni domanda io sono qui! :kappe:
Io considero Suikoden Tierkreis e The World Ends with You i due migliori Rpg per Ds sulla piazza.Prima di tutto, ringrazio tutti per i consigli, credo proprio che li giocherò nell'ordine in cui sono usciti, versione USA per i primi 3 e pal per gli altri 3.
Una domanda, esistono almeno delle tradizioni amatoriali per i due Gaiden?
Cercherò tutto su Amazon dato che di non avere case, libretto di istruzioni e disco fisico non se ne parla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Per concludere vorrei spezzare una lancia in favore di Suikoden Tierkreis, sottovalutato un po' da tutti qui dentro mi pare, premettendo che è l'unico capitolo della saga a cui ho giocato (e quindi non posso paragonarlo agli altri), devo dire di essere rimasto di stucco, lo considero il miglior Jrpg su Nintendo DS insieme a Final Fantasy IV.
Detto questo, me ne vado a cercare i primi due Suikoden :Morrisfuma:
Preferisco la combo Ps3-360, che assicurerebbe un ottimo bacino di utenza. Il pubblico Wii sembra meno propenso ad accettare gli rpg, mentre i giochi per portatili non riesco mai a godermeli quanto quelli per home console.Domandona: un ipotetico Suikoden 6 dove credete uscirà?
Ovviamente io lo vorrei per PS3, ma qualcosa mi dice che sarà un' esclusiva Wii... non so, è una saga che vedo bene lì (purtroppo per me)
Una versione multi per PS3 e 360 garantirebbe una maggior utenza e darebbe la possibilità di realizzare un titolo di un certo livello (io sono uno di quelli che sta ancora aspettando l'uscita di questo gioco e di un eventuale Wild Arms 6 e Grandia IV). :morristend:Domandona: un ipotetico Suikoden 6 dove credete uscirà?
Ovviamente io lo vorrei per PS3, ma qualcosa mi dice che sarà un' esclusiva Wii... non so, è una saga che vedo bene lì (purtroppo per me)
Su WA6 fecero girare un bastardissimo rumor durante l E3, poi non se n' è fatto più niente... Mi sa che era fake colossale.Una versione multi per PS3 e 360 garantirebbe una maggior utenza e darebbe la possibilità di realizzare un titolo di un certo livello (io sono uno di quelli che sta ancora aspettando l'uscita di questo gioco e di un eventuale Wild Arms 6 e Grandia IV). :morristend:
in quanto la doppia me la regalerai a me :kep88:Stavo sfogliando Anteprima (rivista sui manga/anime in uscita nei prossimi mesi), quando vedo che Jpop pubblicherà il manga di Suikoden V. Epic win. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Acquisto certo in doppia copia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Seee, certo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifin quanto la doppia me la regalerai a me :kep88:
Aspetta almeno 3 o 4 ore per giudicare la trama. Se si guardassero le prime 2 ore di Suikoden V da sole sembrerebbe il gioco più lento e noioso del mondo... peccato che poi diventi il gioco con la miglior trama politica di tutta l'era Ps2.diciamo che la trama in suikoden tierkreis parte molto lenta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif o almeno spero che si riprenda un po dopo , al momento nn mi sta prendendo tantissimo ;p
Sì, proprio un'ingiustizia XDAspetta almeno 3 o 4 ore per giudicare la trama. Se si guardassero le prime 2 ore di Suikoden V da sole sembrerebbe il gioco più lento e noioso del mondo... peccato che poi diventi il gioco con la miglior trama politica di tutta l'era Ps2.
Be', adesso non esageriamo. Già da quando si va al torneo per scegliere lo sposo di Lymsleia il gioco inizia a dar spettacolo (la sola presenza di Nikea basta! XD) in un crescendo continuo. Sono le prime due ore a Sol-Falena a essere noiose. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSuikoden V non va giudicato nelle prime cinque ore, posso confermare. Forse nemmeno nelle prime dieci.
Si sposerebbe perfettamente con un simile stile, ma purtroppo, visto e considerato che gli altri Suikoden non erano in cel-shading, lo vedo improbabile... l'unica eccezione è il Tactics, ma quello è un discorso a sé...potrò sembrare "antico" ma preferirei un ritorno al 2d oppure un cell shading simile ai tales ce lo vedo mooolto bene per un prossimo suikoden