Ho finalmente preso Suikoden Tierkreis e l'ho giochicchiato un po'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngInnanzitutto, il gioco è interamente tradotto in italiano alla facciaccia di Square. :Morris82: E da quel poco che ho visto, la traduzione sembra anche in un italiano più che dignitoso. Comunque è multi-5, quindi gli schizzinosi potranno giocarlo in inglese tranquillamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il gioco si discosta un po' dai Suikoden tradizionali per alcuni aspetti... innanzitutto, il protagonista parla. Questo farà piacere a chi odia i protgonisti muti, però potrebbe non piacere ai fan della serie. Il gruppo è composto al massimo da quattro personaggi più un membro di supporto che non partecipa alla battaglia.
Essendo ambientato non sul mondo degli altri Suikoden, ma su un altro del milione di mondi che popolano l'universo di Suikoden, qui certe regole Suikodeniche non si applicano. Ad esempio, il sistema delle magie è diverso, non esistono le rune, ma i marchi delle stelle, e i personaggi hanno gli mp come in tutti gli altri RPG. Il gioco presenta inoltre varie sottoquest che si chiamano ricerche, che possono essere paragonate alla Quest Guild che c'era in Suikoden Tactics. Altra cosa interessante è che il tempo trascorre man mano che ci si sposta, facendo cambiare le stagioni. A seconda della stagione, certi PnG potranno dirci cose diverse, e immagino che per reclutare alcuni dei personaggi occorrerà arrivare lì nella stagione giusta.
Il gioco è in larga parte doppiato e presenta vari filmati in stile anime, e anche le musiche sono di buona qualità (ho la colonna sonora, quindi lo so già... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Finora, l'impressione che ho avuto è ottima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Unico problema: questo gioco sembra c'entrare come i cavoli a merenda con Suikoden. Nessun personaggio dei giochi precedenti fa la sua comparsa qui, non ci sono le rune, né altri elementi tipici della serie. Si tratta più di un RPG tradizionale che di un Suikoden. Se questo non vi dà fastidio, credo lo troverete un ottimo titolo. Se invece volevate una specie di Suikoden VI, questo Tierkreis è molto diverso da quello che avreste desiderato. Nel bene o nel male, potrete dirlo solo voi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif