Saga Suikoden | Suikoden I & II HD Remaster Disponibile | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sembra il topic giusto per chiederlo... qualcuno sa qualche cosa dell'episodio per DS? Cioè, so che è uscito, ma in giro ci sono pareri al riguardo? E' un titolo che non mi convince moltissimo onestamente
Io l'ho comprato, provato, ma aspetto la versione USA per giocarlo. Essendo uno spin-off, ha meccaniche completamente diverse rispetto agli altri Suikoden... ad esempio, hai gli MP, hai 4 personaggi, non ci sono più i fabbri, il protagonista parla, ecc. Se ti può interessare, Famitsu gli ha dato 38/40. Ma Famistu non è minimamente affidabile. Per ora posso solo dirti che di 5 utenti di gamefaqs che gli hanno dato un voto, la media risultante è 8.6. Ad ogni modo, a marzo uscirà in USA, e io lo prenderò di sicuro. E per allora, ci saranno molte recensioni USA che potranno darti un quadro generale della situazione ben più preciso.

Comunque, l'impressione che io ho avuto giocando la prima ora è stata molta buona. Ma ovviamente, è solo un'impressione.

Giovedì dovrebbe uscire Suikoden Tierkreis in versione PAL. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

L'ho già prenotato! :frengo:

bene ho bisogno provo di un nuovo suikoden penso proprio che lo prendero anch'io :icebad:

E' stato posticipato di una settimana... :cry2:

Esce il 19, adesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Io l'ho ordinato su theHut, visto che dalle mie parti ne MW ne GS oggi sapevano dirmi l'uscita effettiva (e visto anche il prezzo).

Sarà il mio primo Suikoden.

Ho finalmente preso Suikoden Tierkreis e l'ho giochicchiato un po'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Innanzitutto, il gioco è interamente tradotto in italiano alla facciaccia di Square. :Morris82: E da quel poco che ho visto, la traduzione sembra anche in un italiano più che dignitoso. Comunque è multi-5, quindi gli schizzinosi potranno giocarlo in inglese tranquillamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gioco si discosta un po' dai Suikoden tradizionali per alcuni aspetti... innanzitutto, il protagonista parla. Questo farà piacere a chi odia i protgonisti muti, però potrebbe non piacere ai fan della serie. Il gruppo è composto al massimo da quattro personaggi più un membro di supporto che non partecipa alla battaglia.

Essendo ambientato non sul mondo degli altri Suikoden, ma su un altro del milione di mondi che popolano l'universo di Suikoden, qui certe regole Suikodeniche non si applicano. Ad esempio, il sistema delle magie è diverso, non esistono le rune, ma i marchi delle stelle, e i personaggi hanno gli mp come in tutti gli altri RPG. Il gioco presenta inoltre varie sottoquest che si chiamano ricerche, che possono essere paragonate alla Quest Guild che c'era in Suikoden Tactics. Altra cosa interessante è che il tempo trascorre man mano che ci si sposta, facendo cambiare le stagioni. A seconda della stagione, certi PnG potranno dirci cose diverse, e immagino che per reclutare alcuni dei personaggi occorrerà arrivare lì nella stagione giusta.

Il gioco è in larga parte doppiato e presenta vari filmati in stile anime, e anche le musiche sono di buona qualità (ho la colonna sonora, quindi lo so già... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Finora, l'impressione che ho avuto è ottima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Unico problema: questo gioco sembra c'entrare come i cavoli a merenda con Suikoden. Nessun personaggio dei giochi precedenti fa la sua comparsa qui, non ci sono le rune, né altri elementi tipici della serie. Si tratta più di un RPG tradizionale che di un Suikoden. Se questo non vi dà fastidio, credo lo troverete un ottimo titolo. Se invece volevate una specie di Suikoden VI, questo Tierkreis è molto diverso da quello che avreste desiderato. Nel bene o nel male, potrete dirlo solo voi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ho finalmente preso Suikoden Tierkreis e l'ho giochicchiato un po'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngInnanzitutto, il gioco è interamente tradotto in italiano alla facciaccia di Square. :Morris82: E da quel poco che ho visto, la traduzione sembra anche in un italiano più che dignitoso. Comunque è multi-5, quindi gli schizzinosi potranno giocarlo in inglese tranquillamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gioco si discosta un po' dai Suikoden tradizionali per alcuni aspetti... innanzitutto, il protagonista parla. Questo farà piacere a chi odia i protgonisti muti, però potrebbe non piacere ai fan della serie. Il gruppo è composto al massimo da quattro personaggi più un membro di supporto che non partecipa alla battaglia.

Essendo ambientato non sul mondo degli altri Suikoden, ma su un altro del milione di mondi che popolano l'universo di Suikoden, qui certe regole Suikodeniche non si applicano. Ad esempio, il sistema delle magie è diverso, non esistono le rune, ma i marchi delle stelle, e i personaggi hanno gli mp come in tutti gli altri RPG. Il gioco presenta inoltre varie sottoquest che si chiamano ricerche, che possono essere paragonate alla Quest Guild che c'era in Suikoden Tactics. Altra cosa interessante è che il tempo trascorre man mano che ci si sposta, facendo cambiare le stagioni. A seconda della stagione, certi PnG potranno dirci cose diverse, e immagino che per reclutare alcuni dei personaggi occorrerà arrivare lì nella stagione giusta.

Il gioco è in larga parte doppiato e presenta vari filmati in stile anime, e anche le musiche sono di buona qualità (ho la colonna sonora, quindi lo so già... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Finora, l'impressione che ho avuto è ottima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Unico problema: questo gioco sembra c'entrare come i cavoli a merenda con Suikoden. Nessun personaggio dei giochi precedenti fa la sua comparsa qui, non ci sono le rune, né altri elementi tipici della serie. Si tratta più di un RPG tradizionale che di un Suikoden. Se questo non vi dà fastidio, credo lo troverete un ottimo titolo. Se invece volevate una specie di Suikoden VI, questo Tierkreis è molto diverso da quello che avreste desiderato. Nel bene o nel male, potrete dirlo solo voi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Konata *-*

Lo promuovi allora?:pffs:

Considera che ho giocato di striscio il V di Suikoden e mi era piaciuto,e sono indeciso sul comprare o meno questo

Konata *-*
Lo promuovi allora?:pffs:

Considera che ho giocato di striscio il V di Suikoden e mi era piaciuto,e sono indeciso sul comprare o meno questo
Hai giocato solo il V? Teoricamente, i punti che io indico come negativi colpiscono gli amanti della serie, quelli che ne hanno giocati molti, e che quindi da questo titolo si aspettano un certo gameplay e impostazione. Se ne hai giocato solo uno, tu non dovresti rientrare in questa categoria... quindi mi sentirei di consigliartelo senza problemi, sì! ^_^

Se ti interessa, IGN gli ha dato 8.8, e il famitsu 34/40. Io non mi fido molto delle recensioni di riviste come queste, ma vabbe'... XD

So che questa saga è famosa per il suo ampio cast di personaggi... conosco bene solo l' episodio 4 e il tattico poichè li ho cominciati, per poi scaricarli a mio fratello, che li ha finiti di gusto!

A parte che il design non mi piace, fatta eccezione per l' ultimo episodio PS2... volevo giocarmi uno tra il primo e il secondo. Quale mi consigliate? E... mi spiegate un pò questa dei tremila personaggi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sono provvisori, sono ben caratterizzati... spiegate, spiegate! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

So che questa saga è famosa per il suo ampio cast di personaggi... conosco bene solo l' episodio 4 e il tattico poichè li ho cominciati, per poi scaricarli a mio fratello, che li ha finiti di gusto!
A parte che il design non mi piace, fatta eccezione per l' ultimo episodio PS2... volevo giocarmi uno tra il primo e il secondo. Quale mi consigliate? E... mi spiegate un pò questa dei tremila personaggi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sono provvisori, sono ben caratterizzati... spiegate, spiegate! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Suikoden II andrebbe giocato dopo Suikoden I, anche per il fatto che all'inizio del II puoi importare un salvataggio dell'I per "una feature speciale". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre, il II fa tantissimi riferimenti all'I, quindi potresti partire con quello.

Di certo i punti di forza di un Suikoden sono i tanti personaggi da "collezionare" e la trama sempre di buon livello, oltre ai numerosi scontri tattici oltre alle battaglie classiche. Pure le musiche sono molto belle.

Voglio dire, certi personaggi rimangono davvero impressi, infatti ne ho uno di Suikoden II nell'avatar. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Suikoden II andrebbe giocato dopo Suikoden I, anche per il fatto che all'inizio del II puoi importare un salvataggio dell'I per "una feature speciale". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifInoltre, il II fa tantissimi riferimenti all'I, quindi potresti partire con quello.

Di certo i punti di forza di un Suikoden sono i tanti personaggi da "collezionare" e la trama sempre di buon livello, oltre ai numerosi scontri tattici oltre alle battaglie classiche. Pure le musiche sono molto belle.

Voglio dire, certi personaggi rimangono davvero impressi, infatti ne ho uno di Suikoden II nell'avatar. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
E sui personaggi? Mi sai rispondere? Sono provvisori o accumulabili? Quanti sono? Sono ben caratterizzati? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E sui personaggi? Mi sai rispondere? Sono provvisori o accumulabili? Quanti sono? Sono ben caratterizzati? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I personaggi sono 108, alcuni sono memorabili e gia dalle prime frasi sembrano avere un'ottima caratterizzazione... ovviamente con 108 pg è difficile caratterizzarli tutti come si deve. Quasi tutti i pg sono cumulabili (ricordo chiaramente una certa parte del gioco pullulante di miei alleati in Suikoden II, goduria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif) tuttavia, se non ricordo male, con alcune scelte puoi far si che alcuni personaggi se ne vadano (prendila con le pinze sta affermazione, saranno 3-4 anni che nn gioco un suikoden)

I personaggo totali sono 108 (compreso il protagonista) se riuscirai ad accumularli tutti accederai al finale migliore,alcuni sono di supporto, per esempio : uno vendera oggetti uno aprira' la locanda nel tuo castello, uno sara' un fabbro e cosi via, mentre una buona ottantina saranno utilizzabili nei combattimenti oppure nelle battaglie vere e proprie!! alcuni sono veramente ben caratterizzati cone Victor e Flick per citarne alcuni, altri invece non gli userai mai,ma sono sicuro che ti verra' la voglia di trovarli tutti!!! il 2 e' il migliore a mio parere, ma e' collegato con il primo quindi io inizierei dal primo...

raga volevo chiedere una cosa su suikoden tierkreis visto che mi sono bloccato:wush:

sono quasi alla fine e

ora dovrei andare a cynas per fare una battaglia(scusate ma non ci gioco da un mesetto quindi non mi ricordo cosa fare) comunque dopo aver sconfitto Valfred nell'11 mondo, vado a cynas e mi dice: non mi ispira niente di buono, e non mi fà entrare, dice che dovremmo organizzare un piano ma come?? sono andato da quello con i capelli verdi ma non parte il filmato, che devo fare?

Cmq se sei indeciso tra il primo e il secondo mi sa che ti conviene il primo, visto che di questo esiste una versione PSN poco costosa. Il gioco scatolato per PSX ormai dovrebbe costare un bordello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Innanzititto, come ti è già stato consigliato, gioca l'I e poi il II. Il II è molto più complesso e articolato, e in definitiva più interessante, ma senza aver giocato l'I ti perdi molto.

Per i personaggi sono 108, ma solo circa 60 sono giocabili. Gli altri sono di supporto. Quando ottieni un personaggio lo ottieni per sempre a meno che non muore. Nelle guerre militari infatti, può capitare che un personaggio non di trama muoia. In quel caso resetta e rifai la guerra finché tutti sopravvivono. In Suikoden II i personaggi sono più di 108: ci sono ad esempio 3 mostri e tu hai 2 rune per parlare con loro: quindi devi scartarne uno dei tre. Addirittura, se ne recluti uno solo di questi tre, dopo arriverà la sua compagna (se hai ancora la runa) e faranno pure un bambino. Oppure c'è un'occasione in cui puoi scegliere se avere un personaggio o un altro, entrambi da Suikoden I. Infine, nel II ci sono anche 4 personaggi bonus, che sono dei mostriciattoli volanti...

Generalmente, ce ne sono 1/3 o 1/4 molto ben caratterizzati, gli altri sono di riempitivo.

Il primo Suikoden lo trovi sul PSN americano a 5 dollari. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro