Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Solo per 4-5 pg ho usato una guida. (non riuscivo a trovare la nameless urn e a capire come reclutare il cuoco <_<)Infatti mi sono meravigliato perchè il II ricordavo durasse tanto (almeno una 60ina di ore).

Cmq ci sono dei momenti molto intensi nel gioco...

La scena prima della battaglia di Scherazade, La morte di Mathiu e il ritorno a Gregminster deserta con la musichetta del castello rallentata e quasi "sfocata"
In conclusione, mi è piaciuto davvero tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah, meno male... pensavo non ti fosse piaciuto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Io quelli che non ero riuscita a reclutare la prima volta erano stati

Leon, Crowley e Clive.

Comunque è vero... il gioco ha diversi momenti molto, molto intensi. A parte quelli che hai detto tu, ho trovato molto toccante:

la morte di Odessa, Gremio e Teo, il piano con le barche di ghiaccio, la disperazione di Kirkis e il coraggio di Pahn che sfida da solo Teo. Bellissimo... :cry2:
E poi, secondo me Suikoden I ha una delle più belle colonne sonore mai fatte per un RPG. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ah, meno male... pensavo non ti fosse piaciuto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Io quelli che non ero riuscita a reclutare la prima volta erano stati

Leon, Crowley e Clive.

Comunque è vero... il gioco ha diversi momenti molto, molto intensi. A parte quelli che hai detto tu, ho trovato molto toccante:

la morte di Odessa, Gremio e Teo, il piano con le barche di ghiaccio, la disperazione di Kirkis e il coraggio di Pahn che sfida da solo Teo. Bellissimo... :cry2:
E poi, secondo me Suikoden I ha una delle più belle colonne sonore mai fatte per un RPG. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Beh come qualità oggettiva siamo alle stelle, specialmente sulla colonna sonora come fai giustamente notare... la musichetta del castello che va in crescendo man mano che prendi personaggi è un tocco di classe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma Pahn deve morire per forza o sono io che da bravo impedito l'ho fatto morire? XD
Io gli do un 9, è inferiore a Suikoden 2 solo per alcune chicche e per la longevità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh come qualità oggettiva siamo alle stelle, specialmente sulla colonna sonora come fai giustamente notare... la musichetta del castello che va in crescendo man mano che prendi personaggi è un tocco di classe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma Pahn deve morire per forza o sono io che da bravo impedito l'ho fatto morire? XD
Io gli do un 9, è inferiore a Suikoden 2 solo per alcune chicche e per la longevità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Concordiamo su tutto. Anche se devi considerare che la bassa longevità ci stava, considerando che era un nuovo IP e che aveva costi relativamente alti... pensa solo a disegnare tutti gli sprites dei personaggi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque:

Pahn sopravvive, se sei bravo. E se sopravvive lui e becchi tutte le 108 stelle, Gremio torna in vita.

Concordiamo su tutto. Anche se devi considerare che la bassa longevità ci stava, considerando che era un nuovo IP e che aveva costi relativamente alti... pensa solo a disegnare tutti gli sprites dei personaggi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Comunque:

Pahn sopravvive, se sei bravo. E se sopravvive lui e becchi tutte le 108 stelle, Gremio torna in vita.
Si in effetti.. gia il concept è spaventoso per un nuovo IP, qualcosa dovevano sacrificarla.

._. Vabbe Gremio non mi stava così simpatico da farlo risorgere XD

Esatto, fu straordinario ai tempi... 108 personaggi, battaglie a prty, guerre, duelli... rivoluzionario a dir poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se giocavi il II caricando i dati dell'I...

potevi sbloccare come personaggio giocante l'eroe dell'I, e Gremio stava a casa a Gregminster. Era molto carina come cosa... e McDohl era ancora più forte che nell'I. Tra l'altro, lui e il protagonista dle II avevano pure un attacco combinato super.

scusa konata ma quando l'hai giocato suikoden??

ti ricordi tutto,ma come fai??

io lo ricordo molto a sprazzi,della trama ricordo solo che il protagonista era a capo dei ribelli,poi basta,ricordo qualche scenetta qua e là,e solo le facce dei personaggi,ma mica tutti,solo quei 3-4 che usavo......

non riesco a capire,o io possiedo una memoria di ***** o tu hai una memoria fotografica

Esatto, fu straordinario ai tempi... 108 personaggi, battaglie a prty, guerre, duelli... rivoluzionario a dir poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se giocavi il II caricando i dati dell'I...

potevi sbloccare come personaggio giocante l'eroe dell'I, e Gremio stava a casa a Gregminster. Era molto carina come cosa... e McDohl era ancora più forte che nell'I. Tra l'altro, lui e il protagonista dle II avevano pure un attacco combinato super.
Vabbe nn posso caricare... il 2 ce l'ho su cd, questo l'ho scaricato dallo store.

Cmq questa serie è sicuramente tra le mie preferite, anche se la trama in genere non è il massimo si respira un'epicità ad ogni passo che si compie che rende davvero grande ogni momento.

Sarà l'idea di costruire qualcosa di così grande come un'armata e di sconfiggere un nemico come un esercito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

scusa konata ma quando l'hai giocato suikoden??ti ricordi tutto,ma come fai??

io lo ricordo molto a sprazzi,della trama ricordo solo che il protagonista era a capo dei ribelli,poi basta,ricordo qualche scenetta qua e là,e solo le facce dei personaggi,ma mica tutti,solo quei 3-4 che usavo......

non riesco a capire,o io possiedo una memoria di ***** o tu hai una memoria fotografica
Il mio primo RPG. L'ho giocato almeno 5 volte. Tranquillo, non ti preoccupare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbe nn posso caricare... il 2 ce l'ho su cd, questo l'ho scaricato dallo store.Cmq questa serie è sicuramente tra le mie preferite, anche se la trama in genere non è il massimo si respira un'epicità ad ogni passo che si compie che rende davvero grande ogni momento.

Sarà l'idea di costruire qualcosa di così grande come un'armata e di sconfiggere un nemico come un esercito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Rigiocando il 2 su PS3 probabilmente puoi farlo... se hai il II in versione USA, ovviamente. Se ce l'hai USA prova a vedere se può caricare i dati dell'I, così, per sfizio.

Secondo me, sia l'I che il II avevano delle trame (militari, ovviamente) estremamente ben fatte e ricche di colpi di scena.

Il mio primo RPG. L'ho giocato almeno 5 volte. Tranquillo, non ti preoccupare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rigiocando il 2 su PS3 probabilmente puoi farlo... se hai il II in versione USA, ovviamente. Se ce l'hai USA prova a vedere se può caricare i dati dell'I, così, per sfizio.

Secondo me, sia l'I che il II avevano delle trame (militari, ovviamente) estremamente ben fatte e ricche di colpi di scena.
Il problema è che io ho giocato l'1 su PSP, mi sono reso conto solo a metà del gioco della minchiata che ho fatto... e il savefile PSP non va su PS3.. quindi non posso farci proprio nulla XD

Quante alle trame militari ti do pienamente ragione, la figura dello stratega è sempre molto presente e importante, il sacrificio si vede e provoca danni ai personaggi (inutile citare tutte le morti durante le missioni) e l'epicità delle batteglie c'è tutta.

In sostanza adoro Suikoden //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il problema è che io ho giocato l'1 su PSP, mi sono reso conto solo a metà del gioco della minchiata che ho fatto... e il savefile PSP non va su PS3.. quindi non posso farci proprio nulla XDQuante alle trame militari ti do pienamente ragione, la figura dello stratega è sempre molto presente e importante, il sacrificio si vede e provoca danni ai personaggi (inutile citare tutte le morti durante le missioni) e l'epicità delle batteglie c'è tutta.

In sostanza adoro Suikoden //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Parli delle morti durante le guerre? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Perché... sai... quelle si evitano, a meno che non sbagli strategia. :morristend:

Pessima idea giocarlo su PSP, ma ormai... XD

Parli delle morti durante le guerre? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gifPerché... sai... quelle si evitano, a meno che non sbagli strategia. :morristend:

Pessima idea giocarlo su PSP, ma ormai... XD
No, delle morti obbligatorie durante la storia..

Flik, Viktor, Gremio solo in S1 si sacrificano per far continuare l'ideale della Liberation Army //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, delle morti obbligatorie durante la storia..

Flik, Viktor, Gremio solo in S1 si sacrificano per far continuare l'ideale della Liberation Army //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah, capito.

Ma tu hai giocato il II? :wush:

Beh guarda la firma XDNon ricordo quasi piu nulla, ma si =|
Era una domanda retorica perché...

Flik e Viktor ci sono anche nel II. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Suikoden e' seza ombra di dubbio una delle miglior serie mai create,ancora non riesco ad accettare di non aver potuto giocare a Suikoden 3, che da quanto mi hanno detto e' il seguito diretto del 2........

Suikoden e' seza ombra di dubbio una delle miglior serie mai create,ancora non riesco ad accettare di non aver potuto giocare a Suikoden 3, che da quanto mi hanno detto e' il seguito diretto del 2........
Diretto mica tanto, è 12 anni dopo. :morristend:

Ah si? boh, io non l'ho mica giocato!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se hai giocato I e II, saprai che sono a pochissima distanza l'uno dall'altro e che un sacco di personaggi ricompaiono.

In II e III, invece, il legame è molto più debole. I volti noti sono pochissimi, e il legame in generale è blando. E' però molto interessante come concept. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se hai giocato I e II, saprai che sono a pochissima distanza l'uno dall'altro e che un sacco di personaggi ricompaiono.
In II e III, invece, il legame è molto più debole. I volti noti sono pochissimi, e il legame in generale è blando. E' però molto interessante come concept. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Immagino!!!:tragic:

per quanto amo la serie ho apprezzato tantissimo Suikoden 4,//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non oso pensare quanto possa piacermi,solo che prendere un'altra ps2 ntsc non mi sembra necessario........

Immagino!!!:tragic:per quanto amo la serie ho apprezzato tantissimo Suikoden 4,//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non oso pensare quanto possa piacermi,solo che prendere un'altra ps2 ntsc non mi sembra necessario........
Per un gioco solo non vale la pena...

A meno che tu non voglia provare anche Xenosaga o altri titoli USA-only. :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro