Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
So che questa saga è famosa per il suo ampio cast di personaggi... conosco bene solo l' episodio 4 e il tattico poichè li ho cominciati, per poi scaricarli a mio fratello, che li ha finiti di gusto!
A parte che il design non mi piace, fatta eccezione per l' ultimo episodio PS2... volevo giocarmi uno tra il primo e il secondo. Quale mi consigliate? E... mi spiegate un pò questa dei tremila personaggi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sono provvisori, sono ben caratterizzati... spiegate, spiegate! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hai il primo e il secondo? Perchè se non ce gli hai ti sarà davvero dura recuperarli almeno che non ti possa permettere di spendere 80 euro a gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il primo suikoden è in inglese ma immagino che tu mastichi molto bene la lingua.

Innanzititto, come ti è già stato consigliato, gioca l'I e poi il II. Il II è molto più complesso e articolato, e in definitiva più interessante, ma senza aver giocato l'I ti perdi molto.
Per i personaggi sono 108, ma solo circa 60 sono giocabili. Gli altri sono di supporto. Quando ottieni un personaggio lo ottieni per sempre a meno che non muore. Nelle guerre militari infatti, può capitare che un personaggio non di trama muoia. In quel caso resetta e rifai la guerra finché tutti sopravvivono. In Suikoden II i personaggi sono più di 108: ci sono ad esempio 3 mostri e tu hai 2 rune per parlare con loro: quindi devi scartarne uno dei tre. Addirittura, se ne recluti uno solo di questi tre, dopo arriverà la sua compagna (se hai ancora la runa) e faranno pure un bambino. Oppure c'è un'occasione in cui puoi scegliere se avere un personaggio o un altro, entrambi da Suikoden I. Infine, nel II ci sono anche 4 personaggi bonus, che sono dei mostriciattoli volanti...

Generalmente, ce ne sono 1/3 o 1/4 molto ben caratterizzati, gli altri sono di riempitivo.

Il primo Suikoden lo trovi sul PSN americano a 5 dollari. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Nel II c'è perfino una subquest a cui puoi assistere soltanto facendo una speedrun, ovvero arrivando in certi luoghi entro un tempo limite. Purtroppo non mi sono mai divertito a fare speedrun nei giochi di ruolo.

La quest di Clive

Comunque, alcuni personaggi non principali nel II mi sono piaciuti da utilizzare, anche se non avevano importanza nella trama del gioco.

Nel II c'è perfino una subquest a cui puoi assistere soltanto facendo una speedrun, ovvero arrivando in certi luoghi entro un tempo limite. Purtroppo non mi sono mai divertito a fare speedrun nei giochi di ruolo.
La quest di Clive

Comunque, alcuni personaggi non principali nel II mi sono piaciuti da utilizzare, anche se non avevano importanza nella trama del gioco.
Io ho usato un action replay per cambiare l'ora di gioco. :morristend:

Di arrivare in 20 ore a fine gioco non ne avevo alcuna voglia.

raga volevo chiedere una cosa su suikoden tierkreis visto che mi sono bloccato:wush:
sono quasi alla fine e

ora dovrei andare a cynas per fare una battaglia(scusate ma non ci gioco da un mesetto quindi non mi ricordo cosa fare) comunque dopo aver sconfitto Valfred nell'11 mondo, vado a cynas e mi dice: non mi ispira niente di buono, e non mi fà entrare, dice che dovremmo organizzare un piano ma come?? sono andato da quello con i capelli verdi ma non parte il filmato, che devo fare?
riquoto la mia domanda, chi l'ha finito mi potrebbe rispondere please?? che vorrei finire sto gioco..

Ho comprato la scorsa settimana Suikoden V...

L'avevo già giocato al tempo della sua uscita,ma poi avevo venduto la play con memory e giochi e quindi lo avevo quasi dimenticato.

Poi però navigando su internet trovo un sito di jrpg che dava un link per poter acquistare Suikoden V a soli 20 euro più spedizioni...l'ho preso subito!

Bene...sto giocando tantissimo questo capolavoro,sto prendendo tutti i personaggi e facendo tutte le sub-quest...

E' bellissimo,1000 volte meglio del IV che ho trovato davvero noioso e scarso tecnicamente.

Non ho provato i primi capitoli,ma so che sono considerati dei capolavori soprattutto il primo ed il secondo.

Secondo voi sono più belli di questo quinto capitolo?

Ho comprato la scorsa settimana Suikoden V...L'avevo già giocato al tempo della sua uscita,ma poi avevo venduto la play con memory e giochi e quindi lo avevo quasi dimenticato.

Poi però navigando su internet trovo un sito di jrpg che dava un link per poter acquistare Suikoden V a soli 20 euro più spedizioni...l'ho preso subito!

Bene...sto giocando tantissimo questo capolavoro,sto prendendo tutti i personaggi e facendo tutte le sub-quest...

E' bellissimo,1000 volte meglio del IV che ho trovato davvero noioso e scarso tecnicamente.

Non ho provato i primi capitoli,ma so che sono considerati dei capolavori soprattutto il primo ed il secondo.

A mio parere Suikoden 2 e' il migliore della saga e non solo.....

Ho comprato la scorsa settimana Suikoden V...L'avevo già giocato al tempo della sua uscita,ma poi avevo venduto la play con memory e giochi e quindi lo avevo quasi dimenticato.

Il IV è sicuramente il meno bello, non c'è paragone con nessuno degli altri giochi, decisamente. I e II sono entrambi bellissmi. Io sono più affezionata all'I perché è il primo Suikoden ed è stato il mio primo gioco in assoluto (sembra incredibile ma è così). Suikoden II è più curato e più lungo, ma sono entrambi molto, molto belli. Secondo me, I, II, V se la battono per il miglior posto, poi viene il III, poi ikl Tactics e poi, mooolto dopo il IV. Tierkreis ancora non l'ho giocato...

Hai il primo e il secondo? Perchè se non ce gli hai ti sarà davvero dura recuperarli almeno che non ti possa permettere di spendere 80 euro a gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il primo suikoden è in inglese ma immagino che tu mastichi molto bene la lingua.
Vuol dire che il secondo è in ita?!?!?! *_*

Comunque me la cavo molto bene con l' inglese... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque me la cavo molto bene con l' inglese... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Suikoden 2 pal e' in italiano......

Suikoden 2 pal e' in italiano......
Guarda che l'italiano si offende mica poco se lo dici. :imfao:

Ricordo ancora certe frasi come "persistenti piccoli bastardi", o erroracci come saracinesca anziché chiusa... Deidara, se puoi giocarlo, fallo in inglese, che è meglio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una cosa importante: In Suikoden II e III si possono caricare i file dei giochi precedenti per sbloccare cose nuove. Se si vuole giocare anche il III (disponibile solo USA) conviene giocare anche I e II in formato USA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Guarda che l'italiano si offende mica poco se lo dici. :imfao:Ricordo ancora certe frasi come "persistenti piccoli bastardi", o erroracci come saracinesca anziché chiusa... Deidara, se puoi giocarlo, fallo in inglese, che è meglio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una cosa importante: In Suikoden II e III si possono caricare i file dei giochi precedenti per sbloccare cose nuove. Se si vuole giocare anche il III (disponibile solo USA) conviene giocare anche I e II in formato USA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
:imfao:

Mi ricordo certe frasi che di italiano avevano ben poco!!!!

sì, sempre se lo trovi ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

su ebay attualmente lo trovi solo come compralo subito e lascia perdere :Morris82:....

come aste ho visto che finiva sui 60-70 euro, ma sai che è sempre difficile aggiudicarsi il gioco (poi sono rare le aste).

Se lo cerchi meglio che metti delle inserzioni su qualche forum e ti munisci di tanta, ma tanta pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Suikoden 2 credo sia il gioco psx più raro in versione PAL-ita o comunque è uno dei più rari e ricercati.

EDIT:

No, non se ne può parlare. :Morris82:

By Konata Izumi

Suikoden V ha una partenza piuttosto lenta, ma poi la storia entra nel vivo e da lì prende davvero molto chi ci gioca.

Il II però su di me ha avuto un grande impatto, mi piacevano storia e personaggi.

Suikoden V ha una partenza piuttosto lenta, ma poi la storia entra nel vivo e da lì prende davvero molto chi ci gioca.Il II però su di me ha avuto un grande impatto, mi piacevano storia e personaggi.
Quoto, Jowy me lo sogno ancora la notte!!!:whawha:

Ehi, non pensavo che avessi questi gusti, Sieg! :pffs:
:whawha::whawha:!!! Intendevo dire che i personaggi mi sono rimasti impressi!!! onde evitare equivoci, a me piacciono le ragazze!!!:imfao:

:whawha::whawha:!!! Intendevo dire che i personaggi mi sono rimasti impressi!!! onde evitare equivoci, a me piacciono le ragazze!!!:imfao:
Lo so, lo so... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma me l'avevi servita su un piatto d'argento e non ho saputo resistere! :rickds:

M'è durato 23 ore Suikoden... e ho preso anche tutte le 108 stelle del destino D:

Il II dura il doppio.Immagino che per le stelle avrai usato una guida, però. :icebad:
Solo per 4-5 pg ho usato una guida. (non riuscivo a trovare la nameless urn e a capire come reclutare il cuoco <_<)

Infatti mi sono meravigliato perchè il II ricordavo durasse tanto (almeno una 60ina di ore).

Cmq ci sono dei momenti molto intensi nel gioco...

La scena prima della battaglia di Scherazade, La morte di Mathiu e il ritorno a Gregminster deserta con la musichetta del castello rallentata e quasi "sfocata"
In conclusione, mi è piaciuto davvero tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro