Saga Suikoden | Suikoden I & II HD Remaster Disponibile | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma in Suikoden 1 ci sono delle subquest che scompaiono col procedere del gioco o posso fare tutto anche alla fine?
I personaggi possono essere reclutati solo fino a un certo punto del gioco, mentre di sidequests in pratica non ce n'è, ci sono solo delle scenette extra in determinate occasioni. Ad esempio, quando si va nella città (o nella locanda) di Antei, si attiva una scena che ti porta a pagare mi pare 2000 bits. Arrivarci con meno soldi ti fa vedere una scenetta differente. Ecco, cose così.

Ma ci si accorge quando arriva il punto in cui non si può più reclutare o si rischia di salvare e non poter più tornare indietro?

(comunque suppongo di essere ben lontano da quel punto, ho appena reclutato Lepant:asd:)

Ma ci si accorge quando arriva il punto in cui non si può più reclutare o si rischia di salvare e non poter più tornare indietro?(comunque suppongo di essere ben lontano da quel punto, ho appena reclutato Lepant:asd:)
In tutti i Suikoden (credo), non si può più reclutare poco prima della ultima grande guerra. Ovvio, a "guerra finita" e quando devi usare solo un party, che ti servono altri soldati? XD

In tutti i Suikoden (credo), non si può più reclutare poco prima della ultima grande guerra. Ovvio, a "guerra finita" e quando devi usare solo un party, che ti servono altri soldati? XD
Immagino che qui tentare di usarli tutti sia da suicidio:asd:

Vedrò di trovare un party carino:sisi:

In Suikoden III ho allenato moltissimi personaggi, abbastanza per creare dei super team capaci di rimanere in vita nelle ultime battaglie strategiche.

E comunque sono andato molto vicino a perderne un paio, specialmente Borus con la runa Firefly per subire gli attacchi nemici, ma si è ritrovato contro il team di Yuber, perciò ha iniziato a subire danni x2 e x3.

Però è andato tutto bene, alla fine dei conti non è morto proprio nessuno dei miei, questo significa che ho lavorato bene, portando tutti quelli che usavo in battaglia almeno a livello 53 e molti di loro con skills apposite.

Il mio super team era formato da Chris, Viki ed altri due che adesso non ricordo, ma in pratica lei faceva attacchi consecutivi mentre Viki curava oppure usava la runa d'evocazione per fare danni veramente terrificanti.

In questi giorni sto giocando a Suikoden IV che nonostante molti problemi di giocabilità mi sta comunque piacendo. Mi dà l'impressione di essere un Suikoden con l'acceleratore, recluto molti personaggi senza la minima fatica e spesso in maniera abbastanza stupida.

Ce n'era uno che si è presentato a me dicendo che con lui nei paraggi tutto va a rotoli ed era più che convinto di non volersi unire al gruppo. Quando sono tornato in città, mi ha ripetuto la stessa cosa, gli ho detto "unisciti" e lui ha detto "va bene". XD

Nel III almeno ogni inserimento aveva senso, però mi sono piaciute tanto le introduzioni di Jeane e Viky, personaggi storici. (Viky è finora il personaggio più utile, posso spostarmi senza più dover fare tre giri attorno alle isole per recarmi verso il porto nella giusta direzione). E noto che posso usare Jeane in combattimento, sono curioso di provarla.

In Suikoden III ho allenato moltissimi personaggi, abbastanza per creare dei super team capaci di rimanere in vita nelle ultime battaglie strategiche.

E comunque sono andato molto vicino a perderne un paio, specialmente Borus con la runa Firefly per subire gli attacchi nemici, ma si è ritrovato contro il team di Yuber, perciò ha iniziato a subire danni x2 e x3.

Però è andato tutto bene, alla fine dei conti non è morto proprio nessuno dei miei, questo significa che ho lavorato bene, portando tutti quelli che usavo in battaglia almeno a livello 53 e molti di loro con skills apposite.

Il mio super team era formato da Chris, Viki ed altri due che adesso non ricordo, ma in pratica lei faceva attacchi consecutivi mentre Viki curava oppure usava la runa d'evocazione per fare danni veramente terrificanti.

In questi giorni sto giocando a Suikoden IV che nonostante molti problemi di giocabilità mi sta comunque piacendo. Mi dà l'impressione di essere un Suikoden con l'acceleratore, recluto molti personaggi senza la minima fatica e spesso in maniera abbastanza stupida.

Ce n'era uno che si è presentato a me dicendo che con lui nei paraggi tutto va a rotoli ed era più che convinto di non volersi unire al gruppo. Quando sono tornato in città, mi ha ripetuto la stessa cosa, gli ho detto "unisciti" e lui ha detto "va bene". XD

Nel III almeno ogni inserimento aveva senso, però mi sono piaciute tanto le introduzioni di Jeane e Viky, personaggi storici. (Viky è finora il personaggio più utile, posso spostarmi senza più dover fare tre giri attorno alle isole per recarmi verso il porto nella giusta direzione). E noto che posso usare Jeane in combattimento, sono curioso di provarla.
Sia Jeane che Viki nascono come personaggi non utilizzabili, ma poi con il tempo sono diventati utilizzabili, come da richiesta dei fan! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

La cosa che mi sorprende è come l'abito di Jeane riesca a essere meno coprente a ogni Suikoden. Ed ecco perché Suikoden VI tarda tanto ad arrivare... Non sanno come fare a disegnare un abito meno coprente di quello del V! XD

Sia Jeane che Viki nascono come personaggi non utilizzabili, ma poi con il tempo sono diventati utilizzabili, come da richiesta dei fan! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
La cosa che mi sorprende è come l'abito di Jeane riesca a essere meno coprente a ogni Suikoden. Ed ecco perché Suikoden VI tarda tanto ad arrivare... Non sanno come fare a disegnare un abito meno coprente di quello del V! XD
Ma nel IV è praticamente seminuda, come possono trovarle un vestito ancora più scoperto senza doverlo chiamare Suikoden Hentai? :whawha:

Viky è fenomenale, non so se hai visto qualche scena con lei nei bagni in Suikoden III. Mi fa sempre morire dal ridere.

Quando faceva Giulietta: "ma Romeo non è morto?"

Quello che mi sta piacendo di Suikoden IV è che ogni tanto incontro avversari formidabili in battaglie casuali che mi tengono impegnato per un po' di minuti. Inoltre il triplo team è un'idea ottima.

Ma nel IV è praticamente seminuda, come possono trovarle un vestito ancora più scoperto senza doverlo chiamare Suikoden Hentai? :whawha:
Viky è fenomenale, non so se hai visto qualche scena con lei nei bagni in Suikoden III. Mi fa sempre morire dal ridere.

Quando faceva Giulietta: "ma Romeo non è morto?"

Quello che mi sta piacendo di Suikoden IV è che ogni tanto incontro avversari formidabili in battaglie casuali che mi tengono impegnato per un po' di minuti. Inoltre il triplo team è un'idea ottima.
Be', Jeane nel V è così... :pffs:

148lkc6.jpg

Viki è sempre fantastica!!! XD

Ma anche Geddoe era magnifico nella piccola fiammiferaia come narratore.

"The girl is dead. The end." XD

Meno male che il IV ti piace, visto che l'anello più debole in assoluto. Se lui ti piace, non esiste che un altro Suikoden possa deluderti! XD

Mi piace molto il quarto episodio, l'atmosfera di mare e di pirati è affascinante, con musiche molto azzeccate per questo ambiente.

Peccato soltanto per i problemi tecnici, ma visto che prediligo la trama a tutto il resto, mi sto divertendo.

Ho appena fatto la battaglia navale con l'ex amico (per non dire il nome nel caso che qualcuno legga per sbaglio). Ora lo sto inseguendo, ma sono stanco e lo raggiungo domani.

Non avevo fatto caso a Jeane nel V perché l'avevo soltanto vista dietro al bancone, ma tanto lo ricomincio appena termino il 4. Mi stava prendendo moltissimo il quinto episodio.

Mi piace molto il quarto episodio, l'atmosfera di mare e di pirati è affascinante, con musiche molto azzeccate per questo ambiente.Peccato soltanto per i problemi tecnici, ma visto che prediligo la trama a tutto il resto, mi sto divertendo.

Ho appena fatto la battaglia navale con l'ex amico (per non dire il nome nel caso che qualcuno legga per sbaglio). Ora lo sto inseguendo, ma sono stanco e lo raggiungo domani.

Non avevo fatto caso a Jeane nel V perché l'avevo soltanto vista dietro al bancone, ma tanto lo ricomincio appena termino il 4. Mi stava prendendo moltissimo il quinto episodio.
Magari gioca prima l'I, se ancora non l'hai fatto (non mi ricordo, più perdono... :( )

Le musiche del IV in effetti sono straordinariamente azzeccato, e il battle theme del IV è il più bello della serie, imho. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Magari gioca prima l'I, se ancora non l'hai fatto (non mi ricordo, più perdono... :( )
Le musiche del IV in effetti sono straordinariamente azzeccato, e il battle theme del IV è il più bello della serie, imho. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Giocare l'1 prima del 5? Come mai, c'è qualche forte connessione? Che io sappia, il V è ambientato parecchi anni prima ed in una zona del continente parecchio lontana.

Sì, giocherò a Suikoden I scaricandolo dal PS Store, l'ho seguito giocato da un amico per cinque o sei ore ed andava spedito ignorando ogni possibile subquest o personaggio opzionale. Sicuramente mi piacerà, soltanto che io prendo i giochi con molta calma. A Suikoden IV ho più di 30 ore ed avrò circa 1/3 di tutte le stelle del Destino.

Ho rinominato la nave e l'esercito.

Giocare l'1 prima del 5? Come mai, c'è qualche forte connessione? Che io sappia, il V è ambientato parecchi anni prima ed in una zona del continente parecchio lontana.Sì, giocherò a Suikoden I scaricandolo dal PS Store, l'ho seguito giocato da un amico per cinque o sei ore ed andava spedito ignorando ogni possibile subquest o personaggio opzionale. Sicuramente mi piacerà, soltanto che io prendo i giochi con molta calma. A Suikoden IV ho più di 30 ore ed avrò circa 1/3 di tutte le stelle del Destino.

Ho rinominato la nave e l'esercito.
Nel V ci sono un paio di elementi di connessione con il primo che ti gusti meglio se il primo l'hai giocato, specie se sai il bacground dietro l'I, cioé tutta la storia sulla Guerra di Successione... Ma quella nel gioco viene spiegata poco, mi pare...

Nel V ci sono un paio di elementi di connessione con il primo che ti gusti meglio se il primo l'hai giocato, specie se sai il bacground dietro l'I, cioé tutta la storia sulla Guerra di Successione... Ma quella nel gioco viene spiegata poco, mi pare...
Proverò a farmi l'account americano su PSN prima di essere tentato a giocare al quinto titolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tanto prima di finire Suikoden IV mi ci vorrà ancora una settimana.

voglio darmi un'altra possibilità con questa saga che in passato non mi entusiasmò, con quale capitolo mi consigliate di cominciare e quali sono i migliori?

voglio darmi un'altra possibilità con questa saga che in passato non mi entusiasmò, con quale capitolo mi consigliate di cominciare e quali sono i migliori?
Se ne hai la possibilità su PS2 (poter leggere giochi NTSC) direi Suikoden III.

Altrimenti se hai PSP puoi trovare la compilation Suikoden I & Suikoden II.

Se non vuoi andare troppo indietro con il tempo e prendere l'ultimo Suikoden principale uscito, prendi Suikoden V, lo sto giocando e mi sta piacendo, ha tutto il fascino dei vecchi Suikoden.

Il mio consiglio è quello di avere molta pazienza nelle prime ore di gioco, normalmente ti ritrovi in una trama già in fase di sviluppo ed inizi veramente ad entrare nel vivo dopo le prime 3-5 ore di gioco. Non vale questo discorso per tutti.

Se ne hai la possibilità su PS2 (poter leggere giochi NTSC) direi Suikoden III.Altrimenti se hai PSP puoi trovare la compilation Suikoden I & Suikoden II.

Se non vuoi andare troppo indietro con il tempo e prendere l'ultimo Suikoden principale uscito, prendi Suikoden V, lo sto giocando e mi sta piacendo, ha tutto il fascino dei vecchi Suikoden.

Il mio consiglio è quello di avere molta pazienza nelle prime ore di gioco, normalmente ti ritrovi in una trama già in fase di sviluppo ed inizi veramente ad entrare nel vivo dopo le prime 3-5 ore di gioco. Non vale questo discorso per tutti.
grazie per il consiglio, credo che quando inizierò prenderò i primi e poi suikoden 3.;p

Ragazzi è terribile:

Ho fatto morire Pahn morendo contro Teo, quindi non potrò risuscitare Gremio:cry2:

Non hai un salvataggio precedente? :cry2:
No :cry2:

Ma tanto chissenefrega, le stelle del destino voglio prenderle tutte lo stesso e il filmato l'ho appena guardato su Youtube.

Di ricominciare non se ne parla:asd:

Però è pure colpa vostra, non avevate detto che i 108 devono restare tutti vivi:cry2:

No :cry2:
Ma tanto chissenefrega, le stelle del destino voglio prenderle tutte lo stesso e il filmato l'ho appena guardato su Youtube.

Di ricominciare non se ne parla:asd:

Però è pure colpa vostra, non avevate detto che i 108 devono restare tutti vivi:cry2:
Io l'1 non l'ho ancora approfondito. Mi ero fermato dopo 10 ore di gioco.

Però è vero, dopo averli reclutati bisogna pure tenerli in vita. Tranne personaggi che sono costretti a morire per motivi di storia, parlo in generale.

Che io sappia, dal 2 in poi l'unico modo per vederli morire è tramite battaglie strategiche e se nessuno di loro è leader di un mini-esercito, in quel caso sono personaggi che non possono morire definitivamente.

In Suikoden III ne vale davvero la pena di finire il gioco con nessuna vittima (tranne per motivi di storia, sempre meglio dirlo perché poi altrimenti ci si preoccupa come ho sempre fatto io).

C'è un extra che è più di un semplice filmato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro