Saga Suikoden | Suikoden I & II HD Remaster Disponibile | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sto per strisciare la carta su steam
DO IT :bruniii:
E io che scopro ora sono 5 più un Tactics.
Water Fan GIF by holimites

Post automatically merged:

Ho guardato quella Live cha hanno fatto comunque, e hanno dei grandi piani per la serie. Il mobile game, l’anime, penso altri remastered a sto punto.. insomma tanta roba come rilancio, ci credono forte.
Tactis è sia un prequel (intro) che un sequel (Tutto il resto) del IV.
Più in generale si consiglia sempre di giocarli uno dietro l'altro, sono strettamente legati a livello di plot e personaggi e, grazie ad esso, IV si eleva da diverse sue mancanze raggiungendo la dignità di altri capitoli.

sono ancora indeciso se andare sulla copia retail per switch, ma non ho la oled mentre ho la steam deck oled dove potrei godermelo sicuramente di piu' .... poi alla fine la mia copia pal di suikoden II per psx ce l'ho, anche se mi manca quella di suikoden che da bimbo non lo trovai mai in nessun negozio :bruniii:, decisions decisions decisions

sono ancora indeciso se andare sulla copia retail per switch, ma non ho la oled mentre ho la steam deck oled dove potrei godermelo sicuramente di piu' .... poi alla fine la mia copia pal di suikoden II per psx ce l'ho, anche se mi manca quella di suikoden che da bimbo non lo trovai mai in nessun negozio :bruniii:, decisions decisions decisions
La risposta è tutto quante le piattaforme.
Magari non subito ma col tempo si recupera tutto :uhmsisi:

Arrivato e...niente.
Scusate, vado a piangere di nuovo

RLMs2A3.jpeg
È sempre uno spettacolo vederli tutti assieme. :)
E io che scopro ora sono 5 più un Tactics.
Water Fan GIF by holimites

Post automatically merged:

Ho guardato quella Live cha hanno fatto comunque, e hanno dei grandi piani per la serie. Il mobile game, l’anime, penso altri remastered a sto punto.. insomma tanta roba come rilancio, ci credono forte.
Ci sono anche diversi episodi secondari e spin-off. L'unico a essere uscito in occidente è Tierkreis per DS, un titolo carino che però non raggiunge la qualità dei capitoli principali.

Vinto con lo steamgift di sezione, chissà quando lo giocherò visto che ho ancora in backlog Metaphor, Rebirth e i 2 Daybreak. Ma va bene così, meglio avere scelte in abbondanza.

Arrivato e...niente.
Scusate, vado a piangere di nuovo

RLMs2A3.jpeg
Pensare che la mia copia di suikoden 2 la prestai 4 anni fa ad un mio amico che lo voleva giocare con la sua psx ancora funzionante e dopo mesi mi è ritornato con la scatoletta rotta :sadfrog:

Pensare che la mia copia di suikoden 2 la prestai 4 anni fa ad un mio amico che lo voleva giocare con la sua psx ancora funzionante e dopo mesi mi è ritornato con la scatoletta rotta :sadfrog:
Puoi sempre sostituirla con la custodia di un altro gioco.

Prima che arriva a prezzi folli o non si trova facilmente, vai ora di switch retail e intanto ce l hai a casa, piu' avanti su deck in digital

Roba da linciaggio :coosaa:

Sono a 6 ore sul primo. Gioco per primo lui, anche se vorrei buttarmi sul 2, perchè ho paura che dopo lo splendore del 2 che lo migliora in tutto, non so se avrei voglia di tornare al 1 :asd:

Comunque scorre benissimo, meglio di quanto ricordassi. E' un piacere incontrare di nuovo vecchi amici - non lo gioco da davvero un mucchio di tempo, sarà stato, credo, intorno al 2011-2012 e i QoL introdotti rendono più snella la run.

Però però però. Prima delle battaglie con gli eserciti, in cui si rischia di perdere qualche pg, si sente un po' la mancanza di un salvataggio rapido o savestate. :asd:

Sono a 6 ore sul primo. Gioco per primo lui, anche se vorrei buttarmi sul 2, perchè ho paura che dopo lo splendore del 2 che lo migliora in tutto, non so se avrei voglia di tornare al 1 :asd:

Comunque scorre benissimo, meglio di quanto ricordassi. E' un piacere incontrare di nuovo vecchi amici - non lo gioco da davvero un mucchio di tempo, sarà stato, credo, intorno al 2011-2012 e i QoL introdotti rendono più snella la run.

Però però però. Prima delle battaglie con gli eserciti, in cui si rischia di perdere qualche pg, si sente un po' la mancanza di un salvataggio rapido o savestate. :asd:
Ma che dici! Iniziare dal primo è fondamentale, anche perché con il suo salvataggio hai delle aggiunte graditissime nel 2.

Ma che dici! Iniziare dal primo è fondamentale, anche perché con il suo salvataggio hai delle aggiunte graditissime nel 2.
Pure questo è vero. Quando ho scritto il post sul momento non ricordavo. :asd:
Quando sarà il momento del 2 credo proprio che le farò, come fu al tempo

Pure questo è vero. Quando ho scritto il post sul momento non ricordavo. :asd:
Quando sarà il momento del 2 credo proprio che le farò, come fu al tempo
Al di là di questo, sono i capitoli più vicini, geograficamente e temporalmente.
Ci sono troppi personaggi che ritornano, sarebbe un peccato perderseli.

Inoltre il primo Suikoden rimane un titolo speciale.
Non è giusto snobbarlo.

Al di là di questo, sono i capitoli più vicini, geograficamente e temporalmente.
Ci sono troppi personaggi che ritornano, sarebbe un peccato perderseli.

Inoltre il primo Suikoden rimane un titolo speciale.
Non è giusto snobbarlo.
Ma sì certo, proprio perchè li ho già giocati ricordo bene i collegamenti :unsisi:
Non ho detto che non ci avrei mai più rimesso le mani, ma solo che nell'immediato se avessi cominciato prima il 2, forse non avrei giocato di seguito il primo tornando indietro. :asd:

Il Suikoden Live si svolgerà il 15 maggio:

chissà ... spero non annuncino l'ennesima cagata per cellulare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro