Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
...io non ho usato la mappa, e stranamente la navigazione non mi seccava nemmeno troppo. Ma probabilmente sono io ad essere strano :morristend:

I muri invisibili, lo spazio di manovra ridicolo della barca, il fatto di dover girare attorno a un'isola finché non trovi il porto... e quando lo trovi dover fare manovra per riuscire a entrarci, nel porto... una palla allucinante. Senza poi considerare l'assenza della mappa. Che però mi pare sia tutta completa nel new game+. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I muri invisibili, lo spazio di manovra ridicolo della barca, il fatto di dover girare attorno a un'isola finché non trovi il porto... e quando lo trovi dover fare manovra per riuscire a entrarci, nel porto... una palla allucinante. Senza poi considerare l'assenza della mappa. Che però mi pare sia tutta completa nel new game+. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E mentre sopporti tutto questo, incontri casuali ogni 3 secondi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

E mentre sopporti tutto questo, incontri casuali ogni 3 secondi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Sì, l'encounter rate nella world map era troppo alto, considerato lo sbattone per riuscire a spostarsi da un luogo all'altro. E che poi, non avendo la mappa, andavi pure alla cieca. Le battaglie dovevano essere meno frequenti...

chi ha detto che suikoden 4 fa cagare? Prima di giocarlo seguivo quello che dicevano i sapientoni della rete dicevano che faceva schifo, il quinto bla, il terzo bla bla eccetera
io ho giocato al quinto, sto giocando al quarto e devo dire che sono ancora all'inizio ed è stupendo, già a vedere solo il castello è strepitoso rispetto al quinto dove volevano imitare il primo e non ci sono riusciti

continuerò a giocare ma secondo me questa storia finirà benissimo
Ai sapientoni della rete non dispiacciono le ambientazioni e la storia di Suikoden IV... ma il gameplay e la fretta con cui è stato implementato.

Ho passato oltre metà gioco ad avere incubi su come fermarmi ad un porto, ogni volta che ci ero vicino scattava una nuova battaglia casuale (magari velocissima) e la barca era nuovamente girata male. Disperazione assoluta!

Non è criticato perché si tratta di un brutto gioco o di un brutto Suikoden, ma è inferiore agli altri titoli della serie perché questi sono totalmente appaganti.

XD

Diciamo che anche la trama era abbastanza deficitaria. Un paio di scene erano pessime perché neanche si capiva cosa stava accadendo, comunque era molto più limitata e breve di un qualsiasi altro Suikoden successivo al primo. Lasciava anche molte domande senza risposta. Le risposte sono arrivate col Tactics, ma avrebbe dovuto contenerle direttamente il IV ovviamente. Come dico sempre, la coppia IV+Tactics (al di là dei limiti tecnici della navigazione, ecc) rappresenta un gioco di Suikoden di ottima qualità, a livello degli altri. Ma da soli, sono entrambi molti gradini sotto.

comunque il castello Nave è una grande novità

per esempio devo battere Luca in suikoden 2, a parte Riou metto altre 5 persone e li vado ad allenare a Banner, poi ritorno al castello e metto altre persone e a questo aggiungici che devo affilare le armi e equipaggiarmi con buon armature, nel quinto c'è l'ultimo Labirinto delle rovine e un bel facepalm per quel labirinto ce lo metterei. Invece nel IV sono ancora all'inizio, sono al punto dove Snowe ci attacca e fino a questo punto devo dire che avere una nave a castello dove nell'immediato faccio tutto, compro le cose, mi equipaggio, affilo eccetera è una grande cosa.

Detto questo nel complesso comunque non è un straordinariamente grandioso però già il fatto che poi nel 5 hanno tolto delle cose mi fa dire che anche il quarto merita attenzioni

Cos'è che hanno tolto nel V?

Cos'è che hanno tolto nel V?
Questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:

http://www.zastavki.com/pictures/1280x1024/2009/Nature_Other_Endless_Ocean_013729_.jpg

Scherzo eh ;p. Ripeto a me S4 mi è piaciuto

Ps: Rein cos'è che viene spiegato nel tactics? perchè io mi scocciavo di giocarlo e vidi una walkthrough, ma mi fermai circa a metà, quando scoprii

che Lazlo era solo un pg secondario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Be', spiegano varie cose sui Rune Cannons, sul perché il compagno di Brandeau era ridotto in quello stato e su come Brandeau stesso sia entrato in possesso della Runa, ecc... Non erano domande da 1 milione di dollari, ma cose che in un altro Suikoden avrebbero avuto risposta, ma nel IV no perché è stato rushato.

Be', spiegano varie cose sui Rune Cannons, sul perché il compagno di Brandeau era ridotto in quello stato e su come Brandeau stesso sia entrato in possesso della Runa, ecc... Non erano domande da 1 milione di dollari, ma cose che in un altro Suikoden avrebbero avuto risposta, ma nel IV no perché è stato rushato.
Sisi ora ricordo, la vicenda di

Kika. Tra l'altro l'episodio dell'assistente di Brandeau che viene trasformato in mostro era pure piuttosto commovente mi sembra

La colonna sonora del IV, anche se hanno ripreso due stupende tracce.

Capolavoro, quando l'ho sentita avevo i brividi.

http://www.youtube.com/watch?v=1mgcuGR0RP0
L'altra qual'e?

Comunque della saga una delle (tantissime) cose che adoro sono proprio i world map theme. Secondo me rispecchiano alla perfezione lo stile che dovrebbe avere un wm theme: un viaggio avventuroso e sconfinato.

Quello del V forse è il mio preferito in assoluto, peccato solo che poi lo hanno riarrangiato in millemila modi diversi (in particolare non ho apprezzato che hanno utilizzato anche per il tema del castello)

L'altra qual'e?Comunque della saga una delle (tantissime) cose che adoro sono proprio i world map theme. Secondo me rispecchiano alla perfezione lo stile che dovrebbe avere un wm theme: un viaggio avventuroso e sconfinato.

Quello del V forse è il mio preferito in assoluto, peccato solo che poi lo hanno riarrangiato in millemila modi diversi (in particolare non ho apprezzato che hanno utilizzato anche per il tema del castello)
Non la trovo su Youtube perché non ricordo il nome e cercandola non mi usciva, ma in pratica è

la battle theme di Suikoden IV quando sei nella zona della federazione delle isole.

Quando ho sentito quel tema di battaglia ero pompatissimo. XD

oRRizonte è il titolo italiano più storpiato di sempre. ;p

Però questa versione è stupenda, meno male che non è cantata in italiano come l'altra nella OST di Suikoden II (non nel gioco che per fortuna non è cantata).

Per chi vuole farsi del male... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

http://www.kpenet.jp/gs_game/index.html

---------- Post added at 20:58:05 ---------- Previous post was at 20:41:16 ----------

Ah, se qualcuno finisce il gioco e si becca i Wallpaper, li salvi e li posti. Io ho 1, 2, 4 e 6, se interessa.

Mi mancano 3 e 5. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro