Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lol ma guarda un po' due partite ho fatto e indovina quali ho beccato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque io perdevo sempre a quello delle 5 carte (il terzo giochino).

Ecco il 3 e il 5:

http://www.megaupload.com/?d=41KR38KC

Rein uppa pure i tuoi :alex90:

Io non riesco a vincere, cosa bisogna fare? Devo riempire la barra rossa o quella bianca? Perché in tutti i casi, anche a metà, mi dà sempre la sconfitta.

Se riferisci al primo giochino devi premere quando la barra è al centro.

Il secondo devi beccare 3 campane di fila.

Il terzo penso sia simile al secondo, però non avendolo vinto non so dire

Grande Lleyton! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Adesso uppo i miei, aspetta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel terzo devi beccare 8 volte di fila la carta azzurra con replay o qualcosa del genere. Le altre carte riportano a 8 il conunter. Malgrado tutto ho vinto sempre, neanche credevo ti desse i wallpaper se perdevi. :rickds:

---------- Post added at 00:24:10 ---------- Previous post was at 00:11:59 ----------

Eccolo qui.

Per sbaglio ci ho infilato anche il 5 che avevi dato tu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Li ho rinominati tutti mettendo il numero del wallpaper davanti, tranne il 2, che è stato il primo che ho preso e il cui nome l'ho lasciato così com'era. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.mediafire.com/?8powqdc20s0tyqj

Il migliore è chiaramante quello con le tre ragazze. :stema:

Il migliore è chiaramante quello con le tre ragazze. :stema:
Senza dubbio. Viki è troppobbona :stema:

L'unica cosa che non ricordo, ma chi è la terza ragazza? Sarà che del IV ricordo solo pochi personaggi, ma quella non me la ricordo proprio. Mi ricorda Kasumi, che nel IV ovviamente non c'era

Mitsuba! La mitica Mitsuba! Come hai fatto a dimenticartela?

Shame on you!

Mitsuba! La mitica Mitsuba! Come hai fatto a dimenticartela? Shame on you!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Vedendo il riquadrino tra le immagini mi sono ricordato la faccia, ma sui pg di Suikoden IV davvero, ho dei vuoti mentali paurosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Forse l'ho rushato un po' troppo. Un giorno di questi me lo devo rifare (forse durante qualche inverno freddo, così me lo godo meglio)

A parte i personaggi principali, in Suikoden IV quelli secondari sono poco caratterizzati, tanto che te li ricordi più per l'aspetto estetico che per altro... A me piacevano parecchio Maxine, Ameria e appunto Mitsuba. Sono state tutte nel mio party a lungo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A parte i personaggi principali, in Suikoden IV quelli secondari sono poco caratterizzati, tanto che te li ricordi più per l'aspetto estetico che per altro... A me piacevano parecchio Maxine, Ameria e appunto Mitsuba. Sono state tutte nel mio party a lungo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Maxine e Ameria le ricordo. Mitsuba ce l'avevo di sicuro, ma l'avevo dimenticata.

Mitsuba era quella con lo spadone, era pure forte e la tenevo come membro fisso del party //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per reclutarla doveva sconfiggerla in duello, se non mi sbaglio.

Per reclutarla doveva sconfiggerla in duello, se non mi sbaglio.
Sì, le avevo tutte le stelle del destino in Suikoden IV, poi era tremendamente facile farli entrare nel party. Al minigioco delle carte ho vinto stranamente al primo tentativo senza sapere che stavo facendo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sì, le avevo tutte le stelle del destino in Suikoden IV, poi era tremendamente facile farli entrare nel party. Al minigioco delle carte ho vinto stranamente al primo tentativo senza sapere che stavo facendo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Il minigioco delle carte per me era una droga. Anche per la musica. :rickds:

conoscete RPG MAKER? Avevo scaricato da internet delle risorse di suikoden per RPG MAKER, ci sono i set delle città, dei personaggi, degli oggetti ecc.... Ma quando vado ad inserire alcune immagini tipo le città e dei personaggi mi dice che riconosce solo le immagini a 256 colori, ho provato a convertirle con Adobe Photoshop a 256 colori ma quando poi vado ad importarle di nuovo in RPG MAKER mi dice che la grandezza della BITMAP non è accettabile

Come devo fare? :tragic:

conoscete RPG MAKER? Avevo scaricato da internet delle risorse di suikoden per RPG MAKER, ci sono i set delle città, dei personaggi, degli oggetti ecc.... Ma quando vado ad inserire alcune immagini tipo le città e dei personaggi mi dice che riconosce solo le immagini a 256 colori, ho provato a convertirle con Adobe Photoshop a 256 colori ma quando poi vado ad importarle di nuovo in RPG MAKER mi dice che la grandezza della BITMAP non è accettabile

Io conosco bene soltanto RPG Maker 2000, con l'XP non mi sono mai trovato bene, del 2003 ho solo giocato ad un titolo famoso in Giappone (Yume Nikki), quindi le mie conoscenze sono scarsissime.

Non ti so rispondere, ho sempre avuto problemi nell'editing, ogni volta che facevo facce mi venivano fuori delle barre fastidiose che granellavano i volti dei personaggi creati.

Io di Rpgmaker me ne intendo abbastanza. Che versione di Rpgmaker usi? 2000, 2003, XP o VX?

Poi postami l'immagine che non riesci a caricare, così magari capisco l'arcano.

Io di Rpgmaker me ne intendo abbastanza. Che versione di Rpgmaker usi? 2000, 2003, XP o VX?Poi postami l'immagine che non riesci a caricare, così magari capisco l'arcano.

scusa il ritardo ma oggi è Pasqua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

allora ho RPG MAKER 4.0

le immagini sono in questo sito http://www.spriters-resource.com/psx_ps2/suikodenii/ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ce n'è sono tante, anzi forse praticamente tutte ma non mi vogliono funzionare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Rpgmaker 4.0? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Comunque quelli NON sono file che puoi caricare in Rpgamker. Sono in un formato che Rpgmaker non riconoscerà mai. Per esempio, in Rpgmaker XP e VX puoi caricare, come charset, file che presentano il personaggio in questo modo, e che può essere idealmente diviso in 4x4 aree, con una animazione per ciascuna zona.

linainverse.png
2000 e 2003 erano simili, ma i charset erano costituiti da 8 personaggi, ognuno con le sue 4x4 animazioni.

Devi cercare dei file tipo quello che ti ho mostrato, oppure rielaborarli tu in Photoshop.

Rpgmaker 4.0? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Comunque quelli NON sono file che puoi caricare in Rpgamker. Sono in un formato che Rpgmaker non riconoscerà mai. Per esempio, in Rpgmaker XP e VX puoi caricare, come charset, file che presentano il personaggio in questo modo, e che può essere idealmente diviso in 4x4 aree, con una animazione per ciascuna zona.

linainverse.png
2000 e 2003 erano simili, ma i charset erano costituiti da 8 personaggi, ognuno con le sue 4x4 animazioni.

Devi cercare dei file tipo quello che ti ho mostrato, oppure rielaborarli tu in Photoshop.

e comunque non ci sono solo i char ma anche le città

insomma io dove trovo la maggior parte o tutti i set grafici?

Secondo te da li posso rielaborali?

Dovresti cercarli in siti specializzati nelle risorse per Rpgmaker. Quello che linki tu non ha degli spritesheet pensati per Rpgmaker, sono solo sheet con tutti gli sprite di una certa cosa, messi in successione. Ovviamente puoi ricrearli tu con Photoshop ricostruendo la struttura dell'immagine che rpgmaker richiede, se devi farlo per un paio. Se vuoi farlo con tutti i personaggi e tutti i chipset (per le città) diventi nonno. Puoi anche provare a vedere nei forum delle grosse comunità d Suikoden, come Suikosource o Duefiumi, magari c'è qualche topic in cui la gente ne ha postati parecchi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro