Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Credo tu abbia già la risposta a questo "quesito". È molto semplice: l' hardware. Fa uscire un Suikoden così (ovviamente in HD) su PS3 e poi vediamo se vende più Atelier //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma se non vende molto su PSP di certo non si mettono a spendere molto per fare un capitolo per PS3 in base alla tesi (per quanto condivisibile e plausibile) che avanzi tu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ma se non vende molto su PSP di certo non si mettono a spendere molto per fare un capitolo per PS3 in base alla tesi (per quanto condivisibile e plausibile) che avanzi tu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Non so quanto si aspettano dalla vendita di una console ormai rimpiazzata dall'erede.

Rimpiazzata? La PSP? Naaaaah.

Sony non rimpiazza le sue console come fa soprattutto Microsoft e anche Nintendo, le lascia le une accanto alle altre per anni e anni. Cosa molto bella per i giocatori che non devono svenarsi e molto meno bella per Sony che vende pochissime macchine nei primi tempi, con ripercussioni abbastanza negative. La PSP, almeno in Giappone, durerà ancora a lungo, ci metto la mano sul fuoco.

Lo so. Non ho detto niente che lasciasse pensare il contrario. Parlavo di un Suikoden PS3 "immaginario" più che "ipotetico" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Purtroppo.

Quando un qualsiasi Atelier vende di più di un Suikoden... qualcosa non va bene.
non ho capito:asd:

preferisci di più atelier o suikoden?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rimpiazzata? La PSP? Naaaaah.Sony non rimpiazza le sue console come fa soprattutto Microsoft e anche Nintendo, le lascia le une accanto alle altre per anni e anni. Cosa molto bella per i giocatori che non devono svenarsi e molto meno bella per Sony che vende pochissime macchine nei primi tempi, con ripercussioni abbastanza negative. La PSP, almeno in Giappone, durerà ancora a lungo, ci metto la mano sul fuoco.
grazie al cazz:asd:

vita non vende bene in jap:asd:

non ho capito:asd:preferisci di più atelier o suikoden?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grazie al cazz:asd:

vita non vende bene in jap:asd:
Più Suikoden.

E il fatto che la Vita non vende un cazz è un'ovvia conseguenza del fatto che per PSP continua a uscire l'ira d'iddio. Se Sony smettesse di supportare la PSP chiedendo agli sviluppatori di dirottare tutti i giochi in lavorazione su PSP per PSV, le vendite si impennerebbero. Ma non è così.

Rimpiazzata? La PSP? Naaaaah.Sony non rimpiazza le sue console come fa soprattutto Microsoft e anche Nintendo, le lascia le une accanto alle altre per anni e anni. Cosa molto bella per i giocatori che non devono svenarsi e molto meno bella per Sony che vende pochissime macchine nei primi tempi, con ripercussioni abbastanza negative. La PSP, almeno in Giappone, durerà ancora a lungo, ci metto la mano sul fuoco.
Lo spero per loro perché negli USA e da noi la PSP è ormai quasi inattiva, mi basta guardare la lista delle uscite, non arriva quasi più niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Mai giocato ad un titolo della serie, cosa mi consigliate per iniziare?
Dipende dalla tua "disponibilità economica" xd

Il migliore è il II, ma è anche quello più raro.

Se vuoi stare sulle 20 o poco più ci sarebbe il V per ps2, che gameplaycamente è un po' un II versione 2.0 (purtroppo imho perde un po' di fascino in ost e soprattutto mondo di gioco). Assolutamente consigliato.

Altrimenti trovi l'1 sul psn americano a 6$, che sebbene un po' grezzo in alcuni aspetti, rimane comunque un capolavoro, ad atmosfera forse il migliore di tutti

Mai giocato ad un titolo della serie, cosa mi consigliate per iniziare?
Io potessi ripartire da zero seguirei l'ordine Suikoden I -> Suikoden II.

Il problema come dice Lleyton è trovare il secondo gioco. Il primo è su PSN USA e costa niente, il secondo lo trovi a prezzi esorbitanti.

Il quinto Suikoden lo puoi giocare come capitolo a parte, non credo che sia difficilissimo da trovare, è su PS2. Ha delle connessioni con altri giochi, ma non sono parte della trama principale. Suikoden III è un grandissimo gioco, ma è solo su territorio americano, sempre per PS2. Il quarto capitolo è un po' la pecora nera della serie principale, comunque non è un pessimo gioco in sé.

Se riesci a seguire l'ordine di pubblicazione (da I a V) fai la scelta migliore, è bello scoprire una serie dalle origini, se poi aggiungi che I e II sono estremamente collegati fra di loro ha ancora più senso. Il III addirittura per certi versi è una conclusione della trilogia iniziale, è l'ultimo capitolo a livello temporale fra quelli pubblicati. IV e V sono prologhi.

Dipende dalla tua "disponibilità economica" xdIl migliore è il II, ma è anche quello più raro.

Se vuoi stare sulle 20 o poco più ci sarebbe il V per ps2, che gameplaycamente è un po' un II versione 2.0 (purtroppo imho perde un po' di fascino in ost e soprattutto mondo di gioco). Assolutamente consigliato.

Altrimenti trovi l'1 sul psn americano a 6$, che sebbene un po' grezzo in alcuni aspetti, rimane comunque un capolavoro, ad atmosfera forse il migliore di tutti
Come atmosfera e musiche anch'io considero il primo Suikoden il migliore.

Come narrazione il terzo gioco, come trama in sé e rapporti fra i personaggi il II ed a seguire il V.

Come mondo di gioco il quarto era tremendamente affascinante con l'esplorazione delle isole.

Il gameplay in sé per me raggiunge la perfezione nel terzo capitolo, c'è chi lo potrebbe trovare lento nelle animazioni delle battaglie, ma a me non causavano fastidi. Era stupendo quel mondo di gioco anche senza la World Map.

Perfetto grazie, ho visto che stanno uscendo i prime due per psp, c'è speranza che arrivi almeno usa?

Perfetto grazie, ho visto che stanno uscendo i prime due per psp, c'è speranza che arrivi almeno usa?
Se ti riferisci alla collection Suikoden 1 + 2 per psp, è già uscita da qualche anno in Giappone e, purtroppo, a meno di cataclismi, ormai non la porteranno mai. La soluzione più economica per ora rimane il primo su psn

No, purtroppo come dice Lleyton è un progetto vecchiotto, sono rimasti in Giappone ed è praticamente impossibile che qualcuno si decida di convertirli ora. Qui speriamo che ci portino il nuovo Suikoden per PSP, che è uno spin-off, la possibilità c'è di sicuro anche se io personalmente sono piuttosto scettico.

Come atmosfera e musiche anch'io considero il primo Suikoden il migliore.

Come narrazione il terzo gioco, come trama in sé e rapporti fra i personaggi il II ed a seguire il V.

Come mondo di gioco il quarto era tremendamente affascinante con l'esplorazione delle isole.

Il gameplay in sé per me raggiunge la perfezione nel terzo capitolo, c'è chi lo potrebbe trovare lento nelle animazioni delle battaglie, ma a me non causavano fastidi. Era stupendo quel mondo di gioco anche senza la World Map.
Come musiche io preferisco leggermente il 2, ma principalmente perchè la ost è più corposa, ma le adoro comunque entrambe.

Sul 3 ho apprezzato molto l'esperimento narrativo che hanno tentato, però in alcuni casi l'ho trovata un'arma a doppio taglio, in quanto in certi frangenti ti potevi spoilerare da "osservatore esterno" un qualcosa che magari l'altro pg dopo avrebbe vissuto in prima persona, oppure in certi casi ti costringeva a fare del "bactracking mascherato", in quanto eri costretto a rigirare per lo stesso posto più volte con pg diversi

Come musiche io preferisco leggermente il 2, ma principalmente perchè la ost è più corposa, ma le adoro comunque entrambe.Sul 3 ho apprezzato molto l'esperimento narrativo che hanno tentato, però in alcuni casi l'ho trovata un'arma a doppio taglio, in quanto in certi frangenti ti potevi spoilerare da "osservatore esterno" un qualcosa che magari l'altro pg dopo avrebbe vissuto in prima persona, oppure in certi casi ti costringeva a fare del "bactracking mascherato", in quanto eri costretto a rigirare per lo stesso posto più volte con pg diversi
Io ho seguito un ordine di gioco in Suikoden III fatto apposta per evitare spoiler, giocandoli in un certo modo avevi le scene principali dei personaggi in un certo ordine, sarebbe molto brutto giocare al primo capitolo di Chris piuttosto che a quello di Hugo perché *segue spoiler*

vedi morire Lulu prima ancora di sapere chi sia e quando te lo presentano sai già che morirà. Per questo giocare prima con Hugo ti lascia spiazzato e ti viene voglia di andare avanti con Chris per capire quale razza di mostro... non è.

Anch'io feci qualcosa di dimile, però secondo me l'ordine di capitoli che trovai non era un granchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ora non ricordo di preciso, ma soprattutto i 2 capitoli di Thomas erano piazzati in punti in cui andavano a spezzare troppo il ritmo. Poi vabè come un cretino mi sono perso anche il capitolo del cane, perchè l'ho reclutato quando era già troppo tardi ._.

Ho sturato di 20'000, le mie fonti mi tradiscono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

01./00. [3DS] New Love Plus # (Konami) {2012.02.14} (¥6.980) - 104.969 / NEW

02./00. [PS3] Binary Domain (Sega) {2012.02.16} (¥8.390) - 73.683 / NEW

03./00. [3DS] Theatrhythm Final Fantasy (Square Enix) {2012.02.16} (¥6.090) - 67.206 / NEW

04./04. [3DS] Mario Kart 7 (Nintendo) {2011.12.01} (¥4.800) - 22.015 / 1.506.522 (-7%)

05./06. [3DS] Super Mario 3D Land (Nintendo) {2011.11.03} (¥4.800) - 17.791 / 1.348.776 (-10%)

06./05. [3DS] Monster Hunter 3G # (Capcom) {2011.12.10} (¥5.800) - 17.490 / 1.249.833 (-18%)

07./00. [PSP] Samurai Warriors 3 Z Special (Koei Tecmo) {2012.02.16} (¥6.090) - 17.125 / NEW

08./03. [3DS] Resident Evil: Revelations (Capcom) {2012.01.26} (¥5.990) - 15.666 / 231.907 (-40%)

09./01. [PSP] Suikoden: Tsumugareshi Hyakunen no Toki (Konami) {2012.02.09} (¥5.980) - 13.695 / 75.479 (-78%)

10./02. [PSV] Gravity Rush (Sony Computer Entertainment) {2012.02.09} (¥5.980) - 10.219 / 53.680 (-76%)

11./00. [3DS] Tekken 3D: Prime Edition (Bandai Namco Games) {2012.02.16} (¥5.800) - 9.421 / NEW

12./00. [3DS] Kyokugen Dasshutsu ADV: Zennin Shiboudesu (Chunsoft) {2012.02.16} (¥6.090) - 9.307 / NEW

13./07. [PS3] Gran Turismo 5 Spec II (Sony Computer Entertainment) {2012.02.02} (¥4.980) - 8.169 / 42.198 (-35%)

14./10. [WII] Just Dance Wii (Nintendo) {2011.10.13} (¥5.800) - 7.643 / 542.589 (-3%)

15./00. [PSV] Kyokugen Dasshutsu ADV: Zennin Shiboudesu (Chunsoft) {2012.02.16} (¥6.090) - 6.538 / NEW

16./08. [PS3] Armored Core V (From Software) {2012.01.26} (¥7.800) - 6.430 / 212.784 (-45%)

17./13. [3DS] Inazuma Eleven Go: Shine / Dark (Level 5) {2011.12.15} (¥5.800) - 6.268 / 393.130 (-12%)

18./14. [PSP] Monster Hunter Freedom 3 (PSP the Best) (Capcom) {2011.09.22} (¥2.990) - 5.223 / 197.031 (-12%)

19./16. [WII] Wii Sports Resort with Remote Plus # (Nintendo) {2010.11.11} (¥5.800) - 5.135 / 873.120 (-12%)

20./22. [3DS] Nintendogs + Cats: French Bulldog / Shiba / Toy Poodle & New Friends (Nintendo) {2011.02.26} (¥4.800) - 4.839 / 501.169
1234

Pubblicità
Pubblicità
Indietro