Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io li ho provati tutti ma mai concluso nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png devo decidermi a finire almeno il primo

Io solo i primi 2 purtroppo, non avendo mai avuto una ps2. Il secondo capitolo comunque resta uno dei miei videogiochi preferiti di sempre, io lo farei pure insegnare nelle scuole... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I, II, III, IV, V e il tactics. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finiti: I e Tierkreis

Provati: III

Visti giocare quasi da inizio a fine da mio fratello: IV e Tactics

Ho intenzione di finire, sicuro al 100%, il II e poi, forse, il V. È che l'ho cominciata da poco: Suikoden I finito solo un annetto fa.

Ultima modifica:
Kratos potresti inserire il sondaggio nel topic su quale sia il preferito.
Comunque i main + il tierkreis.

Prossimamente dovrei giocare anche il tactics (con annessa seconda run al 4) e quando finiranno la traduzione (con calma, sono solo 4 anni che ci stanno lavorando) seguirò anche Suikogaiden.
Avrei aggiunto il sondaggio se avessi avuto il potere di modificare un topic già esistente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Possibilità di traduzione (amatoriale) per Suikoden PSP ce ne sono? Ah, sulle traduzioni penso che 4 anni siano nella media, non sono pagati e dopo l'entusiasmo iniziale il ritmo cala vertiginosamente.

Finiti: IProvati: III

Visti giocare quasi da inizio a fine da mio fratello: IV e Tactics

Ho intenzione di finire, sicuro al 100%, il II e poi, forse, il V. È che l'ho cominciata da poco: Suikoden I finito solo un annetto fa.
Il III giocalo sopo dopo aver giocato al II. Ci guadagna il triplo nella trama.

Solo il V e mi è piciuto moltissimo come storia, personaggi e narrativa. Peccato per il gameplay che, per quanto vario (troppo fighi i pezzi con gli eserciti), l'ho trovato abbastanza lacunoso.
Dopo Suikoden III non ci sono stati più miglioramenti al gameplay fuori dalle battaglie tattiche, nel V hanno solo bilanciato meglio le strategie fra terra e mare (mentre il 4 le aveva così ma solo su mare) ed hanno reso dinamici i duelli 1 vs 1. Anche secondo me c'era bisogno di modellare un po' di più il gameplay ed aggiungere qualche novità, o almeno l'inventario illimitato (poi va bene un numero massimo di oggetti dello stesso tipo, ma troppe volte devi tornare a buttare giù gli oggetti che hai).

I, II, III, IV, V e il tactics. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tutto quello che è uscito dal Giappone, ottimo!

Ultima modifica:
ho droppato il primo:sisi:... e poi basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Solo il II, iniziai il III. Prima o poi inizierò a giocarli dall' I in sequenza fino al V, ammesso e non concesso che poi mi piacciano ancora.

I, II, IV, V e il tactics giusto l'inizio, dato che devo ancora portarlo a termine.

Vorrei giocare al III... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

x HP 9999: Niente news!!!

I: Giocato a finito un paio di volte

II: Spolpato fino al midollo,il mio 2ndo jrpg preferito di sempre

III: Mai giocato

IV: Idem

V: Giocato e finito e in certo aspetti mi ha ricordato il due

Tactics: Mai giocato

Tierkreis: Giocato quest'estate,carino e niente di più

Lol, come ho fatto a dimenticare Tierkreis?! L'ho addirittura finito, ma manco l'ho citato nella lista, lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Editato e aggiunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vorrei giocare al III...
Il III ha la miglior ricompensa per le 108 stelle tra i capitoli della saga.

Avrei aggiunto il sondaggio se avessi avuto il potere di modificare un topic già esistente. Possibilità di traduzione (amatoriale) per Suikoden PSP ce ne sono? Ah, sulle traduzioni penso che 4 anni siano nella media, non sono pagati e dopo l'entusiasmo iniziale il ritmo cala vertiginosamente.
No, penso di no. E viste le magagne tecniche sono quasi portato a pensare che sia meglio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Lessi tempo fa piuttosto che qualcuno voleva fare una ritraduzione del 2, visto che a quanto pare anche la traduzione originale inglese non è delle migliori.

Anche se penso difficilmente sia peggio della nostra, già solo per il fatto che hanno meno possibilità di fare confusione tra personaggi maschili e femminili xd Per lo meno ci è andata meglio che ai tedeschi, dove

a Gregminster
parlano francese :rickds:

Credo che gli unici di cui possiamo sperare in una traduzione siano i due gaiden (e già è un miracolo). Quella del 2 è stata avviata di recente per mano di un utente.

Comunque quella del gaiden 1 dovrebbe essere agli sgoccioli, hanno sostanzialmente già trodotto tutto o quasi, starebbero facendo gli ultimi ritocchi per poi farla provare ai tester.

Solo che è un po' che non aggiornano, l'utlimo aggiornamento risale all'11 settembre e comincia così

Thank you for the emails, everyone. Don't worry, we're not dead
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Io conosco solo il primo ed il quinto, ma dicono che anche il secondo sia bellissimo, è vero? :cat:

Recuperati i primi 2, ho giocato solo al quarto per ora, che è un aborto, ho preso il terzo, mi manca da recuperare solo il quinto.

still costa meno di comprarsi il 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Dici? Oddio, conoscendomi, come ho preso SaGa Frontier 2 ed abbia realmente intenzione di prendere Suikoden 2, potrei anche prendere effettivamente PS2 USA+Suiko 3... l'unica domanda è: ma dovrei comprare pure la memory USA?

Dici? Oddio, conoscendomi, come ho preso SaGa Frontier 2 ed abbia realmente intenzione di prendere Suikoden 2, potrei anche prendere effettivamente PS2 USA+Suiko 3... l'unica domanda è: ma dovrei comprare pure la memory USA?
Ma la memory card è universale. Se non riconosce i salvataggi è perché sono associati ad un codice differente.

Final Fantasy X (primo gioco a caso) ha un codice per la versione asiatica, uno per la PAL (Europa + Australia) ed uno per la NTSC. Quindi, se nella memory hai il salvataggio giapponese e quello americano ed usi il gioco europeo non te li legge.

A proposito di Suikoden III per sbloccare il teatro dei primi due giochi devi avere in questo ordine:

- salvato a gioco finito Suikoden I USA.

- importato in Suikoden II USA il salvataggio di Suikoden I USA.

- salvato a gioco finito Suikoden II USA.

- importato su memory card PS2 il salvataggio di Suikoden II USA su memory card PS1, si fa dall'interno di Suikoden III.

- Suikoden III USA legge il salvataggio di Suikoden II USA e sblocca due scene speciali del teatro: una che omaggia Suikoden I e l'altra di Suikoden II, oltre ad informazioni e mantiene i nomi che hai dato ai due eroi ed agli eserciti.

O fai come me e vai a trovare Reinbach a casa sua che ti passa il salvataggio completo di Suikoden II su memory card PS2.

Ultima modifica:
Ma la memory card è universale. Se non riconosce i salvataggi è perché sono associati ad un codice differente.Final Fantasy X (primo gioco a caso) ha un codice per la versione asiatica, uno per la PAL (Europa + Australia) ed uno per la NTSC. Quindi, se nella memory hai il salvataggio giapponese e quello americano ed usi il gioco europeo non te li legge.

A proposito di Suikoden III per sbloccare il teatro dei primi due giochi devi avere in questo ordine:

- importato su memory card PS2 il salvataggio di Suikoden II USA su memory card PS1, si fa dall'interno di Suikoden III.

- Suikoden III USA legge il salvataggio di Suikoden II USA e sblocca due scene speciali del teatro: una che omaggia Suikoden I e l'altra di Suikoden II, oltre ad informazioni e mantiene i nomi che hai dato ai due eroi ed agli eserciti.

O fai come me e vai a trovare Reinbach a casa sua che ti passa il salvataggio completo di Suikoden II su memory card PS2.
O te ne strafreghi di tutti questi sbattimenti e vedi il tutto sul tubo! :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma la memory card è universale. Se non riconosce i salvataggi è perché sono associati ad un codice differente.Final Fantasy X (primo gioco a caso) ha un codice per la versione asiatica, uno per la PAL (Europa + Australia) ed uno per la NTSC. Quindi, se nella memory hai il salvataggio giapponese e quello americano ed usi il gioco europeo non te li legge.

:sanca:

O te ne strafreghi di tutti questi sbattimenti e vedi il tutto sul tubo! :unsisi:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro