Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Kratos mi sta facendo venir voglia ricominciarmi Suikoden V. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Magari però mi butto sul IV, amando i setting marini. :kep88:

Kratos mi sta facendo venir voglia ricominciarmi Suikoden V. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Magari però mi butto sul IV, amando i setting marini. :kep88:
Non ne parlo da 4 giorni. :rickds:

Però sì, ti consiglierei 4 e poi 5 come sto facendo io.

Non ne parlo da 4 giorni. :rickds:
La voglia me l'hai messa da quando l'hai ricominciato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Sbavo al solo pensiero di rifare l'intro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Poi i dialoghi in generale li trovo divini, non so perchè mi impersonano nel protagonista sempre moltissimo. Poi adoro certi personaggi, come la guardia del corpo del protagonista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

La voglia me l'hai messa da quando l'hai ricominciato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Sbavo al solo pensiero di rifare l'intro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Poi i dialoghi in generale li trovo divini, non so perchè mi impersonano nel protagonista sempre moltissimo. Poi adoro certi personaggi, come la guardia del corpo del protagonista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Anch'io sento tantissimo il ruolo del protagonista (ma non solo in Suikoden, anche in altri giochi come i MegaTen), in Suikoden IV è tremendamente forte perché sei coinvolto in qulasiasi dettaglio. E tutti parlano con te di ogni cosa. Sì, nel V c'è Lyon che è una guardia del corpo magnifica. Ma amavo in generale quasi tutti i cavalieri della Regina.

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=425677
Guardate in che posizione sta suikoden 2 ... perdonateli perchè non sanno quello che fanno... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Suikoden II sotto Final Fantasy IX, big shock. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica:
Suikoden II sotto Final Fantasy IX, big shock. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Non solo! Sta pure sotto agli altri giochi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Non solo! Sta pure sotto agli altri giochi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Li perdono solo se Suikoden II è sotto a Silent Hill ed a Metal Gear Solid. :kep88:

Comunque GoldenSun mi ha fatto venire voglia di dare la priorità a Suikoden V, ottima scelta perché ho fatto la mia prima battaglia tattica ed anche se era un tutorial stavo per farmi massacrare perché non ricordavo che fosse in real time, grazie Golden.

Per Suikoden II è un onore stare sotto, in posizione genuflessa, a sua maestà Final Fantasy IX

Ultima modifica da un moderatore:
Per Suikoden II è un onore stare sotto, in posizione genuflessa, a sua maestà Final Fantasy IX
Certo come no.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ...stessa storia, stesse emozioni, stessi personaggi, stesso design, stessa ost... ma per piacere....:patpat:

Certo come no.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ...stessa storia, stesse emozioni, stessi personaggi, stesso design, stessa ost... ma per piacere....:patpat:
In tutti questi aspetti preferisco Suikoden II, ma sono di parte, non considero FFIX fra i miei preferiti di sempre.

In tutti questi aspetti preferisco Suikoden II, ma sono di parte, non considero FFIX fra i miei preferiti di sempre.
...anche io la penso come te e non sono di parte... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono in procinto d'iniziare Suikoden 1.

Qualche consiglio vario prima d'iniziarlo? Roba missabile che non dovrei perdermi? Qualche cosa sgrava? Bug da dover evitare? Boh, ditemi qualcosa.

Una domanda importante poi, il protagonista è muto con continue risposte alternative come in Suikoden V? Ho letteralmente amato i dialoghi del V. Mi sentivo completamente partecipe alle vicende grazie al fatto che il Main sembrava in tutto e per tutto che fossi io. Con moltissime risposte alternative per ogni discussione ci fosse.

Inoltre vorrei sapere un'altra cosa, da ignorante della serie:

Tutti sono ambientati nello stesso mondo se ho capito bene. Ma sono connessioni minime giusto per fare, o sono effettivamente utili per approfondire il godimento del gioco? Non è che aver giocato solo il quinto abbia spoilerato qualcosa degli altri capitoli?

Il mondo di gioco è unico, ogni episodio è ambientato in una regione diversa.

Ci sono personaggi ricorrenti che compaiono tra i vari episodi.

Per la storia c'è un filone e tematiche di fondo tra i vari episodi e che vengono approfondite man mano, ma sono tutti giocabili comunque a se, visto che hanno al loro interno una trama autoconclusiva.

Il 5 temporalmente avviene prima dell'1, quindi con gli spoiler non dovresti avere problemi di alcun tipo (l'importante è giocare nell'ordine 1,2 e 3).

Su cose da sapere nell'1 non mi viene nulla in particolare, se vuoi fare subito i 108 allora non ci sono pg missabili, vinci i duelli che ti vengono proposti, tieni allenato e ben equipaggiato Pahn, quando puoi risparmiare la vita a qualcuno fallo.

Il main è muto, le scelte ci sono ma sono del tutto farlocche, in quanto la conversazione non va avanti fino a che non scegli l'opzione per farla andare avanti

Il main è muto, le scelte ci sono ma sono del tutto farlocche, in quanto la conversazione non va avanti fino a che non scegli l'opzione per farla andare avanti
Ecco, questa è una cosa infinitamente triste. Visto che i motivi per cui vorrei giocarlo e riprovare le stesse sensazioni del V.

---------- Post added at 16:59:25 ---------- Previous post was at 16:58:36 ----------

Comunque no, non voglio avere subito i 108 personaggi nel party. Voglio una run tranquilla senza ossessioni di dover prendere tutti perchè se no li perdo.

Il punto è, a fine gioco posso cercarlo oppure no perchè alcuni sono missabili?

Allora da questo punto di vista sei tranquillo, di pg missabili come nel 5 non ci sono. Tieniti un save prima di affrontare il dungeon finale però, per reclutare eventualmente quelli che ti mancheranno una volta finito

Le uniche condizioni che devi seguire sono quelle che ti ho detto su, cioè

vinci i duelli che ti vengono proposti, tieni allenato e ben equipaggiato Pahn, quando puoi scegliere se risparmiare la vita a qualcuno fallo
In particolare fai attenzione a quella su Pahn, capirai quando sarà.

Allora da questo punto di vista sei tranquillo, di pg missabili come nel 5 non ci sono. Tieniti un save prima di affrontare il dungeon finale però, per reclutare eventualmente quelli che ti mancheranno una volta finito
Le uniche condizioni che devi seguire sono quelle che ti ho detto su, cioè

In particolare fai attenzione a quella su Pahn, capirai quando sarà.
Ma è roba che ha a che fare con finali alternativi? 

---------- Post added at 17:35:36 ---------- Previous post was at 17:35:01 ----------

Comunque nel V di PG missabili mi pareva ce ne fossero. O_O

Ha a che fare col fatto di poter prendere i 108 pg o meno, cosa che incide sul finale del gioco.

Se non segui quelle direttive finirai per non poter prendere più i 108 pg

Si, infatti intendevo "a differenza del V".

Il 5 è il più ******** di tutti con i missabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro