Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Forse l'unica che mi viene in mente è quella tipa che inseguiva

Clive (Elza?)
, ma non sono tanto sicuro

Ok, grazie a tutti e e tre per le info. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Purtroppo 'sto fatto delle stelle missabili è sempre stato uno dei principali fattori che mi ha trattenuto dal giocare Suikoden... fortuna che mi hanno detto che il tre non ha roba missabile e che il quattro è una chiavica indipendentemente dal fatto che uno recluta le stelle o no. <___<

Il IV non è una chiavica, fidati. Indubbiamente tra i Suikoden numerati probabilmente è il peggiore, ma per me rimane un ottimo gioco. Ha un'ottima grafica, un ottimo setting (soprattutto l'idea di fondo è molto originale), delle ottime musiche e ha la Viki migliore della serie :morristend:. La trama magari è un po' banalotta (soprattutto è abbastanza corta), ma è nella media delle trame di un normale jrpg. L'unico strazio sono i viaggi in nave e la frequenza di incontri casuali. Io lo giocai tanto per vedere se faceva così schifo come molti dicevano, ma ne rimasi piacevolmente sorpreso. Secondo me se si entra nello spirito del gioco e si riesce a sorvolare su quei difetti abbastanza condivisibili il gioco non rimane una delusione. Ah, altra pecca è che hai solo 4 personaggi in battaglia, però quando sei in nave, puoi creare 3 set da 4 di personaggi e switcharli in battaglia a tuo piacimento in modo da tenerli allenati un po' tutti.

Ps: comunque sui missabili in Suikoden II ho trovato questo:

Mukumuku - Mukumuku can't exactly be missed, but can be rather hard to recruit later on in the game. You can recruit this squirrel near the beginning of the game. When you first go to Kyaro Town, before heading into your house, follow the path on the right side which will lead you to a large tree. Simply 'talk' to the tree 3 times and Mukumuku will reveal himself. If you missed him here it's alright. Later on, when you are heading to Greenhill to save Lady Teressa, make sure you have a single slot open in your party, you can recruit Mukumuku by walking between Greenhill and the Muse/Greenhill border. You don't have to recruit him at that point, but it is said that that is the easiest time to recruit him.

Clive - When you enter Muse for the second time (After the Sindar Ruins scene at White Deer Inn), head to the very right of the city and then walk up, going through the ally. When you almost reach the top, a lady named Elza should stop you. Accept the package and keep going. Then Clive will stop you and ask if you have seen a lady named Elza. It doesn't matter which one you answer. Later on, try to leave Muse and Elza will stop you and take the packages from you. There will be a scene with Elza and Clive. Then later on in the game, when you reach South Window, you will see Clive in the shadows facing towards the exit. But before you actually recruit him, you must have already visited Lakewest. If you missed activating the scene in Muse with Elza and Clive, you won't be able to recruit Clive.

Gilbert - During the map battle near muse, where you have to stall Highland for a few days, you will see Gilbert on the battlefield fighting for Highland. After Highland has moved, Viktor and Flik will mention about Gilbert. Then Viktor will use his Fire Spears on him. It should damage him (He will have one sword stabbed into his unit). If he does, there will be a conversation between them and Gilbert will soon switch sides. It won't say "Gilbert joined your group", but you will have Gilbert recruited. After this, make sure he doesn't die (If he does, make sure it only says that he is injured and not died in the battlefield).

Futch and Humphrey - When you visit Rockaxe to create an alliance, go to Highway Village and activate their scene. After the event about Kent going missing, agree to help and then go and complete their quest. After beating the Harpy and saving Kent, Humphrey and Futch will be recruited. You can do this also in the beginning of the game using the Matilda Glitch (See next section). It is best to do this now since afterwards, you won't be able to go back to Highway Village until after the point where you need to have 108 Stars of Destiny, which is near the end of the game.

Jess - During the Tinto event regarding Neclord, you can actually miss recruiting Jess if you didn't accept his apology.

PS2: Comunque a me il finale standard (quello senza i 108 pg) è piaciuto di più (soprattutto l'ho trovato più sensato)

Riguardo il tuo primo spoiler, Lleyton:

Purtroppo Elza non è reclutabile... :cry:

Mi sono appena

alleato con Chrodechild //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Il castello si è finalmente ingrandito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
L'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è che il tema del nuovo castello mi è sembrato subito la copia spudorata del tema del castello di Suikoden 1 (senza se e senza ma il migliore punto ebbasta) e il riciclaggio non l'ho tanto gradito, semplicemente perchè l'originale è inimitabile.

Ora vado

ad esplorare il mio nuovo castello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

edit:

OMG c'è una piscina naturale sulla terrazza :sbav:

Vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sul mio mp3 tra tutte le rimasterizzazioni delle varie colonne sonore di Suikoden per ora ho solo le due vocal collection (echoes of the night mi pare si chiamino), però anche le altre che ho sentito su youtube non sono male.

Comunque ho appena finito di esplorare il castello ed è un vero paradiso terrestre, forse tra quelli che ho visto (ora praticamente mi manca solo quello del III) dopo quello di Suikoden II è quello che mi è piaciuto di più

In Suikoden III neanche ce l'hai un castello, in pratica è una piccola villa attrno a cui vengono costruiti altri edifici... Fa molto cittadina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devi assolutamente procurarti il cd Orrizonte, dammi retta. E i due Celtic collection, se ti piace il genere, sono un must. O come sentii dire da una tipa all'università, sono un master. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi quello di Kentaro Haneda, e via via tutti gli altri...

[video=youtube;v4Haj-wxLqY]

Entrambe mi parevano piuttosto cheap, ma a furia di sentirle stando in città mi sono piaciute al punto di amarle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

I town theme sono piaciuti molto anche a me, ma la musica che più mi ha impressionato finora è stata quella della piana di Citro. Quella l'ho trovata davvero un capolavoro

ho giocato al IV e lo trovo un gioco abbastanza carino!!

Il sistema delle rune mi è piaciuto, la grafica è "passabile" e la trama è cmq piacevole: sinceramente sento di consigliarlo a tutti!

Purtroppo non ho mai giocato al 2 ke è, a quanto mi è parso di capire, uno dei giochi + "interessanti" di sempre!

Spero vivamente di giocarci prima o poi!!

Se il quattro ti è piaciuto puoi giocarne un altro a caso della saga e ti sembrerà un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ho giocato al IV e lo trovo un gioco abbastanza carino!!Il sistema delle rune mi è piaciuto, la grafica è "passabile" e la trama è cmq piacevole: sinceramente sento di consigliarlo a tutti!

Purtroppo non ho mai giocato al 2 ke è, a quanto mi è parso di capire, uno dei giochi + "interessanti" di sempre!

Spero vivamente di giocarci prima o poi!!
Anche a me il IV è piaciuto tantissimo e pensa che, nonostante ciò, forse è quello che mi è piaciuto relativamente di meno tra i vari episodi che ho giocato.

Comunque se vuoi ti puoi procurare facilmente il V (che penso si trovi attorno ai 20 euro o forse anche meno) e l'I sullo store USA, che sta 6 dollari.

Iniziato Suikoden IV...

... vi prego, ditemi che Viki si prende presto, sono al quarto viaggio in nave e già voglio morire. ._. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Iniziato Suikoden IV...
... vi prego, ditemi che Viki si prende presto, sono al quarto viaggio in nave e già voglio morire. ._. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Considerando che il gioco dura molto poco ... si, si prende presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah e tralasciando il 3 (che è l'unico che mi manca), quella del IV è la migliore (esteticamente) Viki della saga imho

raga ma su internet si trovano a prezzi altissimi(dai 20 ai 30€) il IV e il V dove li posso comprare a basso prezzo?al GS devo provare a vedere,ma tanto non li avranno nemmeno...un sito dove posso trovarli a basso prezzo?

raga ma su internet si trovano a prezzi altissimi(dai 20 ai 30€) il IV e il V dove li posso comprare a basso prezzo?al GS devo provare a vedere,ma tanto non li avranno nemmeno...un sito dove posso trovarli a basso prezzo?
il IV non lo so perchè ce l'ho ... se è nuovo il V a 30 euro è un OTTIMO prezzo, lo trovi a meno solo se lo compri usato o se trovi qualche offerta su ebay ... al gs è quasi impossibile trovarli

Ho una domanda riguardante Suikoden (I): se durante una battaglia campale Mathiu mi dice che un personaggio dopo una mischia "was wounded" mica mi gioco le 108 stelle? dovrebbe essere solo ferito giusto? in tal caso cosa comporta ciò?

Mi è successo nella battaglia al castello di Scarleticia. Comunque per precauzione ho resettato, visto che avevo il salvataggio appena prima dello scontro, non si sa mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Se ben ricordo se è solo ferito non succede niente,se diceva "fataly wounded" o qualcosa del genere era morto,tanto bastava andare nel castello e controllare se il nome inciso nella pietra era diventato grigio (morto) o rimasto invariato

Ho una domanda riguardante Suikoden (I): se durante una battaglia campale Mathiu mi dice che un personaggio dopo una mischia "was wounded" mica mi gioco le 108 stelle? dovrebbe essere solo ferito giusto? in tal caso cosa comporta ciò?Mi è successo nella battaglia al castello di Scarleticia. Comunque per precauzione ho resettato, visto che avevo il salvataggio appena prima dello scontro, non si sa mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Come dice Cage, è meglio se controlli nella pietra se c'è ancora il suo nome scritto come gli altri. Mi pare strano che ti dica che si è solo ferito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro