Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah ecco allora la prossima volta controllo sulla pietra.

Comunque dopo che ho rifatto la battaglia, quando Mathiu mi faceva scegliere il party, mi ero preeoccupato di nuovo perchè non c'era Stallion (elemento fisso nel mio gruppo), fortunatamente era solo perchè poi dopo aveva una scenetta che lo impegnava. Meno male che non ho resettato subito di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah ecco allora la prossima volta controllo sulla pietra.Comunque dopo che ho rifatto la battaglia, quando Mathiu mi faceva scegliere il party, mi ero preeoccupato di nuovo perchè non c'era Stallion (elemento fisso nel mio gruppo), fortunatamente era solo perchè poi dopo aveva una scenetta che lo impegnava. Meno male che non ho resettato subito di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nell'1 però c'è il trucco per vincere le battaglie strategiche, specialmente quando hai parecchi personaggi di supporto.

Usi i ladri ed i ninja per prevedere quale sarà la prossima mossa del nemico ed agisci di conseguenza. Quando li finisci provi a corrompere i nemici, se usi il supporto diventano tremendamente facili quelle battaglie.

Non è che sia proprio un trucco, son messi lì apposta per quello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I ladri però suckano enormemente se paragonati ai ninja. Un altro trucco è mandare i cavalieri del drago. Mi pare che usando questo attacco sia impossibile che qualcuno muoia in battaglia in quel turno. O a me comunque non è mai successo.

Non è che sia proprio un trucco, son messi lì apposta per quello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifI ladri però suckano enormemente se paragonati ai ninja. Un altro trucco è mandare i cavalieri del drago. Mi pare che usando questo attacco sia impossibile che qualcuno muoia in battaglia in quel turno. O a me comunque non è mai successo.
D'altronde quando ci si affida ad un pippone del genere

non è che puoi aspettarti molto :rickds:

Cavolo fosse una volta che mi viene a dire la strategia nemica, è un falliemnto totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica volta che è tornato dalle file nemiche con l'aria tutta soddisfatta manco avesse ucciso Windy a mani nude è stata per darmi la notizia che era riuscito a rubare 2000 schifosissimi potch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

D'altronde quando ci si affida ad un pippone del genere
non è che puoi aspettarti molto :rickds:

Cavolo fosse una volta che mi viene a dire la strategia nemica, è un falliemnto totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica volta che è tornato dalle file nemiche con l'aria tutta soddisfatta manco avesse ucciso Windy a mani nude è stata per darmi la notizia che era riuscito a rubare 2000 schifosissimi potch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non che gli altri siano meglio. :rickds:

Mi piacevano invece i mercanti, che ogni tanto riuscivano a far aggiungere alle tue fila alcuni soldati nemici. :alex90:

Non è che sia proprio un trucco, son messi lì apposta per quello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifI ladri però suckano enormemente se paragonati ai ninja. Un altro trucco è mandare i cavalieri del drago. Mi pare che usando questo attacco sia impossibile che qualcuno muoia in battaglia in quel turno. O a me comunque non è mai successo.
Vero, non credo che possano morire.

I ladri sono proprio scarsi, è vero, certe volte mi facevano innervosire.

Qualcuno puo spiegarmi come si ottengono le varie magie in Suikoden 1?La Soul Eater se non sbaglio le apprende proseguendo nella trama,ma le altre?Tipo con quella di fuoco che ho equipaggiato giusto per non so come ma ne ha 3 apprese eppure non la uso quasi mai...quindi come si fa?Quando il pg con equipaggiata la runa arriva ad un certo livello ti da l'incantesimo,il pg equipaggiato affronta tot battaglie...boh illuminatemi

Devi equipaggiare una runa (ovviamente non tutte le rune hanno magie) ed a seconda del livello/capacità magica del personaggio ottieni un certo numero di magie. Salendo di livello cresce il personaggio e cresce anche la sua capacità di usare magie/numero di slot per le rune.

Guarda questo screen, nella parte sinistra, sotto il valore di HP, evidenziato dal cuore, ci sono 4 numeri evidenziati da una stellina (in questo caso sempre 0/0/0/0). Quello è il numero di magie che il pg può castare per ciascuna delle 4 spell che può avere una runa. Questi numeri aumentano salendo di livello, e ovviamente ci possono essere personaggi guerrieri che non arriveranno mai a lanciare una spell del quarto livello, mentre i maghi ci arrivano sempre a lanciarne almeno 1. Ovviamente, quando usi una spell, il numero corrispondente cala di 1, e se arrivi a zero non puoi più lanciare magie finché non dormi in una locanda.

481174-suikoden-sega-saturn-screens.png

Devi equipaggiare una runa (ovviamente non tutte le rune hanno magie) ed a seconda del livello/capacità magica del personaggio ottieni un certo numero di magie. Salendo di livello cresce il personaggio e cresce anche la sua capacità di usare magie/numero di slot per le rune.

Guarda questo screen, nella parte sinistra, sotto il valore di HP, evidenziato dal cuore, ci sono 4 numeri evidenziati da una stellina (in questo caso sempre 0/0/0/0). Quello è il numero di magie che il pg può castare per ciascuna delle 4 spell che può avere una runa. Questi numeri aumentano salendo di livello, e ovviamente ci possono essere personaggi guerrieri che non arriveranno mai a lanciare una spell del quarto livello, mentre i maghi ci arrivano sempre a lanciarne almeno 1. Ovviamente, quando usi una spell, il numero corrispondente cala di 1, e se arrivi a zero non puoi più lanciare magie finché non dormi in una locanda.
481174-suikoden-sega-saturn-screens.png
Coem faccio ad aprire quel menu?Forse nella versione psx non cè (vado su strenght e rune pero le schermate sono diverse) cmq grazie a tutti e 2 cosi sono riuscito a capire un po meglio come funziona

Coem faccio ad aprire quel menu?Forse nella versione psx non cè (vado su strenght e rune pero le schermate sono diverse) cmq grazie a tutti e 2 cosi sono riuscito a capire un po meglio come funziona
Mi pare che quelle stelline siano un po' ovunque, per esempio qui:

suiko-10.jpg

Mi pare che quelle stelline siano un po' ovunque, per esempio qui:
suiko-10.jpg
Grazie adesso le ho viste,cmq finito con tutti i 108 pg e visto il finale perfetto,un finale troppo epico per essere descritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai finito il gioco senza aver capito quante spell poteva lanciare un pg? Epico!!! :whawha:

Vabbe', nel II funziona uguale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai finito il gioco senza aver capito quante spell poteva lanciare un pg? Epico!!! :whawha:
Vabbe', nel II funziona uguale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è che non sapevo quante magie si potevano lanciare (cè il numero vicino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma quando si apprendevano le magie di livello superiore

Non è che non sapevo quante magie si potevano lanciare (cè il numero vicino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma quando si apprendevano le magie di livello superiore
Ah, ok. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello dipende dal valore di magia del pg, che incrementa col livello. Quindi scegli tu se le apprende quando sale a livello X o raggiunge X in magia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma dove brazz me lo vanno a mettere Crowley //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Se non avessi visto il video su youtube non lo avrei mai trovato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ora che vedo, camminando nelle pareti promiscue si vede giusto un filino dell'area nascosta, ma era solo questione di fortuna a beccarla di vista dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

-15

Sai che io invece Crowley l'ho scoperto fin dalla mia prima giocata, nel 96? Un **** pazzesco, perché la cosa fu casuale, ma una volta scoperto il passaggio ovviamente sapevo che doveva portare da qualche parte e l'ho beccato, il vegliardo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

lol, le mitiche canzoni in italiano di Suikoden II. tradotte da cani e cantate anche peggio. :rickds:

E mica una ne hanno fatta, o due, o anche tre... ma ben quattro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sei comunque a buon punto, direi a 3/4 del gioco...

Il manga??

Prima devo trovare il gioco di Suikoden V //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro