xbox One Sunset Overdrive

• Autore discussione Autore discussione BioDestroyer
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lasciamolo uscire questo primo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 23:46:34 ---------- Previous post was at 23:26:20 ----------

E comunque avremo un nuovo gameplay in settimana a quanto pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Lasciamolo uscire questo primo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ok ma non mi riferivo solo a questo ma anche a Ryse, Titanfall e altri che come primo capitolo sono esclusive e come secondo probabilmente non lo saranno più, non che me ne freghi qualcosa ma la SONY le esclusive se le fa e se le tiene, è inutile farne molte ora attirando la gente e poi per i restanti 5 anni lasciare gli utenti senza com'è successo con la 360, spero non stiano sbagliando nuovamente e che non se le lascino sfuggire, perché sarebbe un peccato.s

Ultima modifica da un moderatore:
Si ok ma non mi riferivo solo a questo ma anche a Ryse, Titanfall e altri che come primo capitolo sono esclusive e come secondo probabilmente non lo saranno più, non che me ne freghi qualcosa ma la SONY le esclusive se le fa e se le tiene, è inutile farne molte ora attirando la gente e poi per i restanti 5 anni lasciare gli utenti senza com'è successo con la 360, spero non stiano sbagliando nuovamente e che non se le lascino sfuggire, perché sarebbe un peccato.s
In tutta sincerità la penso come te... però c'è un nuovo sceriffo in città... io credo molto in lui... lui trae forza dai nostri sentimenti... e spero con tutto il cuore che le cose cambieranno radicalmente con Phil al comando. :mah:

T5DHJkK.png

ragazzi è anche una mossa strategica, se il gioco nuovo non vende una mazza glielo lasciano se va bene possono sempre cercare di comprarsi l'IP

non è che le possono prendere tutte da subito alla cieca.

comunque io insisto che chi si vuole prendere una sola console deve puntare sulle esclusive storiche del marchio, quelle che si sa che saranno sempre tali, le nuove ip alcune saranno esclusive ed altre diventeranno multi, ma la scelta di una sola macchina va fatta sulle certezze assolute.

da una parte: halo, gears, forza, fable... e dall'altra: grat turismo, uncharted, jrpg, ecc... (detta in grandi linee ovviamente)

Io spero che Sunset Overdrive diventi una Killer Application come le esclusive principali di Xbox cosi Microsoft è più probabile che si tenga l'IP stretta stretta.

Killer app non lo sarà, perchè sono altri i giochi che tirano su xbox

la 360 ce lo ha insegnato no?

questo per ora non lo possiamo sapere, ma potrebbe sempre diventarla una killer app.

certo per un giudizio aspettiamo di avere il gioco tra le mani

Una killer app pesante per xbox 360 è stata la serie Gears.. Di cui Epic deteneva l'IP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Una killer app pesante per xbox 360 è stata la serie Gears.. Di cui Epic deteneva l'IP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
eh appunto, gears è un tipo di gioco che tira su xbox, ma sunset overdrive no. Ma non nel senso che è un gioco brutto eh, ma che è una tipologia di giochi che su xbox non hanno mai fatto il botto di vendite da definirli killer app. Basta vedere su 360 kameo, alan wake o lost odyssey che hanno venduto poco. Spero che la situazione cambi, ma ho i miei dubbi. Detto questo, ovviamente ben vengano questi giochi, perchè una line up buona si costruisce anche con questi giochi.

eh appunto, gears è un tipo di gioco che tira su xbox, ma sunset overdrive no. Ma non nel senso che è un gioco brutto eh, ma che è una tipologia di giochi che su xbox non hanno mai fatto il botto di vendite da definirli killer app. Basta vedere su 360 kameo, alan wake o lost odyssey che hanno venduto poco. Spero che la situazione cambi, ma ho i miei dubbi. Detto questo, ovviamente ben vengano questi giochi, perchè una line up buona si costruisce anche con questi giochi.
Aaaah, capito cosa intendi.. Comunque un TPS open world, secondo me, ha buone possibilità di fare buoni numeri su One; ovvio, non attivare alle vagonate di copie vendute da Gears/Halo.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mai dire mai ragà. Non so voi ma io sto notando un certo entusiasmo attorno a questo gioco. Ovviamente dobbiamo vedere come sarà giudicato ma le premesse mi sembrano più che buone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lost Odissey è vicino al milione, ergo è fra gli JRPG più venduti della scorsa gen considerando anche che xbox in giappone faceva pochissimo ed è una nuova IP.

Alan Wake ha avuto uno sviluppo travagliatissimo ma ha comunque raggiunto il milione e mezzo.

Kameo ha venduto poco, ma non è neanche un gioco di qualità.

La scorsa generazione tranne su console nintendo i giochi un po' più particolari hanno faticato tutti ergo non è un problema di utenza.

un tps open world?

crackdown cos'è?

ha venduto 1,5 milioni di copie ed era una nuova ip nemmeno troppo pubblicizzata.

un tps open world?crackdown cos'è?

ha venduto 1,5 milioni di copie ed era una nuova ip nemmeno troppo pubblicizzata.
Crackdown però aveva all'interno l'accesso alla beta di Halo 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque non sto dicendo che venderà poco eh, se pubblicizzato al punto giusto da ms verso fine anno può far bene (e sembra lo possa pubblicizzare bene, visto che nel periodo pre E3 hanno deciso di dare novità riguardo proprio a questo gioco) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però li c'era l'effetto beta Halo a farla da padrone, nulla togliendo al primo Crackdown che è un giocone da paura ed è stato un apripista ai vari infamous, prototype, saint row ecc ecc

---------- Post added at 13:21:34 ---------- Previous post was at 13:20:50 ----------

Crackdown però aveva all'interno l'accesso alla beta di Halo 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque non sto dicendo che venderà poco eh, se pubblicizzato al punto giusto da ms verso fine anno può far bene (e sembra lo possa pubblicizzare bene, visto che nel periodo pre E3 hanno deciso di dare novità riguardo proprio a questo gioco) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non esce al 100% a fine anno, max settembre per me.

Crackdown però aveva all'interno l'accesso alla beta di Halo 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque non sto dicendo che venderà poco eh, se pubblicizzato al punto giusto da ms verso fine anno può far bene (e sembra lo possa pubblicizzare bene, visto che nel periodo pre E3 hanno deciso di dare novità riguardo proprio a questo gioco) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però li c'era l'effetto beta Halo a farla da padrone, nulla togliendo al primo Crackdown che è un giocone da paura ed è stato un apripista ai vari infamous, prototype, saint row ecc ecc 

---------- Post added at 13:21:34 ---------- Previous post was at 13:20:50 ----------

Non esce al 100% a fine anno, max settembre per me.
ha continuato a vendere anche dopo eh, leggendo in rete ha avuto vendite abbastanza costanti.

Poi considerate che il marchio xbox è cresciuto durante l'epoca 360, allargando di certo l'utenza.

A livello di vendita cmq a me interessa poco, la wishlist sta aumentando a dismisura e mai avrei pensato che microsoft sarebbe riuscita a risollevarsi rispetto allo scorso anno.

Ci lamentavamo della politica microsoft sui team interni, ma andiamoli a contare oggi oltre alle esclusive, i numeri sono importanti superiori a sony.

beh bisogna anche dire che per quello che abbiamo visto per ora tra questo e crackdown c'è un'enorme diversità nel gameplay.

conta poco che il genere di appartenenza sia lo stesso, il gioco è completamente diverso

Vero che gears e halo sono IP importantissime,ma non si può vivere di solo queste..se non crei qualcosa di nuovo non farai mai uno nuovo Halo o Gears..Io per dire sono contentissimo per questo titolo e credo abbia grandissime possibilità,lo sono per un possibile Ryse 2 che imparerà dagli errori fatti,per quantum break,sempre sperando che all'E3 venga presentato qualcosa di nuovo per il 2015..Se poi qualcuna di queste diventerà una grandissime IP lo dirà solo il tempo..

Che poi ryse....a me ha divertito moltissimo e sperò che il due sia più vario e longevo ma per il resto l'ho trovata un'ottima nuova ip un pò bistrattata dalla stampa ma che credo l'utenza abbia apprezzato leggendo i commenti.

E' una cosa bella che glielo abbiano fatto fare ma tutte le esclusive Xbox One dal prossimo capitolo potrebbero essere dei multipiattaforma perché non hanno i diritti dei giochi in questione ma stanno solo "aiutando" i team, ed è una cosa che non è proprio rassicurante :morris82:
Se commercialmente valesse la pena tenersi l'IP lo farebbero, Gears docet.

Se vendesse discretamente bene possono fare un'offerta per eventuali seguiti ma non credo ci proverebbero troppo decisamente. Se poi diventa un successone gli tireranno soldi appresso, vedrai se non resta esclusiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E lo dico sperando con tutto il cuore sia che abbia successo, sia che esca su una console che ho già intenzione di comprare (quindi su una qualsiasi che non sia one, che è sempre stata fuori dai miei piani in quanto "console gemella" ad una che però mi interessa di più, specifichiamo sennò mi saltate addosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro