Nintendo Super Mario 3D World

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Nintendo
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Mamma mia che pizze che siete, manco avessi detto che il sistema di controllo è un orrore :rickds:Ho solo detto che le 8 direzioni in alcuni frangenti come scelta sono veramente PESSIMI, ma parlo comunque di giusto una manciatina di livelli in tutto il gioco eh?

E no, certe parti non sono difficili perchè sono difficili, ma perchè a causa delle benedette 8 direzioni prendere velocemente la mira e colpire diventa un SERIO problema.

Poi se vi rende felici pensare che mamma Nintendo fa sempre tutto in maniera buona, giusta e perfetta, liberissimi di crederlo :rickds: come io liberissimo di credere il contrario.

E ripeto: non ho mai detto che il sistema di controllo è pessimo, ho solo detto che le 8 direzioni sono in certi livelli un compromesso pessimo, specie perchè i mondi speciali fanno leva su una certa precisione in tal senso.

Ok che quel post l'ho scritto ieri sera a caldo usando termini forti forse, ma il suo senso è quello che ho appena ribadito qui! Ci vedete sempre il marcio ovunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' colpa di stu

fottuto nintendaro

 
Finito anche l'ultimo livello segreto. Una vera guerra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono troppo stanco per commentare, lo farò domani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Nulla ovviamente è caruccia come cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ah ma quindi sei contento.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif dal ":P" non sembrava.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Ma vaffanculò, ieri ascolto su youtube il theme di Bowser del primo mondo e poco fa, nella pagina iniziale di youtube, mi viene consigliato il video col boss finale del gioco. Cioè no basta, morissero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Ecco la mia opinione per esteso su Mario 3d World.

Premetto innanzitutto che Mario Galaxy è il mio gioco preferito in assoluto e che tra Mario Galaxy 1 e Mario Galaxy 2 non c'è a mio parere una grande differenza qualitativa. Per questo motivo ho sempre visto questo Mario 3D World come un gioco che, pur godibile, non mi avrebbe dato le stesse emozioni dei Galaxy, rimanendo almeno un gradino sotto. I filmati e le anteprime non facevano altro che confermare questa sensazione. Per me Super Mario è soprattutto level design. Ed ero dell'idea che senza la gravità alterata non fosse possibile creare una struttura dei livelli della stessa qualità dei due predecessori. Devo dire che la mia opinione, col passare del tempo, è del tutto cambiata. Certo, i primi mondi non mi lasciavano ben sperare, in quanto contenevano livelli semplici, larghi, con stelle e timbri nella maggior parte dei casi facilmente individuabili. Col passare dei livelli però il level design migliorava sempre di più e anche la difficoltà generale si innalzava. Ora che ho finito 3d World posso dire che questo titolo non abbia nulla da invidiare agli altri Mario. Tralasciando i discorsi sulla grafica, molto buona, sulla colonna sonora, che contiene dei brani di grande impatto, la longevità è molto alta e se all'inizio i mondi durano poco, per finire quelli avanzati occorre impegnarsi. Purtroppo Nintendo non ha saputo presentare il prodotto. Nei trailer, nei videogameplay abbiamo visto i livelli dei primi mondi, che sono stati progettati per permettere a un gruppo di persone di familiarizzare coi comandi e con l'esperienza multiplayer. Quello che ho notato giocando al titolo per intero è che contrariamente agli altri Mario, in cui si susseguivano livelli semplici e livelli complessi (a livello strutturale), in 3d World i livelli sono messi "in fila", vanno dai più semplici a quelli in cui ci vuole una completa padronanza dei comandi per riuscire a superarli. Se si considera inoltre che le tracce musicali migliori non sono state inserite nei trailer, è facile comprendere come la gente si sia fatta l'idea di un Mario sottotono, piegato al multiplayer e alla concezione di 2d-3d. Per quanto riguarda i comandi, ho letto commenti di persone che lamentano qualche difficoltà. Io penso che Mario sia controllabile con estrema precisione, anche più che negli altri episodi. Il sistema di controllo è così preciso da permettere al giocatore di attraversare a folle velocità lunghi percorsi stretti senza cadere e di saltare facilmente da un nemico all'altro, realizzando lunghe combo. La sensazione che si ha è quella di un'immediatezza, di una manovrabilità pari a quella degli episodi 2d, il che è straordinario in un platform 3d. Un altro grande pregio di 3d World è la varietà dei livelli. Cercando di evitare il più possibile spoiler, dico solo che la stragrande maggioranza dei livelli contiene delle idee che non vengono più riutilizzate se non nei livelli speciali. Anche in questi ultimi (che sostutuiscono le comete), tuttavia, il level design è talmente diverso e l'ambiente tende a cambiare a tal punto che si rimane comunque stupiti. Ho apprezzato il fatto che nel gioco non siano presenti molti livelli di quelli col tempo contato e che non ci siano livelli in cui occorre raccogliere monete viola o ancora livelli in cui con un solo colpo si muore. Pur adorando i Galaxy, infatti, 3d World presenta una varietà molto maggiore. Passando ad aspetti un po' minori, lo scontro finale è di certo quello più epico che si sia mai visto in un gioco di Mario (anche se una volta ho visto una cosa simile in un altro titolo). I potenziamenti sono tutti abbastanza riusciti, soprattutto Mario gatto e Mario ciliegia, così come quei livelli in cui si controlla Capitan Toad e le case mistero. Se all'inizio le case mistero e i livelli con Toad sembrano banali, andando avanti si complicano e sono dei capolavori di level design. Tra i pochi difetti sento di segnalare (anche se mi ha infastidito fino a un certo punto) il tempo. E' capitato in diversi casi di farlo scadere, soprattutto perché quando gioco controllo dappertutto. Un altro appunto va fatto all'hub, che per me poteva essere sfruttato in maniera migliore. A che serve avere diverse mappe coi livelli se poi non ci sono livelli segreti nascosti? Non mi è chiaro inoltre il perché abbiano inserito un'ambientazione diversa per ogni mondo se, d'altra parte, escludendo i primi livelli, gli altri non c'entrano nulla con essa.

In conclusione, questo 3d World rientra con prepotenza nella mia top tre dei Mario e può essere messo a paragone anche con i Galaxy.

 
Bravo anche tu a non ammettere che una cosa difficile è difficile.Ma continua a credere che è Nintendo che è cattiva e fa finta di fare livelli difficili.
Se in un gioco metti un escamotage come quello dei controlli a 8 direzioni invece dei 360° in un mondo 3 Dimensionale soltanto per dare qualche frustrazione al giocatore con la scusa di dire che è difficile al posto di sforzarsi a renderlo veramente un impresa mettendo oggetti in aree irraggiungibili non per la limitazione dei controlli ma proprio per la conformazione del paesaggio , per me il gioco già è classificato come una taroccata, inoltre lo ribadisco sempre e comunque, un gioco 3D non deve mai essere lineare come quelli 2D perché si finisce immediatamente, possono metterci quello che vogliono ma è così e il fatto di rifare lo stesso percorso con personaggi differenti non allunga di certo la longevità, anzi me lo fa rivendere immediatamente. Ecco il motivo principale per cui ho sempre scelto Nintendo al posto di Sony fino a quando non è uscito quell'omogeneizzato di 3DLand!!!

Poi è chiaro se tu come tanti altri sul web gridate al miracolo solo per un level design particolare invece di guardare al game play e i controlli in generale allora beata innocenza alzo le mani :ave:

A chi dice che i controlli sono precisi, o viene dai crash bandicoot per playstation, o parla perché gli fa comodo perché è un dato di fatto che in un campo 3 Dimensionale senza un controllo completo a 360° sui 4 assi cartesiani è impreciso e frustrante, non centra niente calcolare i tempi per cambiare direzione o effettuare dei salti, è solo un modo per bypassare il problema effettivo dei controlli limitati!

 
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Se in un gioco metti un escamotage come quello dei controlli a 8 direzioni invece dei 360° in un mondo 3 Dimensionale soltanto per dare qualche frustrazione al giocatore con la scusa di dire che è difficile al posto di sforzarsi a renderlo veramente un impresa mettendo oggetti in aree irraggiungibili non per la limitazione dei controlli ma proprio per la conformazione del paesaggio , per me il gioco già è classificato come una taroccata, inoltre lo ribadisco sempre e comunque, un gioco 3D non deve mai essere lineare come quelli 2D perché si finisce immediatamente, possono metterci quello che vogliono ma è così e il fatto di rifare lo stesso percorso con personaggi differenti non allunga di certo la longevità, anzi me lo fa rivendere immediatamente. Ecco il motivo principale per cui ho sempre scelto Nintendo al posto di Sony fino a quando non è uscito quell'omogeneizzato di 3DLand!!!
Poi è chiaro se tu come tanti altri sul web gridate al miracolo solo per un level design particolare invece di guardare al game play e i controlli in generale allora beata innocenza alzo le mani :ave:

A chi dice che i controlli sono precisi, o viene dai crash bandicoot per playstation, o parla perché gli fa comodo perché è un dato di fatto che in un campo 3 Dimensionale senza un controllo completo a 360° sui 4 assi cartesiani è impreciso e frustrante, non centra niente calcolare i tempi per cambiare direzione o effettuare dei salti, è solo un modo per bypassare il problema effettivo dei controlli limitati!
Bla bla bla starjexy il controllo ad 8 direzioni serve ad ottenere un controllo migliore, quindi è una semplificazione e non è certo pensato per rendere il gioco più difficile.

Inoltre continuo a ribadire che se uno mi dice che è bravo e si lamenta dei controlli limitati quello è lui che è incapace altro che bravo. Essere bravi ed esperti significa cavarsela con quello che il gioco fornisce non lamentarsi di altro, in quel livello particolare potevano metterci un muro con un foro preciso ed obbligarti in altro modo a dover sparare a 45, a chi avresti dato la colpa a quel punto?

 
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Se in un gioco metti un escamotage come quello dei controlli a 8 direzioni invece dei 360° in un mondo 3 Dimensionale soltanto per dare qualche frustrazione al giocatore con la scusa di dire che è difficile al posto di sforzarsi a renderlo veramente un impresa mettendo oggetti in aree irraggiungibili non per la limitazione dei controlli ma proprio per la conformazione del paesaggio , per me il gioco già è classificato come una taroccata, inoltre lo ribadisco sempre e comunque, un gioco 3D non deve mai essere lineare come quelli 2D perché si finisce immediatamente, possono metterci quello che vogliono ma è così e il fatto di rifare lo stesso percorso con personaggi differenti non allunga di certo la longevità, anzi me lo fa rivendere immediatamente. Ecco il motivo principale per cui ho sempre scelto Nintendo al posto di Sony fino a quando non è uscito quell'omogeneizzato di 3DLand!!!
Poi è chiaro se tu come tanti altri sul web gridate al miracolo solo per un level design particolare invece di guardare al game play e i controlli in generale allora beata innocenza alzo le mani :ave:

A chi dice che i controlli sono precisi, o viene dai crash bandicoot per playstation, o parla perché gli fa comodo perché è un dato di fatto che in un campo 3 Dimensionale senza un controllo completo a 360° sui 4 assi cartesiani è impreciso e frustrante, non centra niente calcolare i tempi per cambiare direzione o effettuare dei salti, è solo un modo per bypassare il problema effettivo dei controlli limitati!
i giochi vanno giocati :unsisi:

 
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