Nintendo Super Mario 3D World

• Autore discussione Autore discussione Ad7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Nintendo *****, Nintendo brucia, Nintendo schifo, basta, non ne possiamo più!!...però avrete i miei soldi. E magari al D1.Ma solo io trovo tutto questo assurdo? A che serve scrivere centinaia di pagine sui forum se tanto poi i soldi li si da comunque? Perché dovrebbero cambiare strategia (ovvero quella di sviluppi veloci, low-budget, storyless, sequel su sequel e riciclaggio a gogo) se poi hanno la vostra/nostra approvazione monetaria?
beh, dipende dal grado di insoddisfazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me, tolto ww che non interessa, praticamente tutto quel che s' è visto pare più (X, dk, w101, bayo2) o meno (mario kart, anche se forse forse potrei cambiare idea, smash) interessante, yoshi che non s' è visto invece mi ispira pochino.

per il prossimo anno da adesso in avanti la console mi pare molto ben coperta, contando che, se la prendo, oltre alle esclusive, rayman, watch dogs e, a patto presenti novità interessanti altrimenti conservo la mia copia per ps3, deus ex li prendo, oltre a batman da valutare.

mi aspettavo però, come Sardello senza sapere come avrebbero dovuto fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, un mario 3d che mi facesse dire "noooo, guarda che si sono inventati", non una versione riveduta e (si spera) corretta di un gioco che nemmeno su portatile mi è parso indimenticabile.

la delusione per me c' è ed è molto grande, ma il parco software della console continua a parermi interessante, miscelato poi ad un prezzo che mi attendo per il natale sia più competitivo e la possibilità per i giochi in cui serve, di tenere sott' occhio la mappa sul paddone.

personalmente deluso dalla conferenza a causa di questo mario 3d, ma la console nel breve/medio periodo per me non è messa affatto male.

quindi mi lamento (poco) e i miei soldi prima o poi se li beccano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

beh, dipende dal grado di insoddisfazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifa me, tolto ww che non interessa, praticamente tutto quel che s' è visto pare più (X, dk, w101, bayo2) o meno (mario kart, anche se forse forse potrei cambiare idea, smash) interessante, yoshi che non s' è visto invece mi ispira pochino.

per il prossimo anno da adesso in avanti la console mi pare molto ben coperta, contando che, se la prendo, oltre alle esclusive, rayman, watch dogs e, a patto presenti novità interessanti altrimenti conservo la mia copia per ps3, deus ex li prendo, oltre a batman da valutare.

mi aspettavo però, come Sardello senza sapere come avrebbero dovuto fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, un mario 3d che mi facesse dire "noooo, guarda che si sono inventati", non una versione riveduta e (si spera) corretta di un gioco che nemmeno su portatile mi è parso indimenticabile.

la delusione per me c' è ed è molto grande, ma il parco software della console continua a parermi interessante, miscelato poi ad un prezzo che mi attendo per il natale sia più competitivo e la possibilità per i giochi in cui serve, di tenere sott' occhio la mappa sul paddone.

personalmente deluso dalla conferenza a causa di questo mario 3d, ma la console nel breve/medio periodo per me non è messa affatto male.

quindi mi lamento (poco) e i miei soldi prima o poi se li beccano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io invece sono più radicale. La deriva commerciale che hanno cominciato nel 2009 (occhio, 2009, mica 2006 o 2005, quando genuinamente volevano "games for everyone") non m'è mai piaciuta e in più di una Direct mi sono trovato a dire che avevano droppato parecchio, ma era tutta roba telecomandata, sequel su sequel, ricercatezza SOLO nel level design e riciclo di idee o ambientazioni a palla.

'Mo sono arrivato al culmine, e non solo per Mario 3D World, ma per l'intero palinsesto che hanno messo in piedi dove sembra che abbiano optato per tirare avanti a campare finché le loro IP maggiori e SOLO quelle continuano a tirare. A me non sta bene di avere la sensazione di pagare un prodotto che non valga quello che costa, come è il caso di questo Mario (inb4 War "ma hai visto solo 30 secondi"), WW HD o sì, anche DK. Non mi sta bene soprattutto perché, accanto a questi, c'è il nulla a bilanciare, poiché X, W101 o Bayonetta li considero prodotti altrui, Nintendo è quella degli EAD e quelli non mi soddisfano più da anni.

Tutto questo per dire: divertente o meno, i miei soldi non li hanno. E dirò di più, sono intenzionato a non darglieli in toto per il resto del 2013, come protesta simbolica verso una dirigenza che non approvo e che fino a un paio di anni fa invece sostenevo. Ovviamente gli altri facciano come gli pare ci mancherebbe, ma fino a che i soldi entrano in casa non hanno motivo di cambiare, io la mia parte per farli tornare sulla retta via la faccio.

potete dire tutto quello che volete, tanto alla fine si sa...lo comprerete tutti e vi piacerà pure, sono sicura

Io la natura sandbox ancora non l'ho colta. L'analisi di MakhBeth la condivido quando parla di platforming puro scrostato da fronzoli e gimmick perditempo.

Però 2 cose non le mando giù...

-produzione low budget: nessuno sforzo sul fronte dell'immaginario visivo qui non pervenuto e sull'anonimo andante, nessuno sforzo sulla OST dopo i brani orchestrali di Galaxy

-mancanza di una qualsivoglia intuizione che rideclini il mariesco saltellare in maniera anche solo apparentemente originale...

Guardando gli ultimi video postati da jack, i livelli mi sembran MOLTO meglio di quella manciata che avevo visto prima. Qui sembra che abbiano fatto le cose un pochino meglio. Non mi convince pienamente, ma l'impatto è già migliore. Mario gatto mi fa ancora schifo però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Io invece sono più radicale. La deriva commerciale che hanno cominciato nel 2009 (occhio, 2009, mica 2006 o 2005, quando genuinamente volevano "games for everyone") non m'è mai piaciuta e in più di una Direct mi sono trovato a dire che avevano droppato parecchio, ma era tutta roba telecomandata, sequel su sequel, ricercatezza SOLO nel level design e riciclo di idee o ambientazioni a palla.'Mo sono arrivato al culmine, e non solo per Mario 3D World, ma per l'intero palinsesto che hanno messo in piedi dove sembra che abbiano optato per tirare avanti a campare finché le loro IP maggiori e SOLO quelle continuano a tirare. A me non sta bene di avere la sensazione di pagare un prodotto che non valga quello che costa, come è il caso di questo Mario (inb4 War "ma hai visto solo 30 secondi"), WW HD o sì, anche DK. Non mi sta bene soprattutto perché, accanto a questi, c'è il nulla a bilanciare, poiché X, W101 o Bayonetta li considero prodotti altrui, Nintendo è quella degli EAD e quelli non mi soddisfano più da anni.

Tutto questo per dire: divertente o meno, i miei soldi non li hanno. E dirò di più, sono intenzionato a non darglieli in toto per il resto del 2013, come protesta simbolica verso una dirigenza che non approvo e che fino a un paio di anni fa invece sostenevo. Ovviamente gli altri facciano come gli pare ci mancherebbe, ma fino a che i soldi entrano in casa non hanno motivo di cambiare, io la mia parte per farli tornare sulla retta via la faccio.
Se facciamo un discorso generico io prendo Nintendo per un certo tipo di giochi e per fine anno avrò 4 ottimi platform DIVERSI da giocare.

Quindi i miei soldi li avranno perchè a me non fotte un ***** bucolico che mi stupiscano, a me fotte che sia bello da giocare e mi diverta.

Non essere schiavizzati dalla grafica non significa come pensano in molti non apprezzare la bella grafica quando c'è ma fottersene allegramente quando non c'è e godere comunque.

E lo stesso vale per le nuove IP, non mi frega se ambientano tutto nel mondo di Mario o se riciclano i franchise non mi fa alcuna differenza.

Un bel gioco è un bel gioco lo stesso anche se è more of the same solo per il fatto che i livelli sono comunque diversi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quale natura sandbox...sono livelli lineari a tempo, giusto un po' più "spaziosi" per accogliere la modalità multyplayer. E' 3D Land sputato c'è poco da fa, alcuni passaggi in particolare (il primo livello mostrato, le parti bonus in cielo...) sembrano fatti con la fotocopia. L'unica novità vera è il power-up gatto, un po' pochino per quello che doveva essere il nuovo mirabolante Mario 3D...:Morrisfuma:

Edit: i primi hands-on che ho letto in giro non sono esaltanti purtroppo, ma non mi sorprende. :Morrisfuma:

"il principale problema di Super Mario 3D World: il level design. Dopo i giganteschi e maestosi “pianeti” di Galaxy, ritrovarsi a vagare in minuscoli livelli è una condizione piuttosto difficile da accettare. Complice anche la telecamera isometrica, abbiamo avuto la costante sensazione di avere a che fare con scenari limitati, contenuti, avari di location nascoste da scovare con abilità e ingegno."
"Super Mario 3D World si è presentato nel peggiore dei modi. L'impatto iniziale ci ha lasciati piuttosto indifferenti e le cose non sono di certo migliorate al termine dell'hands-on. Lo sforzo produttivo e creativo è esattamente la metà di quello sfoderato per l'ultimo grande Super Mario in 3D"

"una versione ingrandita e potenziata di Super Mario 3D Land: un gioco divertentissimo, ma adatto a un contesto ben diverso rispetto a quello in cui si muove il Wii U. La visuale prospettica è la stessa, il feedback dei comandi anche e persino l'art design ne è una (scialba) copia. Nessun colpo di fulmine alla Super Mario 64. Niente shock emozionale al primo lancio tra le stelle come avvenne per Super Mario Galaxy"
Fonte: sito concorrente

Beh, sticazzi...Non è mica sempre così... No, manco per Nintendo
eh va bene, hai ragione, però quello che si mette in discussione non è che sia un buon gioco, ma quello che ne è uscito fuori, non mi sento di legittimare questo mario come mario main "solo" perchè è un buon gioco, come ho detto anche new super mario bros U lo è non vuol dire che una riproposizione che sostiuisce il mario 3D della gen dovrebbe essere una cosa buona.
mi verrebbe quasi da pensare che abbiano voluto spianare la strada a Sonic LW per fargli fare vendite e far aquisire al personaggio un maggior rilievo in generale.

Ma quale natura sandbox...sono livelli lineari a tempo, giusto un po' più "spaziosi" per accogliere la modalità multyplayer. E' 3D Land sputato c'è poco da fa, alcuni passaggi in particolare (il primo livello mostrato, le parti bonus in cielo...) sembrano fatti con la fotocopia. L'unica novità vera è il power-up gatto, un po' pochino per quello che doveva essere il nuovo mirabolante Mario 3D...:Morrisfuma:
Edit: i primi hands-on che ho letto in giro non sono esaltanti purtroppo, ma non mi sorprende. :Morrisfuma:
Non sono d'accordo ma forse non sono riuscito a far capire cosa intendo, comunque a gioco pubblicato vedremo se questa mia impressione sarà confermata o meno. Nonostante sia di moda da queste parti, io la pietra tombale su questo progetto non la metto.

Ultima modifica:
Non sono d'accordo, a gioco pubblicato vedremo se questa mia impressione sarà confermata o meno. Nonostante sia di moda da queste parti, io la pietra tombale su questo progetto non la metto.
Concordo pienamente

Versione riveduta e corretta, porting....

Ok la delusione ma mi sembra esagerato

Ho visto un paio di video gameplay e non è per niente male

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Addirittura avevo capito che sarebbe uscito per 3DS:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:. Comq delusione, mi aspettavo Galaxy U:tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic:.

Se facciamo un discorso generico io prendo Nintendo per un certo tipo di giochi e per fine hanno avrò 4 ottimi platform DIVERSI da giocare.Quindi i miei soldi li avranno perchè a me non fotte un ***** bucolico che mi stupiscano, a me fotte che sia bello da giocare e mi diverta.

Non essere schiavizzati dalla grafica non significa come pensano in molti non apprezzare la bella grafica quando c'è ma fottersene allegramente quando non c'è e godere comunque.

E lo stesso vale per le nuove IP, non mi frega se ambientano tutto nel mondo di Mario o se riciclano i franchise non mi fa alcuna differenza.

Un bel gioco è un bel gioco lo stesso anche se è more of the same solo per il fatto che i livelli sono comunque diversi.
E fai bene a finanziarli allora. Io farei male, che senso ha sparlare con la bocca e pagarli perché continuino? A differenza di tanti a me la console sta bene così (più o meno, qualcosa avrei da dire ma non è il luogo), la politica di sviluppo però è completamente all'opposto di quello che vorrei e difatti pure su 3DS mi sono accorto di essere stato soddisfatto quasi solamente da roba terze parti.

E fino a 2-3 annetti fa non era così, è questo il punto.

potete dire tutto quello che volete, tanto alla fine si sa...lo comprerete tutti e vi piacerà pure, sono sicura
Vabbè ma allora siete de coccio :Morrisfuma:

Non sono d'accordo ma forse non sono riuscito a far capire cosa intendo, comunque a gioco pubblicato vedremo se questa mia impressione sarà confermata o meno. Nonostante sia di moda da queste parti, io la pietra tombale su questo progetto non la metto.
E' di moda perchè Nintendo fa i compitini e le scelte al risparmio, anche laddove non era mai arrivata a farne (Mario 3D, da sempre un'istituzione su cui puntavano tantissimo a livello di immagine). Quando fa le cose per bene nessuno pone pietre tombali (vedi X o anche il nuovo Mario Kart, acclamatissimi). :Morrisfuma:

Vedendo certi post capisco la scelta di Nintendo ad andare al risparmio (anche dal punto di vista creativo e concettuale).

Addirittura avevo capito che sarebbe uscito per 3DS:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:. Comq delusione, mi aspettavo Galaxy U:tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic:.
Anche io lo stavo ipotizzando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me piace e lo prenderò sicuramente,sarà al risparmio ma è pur sempre un mario 3d

Vedendo certi post capisco la scelta di Nintendo ad andare al risparmio (anche dal punto di vista creativo e concettuale).
Io invece capisco da certi post che molti (non tutti per fortuna) semplicemente non sanno quello che vogliono ed hanno un concetto di creatività legato esclusivamente ad un discorso estetico.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro