Nintendo Super Mario 3D World

• Autore discussione Autore discussione Ad7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Per rispondere a wmario, io non dico che questo Mario non possa deludere. Dico solamente che un impatto poco felice può scoraggiare chi antepone determinate caratteristiche nel giudicare un titolo. Io fino a che non ci metto le mani sopra guardo alle potenzialità che un concept può introdurre e di certo non è una presentazione con pochi guizzi a farmi cambiare idea. L'idea di un Mario 3D che racchiuda un po' tutte le idee vincenti scaturite dalle ultime uscite (multiplayer e interazioni tra i giocatori, verticalità, variazioni all'interno dello stesso livello,telecamera libera etc )mi incuriosisce a prescindere dalla presentazione e questo è quanto. Se ci sono utenti che hanno loro battaglie personali da portare avanti, continuino pure per carità.
C'è da considerare che la reazione al Mario 3DW non è semplicemente la reazione al gioco in sé ma al Direct intero e allo scarso assortimento che finora ha offerto WiiU. Mario e Dk sono i due giochi rivelati e non hanno la forza di entusiasmare in prospettiva, non perché non saranno ben realizzati (lo saranno, nessuno si aspetta il contrario) ma perché non offrono né la sorpresa che legittimamente ci si aspettava né la giusta variazione di tema. Nintendo non è supportata dalle SH? Ci si aspetta allora che si impegni per non far pesare la cosa; non solo in termini di qualità generale ma anche di larghezza e varietà dell'offerta e anzi proprio perché la stessa è forzatamente ridotta numericamente. Invece escono con Marios Bros al lancio, rinviano Pikmin, pubblicano un pressoché inutile (eccetto per chi non abbia wii o GC) Zelda remake, rilasciano Luigi Bros e, quando l'utenza si aspetta l'acuto, rivelano due platform secondo canone. Mario 3D così deve sopportare un peso simbolico molto alto e non sembra averne la forza, a primo acchitto. Non sono mai stato afflitto da paturnie da more-of-the-same, però stavolta hanno esagerato nel non titillare l'altrui immaginazione e nel non utilizzare la propria.

Non piace, almeno a me, che i giochi verosimilmente più attesi per WiiU siano due giochi finanziati ma non sviluppati da N.

Preordinato <3

per me è una figata

io ho adorata 3D land, il perfetto binomio fra 3D e 2D

mi aspetto comunque dei livelli alla galaxy, non è che manchassero in 3D land, mi spiace per chi si aspettava un nuovo mario 64

Caro Pey j, mi sento di condividere in gran parte il tuo discorso, probabilmente il problema è a monte, ovvero nel concetto stesso che c'é dietro il WiiU. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica:
Ma guarda che è quello che si sta dicendo sin dall'inizio eh, non si contesta il gioco in sè ma quello che (non) rappresenta per questa console. Cioè, io è questo che sto dicendo da ieri, non certo che sarà un gioco brutto, fatto male eccetera. :Morrisfuma:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma un more of the same di cosa poi?
Ho visto due video su tre livelli in croce e Mario 3D Land le prende in ogni dove.

A partire dalla boss battle non standard, per passare per la varietà di situazioni per arrivare allo stile grafico diversissimo tra un livello e l'altro.

Ma sicuramente è il 3DLand in HD. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono pronto a scommetterci la mano che questo gioco avrà un HUB di scelta dei livelli decente ed integrato nel gioco e non una lista anonima con quello su 3DS che non ho mai digerito.

Perche gli si fa la colpa se usa il concept di gioco di 3D Land di meccaniche 2D in un mondo 3D che è piaciuto un botto?
In tutta sincerità ,come faceva notare non ricordo chi ,post addietro, il Mario 2D lo avevamo già ,e NSMBU é un signor gioco , del quale tra l'altro sta per uscire un seguito-espansione, su wiiU ,siamo tutti d'accordo che serviva più un vero Mario "3D" che questo concept nato su 3ds (che resta comunque validissimo).. Non gli si fa una colpa, e sono sicuro sarà comunque un capolavoro che compreremo e giocheremo tutti....semplicemente ,la maggior parte di noi, avrebbe voluto un nuovo Mario 64 (parlo come concept, e magari il concept di 3dland-World era meglio farlo proseguire su 3ds) ...in ogni caso fiducia in Nintendo e stiamo a vedere

tanto alla fine questo gioco vi sorprenderà (in positivo) :morristend:

Ma si sa se le telecamere saranno fisse come 3D land, oppure si possano muovere come gli altri Mario 3D?

E ce mancherebbe pure :morristend:
Lo dice (giustamente) perchè c'è gente che non fa altro che dire che è Mario Land HD, un porting della ver. 3ds e cose del genere

Comunque dai ragazzi su con vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png...l'e3 non è finito...magari domani annunciano il Mario vero

Ma si sa se le telecamere saranno fisse come 3D land, oppure si possano muovere come gli altri Mario 3D?
dai video sembra siano fisse ma inclinabili tramite l'inclinazione del paddone, anche perchè per come è strutturato il gioco non sembra necessaria la telecamera che ruota, anzi pare che alcune cose nascoste siano studiate appositamente per essere nascoste da quella telecamera fissa e da trovare sporgendosi con il paddone.

Ragazzi, mentre voi vi scannate, io faccio il lavoro sporco: ho aggiustato Mario 3D World.

Bastava così poco!

qgZrLft.jpg

Nintendo, nun te temo!

dai video sembra siano fisse ma inclinabili tramite l'inclinazione del paddone, anche perchè per come è strutturato il gioco non sembra necessaria la telecamera che ruota, anzi pare che alcune cose nascoste siano studiate appositamente per essere nascoste da quella telecamera fissa e da trovare sporgendosi con il paddone.
Delusione!!! :tragic:

3D un cavolo allora!

no no la camera è totalmente controllabile, giroscopi o levette

guardando i video di gameplay ripresi all'E3 sembra che non si abbia il controllo dell'iquadratura

---------- Post added at 14:12:29 ---------- Previous post was at 14:11:40 ----------

no no la camera è totalmente controllabile, giroscopi o levette
si nota in qualche video?

guardando i video di gameplay ripresi all'E3 sembra che non si abbia il controllo dell'iquadratura 

---------- Post added at 14:12:29 ---------- Previous post was at 14:11:40 ----------

si nota in qualche video?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro