Nintendo Super Mario 3D World

• Autore discussione Autore discussione Ad7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Quando ho seguito in diretta su WiiU la "conferenza",

nemmeno ho capito che si trattava di un Mario per WiiU...

pensavo fosse un nuovo capito su 3DS... tant'è che finito il Direct, mi sono domandato "dove diamine è il Galaxy 3 ?!"

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Un nuovo Galaxy avrebbe fatto impennare le vendite,

questo titolo invece dispiace dirlo (per quanto bello possa essere) va ad aggiungersi a tonnellate di "Marii" usciti in questi ultimi due anni, perché non segna quel distacco necessario a far tirare fuori i soldi a tutti i nintendari.

O sbaglio?

Un Galaxy è infinitamente più arrapante e "hardcore".

Questo mi fa pensare che Nintendo volesse campare con il Mario del lancio del WiiU almeno per tutto il 2014... e viste le vendite si sia buttata su un progetto più semplice e immediato giusto per farlo uscire.

E perché mai? Io questo lo compro e anche di corsa, come ho detto ieri questo secondo me non è il Mario main, e ne sono sicurissimo oggi, è un prodotto bello e divertente fatto per risanare un po' le sorti della console, quindi anche solo per fiducia glielo compro (se posso d1) e mi ci divertirò un sacco in attesa dell'episodio main.
Mi riferivo al fatto che nessuno (o quasi) ha detto che il gioco sarà brutto o non sarà divertente, ANZI, solo che da un mario 3d, presumibilmente main, ci si aspettava di più.

Vuoi dirmi che pure questo è fatto dagli EAD Tokyo 2? Questi sfornano tre giochi in 4 anni (Galaxy 2, 3D Land e 3D World) mentre in 6 anni gli EAD Tokyo 1 non fanno...nulla? :phraengo:
Magari gli EAD Tokyo 1 sono a lavoro sulla nuova IP del Miya.

Se come no:trollface:

Io la natura sandbox ancora non l'ho colta. L'analisi di MakhBeth la condivido quando parla di platforming puro scrostato da fronzoli e gimmick perditempo. Però 2 cose non le mando giù...

-produzione low budget: nessuno sforzo sul fronte dell'immaginario visivo qui non pervenuto e sull'anonimo andante, nessuno sforzo sulla OST dopo i brani orchestrali di Galaxy

-mancanza di una qualsivoglia intuizione che rideclini il mariesco saltellare in maniera anche solo apparentemente originale...
Quoto. Il fatto che abbiano investito molte più risorse in Mario Kart che nel nuovo Mario main è insopportabile per quanto mi riguarda.

Io invece capisco da certi post che molti (non tutti per fortuna) semplicemente non sanno quello che vogliono ed hanno un concetto di creatività legato esclusivamente ad un discorso estetico.
No wait, la creatività di Galaxy era legata solo ad un discorso estetico? La creatività di Sunshine era legata solo ad un discorso estetico? Il fatto è che c'era stato anche un certo lavoro creativo dietro Mario 3D Land, e in questo World sembra che si sia stato solo il lavoro necessario a distaccarlo il minimo necessario da non farne un titolo fotocopia.

Io invece capisco da certi post che molti (non tutti per fortuna) semplicemente non sanno quello che vogliono ed hanno un concetto di creatività legato esclusivamente ad un discorso estetico.
scusami Ero se non sono un programmatore nè ho mai commissionato un videogioco sui miei gusti :unsisi:

mi aspettavo genericamente di rimanere stupito, come è quasi sempre capitato con i mario 3d per home console... come? oh, sono loro che devono stupire me, non io che devo fargli sapere come (e se anche lo sapessi non credo accettino di fare un gioco a misura mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)...

questo mario 3d, come primo per la nuova console, per me è una delusione molto grande. fosse venuto dopo uno che mi avesse stupito come 64 o galaxy nulla da dire, il loro l' avevano già dato, così per me non va. posso dirlo, anche se non avevo idea di cosa dovessero fare? :unsisi:

Vedendo certi post capisco la scelta di Nintendo ad andare al risparmio (anche dal punto di vista creativo e concettuale).
vabbè, non è che se non tutti dicono "cacca" allora vada bene o sia accettato serenamente :unsisi:

ss2.jpg

a me, me piashe

p.s. oltretutto solo a me questo gioco da l'idea di essere molto più esplorativo di quello che sembra? per me è anni luce avanti a 3D Land (anche solo per gli elementi su schermo)

Ultima modifica da un moderatore:
Mi viene da ridere perché fino a ieri a tutti i dubbiosi sul fatto che questo Mario fosse stato sviluppato in fretta e furia veniva "ma guarda che lo stanno sviluppando dal 2010!", poi quando si è visto che era la versione riciclata di quello per 3DS ora invece è tutto un "ma guarda che non è il vero Mario 3D!". :rickds:

Poi per carità, sarà divertentissimo e coloratissimo come sempre, e lo prenderò al D1 perché a me comunque 3D Land era piaciuto, però penso che sia lecito dessere un attimino delusi dato che le aspettative di un po' tutti erano di trovarsi davanti a qualcosa di completamente nuovo.

Per rispondere a wmario, io non dico che questo Mario non possa deludere. Dico solamente che un impatto poco felice può scoraggiare chi antepone determinate caratteristiche nel giudicare un titolo. Io fino a che non ci metto le mani sopra guardo alle potenzialità che un concept può introdurre e di certo non è una presentazione con pochi guizzi a farmi cambiare idea. L'idea di un Mario 3D che racchiuda un po' tutte le idee vincenti scaturite dalle ultime uscite (multiplayer e interazioni tra i giocatori, verticalità, variazioni all'interno dello stesso livello,telecamera libera etc )mi incuriosisce a prescindere dalla presentazione e questo è quanto. Se ci sono utenti che hanno loro battaglie personali da portare avanti, continuino pure per carità.

Ultima modifica:
Non mi pare.

Per rispondere a wmario, io non dico che questo Mario non possa deludere. Dico solamente che un impatto poco felice può scoraggiare chi antepone determinate caratteristiche nel giudicare un titolo. Io fino a che non ci metto le mani sopra guardo alle potenzialità che un concept può introdurre e di certo non è una presentazione con pochi guizzi a farmi cambiare idea. L'idea di un Mario 3D che racchiuda un po' tutte le idee vincenti scaturite dalle ultime uscite (multiplayer e interazioni tra i giocatori, verticalità, variazioni all'interno dello stesso livello,telecamera libera etc )mi incuriosisce a prescindere dalla presentazione e questo è quanto. Se ci sono utenti che hanno loro battaglie personali da portare avanti, continuino pure per carità.
Riesci, di tanto in tanto, ad esporre le tue argomentazioni senza concludere con delle allusioni/insinuazioni su chi la pensa diversamente? Sarebbe preferibile, grazie. :Morrisfuma:

Al di là di questo, non sempre occorre giocare un titolo per farsi un'idea precisa dello stesso. Spesso l'impressione suscitata da un trailer e qualche video-gameplay è sufficiente ad inquadrarlo, e a decretare se può essere di proprio gusto/interesse oppure no. Guardando questo gioco ho già un'idea piuttosto precisa di quanto può offrirmi (un seguito ampliato e in HD di Mario 3D Land, a grandi linee), così come immagino alla perfezione il tipo di esperienza che può offrirmi New Super Mario U, pur non avendolo giocato. E questi due titoli, purtroppo (due esempi fra tanti, naturalmente) non offrono quel grado di novità e di freschezza di cui avrei bisogno per sentire la spinta a volerli giocare il più presto possibile. Cosa che ero certo un nuovo Mario 3D mi avrebbe offerto, visti gli illustri precedenti. Da qui la mia delusione, che come vedi (anche se so già che ci crederai poco) non si riduce ad un mero discorso di grafica ed impatto visivo. :Morrisfuma:

Ultima modifica da un moderatore:
Scusami ma non vedo proprio perchè dobbiamo rassegnarci a seguire le politiche Nintendo e a dover sempre dire "prima di farmi qualsiasi tipo di impressione devo testare con mano e capire ogni pelo di **** di questo gioco".

Il bello di questa industria è quello di esaltarsi nel pensare a quello che verrà, per poi accogliere come *** sceso in terra il nuovo dischetto e gustarsi quei momenti in cui per la prima volta lo provi.

Con Nintendo e questa nuova serie di titoli, ti costringono a mettere il disco nella console con un po' di dubbio e poi passare comunque bei momenti.

Questo è quello che mi è accaduto con New super Mario bros, il nuovo mario 2D per Wii U e sono certo mi accadrà anche con sto nuovo Mario e sto nuovo DK.

Nintendo deve avere la forza di saper stupire e strabiliare sin da subito. Come già detto da alcuni, non può limitarsi al compitino ed ai mezzi sorrisi dell'immediato. Così non so come e quante console può vendere in un momento che non le è proprio favorevole.

L'idea di ripredere il secondo mario è sicuramente carina, ma non è questo quello che volevo al momento.

Mi sarebbe bastato un fottuto Mario hd strutturato come il 64 e l'aggiunta di nuovi power up, anzi é proprio questo quello che volevo.

Amareggiato. Per ora sto alla larga da questo topic in attesa di news.

Io ho espresso il MIO modo di approcciarmi alla presentazione di un titolo e che rende certi discorsi non proprio nelle mie corde. Se qualcuno la vede diversamente è non solo lecito ma anche naturale. Contesto solo il ragionamento secondo il quale essere incuriositi dalle potenzialità di questo titolo significhi automaticamente "accontentarsi".

a primo impatto aveva fatto storcere il naso anche a me. Dico solo che dopo una notte di sonno (col caz, non sono riuscito a dormire) ho realizzato che è il gioco che aspetto di più. Dopo nsmbu avevo deciso di prendermi una pausa da mario, invece questo lo giocherei pure oggi stesso!

---------- Post added at 12:45:45 ---------- Previous post was at 12:42:27 ----------

ah, e aggiungo che state tutti a dire che "da un mario3d ci si aspettava di più..."

è vero, a prima vista non sembra qualcosa d'epocale come i precedenti per console fissa, ma ad oggi non si può dire che non sia degno di essere un mario 3d (e probabilmente IL mario 3d) di questa generazione. Appena uscirà si vedrà.

Per quanto mi riguarda, maggior delusione del direct, anche se leggermente metabolizzata oggi.

Per carità, il gioco in sè sembra davvero promettente(quale Super Mario non lo è?), ma non riesco proprio a metterlo allo stesso livello di un sunshine o galaxy, non può essere IL Mario di questa gen, non lo deve essere..

Io ho espresso il MIO modo di approcciarmi alla presentazione di un titolo e che rende certi discorsi non proprio nelle mie corde. Se qualcuno la vede diversamente è non solo lecito ma anche naturale. Contesto solo il ragionamento secondo il quale essere incuriositi dalle potenzialità di questo titolo significhi automaticamente "accontentarsi".
Ed io contesto il tuo ragionamento secondo cui chi è deluso da questo titolo "semplicemente non sa quello che vuole, ha un concetto di creatività legato esclusivamente ad un discorso estetico e conduce battaglie personali". :Morrisfuma:

contesto il ragionamento secondo il quale essere delusi significhi automaticamente "mettere la pietra tombale" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

contesto il ragionamento secondo il quale essere delusi significhi automaticamente "mettere la pietra tombale" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
In questo topic c'é chi è andato molto oltre il discorso delusione, parlando praticamente di boicottaggio o ipotizzando chissà quali scenari funesti. La mia frase non era rivolta di certo a chi è rimasto deluso e sta discutendo i motivi di tanta delusione. Però vi prego di non fare il giochino di estrapolare la frasetta, appiccicarsela addosso e partire caricando a testa bassa e mi riferisco anche al sempre pacato Ganondorf. XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro